Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2010, 21:39   #2281
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da salvo.8 Guarda i messaggi
grazie, l'ho installata per metà, tutti i file e le sottocartelle della cartella "need for speed SHIFT" dove vanno messi?? ho cercato dentro la cartella di gioco dove l'ho installato,ma non li trovo gli stessi file da sostituire...
Scusa,prova questa che la installi in un attimo.

http://www.simracingworld.com/files/...arp-tyres-mod/
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 16:51   #2282
ventura85
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Aiuto...Problemi di configurazione grafica NFS SHIFT

Ciao a tutti,
Il mio è un problema assurdo...il gioco mi parte settando in automatico le impostazioni grafiche che meglio crede..e fin qui tutto bene..
La cosa assurda è che ogni modifica che faccio anche riavviando il gioco non le memorizza...ritorna sempre a scegliere lui le impostazioni di default....ho provato anche a modificare manualmente il file graphicsconfig.xml ma non serve a nulla..ho provato anche ad avviare come amministratore e compatibilità win xp sp2 ma nulla...questa cosa mi snerva

Se vi fosse di aiuto ecco la mia configurazione:

Windows 7 64bit

cpu: i7 920
ram: 6Gb ddr3 triple ch
Sk video: geforce 470 gtx

Premetto che ho il gioco alla versione 1.01 e ho installato gli ultimi driver nvidia uff....ho pensato che forse con le nuove schede nvidia i driver sono ancora da ottimizzare...
Per ora dovrò accontentarmi di giocare a 1920x1080 a dettagli medi senza aa e filtro anisotropico...uff...
ventura85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 21:51   #2283
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Perche' usi ancora la versione 1.02 quando e' gia' da tempo disponibile la patch 1.02 che corregge molti problemi specie la fluidita' grafica?

Dopo quanti giorni ti e' arrivata la Fermi 470?

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 22:04   #2284
ventura85
Member

Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Perche' usi ancora la versione 1.02 quando e' gia' da tempo disponibile la patch 1.02 che corregge molti problemi specie la fluidita' grafica?

Dopo quanti giorni ti e' arrivata la Fermi 470?
Ma non ho problemi di fluidità...il gioco è stabile e non si è mai bloccato, l'unico problema è che modificando i parametri grafici dopo il riavvio ritornano come prima uff..impedendomi di alzare la risoluzione e usare aa 8x...
Cmq la scheda l'ho ordinata inizio mese ed è dal 13 che ce l'ho...tira di brutto
Old 18-04-2010, 22:32   #2285
omihalcon
Senior Member

Ci credo che non hai problemi di fluidita' ma in ogni caso e' consigliato l' aggiornamento alla versione 1.02.

In caso contrario fa una cosa:
Setti il file graphicsconfig.xml a mano e poi nelle proprieta' del file lo setti in sola lettura. Voglio proprio vedere se poi si modifica.....

Win11 24H2
Old 18-04-2010, 22:47   #2286
ventura85
Member

Quote:
Ci credo che non hai problemi di fluidita' ma in ogni caso e' consigliato l' aggiornamento alla versione 1.02.

In caso contrario fa una cosa:
Setti il file graphicsconfig.xml a mano e poi nelle proprieta' del file lo setti in sola lettura. Voglio proprio vedere se poi si modifica.....
Ok allora aggiorno, spero che non mi dia problema impostarlo in sola lettura, appena lo faccio ti aggiorno
Old 18-04-2010, 22:49   #2287
omihalcon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ventura85 Guarda i messaggi
Ok allora aggiorno, spero che non mi dia problema impostarlo in sola lettura, appena lo faccio ti aggiorno
Tu aggiorna... poi se non funge setti il file in sola lettura.

Win11 24H2
Old 21-04-2010, 14:37   #2288
quietboy
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Ragazzi....ho risolto il problema del micro stutering con "fps limiter"!!!
Bloccando gli fps a 30 o 40 gira ultra fluido a 1680 AA4x Aniso16x con Vsinc ON...

Non avrei mai detto, prima di bloccare il frame rate ero comunque quasi sempre a 60fps ma con dei microscattini qua e là fastidiossimi....ora liscio come l'olio!!

Ottimo consiglio quello di fps limiter!
Grazie per l'ottimo suggerimento, a me sembra funzionare bene !!!
quietboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 14:43   #2289
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da quietboy Guarda i messaggi
Grazie per l'ottimo suggerimento, a me sembra funzionare bene !!!
è un metodo noto dal lancio del gioco, tipico dell'engine consolaro e fatto per girare a quel rate.
Resta cmq scandaloso spendere 50 euro di gioco, e magari 1000 euro di hardware con un potenziale stratosferico, e dover castrare il rate per far filare tutto liscio.
è come comprare una ferrari che funge bene solo se la guidi non oltre i 50 orari.
scandaloso.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 23:20   #2290
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
--------------------------
Collision stutter bug fix

Link ufficiale:http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=25713

**PLEASE NOTE** If you've installed Jul's Sharp mod you will need to reinstall my \vehicles\physics\componentdamage.xml file.**

There are several different causes of stutter in NFS Shift, each requiring different solutions.

This zip contains multiple versions of a fix specifically for the collision stutter bug that occurs between the player car and cones/tyres/walls/opponents, and also the opponent cars and cones/tyres/walls/opponents. Versions include:

1 - default settings

2 - zero player damage, zero AI damage, default panel removal
For complete removal of all visible collision damage on both the player car and opponents. This is the only method I can provide to ensure 100% removal of collision stutter. if you use this version and still get stutter it must be caused by something else.

3 - zero player damage, zero AI damage, increased panel removal
Also completely removes all visible collision damage and 100% of collision stutter, but increases likelihood of car panels breaking free of the cars. It increases a feeling of realism when the panels, eg, rear bumper, can be knocked off after multiple heavy collisions. This effect is much milder than my previous attempt, now if often takes several laps and several big collisions for panels to detach.

4 - modded player damage, zero AI damage, default panel removal
Player car damage is still functional, but with modifications that remove stutter. In some aspects, player car damage is actually increased, such as increased glass shattering (but more moderately than a previous version). Opponent car damage is removed completely to prevent collision stutter from AI collisions.

5 - modded player damage, zero AI damage, increased panel removal
Same as version 4 , but increases likelihood of car panels breaking free of the cars, to reduce impression of invulnerable opponents.

6 - modded player damage, modded AI damage, default panel removal
Same as version 4, but with some opponent car damage in heavy collisions. The vast majority of AI collisions will be stutter free and only the big crashes (that often include player and AI) will show damage (and stutter is often hidden by player camera shake).

7 - modded player damage, modded AI damage, increased panel removal
Same as version 6, but increases likelihood of car panels breaking free of the cars, to reduce impression of invulnerable opponents.

Discussion:
http://www.nogripracing.com/forum/sh...d.php?t=189950

Come descritto ci sono diverse modalita' per mitigare l' onnipresente e fastidioso stuttering che colpisce questo gioco: occorre percio' trovare in modo sperimentale qual' e' la soluzione piu' adatta.
Attenzione!! Come riportato all' inizio della descrizione, se questo mod e' usato assieme al precedente Sharper mod, occorre utilizzare il file \vehicles\physics\componentdamage.xml del "Collision stutter bug fix" mod.
In pratica per l' utilizzo in combinata installare il "Sharper mod" per PRIMO e SUCCESSIVAMENTE il "Collision stutter bug fix".

Ma come diavolo si installa?? io non ho quei files nella mia directory del gioco!

Old 28-04-2010, 00:00   #2291
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Ciao,
ho un problema alquanto fastidioso: il gioco va a scatti pur avendo un framerate di 40+ fps. Gli scatti si manifestano praticamente solo quando la macchina urta altre vetture o gratta sul muro. Gli scatti non sono i soliti scatti da fps bassi, è qualcosa più come uno stuttering, ma la miglior descrizione che ne posso fare è "come se il gioco fosse messo in pausa, e ripreso, molto velocemente".
Se non fossi pigro farei un video, ma prima di esserne obbligato spero che qualcuno capisca di cosa parlo, magari è un problema noto!
Scheda ATi 4850. Ho provato a togliere l'AA (che tengo a 8x) e il V-Sync ma non cambia niente.
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 00:11   #2292
Niomede
Senior Member

L'Avatar di Niomede

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Ciao,
ho un problema alquanto fastidioso: il gioco va a scatti pur avendo un framerate di 40+ fps. Gli scatti si manifestano praticamente solo quando la macchina urta altre vetture o gratta sul muro. Gli scatti non sono i soliti scatti da fps bassi, è qualcosa più come uno stuttering, ma la miglior descrizione che ne posso fare è "come se il gioco fosse messo in pausa, e ripreso, molto velocemente".
Se non fossi pigro farei un video, ma prima di esserne obbligato spero che qualcuno capisca di cosa parlo, magari è un problema noto!
Scheda ATi 4850. Ho provato a togliere l'AA (che tengo a 8x) e il V-Sync ma non cambia niente.
HA INSTALLATO LA PATCH 1.02?...I DRIVER SONO GLI ULTIMI DISPONIBILI??...HO SENTITO IN GIRO CHE LE ATI NON SONO MOLTO DIGERITE DA QUESTO GIOCO
Old 28-04-2010, 00:12   #2293
Niomede
Senior Member

L'Avatar di Niomede

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
oops scusate il maiuscolo...ho scritto a testa bassa
Old 28-04-2010, 01:15   #2294
Etchelon
Bannato

Sì tutto patchato...e non ho messo alcuna mod!

Ahahahaha...ho provato a fare dei FRAPS della mia macchina che sfrega lungo un muro e mentre FRAPS sta registrando il problema non c'è, appena smette ricomincia!!!

Cmq vedo se il link postato poco sopra (stuttering bug fix) risolve il mio problema (scusate se ho postato senza guardare XD )

Ultima modifica di Etchelon : 28-04-2010 alle 01:30.
Old 28-04-2010, 08:46   #2295
Giustaf
Senior Member

Quote:
Sì tutto patchato...e non ho messo alcuna mod!

Ahahahaha...ho provato a fare dei FRAPS della mia macchina che sfrega lungo un muro e mentre FRAPS sta registrando il problema non c'è, appena smette ricomincia!!!

Cmq vedo se il link postato poco sopra (stuttering bug fix) risolve il mio problema (scusate se ho postato senza guardare XD )
si, dovrebbe risolvere, ma come cacchio si installa sta roba?

Ultima modifica di Giustaf : 28-04-2010 alle 08:50.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 09:24   #2296
omihalcon
Senior Member

Date un occhiata qui:

http://www.nogripracing.com/forum/sh...=189950&page=5

Leggete dal post #102 in avanti.

Win11 24H2
Old 28-04-2010, 09:43   #2297
Giustaf
Senior Member

Quote:
Date un occhiata qui:

http://www.nogripracing.com/forum/sh...=189950&page=5

Leggete dal post #102 in avanti.
grazie mille..quando torno a casa provo!
Old 28-04-2010, 09:54   #2298
Etchelon
Bannato

Ah ecco, il mio game è packed...ma la versione unpacked è quella di Steam? O come cavolo si ottiene?
Old 28-04-2010, 10:03   #2299
Giustaf
Senior Member

Quote:
Ah ecco, il mio game è packed...ma la versione unpacked è quella di Steam? O come cavolo si ottiene?
serve quel programmino per scompattarlo...però penso che dopo aver fatto le modifiche occorra ricompattarlo per farlo funzionare!

Ora sono in ufficio, stasera provo..

Edit: onestamente non c'ho capito una mazza!

Ultima modifica di Giustaf : 28-04-2010 alle 18:41.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 20:30   #2300
Giustaf
Senior Member

Scusate se faccio un nuovo post ma c'è un'altro problema:
ho messo la mod per il realismo postata nella pagina precendete, tutto perfetto!
però ho un bug nel gioco (aggiornato alla vers. 1.2):
praticamente vedo i fari della auto anche quando non li dovrei vedere, cioè quando sono coperti da altre auto a da dossi!

Mah...tra lo stuttering da collisioni e sto bug..mi sa che mi finisco dirt 2 e questo (tra l'altro già finito), lo lascio perde!

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian