|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
non va bene. per patchare il nec a reverse devi necessariamente avere il fisso, perchè il patching consiste di 2 passi: prima, con drive che si identifica come secondary master, si imposta il reverse. poi si riavvia e si procede a rimetterci sopra il firmware. il drive deve essere necessariamente prima secondary master, per poi divendare secondary slave sul canale ide#2. purtroppo ci vuole necessariamente il fisso... se il tuo drive attualmente è primary slave, come immagino, spostando il jumperino risolvi il problema, e ti troverai il nec come primary master e l'hdd come primary slave |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
Quote:
x far diventare di nuovo master l'hd ... o il rischio è troppo alto ...?
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti anche io sono passato dalla parte del nec.
ho dovuto montarlo come mastre e mettere come slave l'HDD, in quanto sono al momento sporvvisto di adattatore. Ho riscontrato un solo tipo di problema, alcuni DVD prefettamente funzionanti sui lettore di casa, scritti e letti in precedenza con il mio vecchio muletto del toshiba sdr-6012, adesso risultano non leggibil; più precisamente il sistema mi dice: "il disco potrebbe essere corrotto od utilizzare uyn formato non valido per windows" sapete voi esperti quale possa essere il problema e la relativa soluzione? Ciao e grazie a tutti. p.s. siete a conoscenza di box pre poter utilizzare ancora il mio vecchio masterizzatore slim? |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
bisognerebbe anche sapere con quale fs hai scritto i dischi... per il box: per esistere esistono, anche se spesso sono venduti solo col lettore incluso... ma ad una qualche fiera dell'elettronica lo puoi reperire senza dubbio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
grazie anche qui, ma su internet non si trovano?
p.s. ti ho risposto anche nel messaggio, non avevo visto il 3d ancora. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
Quote:
help ... ho messo come slave l'hd ma mi continua a dare errore ... 1de01 ... se lascio l'hd come master ... mi da errore ide01 ma almeno mi parte xp ... il nec non funziona ... si accende solo la lucetta ... ma non si apre e non viene riconosciuto ... è capitato a qualcun altro? ho provato a impostare l'hd anche come cable select ma idem ... a questo punto non so se la mia è una impostazione anomala e se comprando l'adattatore risolverei ... ho un toshi 2410-303 ... suggerimenti?
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Conegliano
|
Quote:
Vorrei sostituire sul mio portatile Compaq Presario X1000 il combo masterizzatore originale con il NEC 6650A. Il combo del portatile dovrebbe essere di produzione LG, il modello rilevato da Windows corrisponde a: HL-DT-ST RW/DVD GCC- 4241N, siccome il profilo del frontalino in un angolo è leggermente curvo e anche non perfettamente piatto, volevo chiedere se l'attacco del frontalino è compatibile con quello del NEC 6650A. Grazie 1000 anticipatamente. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao e grazie 1000. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ho comprato un 6650 nec e funziona bene.. peccato nero 7 mi dica che sia a 4x... forse bisogna aggiornare il firmware
![]() per dati statistici il mio è un hp nx5000 e montavo un combo teac 224 |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao e grazie. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
nessun problema... combacia perfettamente.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci risentiamo quando mi arriva, spero di fare la sostituzione senza problemi. Ciao e grazie, Loris. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
HP Pavilion ze4516ea
Ciao a tutti..
Per Cisto: Leggere la tua guida è stato come toccare terra dopo avere attraversato il mare in burrasca!!! Complimenti, veramente ben fatta!! Adesso spero di risolvere anche io il mio problema.. Per caso qualcuno ha già sostituito l'unità ottica dell' HP Pavilion ze4516e?? Ho provato a svitare tutte le viti presenti sul fondo del nb, ma nn riesco ad arrivare al vecchio lettore.. diciamo che mi sono fermato prima di combinare qualcosa di irreparabile, ma ho come l'impressione che devo "smontare" la parte superiore della tastiera.. accidenti!!! Attendo ansioso che qualche anima pia mi faccia luce.... thanks.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Salve a tutti sono nuovo e spero di poter riuscire a risolvere questo problema con il mio nec nd-6650.
Ho un toshiba m30.Ho levato il combo dvd-cdrw per montare il nec. Appena acceso mi da errore sul ide2,io clikko su boot e il computer parte normalmente. Il masterizzatore nec funziona però me lo ha riconosciuto come slave sul canale ide2 invece di master sull'ide2 (il lettore che avevo prima era impostato appunto master sul canale ide2;ho visto queste infomazioni tramite nero infoTool).Quindi l'unico errore semprerebbe solo quel fastidioso messaggio iniziale e invece no,il nec a causa di questo problema è impostato in modalità "trasferimento PIO" e questo mi causa tempi maggiori di masterizzazione.Premetto che il nec è impostato tramite firmaware su master ma nonostante ciò viene riconosciuto slave;ho provato ance a renderlo slave ma le cose non cambiano. Datemi una mano che ci sto uscendo matto.In caso contrario preferisco rivendermelo e buona notte.
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora: il toshiba m30 è a cable select inverso ma, cosa che di solito non capita, ha 2 canali ide. Lo stesso segnale che in logica r-csel identifica un canale ide "libero" viene riconosciuto dal nec (che è c-sel) come obbligo a impostarsi su slave. per questo ti si collega come slave. in ogni caso, visto che su ide#2 l'unica perifierica è proprio il nec, questa situazione non porta ad alcun calo prestazionale. Per quel che riguarda la modalità "pio", questa situazione si verifica quando, ad esempio, prima di rimuovere il drive vecchio di sei dimenticato, da windows, di disinstallare l'unità da gestione periferiche. Per mettere a posto è suficiente che tu disinstalli, sempre da gestione perifierche, il nec e il controller ide#2. Se questo non dovesse funzionare, verifica anche nel bios che il drive sia impostato come multiword dma 2. (udma 33). Veniamo all'errore del bos... questa si che è una seccatura notevole!!! Può darsi (solo toshiba lo sa...) che il bios produca quel messaggio di errore qualora su un canale ide ci sia un solo drive, e questo sia impostato come slave. Se trovi una qualche opzione del bios per disabilitare questo messaggio, allora sei a posto, altrimenti ti conviene patchare il lettore a c-sel invertito (ricordiamo che ci vuole un fisso e l'adattatore ide slim).. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.