Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2006, 16:48   #8761
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da YER
quoto!! inoltre ci vogliono foto dettagliate da inserire in prima pagina per documentare questa anomalia del modello 810 che non c'è sul classico modello STC-01
Oddio, per essere precisi Tonisca aveva avuto un problema simile con il suo STC-01, però per esempio io con il mio e la DFI LP UT Ultra-D nessunissimo problema, questo che mi stranisce...

totobobo hai cambiato le ventole rispetto a quelle standard?
Old 06-09-2006, 16:50   #8762
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Oddio, per essere precisi Tonisca aveva avuto un problema simile con il suo STC-01, però per esempio io con il mio e la DFI LP UT Ultra-D nessunissimo problema, questo che mi stranisce...
ops non sapevo!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 18:37   #8763
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

totobobo hai cambiato le ventole rispetto a quelle standard?

Considera che ho spessorato le "colonnette" su cui è fissata la main.

Complimenti per la memoria...
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 20:28   #8764
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da luc483
Salve a tutti ragazzi! Vorrei integrare in questo case un sistemino a liquido il più funzionale possibile (nel senso di prestazioni/manutenzione) non estremo o troppo complicato in quanto sono alle prime armi col liquido e non troppo costoso (altr aggiungo qualcosina e gli caccio un Vapochill ) Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio?
Grazie in anticipo
Ciao ottima decisione

Senti di un pò le esigenze, vuoi a mettere a liquido solo la cpu o anche vga e anche chipset? Il primo consiglio vai sui kit italiani o esteri ma non tipo termaltake, zalman, ecc ma produttori che producono solo sistemi a liquido.

Di italiani c'è ybris lunasio oclabs, io ti potrei consigliare ybris xchè conosco dei prodotti in caso vieni su www.pctuner.net/forum per gli altri produttori non conosco i prodotti se non qualcuno ma non saprei cosa consigliarti.
Old 06-09-2006, 22:08   #8765
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Considera che ho spessorato le "colonnette" su cui è fissata la main.

Complimenti per la memoria...
eh eh, mi ricordo il tuo caso perchè era stato l'unico!
Old 06-09-2006, 22:47   #8766
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm
Ciao ottima decisione

Senti di un pò le esigenze, vuoi a mettere a liquido solo la cpu o anche vga e anche chipset? Il primo consiglio vai sui kit italiani o esteri ma non tipo termaltake, zalman, ecc ma produttori che producono solo sistemi a liquido.

Di italiani c'è ybris lunasio oclabs, io ti potrei consigliare ybris xchè conosco dei prodotti in caso vieni su www.pctuner.net/forum per gli altri produttori non conosco i prodotti se non qualcuno ma non saprei cosa consigliarti.
Ciao forse prendo anchio il fantomatico stacker e vorrei informarmi un po sul liquido, sicneramente vedendo ybris e lunasio, lunasio mi da l'idea di maggiori prestazioni a fronte di un'estetica forse meno ricercata, per questo starei buttandomi su lunasio che ne pensi?

Cmq è consigliato raffreddare al iquido una vga anche se ha il dissi originario che raffredda anche le ram?
Old 06-09-2006, 22:52   #8767
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da dario2
Ciao forse prendo anchio il fantomatico stacker e vorrei informarmi un po sul liquido, sicneramente vedendo ybris e lunasio, lunasio mi da l'idea di maggiori prestazioni a fronte di un'estetica forse meno ricercata, per questo starei buttandomi su lunasio che ne pensi?

Cmq è consigliato raffreddare a liquido una vga anche se ha il dissi originario che raffredda anche le ram?
purtroppo di test diretti fra WB non ne esistono! Scegli quello che più ti piace e via così (ci perdi se ti va male 1°-2°C).

le ram naked rendono meglio rispetto ai dissy che si mettono di solito...
Old 06-09-2006, 23:00   #8768
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
purtroppo di test diretti fra WB non ne esistono! Scegli quello che più ti piace e via così (ci perdi se ti va male 1°-2°C).

le ram naked rendono meglio rispetto ai dissy che si mettono di solito...
Sinceramente il plexiglass nn mi piace quindi cm Wb propendo per lunasio, sto scrivendo nel thread del LC ma vabbeh posto qualchei mpressione anche qua:

cm radiatore avrei scelto un triventola da mettere sul retro

scegliendo i Wb lunasio, che pompa dovrei adottare, ocnsiderando di per certo un raffreddamento per cpu-chipset e forse vga?
Ho sentito swiftech e new jet 1700
I waterblocks sarebbero da collegare in serie o parallelo?

Dove nn ho idea sul cosa scegliere, è per la vaschetta, se ne potrebbe fare anche a meno?

Ma poi ho snetito che lacune volte si usano dei raccordi a T per fare rabbocchi o altro, oppure ho capito male?
Old 06-09-2006, 23:19   #8769
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
eh eh, mi ricordo il tuo caso perchè era stato l'unico!
L'unico? MI auguro di cuore che sia così..
Domani mi arriva lo stacker, potrei incazzarmi di brutto se la mia SLI-DR non ci sta...
Voi che dite?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 23:21   #8770
jerrygdm
Senior Member

Quote:
Sinceramente il plexiglass nn mi piace quindi cm Wb propendo per lunasio, sto scrivendo nel thread del LC ma vabbeh posto qualchei mpressione anche qua:

cm radiatore avrei scelto un triventola da mettere sul retro

scegliendo i Wb lunasio, che pompa dovrei adottare, ocnsiderando di per certo un raffreddamento per cpu-chipset e forse vga?
Ho sentito swiftech e new jet 1700
I waterblocks sarebbero da collegare in serie o parallelo?

Dove nn ho idea sul cosa scegliere, è per la vaschetta, se ne potrebbe fare anche a meno?

Ma poi ho snetito che lacune volte si usano dei raccordi a T per fare rabbocchi o altro, oppure ho capito male?
Per il triventola è perfetto, guarda sul topic che ti hanno segnalato di pctuner che è dedicato allo stacker e impianti a liquido così ti fai una panoramica di come sistemarti l'impianto. Anch'io ho il triventola dietro e devo dire che è vermanete comodo...4viti m4, dei buloni, 1 ventola di supporto (anche solo il corpo o qualcos'altro) e via...

Per quei wb non ti so dire niente, non esistono comparazioni dirette e cmq se la differenza ci fosse tra i top me li immagino allineati, max 1-2° di differenza a farla grande...

Per la pompa se hai soldi io ti consiglio la mcp655, è ottima e metti tutto in serie, occhio solo a non farla lasciare senza acqua che muore e hai buttato 90euro....altirmenti vai su una nj1700 ma avresti bisogno di attaccarla ai 220v e non è tra le + silenziose...

Per le ram della vga in genere con impianti a liquido si lasciano scoperchiate o con dei dissy x ram video appositi e non c'è grossa perdita, con un wb sulla vga beh non hai il rumore di un dissy stock...oppure ne prendi uno ad aria silenzioso....x il chipset poi dipende che mobo hai x vedere se ci sta un wb o meno...io il wb sul chipset non l'ho messo, ho sostituito la ventola originale della dfi con un'altra, visto che benefici overclock non ne trae mettendolo ad acqua lasciarlo a 35-40° o 50° quello non mi interessa.
Old 06-09-2006, 23:25   #8771
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

@dario2 :
Saresti comunque in ottime mani!

La swiftech MCP655 è una delle "pompe definitive", regolabile, silenziosa, potente.
Con quella non avrai problemi a mettere tutto in serie (e neanche al massimo rispetto a quello che ti garantisce la pompa). L'unica cosa costa un pò (sui 90€).
Potresti orientarti su quella da 350 Lt/h sempre a 12V che è ottima, ancora più silenziosa e abbastanza potente per tutto.

Per la vaschetta potresti usare una T rovesciata che ti permette di risparmiare su prezzo e ingombri!

@ Lino P :
che io sappia in questo 3D solo Tonisca ebbe quel problema. Io stesso (come detto) non ho mai avuto problemi e così tutti gli altri...
Old 06-09-2006, 23:34   #8772
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
@dario2 :
Saresti comunque in ottime mani!

La swiftech MCP655 è una delle "pompe definitive", regolabile, silenziosa, potente.
Con quella non avrai problemi a mettere tutto in serie (e neanche al massimo rispetto a quello che ti garantisce la pompa). L'unica cosa costa un pò (sui 90€).
Potresti orientarti su quella da 350 Lt/h sempre a 12V che è ottima, ancora più silenziosa e abbastanza potente per tutto.
Ciao F1R3BL4D3, beh nn avendo fretta vedrei di prnedere tutto usato se faccio la pazzia, quindi mi ocnsigli di trovare questa swiftech, ma fa rumore o è silenziosa?

Per i Wb quindi alla fine vedo sull'usato che trovo e vedo, tanto da cm ho capito la swiftech andrà bene sia con lunasio che con ybris, giusto?

Sul radiatore hai da consigliarmi qualcosa?

Per i raccordi a dire il vero c'ho capito poco...anche perchè nn so che disposizione adotterei...

Quote:
Per la vaschetta potresti usare una T rovesciata che ti permette di risparmiare su prezzo e ingombri!
Questa soluzione invece sono molto interessato, nel peggire dei casi recuperei i soldi della vaschetta con la pompa, ma cm prestazioni che cambia usando un triventola?
E cmq nn capisco cm applicare il metodo che mi hai detto
Old 06-09-2006, 23:43   #8773
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Ciao F1R3BL4D3, beh nn avendo fretta vedrei di prnedere tutto usato se faccio la pazzia, quindi mi ocnsigli di trovare questa swiftech, ma fa rumore o è silenziosa?
Il rumore purtroppo non è uguale per tutti come percezione! Te penso la potresti tenere a 3 (su 5) come potenza e così è veramente inudibile!

Quote:
Per i Wb quindi alla fine vedo sull'usato che trovo e vedo, tanto da cm ho capito la swiftech andrà bene sia con lunasio che con ybris, giusto?
Yes...va bene per qualsiasi WB.

Quote:
Sul radiatore hai da consigliarmi qualcosa?

Per i raccordi a dire il vero c'ho capito poco...anche perchè nn so che disposizione adotterei...
Il radiatore puoi scegliere se un biventola o triventola (in base al budget,ingombro,etc), le differenze non sono abissali...anzi...

Quote:
Questa soluzione invece sono molto interessato, nel peggire dei casi recuperei i soldi della vaschetta con la pompa, ma cm prestazioni che cambia usando un triventola?
E cmq nn capisco cm applicare il metodo che mi hai detto
Il triventola garantisce un dT (quindi temperature minori sul procio a parità di carico oppure un maggiore smaltimento del calore generato con configurazioni più spinte)

quale metodo?
Old 07-09-2006, 00:00   #8774
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
quale metodo?
quello della T rovesciata ho trovata questa immagine gironzolando nel forum, in pratica la pompa aspira direttamente dal radiatore con questa T, e la T serve per evere il waterfill, che suppongo sia per fare spurgo e\o rimpimento circuito, giusto?
http://img186.imageshack.us/my.php?i...controvuv8.jpg

Nn utilizzando alcuna vaschetta, e adottando un triventola,l e prestazioni decadono parecchio se l'utilizzassi (la vaschetta intendo, anche se imho la poca quantità d'acqua forse ineffetti nn serve però meglio chiedere)?

Cm raccordi e tubi, ci si basa sempre sul diametro interno dei tubi?
Di solito wb-rad-pompa sono già raccordati (da cm ho cpaito il diametro interno dei tubi conviene averlo da 12mm)?
In pratica dovrei collegare solo i raccordi con i tubi e teflon e\o loctite (5531)?

Per il passaggio dei tubi nello stacker n nci sono grossi problemi giusto (per il radiatore dovrebbero passare per la 12x12 post credo)?

P.s il tubo ho letto deve essere giustamete più alto della max altezza raggiunta dall'impianto, ma poi si riesce a sigillare bene questo tubo?
Lo posso pure mettere nel case senza forarlo, una volta fatto riempimento spurgo ect?
E' fattibile mettere un termometro nel tubo?

Ultima modifica di dario2 : 07-09-2006 alle 00:10.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 00:09   #8775
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Thanks F1R3BL4D3...
Se domani sera mi va di montare il tutto, piazzo la mobo sui distanziali e vi fo sapere...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 08:22   #8776
jerrygdm
Senior Member

dario2: non complicarti la vita prenditi la vaschetta...se ne sai poco con la T rovesciata magari fai fatica a spurgare l'impianto e viene un lavoro + sporco...non contando che con una vaschetta subito prima della pompa stai al sicuro...se una pompa magnetica tipo la mpc o le laing restano senza acqua si rompono e se hai una vaschetta ti gestisci bene con la T incrociata mooolto meno. Poi il fatto di vaschette, c'è gente che si tiene taniche da 20-30litri pensando che così c'è un continuo circolo e quindi l'acqua non si scalda e si hanno migliori prestazioni....beh sbagliato visto che cmq l'acqua che siano 10cl o 50litri stabilisce un equilibrio termico, stop, poi è chiaro che questo equilibrio con 10cl lo raggiungi subito e con 50l ti ci vogliono delle ore magari...detto questo ti consiglio una vaschetta single bay o dual bay (dipende se hai 1 o 2 slot 5.25" da dedicargli) e nello stacker penso proprio di si....oppure se vuoi stare con una vaschetta piccola la micro vai a vedertela nel sito ybris è piccolissima ed è comoda, la metti dove vuoi.

Come ti dicevo in pvt visto che il rad lo metti dietro allo stacker prenditi minimio un biventola, se poi vuoi qualcosa in + un triventola....ti sconsiglio parecchio il monoventola.
Old 07-09-2006, 09:00   #8777
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:

Cmq è consigliato raffreddare al iquido una vga anche se ha il dissi originario che raffredda anche le ram?
ciao.
adesso sei obbligato a prenderlo....se no tela vedrai con il battaglione di sodomizzatori
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 09:03   #8778
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm
Come ti dicevo in pvt visto che il rad lo metti dietro allo stacker prenditi minimio un biventola, se poi vuoi qualcosa in + un triventola....ti sconsiglio parecchio il monoventola.
come non concordare con il buon vecchio jerry....quando son passato al biventola dal mono ho avuto un boost incredibile
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 09:40   #8779
totobobo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Latina
ragazzi non ho cambiato nulla, è la nuova versione ultima dello stacker 810 , potete vederla qui

http://www.coolermaster-europe.com/p...2c2422788d.jpg

inoltre sono riuscito a montarla (sembra), in quanto mettero' la ventola da 120 in diagonale leggermente avvitando solo due viti...

si dovrà veramente mettere all'inzio. Cmq il case è mitico.

Ps: ora sto cambiando le ventole solo per un fatto che le originali non sono tachi, ma metto le stesse misure 2x120 posteriori, 1x80 su top, 1x120 su hd!!!!
Old 07-09-2006, 10:49   #8780
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Città: Schio (VI)
Raga... Cosa mi consigliate per verniciare l'interno di nero?
C'è qualche prodotto particolare?

Grazie!
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian