Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2006, 11:39   #601
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da Banshee83
Ma a qualcuno con la mia stessa scheda video per caso ogni tanto parte vpu recover mentre si sta giocando? Con conseguente crash e ritorno a windows!
Ot
non so del tuo problema .. però hai un disastro di faccine nella tua sign.. max 3 ..
Old 15-11-2006, 13:19   #602
Pendrell
Senior Member

L'Avatar di Pendrell

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Banshee83
Ma a qualcuno con la mia stessa scheda video per caso ogni tanto parte vpu recover mentre si sta giocando? Con conseguente crash e ritorno a windows!
io ho la tua stessa skeda e nn ho alcun problema giocando con tutti i filtri e tutto al massimo a una risoluzione di 1280x1024

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw
Pendrell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 16:10   #603
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da davide22
Allora...io che devo ancora prenderlo, nn sapendo in quale versione sia fatto meglio, e vedendo che quà effettivamente di note dolenti rispetto alla controparte x360 ne erano venute fuori, ho cercato alcuni screen x360, per cercare difare un paragone...
(scusate se insisto, ma anche a me come all'altro davide , dàà fastidio che il gioco posso essere stato concepito diversamente su pc, per via delle mosse commerciali..)

Allora...
secondo quanto detto sopra se gli effetti shader siano stati ridotti nella versione pc, secondo me nn ci ritroveremo solo cn "pozzanghere in meno" ma anche cn altri effetti in meno...come effetti di luce ed illuminazione, oltre che a un meno realismo dato da quelle piccolezze che ho visto in alcuni screen x360... come sudore, sffetto bagnato ...ecc...

questi screen sono presi dalla versione x360...

CUT

come potete vedere nel primo screen postato si nota la rifrangenza sulle mattonelle dovuto all'acqua, nel secndo e nel terzo , oltre che agli effetti di luce e di rifrazione sui vestiti-nemici-, anche particolari rilevanti sulla pelle di sam come l'acqua dovuta alla pioggia...

se tutto ciò nella versione pc manca, allora anche nel proseguo del gioco in particolari livelli , nn avremo tali effetti...e a tal proposito metto un ulteriore altro screen della x360 dove si vede l'effetto sudore dato dalla situazione...

(l'effetto sudore e l'effetto pioggia sono simili quindi mancando l'uno manca anche l'altro...)

coloro che lo hanno mi possono dire se su pc la resa è uguale, ma più che altro visto che pochi stanno dando testimonianza del livello shanghai, chiedo su un livello che sicuramente è più di facile comprensione...

nel livello ghiacciai la resa attivando tt attraverso le impostazioni avanzate, (cosa che nn sò perchè nella demo nn si può andare oltre), la resa risulta simile a ciò che si vede in questa sequenza su x360??

http://media.xbox360.ign.com/media/7...d_1706374.html

(addirittura quando esce dall'acqua si vedono le strisce d'acqua sullo schermo... , dubito che sia cosi' anche per pc ....aspetto smentite o conferme su tutto)
Quando esce dall'acqua si vedono le striature della pioggia sullo schermo.....almeno queste dovevano farle

Cmq non capisco il perchè di quegli altri effetti levati.......il sudore di sam, che nella x360 è molto evidente, mentre nella versione pc devi avere la benedizione di dio insieme ad una luce accecante che abbaglia la sua pelle.......allora riesci a vedere una specie di "riflesso" che starebbe a significare sudore

E anche l'acqua addosso a sam......sulla x360 ci sono perfino le striature sulla sua pelle, mentre sulla versione pc niente di niente......pelle opaca come i vestiti.

Sono piccolezze che fanno incazzare

Sono curioso di vedere alla luce come si comporta
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 17:57   #604
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Quando esce dall'acqua si vedono le striature della pioggia sullo schermo.....almeno queste dovevano farle

Cmq non capisco il perchè di quegli altri effetti levati.......il sudore di sam, che nella x360 è molto evidente, mentre nella versione pc devi avere la benedizione di dio insieme ad una luce accecante che abbaglia la sua pelle.......allora riesci a vedere una specie di "riflesso" che starebbe a significare sudore

E anche l'acqua addosso a sam......sulla x360 ci sono perfino le striature sulla sua pelle, mentre sulla versione pc niente di niente......pelle opaca come i vestiti.

Le striature sullo schermo ci sono, le ho viste in alcuni filmati postati su youtube.
La visibiltià del sudore dipende molto da come viene inquadrato Sam dalla telecamera quando si prende lo screen, cambiando anche di poco l'angolo si evidenzia meno l'effetto. Chiaramente gli screen per l'xbox 360 sono stati presi in condizioni tali da enfatizzare l'effetto, per mostrare le caratteristiche del motore grafico. Comunque gli effetti su Sam ci sono, piuttosto sono stati trascurati (volutamente oppure dimenticanza?) sui "nemici".
A confermo di ciò, tempo fa avevo trovato un confronto Pc /360, sul forum tedesco, tra i giubbotti delle guardie della missione della petroliera.
Provo a cercarlo e poi posto.
Ciao.
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 18:05   #605
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

ho trovato il confronto tra i giacconi di cui dicevo prima:
link
Se guardi nelle altre pagine del thread trovi altre immagini.
Ciao.
Old 15-11-2006, 18:35   #606
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da goma76
ho trovato il confronto tra i giacconi di cui dicevo prima:
link
Se guardi nelle altre pagine del thread trovi altre immagini.
Ciao.
Si ma quelle della x360 non sono immagini in game....e cmq l'avevo già vista ma nemmeno tenute di conto.
Mi sembrano più immagini ritoccate......oppure prerenderizzate

Se qualcuno trova img della versione x360 in real time posti subito
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 15-11-2006, 18:46   #607
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Quote:

Guarda, ho tagliato la testa al toro...oggi sono passato dal negozio e visto che dovevo prendere gears of war ( stupendo dal poco che ci ho giocato) ho preso anche splinter sempre per x360...

devo ancora provarlo visto che il primo titolo mi ha preso , però se riesco posterò qualche foto che farò appena lo giocherò...

La cosa dà fastidio anche a me....sinceramente questa volta per la mossa fatta, i miei soldi nn se li sarebbero meritati, visto che intendevo giocarlo su pc senza che il gioco venisse "mutilato" (secondo alcuni posso esagerare, ma se una cosa è concepita in un modo nn vedo il motivo di stravolgerla a discapito degli utenti pc, che a maggior ragione per giocare spendono di più...)

cmq uno dei miei amici a giorni lo prendeva per pc lo stesso, quindi se me lo presterà cercherò di vedere quanto pesanti siano le differenze...
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 19:05   #608
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Iscritto dal: Apr 2004
Mi sembra però che stiamo cercando il pelo nell' uovo.
Sicuramente sono dettagli che danno fastidio, ma non tali dal rendere il gioco brutto graficamente.

Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd'
You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard...
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 19:14   #609
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da Van Helsing
Mi sembra però che stiamo cercando il pelo nell' uovo.
Sicuramente sono dettagli che danno fastidio, ma non tali dal rendere il gioco brutto graficamente.
no ovviamente no...il gioco rimane cmq quello....quindi qualsiasi sia la versione su cui si gioca, piace o nn piace...

il problema è un altro...io nn capisco per quale motivo cmq abbiano "depotenziato" la versione pc...forse nemmeno io cn tutto al massimo riuscirei a giocarlo, ma vorrei essere io a dover togliere dei dettagli, avendo cmq la sicurezza che un domani cn un pc diverso potrei rigiocarlo gustandomi quelle piccolezze che ora nn sono riuscito a permettermi, ma vedermele già tolte nn mi va, pensando oltretutto alla versione x dove graficamente si è fatto il possibile...
avendo entramebe le macchine ho preso la versione 360, ma se spendo cmq che ne sò ...600 euro per una 8800gtx voglio perlomeno che i giochi vengano sfruttati a dovere...e vedere che la versione x è più curata lascia cmq l'amaro in bocca....

sò che questa tendenza per fortuna passerà una volta che la distanza hardware sarà notevole, però sia Ghost recon sia questo l'ho presi per la x360..per via delle differenze....e io tendo a prendere le consolle per giocarmi tendenzialmente le cose che su pc nn avranno luce...perchè sono più affezzionato al pc...
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 19:31   #610
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Indovinate dove sono arrivato?

Purtroppo questo screen determina ancora una volta come la versione pc sia stata snobbata rispetto alla versione x360
L'effetto dell'acqua, fatto anche male (un unica textures che scorre su un nastro secondo me), non assomiglia nemmeno lontanamente a quello riprodotto dalla xbox360......

Per il resto il livello sembra accettabile, anche se ci sarebbero altre piccolezze che distaccano il pc dalla nuova nata di microsoft.......

Ps: Mi comprerei la xbox360 solo per gears of war ....ottima scelta

PPs: L'HDR+AA funge
Old 15-11-2006, 19:40   #611
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Purtroppo questo screen determina ancora una volta come la versione pc sia stata snobbata rispetto alla versione x360
L'effetto dell'acqua, fatto anche male (un unica textures che scorre su un nastro secondo me), non assomiglia nemmeno lontanamente a quello riprodotto dalla xbox360......

Per il resto il livello sembra accettabile, anche se ci sarebbero altre piccolezze che distaccano il pc dalla nuova nata di microsoft.......

che peccato che abbiano voluto limitare la grafica nella versione pc...
comunque domani lo vado a prendere ho deciso...spero di giocarlo bene con il mio computer, il demo non era male, girava benone...la grafica anche se inferiore alla 360 mi sembra comunque molto buona...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 19:44   #612
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88
comunque domani lo vado a prendere ho deciso...spero di giocarlo bene con il mio computer, il demo non era male, girava benone...la grafica anche se inferiore alla 360 mi sembra comunque molto buona...
Si questo sicuramente
Grafica di alto livello.
Ma se la versione x360 era come quella pc, oppure non usciva proprio io lo mettevo su un piedistallo.

Ma vedendo che già c'era di più ( e non, "si poteva fare di più") mi sono cadute le balls ed è calata la mia stima per tale gioco......

Cmq se hai la x360 compralo per essa......
Old 15-11-2006, 19:45   #613
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Città: Milano
Quote:

FINALMENTE !!!...la missione più riuscita graficamente POSTA POSTA SCREEEEEN.....grazie infinite

(sicuro che hai attivato tutti gli effetti immaginabili e possibili?)

Ultima modifica di CosasNostras : 15-11-2006 alle 19:48.
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 19:47   #614
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:

come hai fatto a fare funzionare hdr+aa?
Old 15-11-2006, 19:49   #615
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
vedi te..io l'ho compro solo per questa fantastica missione
Old 15-11-2006, 19:52   #616
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Quote:
la grafica anche se inferiore alla 360 mi sembra comunque molto buona...
Direi anch'io lo stesso
Old 15-11-2006, 20:15   #617
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Si questo sicuramente
Grafica di alto livello.
Ma se la versione x360 era come quella pc, oppure non usciva proprio io lo mettevo su un piedistallo.

Ma vedendo che già c'era di più ( e non, "si poteva fare di più") mi sono cadute le balls ed è calata la mia stima per tale gioco......

Cmq se hai la x360 compralo per essa......
non ho la 360, ci sarebbero solo 2 giochi a cui giocherei (splinter cell da e test drive unlimited) quindi non mi convine prenderla...lo prenderò per pc dunque...spero di giocarlo bene, se gira come la demo sono a postissimo...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 20:16   #618
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Non ho letto tutto il thread ma...qualcuno di voi ha avuto problemi con il refresh???

La demo non mi partiva.

Il gioco, originale, non mi parte per los tesso motivo...se fisso il refresh con ReForce non mi parte...se non fisso refresh parte ma a frequenze assurde...

Come fare???

E' l'unico gioco che mi da problemi per questo motivo!!!

Sembra pieno di bug cmq...

Qualcuno sa consigliarmi un software alternativo, molto leggero, per fissare il refresh??
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 20:29   #619
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

parere di "esperto"

Ho trovato un thread interessante, in inglese, che spiega perchè la versione PC è stata castrata rispetto a quella per la 360: riassumendo, la causa sta nell'incapacità delle "vecchie" schede video tipo GeForce 6800 (con solo 6 vertex pipelines) di macinare un così numero alto di poligoni della versione 360.

link
(scendere un po' nella pagina)

come alternativa, Ubisoft ha utilizzato la tecnica delle normal map che però non può ingannare l'occhio ben allenato di un esperto del settore.

Il risultato, imho, comunque è ottimo e la resa grafica rimane senz'ombra di dubbio elevata.

P.S. se una s.v. come la 6800 viene ormai catalogata come vecchia, povero me tapino che tiro avanti con una 6600 GT. Aspetterò a comprare il gioco quando cambierò PC con uno di ultima generazione (DX10), perchè va bene la grafica "castrata" ma non la old generation.
Old 15-11-2006, 20:30   #620
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
come hai fatto a fare funzionare hdr+aa?
Metto "let the application decide" dal pannello ati, e dal gioco attivo l'aa.

Carico una partita et voilà

Non ho fatto niente di strano a parte questi passaggi.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian