|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Perchè mil lasci morire dalla curiosità??? ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
ehm... c'è un thread apposito di 35 pagine sul perchè io, e tanti altri, abbiomo dovuto buttare via il nostro tsst.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
|
Ehehhe.. credo di aver capito di che thread parli, ma sai, speravo in un sunto, 35 pagine sono veramente troppo.
Vabbe, vado a spulciarlo grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
il sunto è questo:
Il suddetto masterizzatore presenta errori di scrittura su DVD +/- R di tantissime marche note e accreditate (Sony, Philips, Imation, Verbatim pastel, Tdk, Traxdata, Memorex, ...). Questo avviene, ormai è appurato, a causa di un' incompatibilità fra i supporti indicati nella medialist dalla TSST e gli effettivi supporti presenti in Italia. In pratica pur essendo DVD della stessa marca, sono modelli diversi. Gli unici supporti in cui è presente tale corrispondenza sono i DVD Verbatim Advanced AZO +/- R, al momento gli unici scrivibili a 4x e 8x. Tutti gli altri supporti sono scrivibili ad un massimo di 2x, ma controllando la qualità della scrittura con appositi software, questa risulta di pessima qualità rispetto agli stessi supporti masterizzati con altre comunissime unità. I supporti "bruciati" presentano evidenti striature circolari dovute ad all'incapacità del masterizzatore di mantenere una velocità di scrittura costante. Fino ad ora non è stato trovato in italia alcun supporto Dual Layer compatibile con il lettore!!! Non sussitono problemi con CD-R e DVD+/-RW Sono stati provati tutti i firmware consigliati dalle varie case assemblatrici e inviati dalla Toshiba stessa. Il problema persiste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
|
Grazie per il chiarissimo riassunto, caesarwarrior!
In effetti eri sera mi sono letto un bel pò di post e sono rimasto sconvolto... come si fa a mettere in vendita in Italia un prodotto cosi??? Ed è pure diffusissimo! Quello che non ho capito/trovato e se le case costruttrici del notebook che lo monta riconoscono il difetto e te lo cambiano in garanzia o no.... immagino di no senno tutti voi non stareste comprando a vostre spese il NEC, o sbaglio?? Ciao e grazie Lalo |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Acer sostituisce gratuitamente il lettore, poichè, a seguito della nostra segnalazione e dei loro controlli, è risultato (toh...) che effettivamente il suddetto è praticamente inutilizzabile. Chi può aspettare, cerca di attendere nella speranza che le riviste di settore ci facciano giustizia, chi invece (come me) ha un bisogno impellente del masterizzatore, lo ha già sostituito. EDIT: aggiungo che, guarda caso, nei notebook di nuova produzione il tsst è magicamente scomparso... ma chissà perchè, eh? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Nessuno ha qualche commento critico da fare??? Allora ne deduco che ho fatto un ottimo lavoro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Per premio ti regalerò il mio caro buon TSSTcorp L-532R... ![]() Contento?
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Città: Chieti
|
![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Complimenti, hai fatto un ottimo lavoro, credo che questo thread andrebbe messo in rilievo!
Ti chiederei di essere più esaustivo per quanto riguarda i frontalini, non si capisce quali siano tutte le difficoltà cui si va incontro. Ad esempio non ho mai capito se tutti i frontalini siano removibili o meno, se sono attaccati tramite viti o colla o ganci, ecc...
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Da oggi, la mia guida è anche pubblicata qui:
http://www.notebookreview.it/modules...php?storyid=11 Sempre disposto a suggerimenti! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli) Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() Va bene anche un adattatore che lo trasforma in usb??
My Pc Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t Ultima modifica di Italy : 28-09-2005 alle 22:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui a Roma è introvabile
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Se io metto il nuovo dvd atapi in un altro notebook che lo riconosce... è possibile fare il flash???
Thanks
![]() |
#59 | |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ciao, ho sostituito l'ormai tristemente famoso Tsst con un fiammante NEC6650a ed è andato tutto ok.....(incastrini della mascherina, vitine, adattatore,....) Il problema è sorto (ma ti pareva che incappavo in quel maledetto 1% !?) dopo, infatti ho questo problema: con il drive disinserito mi parte con l'HD primary master mentre se inserisco il nec mi riconosce quello come primary master e si blocca (perchè, suppongo io, non trova il sistema operativo sparito come l'HD) Il note è un ASUS M6V... ti risulta che dia questi problemi se sostituisco il tsst col nec.... possibile che nessun altro che ha invertito questi 2 DVD abbia avuto questo problema? Come la risolvo? sai per caso dove trovare l'eventuale firmware modificato? Scusa per le mille domande ma sono alla frutta!!! ...mi sa che farò nottata.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Stesso problema mio con un Pioneer k 05 sto impazzendo!!!!e ad un certo punto me lo ha anche trovato e poi kaput ancora...sono in conflitto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.