Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2012, 16:00   #14021
frantheman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
ben fatto
ti risegnalo allora il dead link di myexifviewer
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post36057621
frantheman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 16:19   #14022
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da frantheman Guarda i messaggi
ben fatto
ti risegnalo allora il dead link di myexifviewer
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post36057621
CAvolo lil vevo ricontrollati tutti qualche giorno fa!
Mi sarà sfuggito.
Lo tolgo perchè il link rimanda nel vuoto.
Old 19-02-2012, 10:46   #14023
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Si parlava di usb rimovibili :

ProEject : http://softwarespot.wordpress.com/software/proeject/

Lo sto usando sul portatile, semplice e ricco di funzioni.
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 21:50   #14024
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Cerco un programma che sia in grado di registrare qualunque flusso audio io ascolti dalle casse del pc, che sia esso un suono ascoltato da internet o un suono prodotto da un microfono o il lettore cd del computer, insomma qualunque cosa io ascolti dalle casse del pc deve essere registrabile tramite il programma che spero possiate indicarmi.

Aspetto ed accolgo numerose vostre indicazioni in merito

Grazie a tutti in anticipo.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 11:46   #14025
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Sapevo che si poteva fare se si aveva una scheda audio che supportava tale funzione.
Ad esempio col mio vecchio fisso (aveva una audigy) bastava sul registratore impostare "quel che senti", mentre col mio portatile non si può fare. (intervenite se sto dicendo cavolate)

Quindi se lo supporta la scheda basta anche audacity
Old 22-02-2012, 14:37   #14026
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Salve, sapete consigliarmi un programma per rinominare in massa più file? L'ideale sarebbe che mi facesse rinominare qualsiasi tipo di file (.pdf, .txt, docx. etc...) anche insieme. Se fosse portable ancora meglio

grazie
Ant Renamer. Rinomina anche le cartelle.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 14:42   #14027
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
Con Bulk Rename Utility mi sono sempre trovato alla grande (c'è anche la versione ufficiale portable).
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ant Renamer. Rinomina anche le cartelle.
Grazie ragazzi, adesso li provo entrambi, e vedo quale mi soddisfa di più
Old 22-02-2012, 16:55   #14028
frantheman
Senior Member

domandina facile (da pigrone)
un programmino per modificare un file .srt di sottotitoli?
ho il file .srt (file di testo) ma devo ritardare tutti i sottotitoli di un certo tempo (un paio di secondi e mezzo, conosco comunque il valore esatto)
volendo si puo' fare anche col blocco_note ma immagino esista un ritrovato di altra tecnologia che fa somme e modifiche in automatico..

edit, trovato: jubler http://www.jubler.org/

Ultima modifica di frantheman : 22-02-2012 alle 17:09.
Old 22-02-2012, 19:24   #14029
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Non so se sia già stato segnalato, non ho controllato, però metto il link di Freemake Video Converter

http://www.freemake.com/it/

E' un convertitore di video completamente gratuito, contraddistinto da un interfaccia semplicissima e che contiene moltissimi preset per varie periferiche (da quelle Apple tipo iPhone o iPad ai preset per telefoni Nokia o Samsung). Inoltre c'è anche un utilissima funzione per convertire i video direttamente da Yotube: basta incollare il link nel programma, lui lo scarica e lo converte in un formato a piacimento
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 23:49   #14030
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
domandina facile (da pigrone)
un programmino per modificare un file .srt di sottotitoli?
ho il file .srt (file di testo) ma devo ritardare tutti i sottotitoli di un certo tempo (un paio di secondi e mezzo, conosco comunque il valore esatto)
volendo si puo' fare anche col blocco_note ma immagino esista un ritrovato di altra tecnologia che fa somme e modifiche in automatico..

edit, trovato: jubler http://www.jubler.org/
Usa Nero Vision (basta la 6.5 Reloaded), oppure potresti provare con muxman (free) dovrebbe permettere di fare un po' di settaggi.
Old 22-02-2012, 23:51   #14031
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Non so se sia già stato segnalato, non ho controllato, però metto il link di Freemake Video Converter

http://www.freemake.com/it/

E' un convertitore di video completamente gratuito, contraddistinto da un interfaccia semplicissima e che contiene moltissimi preset per varie periferiche (da quelle Apple tipo iPhone o iPad ai preset per telefoni Nokia o Samsung). Inoltre c'è anche un utilissima funzione per convertire i video direttamente da Yotube: basta incollare il link nel programma, lui lo scarica e lo converte in un formato a piacimento
I migliori secondo me sono handbrake, il top in assoluto, e se si vuole usare la VGA Media Coder. Un po' complesso ma molto personalizzabile
Old 23-02-2012, 10:51   #14032
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Salve, sapete consigliarmi un programma per rinominare in massa più file? L'ideale sarebbe che mi facesse rinominare qualsiasi tipo di file (.pdf, .txt, docx. etc...) anche insieme. Se fosse portable ancora meglio

grazie
mass rename
Old 23-02-2012, 15:50   #14033
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
quarantadue-applicazioni-windows-utili-e-gratuite

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 19:38   #14034
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
mi suggerite un qualcosa per ridurre le dimensioni dei pdf? ne ho uno da 4mb che devo portare a 2 mb, con l'opzione ottimizza di acrobat non sono riuscito...un aiuto please?

Ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 23:45   #14035
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
mi suggerite un qualcosa per ridurre le dimensioni dei pdf? ne ho uno da 4mb che devo portare a 2 mb, con l'opzione ottimizza di acrobat non sono riuscito...un aiuto please?

Ciao
se contiene immagini devi giocare un pò con la compressione comunque meglio di acrobat non penso ci sia qualcosa, di free poi meno che meno
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 10:51   #14036
eddievedder80
Senior Member

L'Avatar di eddievedder80

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
se contiene immagini devi giocare un pò con la compressione comunque meglio di acrobat non penso ci sia qualcosa, di free poi meno che meno
giusto

cmq teoricamente

file---salva con nome---salva pdf dimensioni ridotte---versioni successive (ultima versione disponibile)

se la situazione non migliora potresti provare ad aprirlo con ps, giocare con dimensioni e risoluzioni, e risalvarlo in pdf ciao
eddievedder80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 12:04   #14037
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Per quanto riguarda i softwares di compressione free ultimamente uso PeaZip, è buono ma sembra essere un po lento in apertura ed estrazione file rispetto al noto 7zip che ho usato per molto tempo.
PeaZip è anche linkato in prima pagina.

In prima pagina non è linkato un'altro buon software di compressione free, IZarc
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 17:49   #14038
frantheman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi

Ciao
http://download.cnet.com/Free-PDF-Co...-10420962.html

una vecchia versione di nice pdf compressor, non piu' free nelle nuove versioni

se il pdf e' stato creato con poca cura per il contenimento delle dimensioni talvolta riesce a fare miracoli, se invece il pdf e' gia' ottimizzato e compresso non cambia di niente la situazione.

senno', se non hai necessita' di mantenere il testo e il layout del documento, converti le pagine in immagini con pdf xchange viewer, con un editor di immagini alzi il livello di compressione dei jpeg, poi converti (stampi) in pdf con pdfcreator settando al minimo indispensabile la risoluzione, poi magari unisci i pdf con pdfsam
Old 28-02-2012, 20:37   #14039
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Quote:
http://download.cnet.com/Free-PDF-Co...-10420962.html

una vecchia versione di nice pdf compressor, non piu' free nelle nuove versioni

se il pdf e' stato creato con poca cura per il contenimento delle dimensioni talvolta riesce a fare miracoli, se invece il pdf e' gia' ottimizzato e compresso non cambia di niente la situazione.

senno', se non hai necessita' di mantenere il testo e il layout del documento, converti le pagine in immagini con pdf xchange viewer, con un editor di immagini alzi il livello di compressione dei jpeg, poi converti (stampi) in pdf con pdfcreator settando al minimo indispensabile la risoluzione, poi magari unisci i pdf con pdfsam
avevo già provato con PDF COMPRESSOR, ma non si è un mosso di un byte , grazie lo stesso per i consigli
Ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 14:19   #14040
sergiomelandri
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ravenna
salve ragazzi, che antivirus free consigliate x uso privato su un pc con windows 7 abbastanza moderno, processore i7, ssd ecc...

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian