|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
avessimo a che fare con un capolavoro di ottimizzazione come dirt2, e con dei professionisti come il team codemasters, potremmo fare tutte le congetture del caso, ma con baco ambulante come shift, io mi guarderei bene dal fare pronostici... |
|
|
|
|
|
|
#1782 | |
|
Senior Member
Città: Ancona
|
Quote:
comunque ho fatto vari test abilitando l'A.A. 8x forzato dal pannello nVidia e devo dire che i risultati non sono cambiati, magari NFS imposta correttamente le opzioni grafiche (il che giustificherebbe il cambiamento percepibile anche a occhio, contando che ho un 15" dev'essere molto evidente). addirittura ho fatto qualche fps di più, anche se questo dipende esclusivamente dalla posizione durante la gara, ovviamente se rimango attorno alle macchine gli fps calano un pochino
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB) Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT |
|
|
|
|
|
|
#1783 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
sicuramente dovrò scendere di risoluzione, proverò a scaricare la demo e poi decido, grazie cmq. Grid dite che è più leggero e riesco a farlo girare meglio? grazie ancora. |
|
|
|
|
|
|
#1784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Notizie della tanto attesa patch?
Cooler Master Cosmos S with Real Power M850/Asus R2E/Intel i7 920 [email protected]@1.24 vcore/Noctua NH-U12P SE/Kingstone HyperX 3x4GB@1600cas8/Samsung 850 1TB/Sapphire HD7990 6GB/X-Fi Titanium Fatal1ty/10 Pro 64/3 x ASUS VG236HE 3D 120Hz |
|
|
|
|
|
#1785 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
A parte i problemi noti, realmente questo gioco che requisiti hardware dovrebbe avere?
La mia configurazione è quella in firma e pensavo che questo gioco poteva girare decentemente. Invece ci sono gare/circuiti che allo start scattano tantissimo, roba da 2-4 fps: Improponibile! Non penso che la patch risolverà questi problemi. Mi sà che per giocare con la EA bisogna passare alla console, i giochi per PC non li ottimizzano per niente.
|
|
|
#1787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto alla config, sei apposto con tutto, solo la vga non è proprio il top, nel senso che al di là della potenza, è una ati, che con shift non va molto d'accordo. |
|
|
|
|
|
|
#1788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
A proposito della nuova patch, è giunto il momento topico, dovrebbe stare per uscire:
http://forum.needforspeed.com/eaforu...st/333357.page Magari entro la tarda serata, chissà....... |
|
|
|
|
|
#1789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1790 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Che peccato! eppure il gioco è interessante quanto Grid, anzi per certi aspetti è migliori. Non penso che con la patch si risolvono questi rallentamenti paurosi. Qui serve allora Nvidia PhysX, però cambiare scheda video solo per questo gioco è da stupidi. Lo completo così com'è e poi me lo tolgo.
|
|
|
#1791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1792 |
|
Senior Member
Città: Ancona
|
Dò una traduzione al volo alle note spiegate sul forum EA, riguardo alla Patch prevista per oggi, per i meno esperti nella lingua
NUOVA FUNZIONALITA' Aumentato il numero massimo di giocatori online da 8 a 12 BUG FIXES - CROSS-PLATFORM (intenderanno XBox?) - Stabilità generica e miglioramenti delle prestazioni - Migliorata la tenuta dell'auto - Fixati problemi per cui alcune macchine rimbalzavano sulle loro sospensioni durante situazioni di alto carico - Fixata l'erba che veniva visualizzata a volte fuori la sua posizione effettiva - Fixati i risultati non corretti dei duelli guidatori (intermittenti) - Fixato il bilanciamento invertito delle operazioni di scorrimento (?) - Fixate le vittorie e sconfitte online che venivano calcolate scorrettamente (e in modo occasionale) durante le gare di derapata - Fixati i problemi relativi alle auto in prestito durante la carriera che impedivano i settaggi avanzati (da rivedere) - Fixate alcune questioni di usabilità con le schermate di settaggio avanzato - Fixato il cronometraggio del giro per il primo giro - Fixate le impostazioni avanzate dei settaggi, a volte non venivano applicate - Fix per prevenire l'avvio degli instant replay in un momento successivo alla partenza - Fixate le auto che apparivano, in alcune occasioni, totalmente bianghe durante i duelli fra guidatori - Fixate le schermate non corrette che venivano mostrate quando un giocatore veniva squalificato - Fixati gli avversarsi a volte invisibili che apparivano durante gli eventi online di derapata - Fixati i crash quando si tenta di saltare velocemente le schermate alla fine della gara e quando si preme X ripetutamente nella schermata "Le mie auto" - Fixati i (?) mancanti sulle tracce punto a punto - Eliminato l'effetto per cui le auto si settavano alle impostazioni di default durante una gara online - Fixato il tuning avanzato in modo da non essere sbloccato durante il ricaricamento - Fixati gli eventi ad invito in cui auto come la Veyron e la Carrera GT diventavano inguidabili a causa di settaggi corrotti - Fixata la velocità massima della Lamborghini dopo gli aggiornamenti - Fixate la Corvette Z06 e la Dodge Viper che non si potevano muovere all'inizio di alcuni eventi - Fixato il comportamento della AI su alcune macchine - Fixato il bug del menu upgrade - Fixato il salvataggio delle impostazioni della forza del Force Feedback - Fixate le impostazioni multiplayer per gli avversari AI e per la modalità derapata - Fixate le aerografia che venivano applicate scorrettamente sull'alettone posteriore - Fixato un crash che avveniva accedendo alla lista amici dal menù di selezione auto - Fixato il bug di caricamento del profilo che salta il menu di selezione salvataggio quando si preme Invio - Fixate alcune parti della carrozzeria che saltavano quando l'auto veniva resettata PC SPECIFIC - Migliorato il supporto per le schede video ATI - Migliorato l'utilizzo del buffer per i vertex dinamici (ottimizzazione delle prestazioni su tutti i PC) - Fixati i crash con alcune configurazioni PC relativi al cambiamento delle impostazioni delle ombre - Fixati i crash intermittenti durante il primo giro di alcune gare con alcune configurazioni PC - Disabilitato il raffreddamento (?) forzato per le preimpostazioni dello sterzo personalizzate - Ottimizzate le operazioni multi-GPU - Fixati i suoni di superficie intermittenti mancanti con alcune configurazioni PC - Fixato il cielo oscurato (nero) - Fixato il crash nel menu LAN da parte del client quando l'host torna velocemente al menù principale
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB) Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT |
|
|
|
|
|
#1793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I giochi però li paghi sempre, e anche cari... |
|
|
|
|
|
|
#1794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
http://i48.tinypic.com/6o1w1c.jpg
windows xp sp3,nvidia 8600gts,temperature nella norma,niente overclock..driver 195.55 speriamo che questa patch risolverà tutto
|
|
|
#1795 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
a proposito di bug... oggi mentro stavo facendo una discreta derapata (sono una schiappa in tal verso
![]() mi è successo solo questa volta. Ho provato a controllare la temp della scheda video (con alt+tab) ed era di 60°, quindi normale... Poi però non sono riuscito più a tornare al gioco. L'ho dovuto chiudere dal desktop strano che con sistemi ben più potenti del mio non riusciate a giocare bene... Mettendo a 1680x1050 invece che a 1920x1080 non mi cambiano gli fps e neanche scendendo di qualità... strano anche questo, no? ciao |
|
|
|
|
|
#1796 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1797 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roverè Veronese
|
Io l'ho rimesso su su 7 64bit e per ora stranamente nessun crash.Miracolooooooooooo
|
|
|
#1798 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
poi la patch e i 9.12 lo renderanno perfetto, lo potevano fare prima, per dirt2 hanno reagito cambiando i drive 3 giorni PRIMA che uscisse il gioco...
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25 |
|
|
|
|
|
|
#1799 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ma che grandissima botta di c****
Si vedevano già da una certa distanza delle strane "lastre" colorate fuori dal tracciato. Poi appena mettevo mezzo copertone fuori dal tracciato mi si faceva questo muro davanti... Spero non risucceda... volevo aggiungere un'altra cosa: quando modificavo qualsiasi parametro della qualità (dalla risoluzione, aa, qualità dei parametri bassa/media/alta ecc), non mi faceva gareggiare. Arrivano alla partenza e si bloccava, facendo il solito invio errori... Aggiornando i driver all'ultima versione, il problema sembra scomparso. Magari può essere utile ad altre persone |
|
|
|
|
|
#1800 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.