Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2009, 00:10   #301
bomber76
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Ma tutti quelli che hanno Ati e il game gli gira bene, come si puo' spiegare?
Io mi sto impazzendo in questi giorni
Ma fps limiter cosa farebbe, e' la mia ultima prova
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 00:18   #302
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
si alla fine tutta sta gran fisica non la vedo. Come simulazione è inferiore a rfactor (volutamente ok, ma pur sempre inferiore) e i danni sono inferiori a grid. Boh, secondo me sto physx è inutile
Old 24-09-2009, 00:40   #303
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
si alla fine tutta sta gran fisica non la vedo. Come simulazione è inferiore a rfactor (volutamente ok, ma pur sempre inferiore) e i danni sono inferiori a grid. Boh, secondo me sto physx è inutile
I danni sono inesistenti...imho dalla demo molto inferiore a grid
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 02:33   #304
bomber76
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Mio video con Porsche 911 Gt3 Rs
http://www.youtube.com/watch?v=XFV44Fdl5KI
Se solo andasse fluido....
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 07:41   #305
Danielenaso
Member

L'Avatar di Danielenaso

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
Grafica NEED FOR SPEED SHIFT

Ho comprato e installato qualche giorno fa il gioco compresa la patch.
Sono un possessore di ATI 4700 con ultimi driver installati (Catalist 9.9) e Direct X aggiornate.
Il gioco giro in fluidamente anche nei momenti più caotici, con un sacco di auto su schermo.
Ci gioco a 1680x1050 con Antialiasing a 4x e filtro anisotropico a 16x al massimo dettaglio.

Devo essere sincero, la grafica non mi convince comunque molto...
il dettaglio e al massimo, l'antilaiasing è attivato ma comunque noto delle seghettature (minime) ed i colori sulle carrozzerie delle auto risultano come dire... un pò impastati. E' un difetto minimo, ovvio, (gioco su un monitor da 24 pollici a 1 mt. di distanza) però pensavo (visto come lo hanno pompato) di trovarmi di fronte a un gioco perfetto graficamente!

Se lo paragono a Race Driver Grid secondo me il titolo CODEMASTER è molto più bello graficamente (da lustrarsi gli occhi, senza neanche un difetto grafico e con degli effetti di riflesso pazzeschi!) e richiede meno dotazioni hardware...

Forse con qualche patch o MOD migliora... voi che ne pensate?
Notebook Alienware R2 2016: Intel I7 6700HQ; 12Gb DDR4 2133Mhz; NVidia GTX970M 3Gb GDDR5; 512Gb SSD; Amplificatore Grafico Alienware + NVidia GTX1060 6Gb GDDR5; NVidia Shield (mod. 2015) collegata a TV 4K LG55UH615V;
Danielenaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 08:05   #306
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Bho, grafica a parte io ho provato a giocare sullo stesso circuito prima a Shift e poi a GRID, GRID mi è sembrato un di quei vecchi giochini da salagiochi anni 90 in cui basta che segui le curve con il volante e la macchina segue la pista come fosse su due binari, certo per chi ci gioca con i tasti o il Pad è perfetto, ma per un volante è orrendo.

Anzi, a proposito di volante io ho trovato questo forum in cui danno vari consigli e forniscono vari files di configurazione del FF per il G25, provateli perchè alcuni modificano in maniera sostanziale l'esperienza di guida con il volante, il gioco non diventerà GTR evo, ma sicuramente la sensazione simulativa aumenta:

http://www.nogripracing.com/forum/sh...1&postcount=63

Ultima modifica di Iceman69 : 24-09-2009 alle 08:38.
Iceman69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 08:33   #307
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Danielenaso Guarda i messaggi
Ho comprato e installato qualche giorno fa il gioco compresa la patch.
Sono un possessore di ATI 4700 con ultimi driver installati (Catalist 9.9) e Direct X aggiornate.
Il gioco giro in fluidamente anche nei momenti più caotici, con un sacco di auto su schermo.
Ci gioco a 1680x1050 con Antialiasing a 4x e filtro anisotropico a 16x al massimo dettaglio.

il dettaglio e al massimo, l'antilaiasing è attivato ma comunque noto delle seghettature (minime) ed i colori sulle carrozzerie delle auto risultano come dire... un pò impastati. E' un difetto minimo, ovvio, (gioco su un monitor da 24 pollici a 1 mt. di distanza) però pensavo (visto come lo hanno pompato) di trovarmi di fronte a un gioco perfetto graficamente!

Se lo paragono a Race Driver Grid secondo me il titolo CODEMASTER è molto più bello graficamente (da lustrarsi gli occhi, senza neanche un difetto grafico e con degli effetti di riflesso pazzeschi!) e richiede meno dotazioni hardware...

secondo me giochi a risoluzioni troppo basse per un 24", anche io gioco su un 24" ma a 1920 X 1200 e ti assicuro che le cose cambiano tantissimo, gioca almeno in full hd
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 08:46   #308
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Non ho saputo resistere e nonostante questo mese abbia preso un sacco di giochi mi sono "fatto" anche questo SHIFT.

Devo dire che avevo provato non senza delusioni, la demo. Delusioni perchè avevo delle prestazioni davvero basse con una media di 30-35 fps ma con picchi minimi anche di 20. Dopo aver installato il gioco completo invece ho riscontrato una fluidità di molto superiore con una media di 50 fps, ma cmq con dei picchi minimi alle partenze più incasinate di 25 fps. Questo sia in FULL HD sia a 1360x768 con AA4X. Devo dire che le rese sono molto simili con un leggero vantaggio del FULL HD. Fortunamente la TV LCD 42" sulla quale gioco con lo scaling fatto dalla GPU rende davvero bene.
Diciamo che cmq sono fps ai quali non sono abituato a giocare, dato che l'unico gioco che fa le bizze sul mio sistema con fps simili è GTAIV. Già con Crysis sono abituato ad una fluidità maggiore.
Si potrebbe obbiettare che sono prestazioni accettabilissime ed infatti la giocabilità non viene minimamente intaccata, ma abituato ai 60 fps fissi viene un po' meno l'appagamento visivo. Certo è che IMHO la grafica è davvero eccezionale. Non mi sento di fare confronti con GRID che cmq ha uno stile visivo superbo, ma sicuramente dal punto di vista della fedeltà visiva SHIFT gli è superiore e si pone a livello di GT5 prologue (sempre IMHO naturalmente).
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 09:06   #309
mcgyver83
Senior Member

L'Avatar di mcgyver83

Iscritto dal: May 2003
Come fate a misurare gli fps?
Usate fraps?Io con non ho ancora avuto problemi di scatti...sta sera provo tokyo..
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 09:18   #310
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
Quoto devo ancora capire dove agisce il Phisyx in questo gioco ... ( qualche patch futura per un implementazione maggiore? )
Quote:
Quoto anche qui...ma solo per i danni.
Quote:
Originariamente inviato da Danielenaso Guarda i messaggi

Penso che graficamente sia impeccabile...( forse hai qualche impostazione settata male o pensi di avere tutto su alto..ma ti assicuro che sia con AA che con AF le seghettature non ci sono...e i colori sono eccezionali)
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Bho, grafica a parte io ho provato a giocare sullo stesso circuito prima a Shift e poi a GRID, GRID mi è sembrato un di quei vecchi giochini da salagiochi anni 90 in cui basta che segui le curve con il volante e la macchina segue la pista come fosse su due binari, certo per chi ci gioca con i tasti o il Pad è perfetto, ma per un volante è orrendo.

Anzi, a proposito di volante io ho trovato questo forum in cui danno vari consigli e forniscono vari files di configurazione del FF per il G25, provateli perchè alcuni modificano in maniera sostanziale l'esperienza di guida con il volante, il gioco non diventerà GTR evo, ma sicuramente la sensazione simulativa aumenta:

Io gioco con il G25 e qusto Shift è molto più profondo rispetto a Grid nel sistema di guida.
Con grid il FF è quasi inesistente ( parlo nelle percezioni di sbandata sottosterzo e sovrasterzo...perdita di aderenza ecc...) ma con Shift e con il G25 io riesco a percepire ogni errore di guida...
Old 24-09-2009, 09:42   #311
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da mcgyver83 Guarda i messaggi
Come fate a misurare gli fps?
Usate fraps?Io con non ho ancora avuto problemi di scatti...sta sera provo tokyo..
probabilmente perchè non fai troppi fps..limitando i fps a 30/40 con fps_limiter si riesce ad avitare quei micro scattini che vi sono a volte durante incidenti o roba simile.
Old 24-09-2009, 10:14   #312
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi

Effettivamente ha dato anche a me la sensazione di essere adatto più al voltante che altro...comunque sia lo trovo fin troppo poco "sui binari" visto che qualche gioco di simulazione l'ho provato e non mi sembrava che l'effetto fosse così forte...per esempio ricordo di aver provato GTR2 e mi sembrava mooolto più serio come simulazione
Con il pad non riesco a trovarmi a mio agio cmq

Ultima modifica di sniperspa : 24-09-2009 alle 10:16.
Old 24-09-2009, 11:01   #313
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Effettivamente ha dato anche a me la sensazione di essere adatto più al voltante che altro...comunque sia lo trovo fin troppo poco "sui binari" visto che qualche gioco di simulazione l'ho provato e non mi sembrava che l'effetto fosse così forte...per esempio ricordo di aver provato GTR2 e mi sembrava mooolto più serio come simulazione
Con il pad non riesco a trovarmi a mio agio cmq
Forse non vi è chiaro..questo gioco non è nato per essere un simulatore...ma far approcciare pian piano gli utenti a qualcosa si più impegnativo anzichè farsi il solito giretto con cambio automatico e gomme incollate sull'asfalto.

I Simulatori di guida sono un altra cosa... questo ..mi ripeto vuole essere un arcade tecnicamente più vanzato...ma perfavore finiamo di paragonare shift a gtr..rfactor netkar ecc...

godiamocelo....per quello che è .
Old 24-09-2009, 11:17   #314
mcgyver83
Senior Member

L'Avatar di mcgyver83

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
probabilmente perchè non fai troppi fps..limitando i fps a 30/40 con fps_limiter si riesce ad avitare quei micro scattini che vi sono a volte durante incidenti o roba simile.
Non ho installato nulla a parte catalyst 9.9 e ATT solo per overcloccare..
Sta sera provo tokyo che da a tutti gran problemi..
Cosa usate per rilevare gli fps?
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 12:19   #315
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Non ho installato nulla a parte catalyst 9.9 e ATT solo per overcloccare..
Sta sera provo tokyo che da a tutti gran problemi..
Cosa usate per rilevare gli fps?
Usa fraps!
lo attivi prima di entrare nel gioco e poi premi F11 per far partire il bench, poi premi F11 per terminarlo!
Old 24-09-2009, 13:18   #316
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Forse non vi è chiaro..questo gioco non è nato per essere un simulatore...ma far approcciare pian piano gli utenti a qualcosa si più impegnativo anzichè farsi il solito giretto con cambio automatico e gomme incollate sull'asfalto.
Ma guarda volentieri qualcosa di diverso... il problema è soltanto che è impossibile da giocare con la tastiera. Un volante ci vuole per forza...
Old 24-09-2009, 13:49   #317
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Certo che se uno vuole provare il gioco l'unica è scaricarselo completo...perchè la demo è ingiocabile,non si salvano i profili,ogni volta che finisco una gara devo sorbirmi un video lunghissimo e inutile e in'oltre è pure pieno di bug...ora non mi parte nemmeno più!appena sta per iniziare la gara mi esce e mi da errore...bah
Old 24-09-2009, 14:09   #318
U76
Senior Member

L'Avatar di U76

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Mantova
Quote:
Mah boh, prova e fammi sapere.
Anche io ho usato lo stesso quelli del 98 anzi, senza usare nessun driver nel pannello di controllo, perifieriche di gioco e mi trovava da solo microsoft siderwinder whell.

Niente da fare non dosa il gas è un disastro, è come giocare con la tastiera.
Con le macchine piccole si può andare avanti, ma quando si arriva macchine potenti ogni uscita di curva è quasi un testacoda, non riesco a tenere la traiettoria, partenze perfette è impossibile.
Mi sa che lo venderò e prenderò il g25.
Armor Jr.vc3000 - E8500 - Zalman 7500 led - Gigabyte P35 DS3 - DDR2 TeamGroup 2x2gb + Geil ultra 2x2gb - XFX 6850 BE - WD 1500gb + WD 500gb + VelociRaptor 320gb - Lg E2250V - Thermaltake smart se 530w mod - Logitech G25
U76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 14:42   #319
feffy70
Senior Member

L'Avatar di feffy70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Oristano
Piccolo OT:
Raga io fps limiter non lo trovo. Ma chi lo produce? Non lo trovo nemmeno con google
feffy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 14:46   #320
lebon
Senior Member

L'Avatar di lebon

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Mercogliano (AV)
Quote:
Originariamente inviato da lebon Guarda i messaggi
Salve ragazzi , ho un problema quando uso il G25 , in poche parole il selettore schizza sempre in alto cioè quando devo scegliere la lingua o quant'altro nelle opzioni eccetera sono impossibilitato dato che mi va sempre verso l'alto. sapreste darmi una soluzione ?

P.S : se mantengo premuto il tasto verso il basso della croce del cambio è tutto normale , ma quando vado in gara la macchina accellera da sola o_O
UP per favore potreste rispondermi ?
Trattative Positive davidep85 (2 trattative), Xio, daniele_carrrr, The plex, gRo87, orochi, oro125, DREADMANWALKING, g0ldf3n1x, neongio, luka734, Sinister, Ch3f, m1kele, Thebaro, Maverick_Selection, Gabba88, nicola1283.
lebon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL