Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2005, 09:35   #701
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da francesco25
allora ho chiamato il negozio e mi hanno detto

1) tutte le viti me le hanno date
2) non c'era il manuale del case nel case

mi hanno detto di passare che mi danno altre viti,...qualcuno sa dirmi che passo di grandezza che ci vuole per le viti delle ruote??

almeno evito di andare la e di prendere delle viti sbagliate

thx

sicuro che non ti hanno rifilato un case usato?
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 09:49   #702
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81
Sono io sono io sono io!!!!
Il risultato è medio buono, nel senso che il ruomore di vibrazione trasmesso dagli HD alla struttra viene praticamente annullato (anche se i gommini fanno il grosso del lavoro) e non vado a compromettere flussi d'aria o simili.
L'unico rumore che sento è quando il disco è sotto "stress", tipo scansione anti-virus o anti-spia.

Prova a farlo (costo zero, no?) e vedi come ti trovi. A me non dispiace come lavoretto fai da te...
Appena trovo un pò di tempo provo e ti dico
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 09:49   #703
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Secondo me hanno montato il case e si sono tenuti tutto il marasma di viti come fanno con qualuque case nubbio....

TU non devi accettare viti qualunque, tu devi avere le viti dello stacker!
E le istruzioni.

O uno sconto del 90%
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 09:56   #704
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
io non credi che sia usato, la scatola è perfetta , i pezzi non hanno graffi ne usura....

ma se non mi danno le mie viti la loro vita è in pericolo!
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 09:59   #705
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da francesco25
io non credi che sia usato, la scatola è perfetta , i pezzi non hanno graffi ne usura....

ma se non mi danno le mie viti la loro vita è in pericolo!
fattene aprire un altro e prendi il manuale e le viti di quello nuovo....

Old 05-10-2005, 10:08   #706
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Non potete capire quanto sono imbestialito, ho ordinato il case da CTY il 14 settembre e ancora aspetto.13 giorni in evasione , una volta spedito Bartolini ha perso il tagliando di accompagnamento.Nel frattempo ho cambiato casa e ovviamente nonostante una rassicurante operatrice mi hanno spedito il case al vecchio domicilio.Gli ho mandato una mail che era tutta una bestemmia e loro mi rispondono di prendermela con Bartolini e non con loro..
Vado a Mestre e li meno tutti quanti
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 10:52   #707
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

nessuno ha notizie sul passo delle viti delle rotelle?

ho perso le rotelle?
Old 05-10-2005, 14:08   #708
masterbyter
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutto il NG, ho letto quasi tutte e 36 le pagine di questo thread, ma ancora non sono riuscito a capire le differenze dallo Stacker normale e la versione 810. Quello che mi domando è se nella 810 (che sarei intenzionato a comprare) si possono montare sempre i 2 alimentatori, se supporta sempre il formato btx tramite adattatore, se ci sono le ruote comprese.
Grazie a tutti per le risposte.
masterbyter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 15:42   #709
Rickyrea
Member

Città: Ferrara
Salve a tutti

Salve a tutti! Innanzitutto mi complimento per il 3d che mi ha convinto a diventare una Stackeriano!
Volevo solo chiedere un parere a tutti voi sulla mia nuova bestiola...
per ora mi mancano ancora procio e vga, ma mi sono già messo al lavoro sul resto...speriamo venga bene...al più presto posterò un po' di foto...sempre che qualcuno sia interessato...
Saluti
Stackerino: Cpu (Athlon x2 4200+) Scheda video (Leadtek PX7800GTX) Scheda audio (creative xfi) Scheda madre (Abit AN8 32x) Unità ottiche (plextor 755A e 130A) Dischi (2x WD Raptor 74Gb in raid0) Alimentatore (enermax Coolergigant 535w) Ram (Corsair Corsair TwinX Pro 1024 3200 XL PT 2-2-2-5)
Rickyrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 17:06   #710
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Città: Castiglione Olona
X francesco25

Sul manuale sono segnate come M5*8.

X masterbyter

Il case è adatto per le workstation. Non può montare 2 ali e non è compatibile con il BTX.

X Rickyrea

Aspettiamo le foto...il computer sembra ottimo ( e lo è).
Ricordati di sistemare tutti i cavi.
Old 05-10-2005, 20:22   #711
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

aggiornamenti ragazzi ..
allora la faccenda delle viti si è risolta, sono andato al negozio e le avevano inculate loro, praticamente si erano tenuti un sacchetto pieno di viti , bulloni e altra roba , ci sarrano state almeno 300 vitine tra tutto magari pensavano di usare tutto quel ben di dio come pezzi di riserva per altri pc da assemblare ma io non sono cieco

il pc è assemblato, finito, montato e operativo, se volete metto le foto
Old 05-10-2005, 20:24   #712
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Città: Castiglione Olona
azz....che gente onesta.....

Posta pure le foto...
Old 05-10-2005, 20:54   #713
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3

X Rickyrea

Aspettiamo le foto...il computer sembra ottimo ( e lo è).
Ricordati di sistemare tutti i cavi.

Comunque bel negozio di merd*.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 20:54   #714
matiodlg
Senior Member

L'Avatar di matiodlg

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Iseo - BS -
quella gente dovrebbe farsi un bel corso di marketing, soprattutto per quanto riguarda la costruzione ed il mantenimento di relazioni a lungo termine con i clienti..

tuttavia contento che si sia risolto tutto x il meglio!

aspettiamo le foto
matiodlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 22:37   #715
Rickyrea
Member

Città: Ferrara
Bene bene...ho appena finito di montare i dischi fissi ( Sei ore di lavoro solo per tre dischi)
Naturalmente la prima cosa che ho fatto al bambinuccio è stato sostituire quegli obrobri di ventole originali con delle akasa ultra quiet!
Poi è iniziato il lavoro di fino con trapano, seghetto da ferro e molto,moooooooolto sudore...tutto questo per toglere la grata forata dal box hd, fare due supporti su misura per la seconda ventola frontale e montare quella meraviglia che mi tiene il raptor in sospensione elastica!!!!!!!!!
Siccome son nuovo...esiste un modo per postare foto decenti ?(800 kb l'una formato jpeg)??????
Stackerino: Cpu (Athlon x2 4200+) Scheda video (Leadtek PX7800GTX) Scheda audio (creative xfi) Scheda madre (Abit AN8 32x) Unità ottiche (plextor 755A e 130A) Dischi (2x WD Raptor 74Gb in raid0) Alimentatore (enermax Coolergigant 535w) Ram (Corsair Corsair TwinX Pro 1024 3200 XL PT 2-2-2-5)
Rickyrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 22:58   #716
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Rickyrea
Bene bene...ho appena finito di montare i dischi fissi ( Sei ore di lavoro solo per tre dischi)
Naturalmente la prima cosa che ho fatto al bambinuccio è stato sostituire quegli obrobri di ventole originali con delle akasa ultra quiet!
Poi è iniziato il lavoro di fino con trapano, seghetto da ferro e molto,moooooooolto sudore...tutto questo per toglere la grata forata dal box hd, fare due supporti su misura per la seconda ventola frontale e montare quella meraviglia che mi tiene il raptor in sospensione elastica!!!!!!!!!
Siccome son nuovo...esiste un modo per postare foto decenti ?(800 kb l'una formato jpeg)??????
usa questo sito:

http://www.imageshack.us/index.php

sono proprio curioso di vedere il tuo lavoro....
Old 05-10-2005, 23:16   #717
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rickyrea
Benvenuto.

Sto aspettando che arrivi... ...uno dei primi lavori che vorrei fargli, è propio quello di "sospendere" l'hd. Ma io pensavo di farlo mettendolo semplicemente con degli elastici nello slot da 5,25".
Se hai voglia riesci a postare una foto della tua soluzione?

Ciao.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 23:37   #718
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Benvenuto.

Sto aspettando che arrivi... ...uno dei primi lavori che vorrei fargli, è propio quello di "sospendere" l'hd. Ma io pensavo di farlo mettendolo semplicemente con degli elastici nello slot da 5,25".
Se hai voglia riesci a postare una foto della tua soluzione?

Ciao.

la cosa più bella da fare, ma richiede un po' di lavoro, sarebbe quella di mettere un plexiglas parallelo al fondo, che va dal retro del case al frontale su cui appendere gli HD, si potrebbe fare una galleria del vento a basso numero di giri (silenziosa) dove, le ventole posteriori (al posto del 2 ali) buttano fuori aria, mentre l'anteriore butta dentro....

Old 06-10-2005, 00:01   #719
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

ho letto che le connessioni frontali per l'asus sono le seguenti:

Connessioni audio frontale stacker su ASUS A8N-SLI Deluxe/Premium:

MOBO-->STACKER
line out_L-------->L-out
BLINE_OUT_L------------->L-ret
line out_R------->R-out
BLINE_OUT_R------------>R-ret
MIC2---------------->Mic-in
MICPWR----------------->Mic-power
AGND--------------------->Ground

normalmente però si deve scegliere fra audio onboard e scheda PCI, se si setta coma audio quello di una sound blaster, escludendo quindi l'audio della MB, le prese frontali funzionano cmq?
Old 06-10-2005, 06:25   #720
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
la cosa più bella da fare, ma richiede un po' di lavoro, sarebbe quella di mettere un plexiglas parallelo al fondo, che va dal retro del case al frontale su cui appendere gli HD, si potrebbe fare una galleria del vento a basso numero di giri (silenziosa) dove, le ventole posteriori (al posto del 2 ali) buttano fuori aria, mentre l'anteriore butta dentro....

Magari 3 ad altezze diverse.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian