Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-06-2008, 11:18   #15761
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Credo che la differenza sostanziale sia la seguente: mentre i Forceware di solito vengono modificati sulla base Nvidia, questi sono stati modificati sulla base fornita dall'Acer (e l'inf mi pare non sia stato toccato di fatto).
Questo potrebbe, sottolineo potrebbe, significare che la compatibilità con il funzionamento della porta HDMi è stata mantenuta.

Se qualcuno che ha televisori HD facesse una prova in merito sarebbe utile a tutti

...che dicono i vari test questi driver come sono? ( potresti postarmi la serie?)

Ciao!
gab983 è offline  
Old 22-06-2008, 11:20   #15762
toflick
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
guarda dipende dalla posizione e comunque come prima sintonizzazione e' sempre meglio attaccarlo all'antenna di casa e fare la scansione che almeno ti becca tutto e poi con l'antennina ti metti sul canale che e' sicuramente sintonizzato bene e provi a muoverla e a me ha dato buoni risultati a parte rai hd ciao!
toflick è offline  
Old 22-06-2008, 11:37   #15763
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
sarà, ma a me becca solo boing...

due domande al volo:

- ma comprimere una partizione non era rischioso?, non è meglio asfaltare la partizione da 9 gigi e metterci linux lì? oppure è troppo piccola 9 gigi?

- la partizione da 1 gigi per linux mi è nuova... come la devo fare?

- ho visto la classifica delle vga per portatili... ma la 2600 e la 3650 sono meglio della 8600GT? , uff... quando ho preso il portatile avevo da scegliere fra la 3650 e la 8600GT... e ho scelto il portatile con la 8600GT....

@ aaronne : allora secondo i tuoi test la GS di quanto è più lenta?

Ultima modifica di Punitore : 22-06-2008 alle 11:40.
Punitore è offline  
Old 22-06-2008, 12:52   #15764
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da toflick Guarda i messaggi
...vorrei chiedervi se qualcuno di voi che ha integrato anche il tv tuner della avermedia a310 riesce a vedere le immagini da rai test hd ovvero il canale della rai che trasmette l'europeo in alta definizione sul dtt...
Io non riesco a sintonizzarlo, mi prende solo RaiSportSat
Old 22-06-2008, 12:59   #15765
emilio85
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da emilio85 Guarda i messaggi
Si hanno entrambi il lettore bluray
voi che dite mi consigliate il secondo?
lo schermo di questo pc com'é?
Altrimenti su cosa mi dovrei orientare a parità di prestazioni?
grazie
ragazzi aiutatemi a scegliere
emilio85 è offline  
Old 22-06-2008, 13:17   #15766
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da emilio85 Guarda i messaggi
ragazzi aiutatemi a scegliere
Se la differenza è poca prendi quello con la 9500gs che consumerà e riscalderà meno ma avrà le stesse prestazioni altrimenti vai su quello che costa meno
Old 22-06-2008, 13:27   #15767
aaronne
Senior Member

L'Avatar di aaronne

Iscritto dal: May 2008
Città: castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
@ aaronne : allora secondo i tuoi test la GS di quanto è più lenta?
Purtroppo di test con la GS, t7300, hd 160gB 5400rpm, e 3 gB di RAM ha confermato i risultati del 1°POST..... che va piu' o meno la metà.
I test sono quasi tutti fatti col 3dMARK05DEMO(1280x800) tranne l' ultimo con il 2006(sempre demo a 1280x800), calcolate che tra il 05 e il 06 i punteggi quasi dimezzano(infatti col 2006 la GS ha fatto 2546 )
169.09 4400pt.

174.53 4586pt.

174.70 4456pt

174.70 su 3dMark2006 demo, 2546pt.

Ciao buoni Bench e buona Domenica!
aaronne è offline  
Old 22-06-2008, 13:27   #15768
emilio85
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
è proprio quello con la 9500n gs che costa meno e non riescoa capire il perchè.
Cmq voi dite che ci sono altri pc a da mettere a confronto (di pari caratteristiche) per effettuare una scelta definitiva?
grazie
emilio85 è offline  
Old 22-06-2008, 13:37   #15769
Opiko
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da geniusmiki Guarda i messaggi
io sto acquistando quello integrato se avrò successo posterò notizie...
fammi sapere quanto spenderai anche..
Opiko è offline  
Old 22-06-2008, 13:59   #15770
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
io ve l'avevo detto che la gs andava la metà ma nessuno mi credeva...
inoltre la storia che la 9500 consumi meno della 8600 è una vera e propria stronzata visto che le frequenze sono le stesse ma soprattutto il processo produttivo é il medesimo.mi spiegate come diavolo fà a consumare di meno?
non capite che è solo marketing?
gianluca_1986 è offline  
Old 22-06-2008, 15:54   #15771
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Bull's eye Guarda i messaggi
la risposta è si ma più precisamente dipende...
se per esempio in un gioco fai di media 29 fps, minimi 19, massimi 40. in questo casi nelle scene più concitate noteresti degli scatti a 19 fps ma già arrivando a 29 il gioco risulterebbe più fluido. Installando nuovi driver si potrebbe ottenere un'aumento diciamo di 5 fps, quindi abbiamo come medi 34, minimi 24, massimi 45... quindi si può dire che siamo passati da occasioni in cui a 19 fps vedevano non perfettamente fluido a 24 che già sono molto migliori.

Ora mi ricordo dalla poca anatomia che ho studiato al liceo che l'occhio umano riesce a distinguere circa 19 fotogrammi per secondo, in un film questo è sufficiente perchè le immagini sono sfumate, quindi danno quel senso di "blur" tanto caro ai programmatori odierni che ci fa percepire una perfetta fluidità. Il discorso nei giochi cambia, dato che i fotogrammi elaborati dalla gpu sono perfetti e senza sfumature questo porta al fatto che nei gochi 19 fps non sono sufficienti per la percezione della fluidità ma il minimo sindacabile secondo me è circa di 30. C'è un altro fattore però, nei giochi odierdni le alle immagini vengono applicati molti filtri, come motion blur e pellicola, che portano quindi a fotogrammi come quelli dei film quindi si potrebbe giocare fluido anche con circa 24-25 fps, ma questo è molto soggettivo.

lo so ho scritto un sacco di cose che con il th non centrano nulla... ma ho cercato di spiegare il tutto più sinteticamente possibile. scusate l'OT

Spero di essere stato chiaro

infatti dai molti commenti letti tutti dicono dai 25 ai 30 frame per giocare fluido
Old 22-06-2008, 16:00   #15772
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Problema Spegnimento XP

Il medesimo problema l'ho avuto anche quando avevo provato i driver ufficiali Synaptics forniti dall'Acer e cioè che al termine dell'installazione il computer non si spegne e ogni volta che provo a farlo devo farlo forzatamente.
Ho installato i driver modificati postati nel thread qui ma nisba.
Ho poi installato il MST tool (in seguito ai driver di cui sopra) ma niente da fare.

Devo rassegnarmi a non poter utilizzare affatto i Synaptics?

P.S.: a parte che navigando dentro il programma non ho mica capito come poterli programmare...la luce rossa in fondo non c'è e se premo gli altri blu (play ecc.) sento solo il suono...
DioBrando è offline  
Old 22-06-2008, 16:01   #15773
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
...che dicono i vari test questi driver come sono? ( potresti postarmi la serie?)

Ciao!
Non ne ho idea anche perchè praticamente non gioco quindi mi interessano assai i test
Mi interessa avere la porta HDMI funzionante e che non vi siano altri problemi...
DioBrando è offline  
Old 22-06-2008, 16:45   #15774
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
ragazzi è volato un tasto della tastiera (tasto q) solo che non riesco a metterlo a posto help
Abadir è offline  
Old 22-06-2008, 19:02   #15775
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Non ne ho idea anche perchè praticamente non gioco quindi mi interessano assai i test
Mi interessa avere la porta HDMI funzionante e che non vi siano altri problemi...
...nn per dire ma la penso esattamente come te. Per test intendevo solo sapere come vanno tutto qui.
gab983 è offline  
Old 22-06-2008, 19:44   #15776
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
ragazzi è volato un tasto della tastiera (tasto q) solo che non riesco a metterlo a posto help
Com'è successo?
Old 22-06-2008, 19:49   #15777
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Com'è successo?
http://youtube.com/watch?v=kBVmfIUR1DA
.Kougaiji. è offline  
Old 22-06-2008, 20:45   #15778
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Com'è successo?
Avevo sfiorato il distacco più volte ma oggi con una litigata con la ragazza su messenger ho infilato per sbaglo il dito nell'incavo ed è volato via però è tutto intatto anche gli agganci...però è fatta na merda sta tastiera eh
Abadir è offline  
Old 22-06-2008, 21:03   #15779
sopwith
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Schermo AS5920g

Un grazie particolare a Berseker86, Punitore e Redvex per avermi risposto.
Ho chiesto cio perchè uso Linux, e precisamente una slackware, e passo molto tempo davanti una shell.
Grazie ancora.
Mi sa che me lo rivendo.
sopwith è offline  
Old 23-06-2008, 01:15   #15780
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Ho provato ad usare il tasto cerca ma non funziona.... volevo chiedere se questo portatile tramite porta s-vhs e hdmi è abilitato all'ingresso del video oltre che all'uscita...
renton82 è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP