Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2005, 10:05   #41
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Perry
cambiato il lettore!

allora, ho comprato un nec 6650a (pagato 91€ in un negozio a Roma) e l'ho montato sul mio Asus L3540 (è la serie L3c/s) ormai vecchiotto (più di 3 anni) il cui lettore da tempo perdeva colpi (un semplice lettore cd/dvd della toshiba, modello sd-c2502).
stesso portatile e stessa operazione che vorrei fare io..buono a sapersi
Old 22-09-2005, 14:48   #42
lalo.lerry
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da lalo.lerry
Veramente un tutorial ben fatto, complimenti!

P.S.: Come mai hai deciso di cambiare il drive al tuo ASUS? Io ho lo stesso modello e ok, non è il masssimo, ma il suo lavoro lo fa...

Perchè mil lasci morire dalla curiosità???

lalo.lerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 15:01   #43
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Perchè mil lasci morire dalla curiosità???

ehm... c'è un thread apposito di 35 pagine sul perchè io, e tanti altri, abbiomo dovuto buttare via il nostro tsst....
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 23:44   #44
lalo.lerry
Member

Ehehhe.. credo di aver capito di che thread parli, ma sai, speravo in un sunto, 35 pagine sono veramente troppo.
Vabbe, vado a spulciarlo
grazie
Old 23-09-2005, 09:56   #45
caesarwarrior
Member

L'Avatar di caesarwarrior

Iscritto dal: Nov 2003
il sunto è questo:

Il suddetto masterizzatore presenta errori di scrittura su DVD +/- R di tantissime marche note e accreditate (Sony, Philips, Imation, Verbatim pastel, Tdk, Traxdata, Memorex, ...).
Questo avviene, ormai è appurato, a causa di un' incompatibilità fra i supporti indicati nella medialist dalla TSST e gli effettivi supporti presenti in Italia. In pratica pur essendo DVD della stessa marca, sono modelli diversi.
Gli unici supporti in cui è presente tale corrispondenza sono i DVD Verbatim Advanced AZO +/- R, al momento gli unici scrivibili a 4x e 8x. Tutti gli altri supporti sono scrivibili ad un massimo di 2x, ma controllando la qualità della scrittura con appositi software, questa risulta di pessima qualità rispetto agli stessi supporti masterizzati con altre comunissime unità. I supporti "bruciati" presentano evidenti striature circolari dovute ad all'incapacità del masterizzatore di mantenere una velocità di scrittura costante.
Fino ad ora non è stato trovato in italia alcun supporto Dual Layer compatibile con il lettore!!!
Non sussitono problemi con CD-R e DVD+/-RW
Sono stati provati tutti i firmware consigliati dalle varie case assemblatrici e inviati dalla Toshiba stessa. Il problema persiste.
caesarwarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 10:16   #46
lalo.lerry
Member

Grazie per il chiarissimo riassunto, caesarwarrior!
In effetti eri sera mi sono letto un bel pò di post e sono rimasto sconvolto... come si fa a mettere in vendita in Italia un prodotto cosi??? Ed è pure diffusissimo!

Quello che non ho capito/trovato e se le case costruttrici del notebook che lo monta riconoscono il difetto e te lo cambiano in garanzia o no.... immagino di no senno tutti voi non stareste comprando a vostre spese il NEC, o sbaglio??
Ciao e grazie

Lalo
Old 23-09-2005, 10:33   #47
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Grazie per il chiarissimo riassunto, caesarwarrior!
In effetti eri sera mi sono letto un bel pò di post e sono rimasto sconvolto... come si fa a mettere in vendita in Italia un prodotto cosi??? Ed è pure diffusissimo!

Quello che non ho capito/trovato e se le case costruttrici del notebook che lo monta riconoscono il difetto e te lo cambiano in garanzia o no.... immagino di no senno tutti voi non stareste comprando a vostre spese il NEC, o sbaglio??
Ciao e grazie

Lalo

Acer sostituisce gratuitamente il lettore, poichè, a seguito della nostra segnalazione e dei loro controlli, è risultato (toh...) che effettivamente il suddetto è praticamente inutilizzabile. Chi può aspettare, cerca di attendere nella speranza che le riviste di settore ci facciano giustizia, chi invece (come me) ha un bisogno impellente del masterizzatore, lo ha già sostituito.

EDIT: aggiungo che, guarda caso, nei notebook di nuova produzione il tsst è magicamente scomparso... ma chissà perchè, eh?
Old 23-09-2005, 18:52   #48
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Nessuno ha qualche commento critico da fare??? Allora ne deduco che ho fatto un ottimo lavoro
Old 23-09-2005, 19:18   #49
ceAlex80
Senior Member

L'Avatar di ceAlex80

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cisto
Nessuno ha qualche commento critico da fare??? Allora ne deduco che ho fatto un ottimo lavoro
Si hai fatto un ottimo lavoro!
Per premio ti regalerò il mio caro buon TSSTcorp L-532R... Ti assicuro che nel tiro al piattello non sfigurerebbe!
Contento?
- When you put the glider emblem on your web page, or wear it on clothing, or display it in some other way, you are visibly associating yourself with the hacker culture. This is not quite the same thing as claiming to be a hacker yourself...
ceAlex80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 02:48   #50
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Città: Chieti
I MIEI COMPLIMENTI PER L'OTTIMA GUIDA! GRAZIE!
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 09:50   #51
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Complimenti, hai fatto un ottimo lavoro, credo che questo thread andrebbe messo in rilievo!
Ti chiederei di essere più esaustivo per quanto riguarda i frontalini, non si capisce quali siano tutte le difficoltà cui si va incontro.
Ad esempio non ho mai capito se tutti i frontalini siano removibili o meno, se sono attaccati tramite viti o colla o ganci, ecc...
Old 27-09-2005, 10:45   #52
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
Complimenti, hai fatto un ottimo lavoro, credo che questo thread andrebbe messo in rilievo!
Ti chiederei di essere più esaustivo per quanto riguarda i frontalini, non si capisce quali siano tutte le difficoltà cui si va incontro.
Ad esempio non ho mai capito se tutti i frontalini siano removibili o meno, se sono attaccati tramite viti o colla o ganci, ecc...
Cercato di chiarire l'aspetto dei frontalini...
Old 28-09-2005, 19:13   #53
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Da oggi, la mia guida è anche pubblicata qui:

http://www.notebookreview.it/modules...php?storyid=11

Sempre disposto a suggerimenti!

Ciao!
Old 28-09-2005, 19:15   #54
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Quote:
Da oggi, la mia guida è anche pubblicata qui:

http://www.notebookreview.it/modules...php?storyid=11

Sempre disposto a suggerimenti!

Ciao!
Complimenti
lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 20:18   #55
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Patching del firmware e modifica hardware

Poiché l’imposizione della logica avviene nel firmware, alcuni produttori di unità rendono disponibili appositi patcher per portare il drive in modalità reverse ata. Sarà allora sufficiente connettere il drive ad un pc desktop (tramite apposito adattatore, comunemente reperibile nei migliori negozi di informatica a pochi euro), bootare in dos pieno (NON prompt di ms dos da windows) ed aggiornare il firmware del drive.
Dove trovo questo adattatore a Roma ???

Va bene anche un adattatore che lo trasforma in usb??

Ultima modifica di Italy : 28-09-2005 alle 22:57.
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 08:34   #56
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da Italy
Dove trovo questo adattatore a Roma ???
[CUT]
Va bene anche un adattatore che lo trasforma in usb??
si trova in tutti i migliori negozi di informatica... costa un 3-4 euro direi... a Roma non so dove si trovi, sono di Modena... cmq no, non va bene uno che lo porti ad usb.

ciao!
Old 29-09-2005, 13:26   #57
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Quote:
si trova in tutti i migliori negozi di informatica... costa un 3-4 euro direi... a Roma non so dove si trovi, sono di Modena... cmq no, non va bene uno che lo porti ad usb.

ciao!

Qui a Roma è introvabile
Old 29-09-2005, 22:08   #58
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Se io metto il nuovo dvd atapi in un altro notebook che lo riconosce... è possibile fare il flash???

Thanks
Old 29-09-2005, 22:52   #59
tazio73
Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Logiche di identificazione

Se invece vengono messe in un notebook r-csel, la situazione si complica: si otterrà infatti o un ide error#1, poiche l’hdd e il drive entrano in conflitto, volendo entrambi essere master, oppure semplicemente il drive non verrà riconosciuto. In ogni caso, l’unità non sarà funzionante.
Vediamo allora come poter risolvere questa situazione.

Ciao,
ho sostituito l'ormai tristemente famoso Tsst con un fiammante NEC6650a
ed è andato tutto ok.....(incastrini della mascherina, vitine, adattatore,....)
Il problema è sorto (ma ti pareva che incappavo in quel maledetto 1% !?) dopo, infatti ho questo problema:

con il drive disinserito mi parte con l'HD primary master mentre se inserisco il nec mi riconosce quello come primary master e si blocca (perchè, suppongo io, non trova il sistema operativo sparito come l'HD)

Il note è un ASUS M6V... ti risulta che dia questi problemi se sostituisco il tsst col nec....
possibile che nessun altro che ha invertito questi 2 DVD abbia avuto questo problema?

Come la risolvo? sai per caso dove trovare l'eventuale firmware modificato?

Scusa per le mille domande ma sono alla frutta!!!

...mi sa che farò nottata....
tazio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 01:43   #60
MANDRAKE950
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Stesso problema mio con un Pioneer k 05 sto impazzendo!!!!e ad un certo punto me lo ha anche trovato e poi kaput ancora...sono in conflitto?
MANDRAKE950 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian