Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 23:54   #1781
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
dunque, da quel che vedo come prestazioni dovrebbe essere simile alla Ati Radeon x1950 Pro 512 MB che avevo (correggimi se sbaglio), affidandomi ai testi Passmark ed io con la x1950 ci giocavo abbastanza bene, con tutto a medio, perciò non mi preoccuperei.. poi lascio la parola ai più esperti ovviamente è ovvio che se a te basta la giocabilità è un conto, se pretendi la fluidità è un altro.. a che risoluzione giochi?
ad ogni modo, anche la CPU forse soffre 1 pochino
non è una questione semplice...
avessimo a che fare con un capolavoro di ottimizzazione come dirt2, e con dei professionisti come il team codemasters, potremmo fare tutte le congetture del caso, ma con baco ambulante come shift, io mi guarderei bene dal fare pronostici...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 08:50   #1782
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
avessimo a che fare con un capolavoro di ottimizzazione come dirt2, e con dei professionisti come il team codemasters, potremmo fare tutte le congetture del caso, ma con baco ambulante come shift, io mi guarderei bene dal fare pronostici...
anche tu non hai torto
comunque ho fatto vari test abilitando l'A.A. 8x forzato dal pannello nVidia e devo dire che i risultati non sono cambiati, magari NFS imposta correttamente le opzioni grafiche (il che giustificherebbe il cambiamento percepibile anche a occhio, contando che ho un 15" dev'essere molto evidente). addirittura ho fatto qualche fps di più, anche se questo dipende esclusivamente dalla posizione durante la gara, ovviamente se rimango attorno alle macchine gli fps calano un pochino
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 08:50   #1783
Teno77
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
risoluzione è quella nativa dei 22 lcd
sicuramente dovrò scendere di risoluzione, proverò a scaricare la demo e poi decido, grazie cmq.

Grid dite che è più leggero e riesco a farlo girare meglio?
grazie ancora.
Teno77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 09:20   #1784
kirk0101
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Notizie della tanto attesa patch?
Cooler Master Cosmos S with Real Power M850/Asus R2E/Intel i7 920 [email protected]@1.24 vcore/Noctua NH-U12P SE/Kingstone HyperX 3x4GB@1600cas8/Samsung 850 1TB/Sapphire HD7990 6GB/X-Fi Titanium Fatal1ty/10 Pro 64/3 x ASUS VG236HE 3D 120Hz
kirk0101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 09:21   #1785
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Teno77 Guarda i messaggi
risoluzione è quella nativa dei 22 lcd
sicuramente dovrò scendere di risoluzione, proverò a scaricare la demo e poi decido, grazie cmq.

Grid dite che è più leggero e riesco a farlo girare meglio?
grazie ancora.
senza alcun dubbio
Old 01-12-2009, 10:48   #1786
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
A parte i problemi noti, realmente questo gioco che requisiti hardware dovrebbe avere?

La mia configurazione è quella in firma e pensavo che questo gioco poteva girare decentemente. Invece ci sono gare/circuiti che allo start scattano tantissimo, roba da 2-4 fps: Improponibile! Non penso che la patch risolverà questi problemi.

Mi sà che per giocare con la EA bisogna passare alla console, i giochi per PC non li ottimizzano per niente.
Old 01-12-2009, 11:00   #1787
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
A parte i problemi noti, realmente questo gioco che requisiti hardware dovrebbe avere?

La mia configurazione è quella in firma e pensavo che questo gioco poteva girare decentemente. Invece ci sono gare/circuiti che allo start scattano tantissimo, roba da 2-4 fps: Improponibile! Non penso che la patch risolverà questi problemi.

Mi sà che per giocare con la EA bisogna passare alla console, i giochi per PC non li ottimizzano per niente.
non è una novità
Quanto alla config, sei apposto con tutto, solo la vga non è proprio il top, nel senso che al di là della potenza, è una ati, che con shift non va molto d'accordo.
Old 01-12-2009, 11:08   #1788
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
A proposito della nuova patch, è giunto il momento topico, dovrebbe stare per uscire:

http://forum.needforspeed.com/eaforu...st/333357.page

Magari entro la tarda serata, chissà.......
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 11:10   #1789
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
A proposito della nuova patch, è giunto il momento topico, dovrebbe stare per uscire:

http://forum.needforspeed.com/eaforu...st/333357.page

Magari entro la tarda serata, chissà.......
bene
Old 01-12-2009, 15:03   #1790
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
non è una novità
Quanto alla config, sei apposto con tutto, solo la vga non è proprio il top, nel senso che al di là della potenza, è una ati, che con shift non va molto d'accordo.
Che peccato! eppure il gioco è interessante quanto Grid, anzi per certi aspetti è migliori. Non penso che con la patch si risolvono questi rallentamenti paurosi. Qui serve allora Nvidia PhysX, però cambiare scheda video solo per questo gioco è da stupidi. Lo completo così com'è e poi me lo tolgo.
Old 01-12-2009, 15:09   #1791
Lino P
Senior Member

Quote:
Che peccato! eppure il gioco è interessante quanto Grid, anzi per certi aspetti è migliori. Non penso che con la patch si risolvono questi rallentamenti paurosi. Qui serve allora Nvidia PhysX, però cambiare scheda video solo per questo gioco è da stupidi. Lo completo così com'è e poi me lo tolgo.
ti conviene
Old 01-12-2009, 15:12   #1792
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Città: Ancona
Dò una traduzione al volo alle note spiegate sul forum EA, riguardo alla Patch prevista per oggi, per i meno esperti nella lingua Spero sia d'aiuto per i vari utenti, non ho usato dizionari particolari, ma una traduzione at fly di compensione

NUOVA FUNZIONALITA'
Aumentato il numero massimo di giocatori online da 8 a 12

BUG FIXES - CROSS-PLATFORM (intenderanno XBox?)

- Stabilità generica e miglioramenti delle prestazioni
- Migliorata la tenuta dell'auto
- Fixati problemi per cui alcune macchine rimbalzavano sulle loro sospensioni durante situazioni di alto carico
- Fixata l'erba che veniva visualizzata a volte fuori la sua posizione effettiva
- Fixati i risultati non corretti dei duelli guidatori (intermittenti)
- Fixato il bilanciamento invertito delle operazioni di scorrimento (?)
- Fixate le vittorie e sconfitte online che venivano calcolate scorrettamente (e in modo occasionale) durante le gare di derapata
- Fixati i problemi relativi alle auto in prestito durante la carriera che impedivano i settaggi avanzati (da rivedere)
- Fixate alcune questioni di usabilità con le schermate di settaggio avanzato
- Fixato il cronometraggio del giro per il primo giro
- Fixate le impostazioni avanzate dei settaggi, a volte non venivano applicate
- Fix per prevenire l'avvio degli instant replay in un momento successivo alla partenza
- Fixate le auto che apparivano, in alcune occasioni, totalmente bianghe durante i duelli fra guidatori
- Fixate le schermate non corrette che venivano mostrate quando un giocatore veniva squalificato
- Fixati gli avversarsi a volte invisibili che apparivano durante gli eventi online di derapata
- Fixati i crash quando si tenta di saltare velocemente le schermate alla fine della gara e quando si preme X ripetutamente nella schermata "Le mie auto"
- Fixati i (?) mancanti sulle tracce punto a punto
- Eliminato l'effetto per cui le auto si settavano alle impostazioni di default durante una gara online
- Fixato il tuning avanzato in modo da non essere sbloccato durante il ricaricamento
- Fixati gli eventi ad invito in cui auto come la Veyron e la Carrera GT diventavano inguidabili a causa di settaggi corrotti
- Fixata la velocità massima della Lamborghini dopo gli aggiornamenti
- Fixate la Corvette Z06 e la Dodge Viper che non si potevano muovere all'inizio di alcuni eventi
- Fixato il comportamento della AI su alcune macchine
- Fixato il bug del menu upgrade
- Fixato il salvataggio delle impostazioni della forza del Force Feedback
- Fixate le impostazioni multiplayer per gli avversari AI e per la modalità derapata
- Fixate le aerografia che venivano applicate scorrettamente sull'alettone posteriore
- Fixato un crash che avveniva accedendo alla lista amici dal menù di selezione auto
- Fixato il bug di caricamento del profilo che salta il menu di selezione salvataggio quando si preme Invio
- Fixate alcune parti della carrozzeria che saltavano quando l'auto veniva resettata

PC SPECIFIC
- Migliorato il supporto per le schede video ATI
- Migliorato l'utilizzo del buffer per i vertex dinamici (ottimizzazione delle prestazioni su tutti i PC)
- Fixati i crash con alcune configurazioni PC relativi al cambiamento delle impostazioni delle ombre
- Fixati i crash intermittenti durante il primo giro di alcune gare con alcune configurazioni PC
- Disabilitato il raffreddamento (?) forzato per le preimpostazioni dello sterzo personalizzate
- Ottimizzate le operazioni multi-GPU
- Fixati i suoni di superficie intermittenti mancanti con alcune configurazioni PC
- Fixato il cielo oscurato (nero)
- Fixato il crash nel menu LAN da parte del client quando l'host torna velocemente al menù principale
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 15:15   #1793
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
Dò una traduzione al volo alle note spiegate sul forum EA, riguardo alla Patch prevista per oggi, per i meno esperti nella lingua Spero sia d'aiuto per i vari utenti, non ho usato dizionari particolari, ma una traduzione at fly di compensione

NUOVA FUNZIONALITA'
Aumentato il numero massimo di giocatori online da 8 a 12

BUG FIXES - CROSS-PLATFORM (intenderanno XBox?)

- Stabilità generica e miglioramenti delle prestazioni
- Migliorata la tenuta dell'auto
- Fixati problemi per cui alcune macchine rimbalzavano sulle loro sospensioni durante situazioni di alto carico
- Fixata l'erba che veniva visualizzata a volte fuori la sua posizione effettiva
- Fixati i risultati non corretti dei duelli guidatori (intermittenti)
- Fixato il bilanciamento invertito delle operazioni di scorrimento (?)
- Fixate le vittorie e sconfitte online che venivano calcolate scorrettamente (e in modo occasionale) durante le gare di derapata
- Fixati i problemi relativi alle auto in prestito durante la carriera che impedivano i settaggi avanzati (da rivedere)
- Fixate alcune questioni di usabilità con le schermate di settaggio avanzato
- Fixato il cronometraggio del giro per il primo giro
- Fixate le impostazioni avanzate dei settaggi, a volte non venivano applicate
- Fix per prevenire l'avvio degli instant replay in un momento successivo alla partenza
- Fixate le auto che apparivano, in alcune occasioni, totalmente bianghe durante i duelli fra guidatori
- Fixate le schermate non corrette che venivano mostrate quando un giocatore veniva squalificato
- Fixati gli avversarsi a volte invisibili che apparivano durante gli eventi online di derapata
- Fixati i crash quando si tenta di saltare velocemente le schermate alla fine della gara e quando si preme X ripetutamente nella schermata "Le mie auto"
- Fixati i (?) mancanti sulle tracce punto a punto
- Eliminato l'effetto per cui le auto si settavano alle impostazioni di default durante una gara online
- Fixato il tuning avanzato in modo da non essere sbloccato durante il ricaricamento
- Fixati gli eventi ad invito in cui auto come la Veyron e la Carrera GT diventavano inguidabili a causa di settaggi corrotti
- Fixata la velocità massima della Lamborghini dopo gli aggiornamenti
- Fixate la Corvette Z06 e la Dodge Viper che non si potevano muovere all'inizio di alcuni eventi
- Fixato il comportamento della AI su alcune macchine
- Fixato il bug del menu upgrade
- Fixato il salvataggio delle impostazioni della forza del Force Feedback
- Fixate le impostazioni multiplayer per gli avversari AI e per la modalità derapata
- Fixate le aerografia che venivano applicate scorrettamente sull'alettone posteriore
- Fixato un crash che avveniva accedendo alla lista amici dal menù di selezione auto
- Fixato il bug di caricamento del profilo che salta il menu di selezione salvataggio quando si preme Invio
- Fixate alcune parti della carrozzeria che saltavano quando l'auto veniva resettata

PC SPECIFIC
- Migliorato il supporto per le schede video ATI
- Migliorato l'utilizzo del buffer per i vertex dinamici (ottimizzazione delle prestazioni su tutti i PC)
- Fixati i crash con alcune configurazioni PC relativi al cambiamento delle impostazioni delle ombre
- Fixati i crash intermittenti durante il primo giro di alcune gare con alcune configurazioni PC
- Disabilitato il raffreddamento (?) forzato per le preimpostazioni dello sterzo personalizzate
- Ottimizzate le operazioni multi-GPU
- Fixati i suoni di superficie intermittenti mancanti con alcune configurazioni PC
- Fixato il cielo oscurato (nero)
- Fixato il crash nel menu LAN da parte del client quando l'host torna velocemente al menù principale
mamma mia che sfilza di buchi, EA games è da ergastolo. Lo sapevo già, ma si migliorano di volta in volta.
I giochi però li paghi sempre, e anche cari...
Old 01-12-2009, 15:37   #1794
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
http://i48.tinypic.com/6o1w1c.jpg

windows xp sp3,nvidia 8600gts,temperature nella norma,niente overclock..driver 195.55

speriamo che questa patch risolverà tutto
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 15:42   #1795
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
a proposito di bug... oggi mentro stavo facendo una discreta derapata (sono una schiappa in tal verso ) ecco che succedeva

mi è successo solo questa volta. Ho provato a controllare la temp della scheda video (con alt+tab) ed era di 60°, quindi normale... Poi però non sono riuscito più a tornare al gioco. L'ho dovuto chiudere dal desktop

strano che con sistemi ben più potenti del mio non riusciate a giocare bene... Mettendo a 1680x1050 invece che a 1920x1080 non mi cambiano gli fps e neanche scendendo di qualità... strano anche questo, no?

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 16:03   #1796
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
a proposito di bug... oggi mentro stavo facendo una discreta derapata (sono una schiappa in tal verso ) ecco che succedeva

mi è successo solo questa volta. Ho provato a controllare la temp della scheda video (con alt+tab) ed era di 60°, quindi normale... Poi però non sono riuscito più a tornare al gioco. L'ho dovuto chiudere dal desktop

strano che con sistemi ben più potenti del mio non riusciate a giocare bene... Mettendo a 1680x1050 invece che a 1920x1080 non mi cambiano gli fps e neanche scendendo di qualità... strano anche questo, no?

ciao
complimenti, a te l'esclusiva, mai visto...
Old 01-12-2009, 16:08   #1797
GIA131
Senior Member

L'Avatar di GIA131

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roverè Veronese
Io l'ho rimesso su su 7 64bit e per ora stranamente nessun crash.Miracolooooooooooo
Old 01-12-2009, 16:10   #1798
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
si serve la physx... guarda la mia firma... 40 euro di spesa e tutti fila liscio... solo qualche scattino se parto ultimo con 15 macchine (tipo 18 fps) altrimenti sempre fluido

poi la patch e i 9.12 lo renderanno perfetto, lo potevano fare prima, per dirt2 hanno reagito cambiando i drive 3 giorni PRIMA che uscisse il gioco...
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 16:15   #1799
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
complimenti, a te l'esclusiva, mai visto...
ma che grandissima botta di c****
Si vedevano già da una certa distanza delle strane "lastre" colorate fuori dal tracciato. Poi appena mettevo mezzo copertone fuori dal tracciato mi si faceva questo muro davanti... Spero non risucceda...

volevo aggiungere un'altra cosa: quando modificavo qualsiasi parametro della qualità (dalla risoluzione, aa, qualità dei parametri bassa/media/alta ecc), non mi faceva gareggiare. Arrivano alla partenza e si bloccava, facendo il solito invio errori...

Aggiornando i driver all'ultima versione, il problema sembra scomparso. Magari può essere utile ad altre persone
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 16:33   #1800
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
si serve la physx... guarda la mia firma... 40 euro di spesa e tutti fila liscio... solo qualche scattino se parto ultimo con 15 macchine (tipo 18 fps) altrimenti sempre fluido

poi la patch e i 9.12 lo renderanno perfetto, lo potevano fare prima, per dirt2 hanno reagito cambiando i drive 3 giorni PRIMA che uscisse il gioco...
se devo spendere soldi per la physx a sto punto compro direttamente una nvidia almeno risparmio corrente...

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian