|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Il punto centrale è: che aspettativa di vita avrebbe questo notebook e che aspettativa di sonno avrebbe chi lo usa se fosso lasciato acceso ininterrottamente anche diversi giorni di seguito?
Cioè, vorrei capire quanto è verità e quanto sono ca**ate su temperatura e ventola, ponetemi pure qualche confronto come ha fatto gianluca, siamo davvero al livello dell'Xps su queste cose? |
|
|
|
|
#14362 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
il gemstone così come l'xps se li lasciate tutta notte a scaricare e impostate un livello medio basso di profilo energetico, mi gioco le balle che non li sentite neppure a un cm di distanza... il problema del calore almeno nel mio caso esiste solo mentre gioco... ok l'xps scalderà un pochino meno del gemstone,ma vi posso assicurare che quando gioco la ventola dell'xps va il triplo del rumore che faceva il gemstone, certo me ne frego xche tanto quando gioco non serve il perfetto silenzio ma allo stesso modo quando giocavo col gemstone mica andavo in giro con gli estintori di fianco!!!! |
|
|
|
|
|
#14363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
A me la ventolina entra in funzione solo quando gioco e non mi sembra tutto sto rumore. Per il resto lo uso per uso office (Visio, PowerPoint, Word), Eclipse e Dreamweaver e non si accende mai neanche quando carico il malloppone di Jboss Ultima modifica di Redvex : 11-05-2008 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
#14364 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Video su hdmi???
Ragazzi
l'ho apena preso (versione con geffo 8600 gt da 512, CPU 7500 e 2 giga di ram) Devo dire che le primissime impressioni sono davvero ottime anche se il touch ha bisogno di "pratica" molto più di quanto credessi e di quanto fosse mai successo con gli altri portatili che mi sono passati tra le mani. Stò leggendo i vari post del 3ad anche se il "lavoro" è lunghissimo per questo prendo la scorciatoia (perdonatemi e io prometto che non lo faccio più) Ho collegato la scheda sat al portatile e devo dire che anche i canali hd vanno in modo spettacolare ma .... collegando il pc al televisore tramite hdmi vedo desk, finestre, barre e tutto il resto ma niente filmato. Il filmato va regolarmente sul monitor del notebook mentre sulla tv lcd ho la finestra del programma che gestisce la scheda sat con sfondo nero Grazie a tutti
Toshiba L850 - I7 3630QM -8 giga RAM - Ati 7670M 2 giga - ssd 840 120 il tutto quasi inutilizzabile causa black screen ... Black screen risolto con una messa in piega (scaldatina con phon) alla MB del portatile |
|
|
|
|
#14365 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Beh, ragazzi, forse pensare un po' all'uso che se ne deve fare non guasterebbe...per me, indipendentemente dal notebook, è una follia tenerne uno acceso per giorni e giorni.
Questi sono oggettini relativamente delicati, sicuramente molto più delicati di un desktop, e per questo sta anche a noi utenti rispettare la loro natura ed essere un po' più responsabili nel loro utilizzo...ed onestamente tenerlo in funzione per giorni senza dargli qualche ora di tregua non è esattamente ciò che intendo per comportamenti "adeguati"!! P.S.: io comunque mi sono trovato benissimo...ce l'ho da inizio dicembre e non mi ha dato alcun problema, ci lavoro qualcosa come 10 ore al giorno (disegno CAD 2d e 3d) e non ho notato alcun riscaldamento eccessivo nè rumorosità pazzesca...anche perchè in un ambiente di lavoro mediamente rumoroso (per "mediamente rumoroso" intendo qualcunque cosa che non sia un cimitero abbandonato in aperta campagna...anzi anche lì ci potrebbe essere un rumorosissimo vento o un assordante grillo) onestamente faccio davvero fatica a riconoscere il rumore della ventola (dato che se gira lo fa al minimo, a parte quando gioco ma questa è un'altra questione). In definitiva consiglierei a chiunque di fare questo acquisto ad occhi chiusi, anche perchè, ma questo è soggettivo, è davvero difficile trovare qualcosa che abbia un livello estetico più elevato (forse a parte sony vaio e MacBook, sempre se si è disposti a spendere quei 4 - 500 euro in più per prestazioni tutto sommato inferiori). @ Goldrake68: forse il tuo modello ha il lettore blueray? Ricordo che era determinante per il prezzo!! |
|
|
|
|
#14366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
no non mi pare certo che prima di aquistarlo ho girato molti negozi, e avevano tutti lo stesso prezzo
|
|
#14367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
|
sono sull'orlo della disperazione questa batteria non si ricarica, mi tocca spedire tutto il pc all'acer o posso inviare solo la batteria???
|
|
|
|
|
#14368 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
Ciao! EDIT: Aggiungo che le lamentele su questo portatile sono davvero assurde, io più contento di così non potrei essere, il portatile scalda pochissimo in idle, rmclock mi da sempre sotto i 40 gradi con la ventola quasi ferma, esternamente dalle feritoie, il calore neanche si avverte. Lo uso tranquillamente anche sulle gambe (non per giocare!) e a parte un leggero calore non ci sono problemi. Quando si gioca è normalissimo che il pc scaldi, ma non è un problema, non prende fuoco nulla e il sistema resta stabilissimo (la soglia di rischio per la scheda video è 110°!) La batteria è fenomenale, con il risparmio energetico e rmclock e la wireless accesa arrivo a 4 ore, non so la concorrenza, ma mi sembra un ottimo risultato (batteria originale 8 celle) L'unico vero difetto (metre gli altri parlano di cazzate) è il monitor che ha degli angoli di visuale ridotti, altro che le temperature... Cmq per il problema monitor considerato il prezzo non ci si può lamentare più di tanto! Ah ricordo a tutti che se vi serve un pc da tenere acceso 24 ore su 24 o un pc per giocare ed overcloccare, NON VI SERVE UN PORTATILE, prendetevi un fisso. Se si chiama "portatile" ci sarà un motivo e un modo di usarlo! Ciao! Ultima modifica di Edgar83 : 11-05-2008 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
#14369 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
poi uno che usa il pc così vuol dire che ha il mulo o torrent fissi a scaricare...a sto punto vi assemblate un desktop con 300€ e via...x scaricare mica servono i core2duo extreme!!!! ho visto aziende che facevano navigare 40-50 utenti via proxy SW, e il proxy era installato su un pentium 3 500mhz!!!! vi assicuro che la cpu veniva occupata massimo x il 70-80...fate un pò voi i dovuti paragoni... x l'angolo di visuale del gemstone è verissimo,non è dei migliori,ma compensa il fatto di avere un ottimo contrasto e illuminazione(tanto x fare il solito esempio,decisamente migliori anche del mio xps con 1440x900,mentre come angolo visuale prevale l'xps) |
|
|
|
|
|
#14370 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ciao sono nuovo del forum,vorrei sapere da chi ha comprato il 5920 a 599,dove l'ha preso.grazie a tutti quelli che mi risponderanno
|
|
|
|
|
#14371 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
|
Un saluto a tutti i felici possessori di Gemstone.
Chiedo una mano nell'installazione dei driver su XP prof. Ho appena installato XP sp2. Ho aggioranto i driver nvidia, ma ho un problemino nell'installazione/aggiornamento driver del sATA. Ho seguito passo passo la guida di Berseker86, ma quando gli faccio cercare i driver nella cartella dove ho scompattato il paccone dei driver...mi dice che non trova driver da aggiornare. Quote:
Appena entro nel bios e cambio la modalità di avvio del disco mi da schermata blu. Chi mi saprebbe dare una mano ?? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#14372 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ciao, che ve ne pare di questo,
5920 intel core 2 duo t5450 geforce 8600 256 mb dedicati 250 hard disk 3 giga di ram 1 entrata hdmi prezzo 599 uso, internet a volte acceso a scaricare, (ma assolutamnte no 7 giorni 24 ore ,mooolto meno) mp3 a volte visione film, appunto collegato in hdmi col monitor/tv esterno e al massimo provare qualche programma per sistemare piccoli video o foto, niente di piu ps ma ha la porta ethenet? visto che lo terrei attaccato col modem adsl vecchio col filo grazie a tutti
|
|
#14373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella guida magari sarebbe meglio specificare che...dopo questa parte: ...selezionando dal Pannello di Controllo -> Sistema -> Gestione periferiche la periferica "Inter(R) ICH8M 3 port Serial ATA Storage Controller - 2828" facendo doppio clic su di essa, selezionare poi il tab "Driver" e poi cliccare su Aggiorna Driver. Quando siamo nella schermata denominata "Selezionare le opzioni di ricerca e di installazione" dobbiamo spuntare : "Non effettuare la ricerca. La scelta del driver da installare verrà fatta manualmente" e poi andare sulla cartella del driver. |
|
|
|
|
|
#14374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che ha la scheda LAN Cia |
|
|
|
|
|
#14375 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ottimo, anche perchè questo notebook mi piace davvero tanto anche di estetica
|
|
#14376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ripeto, il mio Asus Z8100 del 2004 ha passato anche diversi giorni acceso ed ha già 4 anni e li porta pure bene, quindi un notebook lo può fare, la mia domanda è, riuscirebbe a farlo questo Acer o no? Chiaramente non si parla di 365 giorni all'anno sempre acceso di continuo...
Ultima modifica di Daniel85 : 11-05-2008 alle 16:14. |
|
|
|
|
#14377 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
certo che puoi tenerlo aperto 24 re su 24, naturalmente non in full load...sinceramente il notebook non scalda più di altri portatili attualmente in commercio..Le persone che monitorizzano 100° o più hanno sicuramente dei problemi..Il mio notebook anche dopo tre ore di gioco a Gears of war con overclock della scheda video a 639/459 non va mai oltre gli 85°...La mia ragazza possiede un sony vaio della serie vgn-sz e ti assicuro che scalda molto di più..
|
|
|
|
|
#14378 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
evidentemente non lo era. cmq ringrazio della segnalazione, ho già provveduto a precisare meglio la cosa nella guida.
|
|
#14380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
temperature alte!?!?!?! ma un fanpad??
salve,
io consiglio l'acquisto di un fanpad attivo per poter giocare spensierati ore ed ore. Tiene il pc alto e ventilato. Personalmente, in full load, ho ridotto le temperature di 5 gradi con un "Vizo Ninja", e credo mi sia andata pure male, su alcune recensioni parlano addirittura di 10 gradi(dipende anche dal portatile e dalle prese d'aria che vi sono al di sotto di esso). |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.