Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-02-2008, 12:49   #10501
alesd2001
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
ok grazie....avevo letto nei forum che quando si provava ad disinstallare office studente ed work da windows vista diceva che eri impossibile cioè che non trovava i componenti!!! invece posso disinstallarlo tranquillamente??? ciao scusami e grazieiiii......

Infine senti siccome uso il portatiile prevalentemente a casa collegato alla rete elettrica ho tolto la batteria, ma esiste un coperchio di plastica o qualcosa di simile per proteggere i connettori che si trovano nel vano batteria appunto senza batteria???
ciaoao
alesd2001 è offline  
Old 07-02-2008, 13:38   #10502
Buon ladrone
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
Ok, scusate, pausa pranzo...

effettivamente mi hai dato un'idea non male per il lotto...

Etichette? Sul portatile (ben due: una tradizionale con lo scudetto nVidia, l'altra grande sulla parte dx dove ci sono tutte le caratteristiche), sul volantino, sulle caratteristiche esposte al negozio... e poi sul sito della Acer ovviamente.

Infatti non ci credo ancora e mi chiedo anche io come possa essere sfuggito un tale "particolare": non è cosa da poco! Boh...

Domanda: contando che la CPU è "solo" il C2D 5450,a sto punto ci starebbe (non ora) pensare ad un upgrade, ma è possibile? come?
Buon ladrone è offline  
Old 07-02-2008, 13:41   #10503
megadarius
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi... datemi un cosiglio

ACER ASPIRE AS5920 - 603G16Mi:
Intel core 2 duo T7500
Ram 3gb -
HD 160Gb -
display LCD WXGA 15.4 Crystalbrite 2 -
NVIDIA geforce 8600M GS fino a 1024 MB Tc, 256 Mb dedicati - masterizzatore DvD + - RW SM DL -
WLAN 802.11 b/g -
HDMI -
horbicam 0.3 -
windows vista.

Prezzo in offerta a 799 €

Cosa ne pensate?

Grazie

Ultima modifica di megadarius : 07-02-2008 alle 14:19.
megadarius è offline  
Old 07-02-2008, 13:43   #10504
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Buon ladrone Guarda i messaggi
Domanda: contando che la CPU è "solo" il C2D 5450,a sto punto ci starebbe (non ora) pensare ad un upgrade, ma è possibile? come?
come? non monti un T7300 o un T7500 se monti un 5450 allora il prezzo secondo me non è poi così basso
Old 07-02-2008, 13:58   #10505
Buon ladrone
Junior Member

No no, proprio il 5450

ma lo sapevo... e anche il prezzo non troppo "stracciato" mi stava bene...

ma così trovarsi la GT da 512M al posto della GS da 256M ed in più il 5% di sconto ulteriore perchè era l'ultimo pezzo mi rinfranca!

Ora controllo anche la CPU con cpu-z, magari ci sono sorprese (ma so che non è così)...

Comunque, potrei fare il cambio CPU?
Buon ladrone è offline  
Old 07-02-2008, 14:00   #10506
eternal6388
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
scusate volevo sapere come faccio a riavere acer arcade deluxe dopo aver formattato il mio pc con il disco di agiornamento di windows vista fornito con il pc? il mio pc è un acer aspire 5920g vi prego aiutatemi?
E poi un'altra informazione ho un problema dopo sempre averlo formattato all'avvio mi dice di scegliere tra due sistemi operativi uno è windows vista che mi funziona tranquillamente l'altro è windows vista che avevo formattato xkè nn mi si apriva più come faccio ad eliminarlo del tutto? risp alpiù presto
eternal6388 è offline  
Old 07-02-2008, 15:03   #10507
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Quote:
Originariamente inviato da Buon ladrone Guarda i messaggi
No no, proprio il 5450

ma lo sapevo... e anche il prezzo non troppo "stracciato" mi stava bene...

ma così trovarsi la GT da 512M al posto della GS da 256M ed in più il 5% di sconto ulteriore perchè era l'ultimo pezzo mi rinfranca!

Ora controllo anche la CPU con cpu-z, magari ci sono sorprese (ma so che non è così)...

Comunque, potrei fare il cambio CPU?
certo che si puo' appena scendono di prezzo le cpu faccio il cambio..
8kikko2 è offline  
Old 07-02-2008, 15:07   #10508
Esiliato
Member

L'Avatar di Esiliato

Iscritto dal: Dec 2007
ehi 1)sapete come si disattiva la sospensione su vista quando abbasso lo schermo ?
2)sapete se nel menu start al posto della sospensione il pulsante rosso può essere sostituito con arresta il sistema ?
Esiliato è offline  
Old 07-02-2008, 15:14   #10509
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Esiliato Guarda i messaggi
ehi 1)sapete come si disattiva la sospensione su vista quando abbasso lo schermo ?
2)sapete se nel menu start al posto della sospensione il pulsante rosso può essere sostituito con arresta il sistema ?
modifichi tutto da Pannello di controllo\PC portatile
GoKeN_SDS è offline  
Old 07-02-2008, 15:47   #10510
alesd2001
Senior Member

scusate volevo sapere come faccio a riavere acer arcade deluxe dopo aver formattato il mio pc con il disco di agiornamento di windows vista fornito con il pc? il mio pc è un acer aspire 5920g vi prego aiutatemi?
alesd2001 è offline  
Old 07-02-2008, 16:07   #10511
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
@Buon ladrone
Pensiamo al poveretto a cui arriva a casa il 5920g... crede di avere la 8600gt... e si trova la gs.... XD
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 07-02-2008, 16:50   #10512
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
@Buon ladrone
Pensiamo al poveretto a cui arriva a casa il 5920g... crede di avere la 8600gt... e si trova la gs.... XD
in effetti a pensarci..! cmq è molto strano che le etichette sul pc dicano gs invece dentro c'è la gt..

cmq ho aggiornato la prima pagina..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 07-02-2008, 17:54   #10513
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
ragazzi possibile che nessuno abbia una SD da 4Gb SDHC da provare nel card reader del 5920?
sblantipodi è offline  
Old 07-02-2008, 18:02   #10514
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ragazzi possibile che nessuno abbia una SD da 4Gb SDHC da provare nel card reader del 5920?
Ti confermo che una 4Gb SDHC mi sta funzionando benissimo. La velocità è buona, anche se non ho dati numerici attendibili.

Ho provato per pura curiosità il Ready Boost e, dopo una settimana, noto un netto incremento di velocità nell'attivazione della rete. Mi spiego meglio: io uso il pc in Università e a casa su varie reti wireless e usando il ready boost passando da casa all'università e viceversa la velocità di connessione è sensibilmente maggiore.
Non noto invece, come detto da molti altri, nessun miglioramento sull'apertura di altre applicazioni.
Robecate è offline  
Old 07-02-2008, 18:42   #10515
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi
Ti confermo che una 4Gb SDHC mi sta funzionando benissimo. La velocità è buona, anche se non ho dati numerici attendibili.

Ho provato per pura curiosità il Ready Boost e, dopo una settimana, noto un netto incremento di velocità nell'attivazione della rete. Mi spiego meglio: io uso il pc in Università e a casa su varie reti wireless e usando il ready boost passando da casa all'università e viceversa la velocità di connessione è sensibilmente maggiore.
Strano credevo che in quel caso la ram non contasse molto
Old 07-02-2008, 19:31   #10516
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
2 domande
la prima siete riusciti a caricare il tv tunner in xp?
se si dove e possibile scaricare il programma?
i driver della tv li ho ma non some o dove trovare il programma che lo gestisce
secondo che driver usate per la scheda video?
la mia e una 8600 gt ho provato ma non sono riuscito
ci sarebbe qualcuno cosi gentile da darmi delle dritte§?
grazie
propio nessuno?
grazie
ARSENIO_LUPEN è offline  
Old 07-02-2008, 19:32   #10517
Buon ladrone
Junior Member

Quote:
Già

Comunque non lo auguro a nessuno di scoprire un pacco del genere...

... se mi fossi giocato dei numeri al lotto avrei tentato con 59 e 20 (ovvio!) più 86 (ovvissimo!) ed a Torino!

Controllo stasera e mi mangio le ...
Buon ladrone è offline  
Old 07-02-2008, 19:51   #10518
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi

Non noto invece, come detto da molti altri, nessun miglioramento sull'apertura di altre applicazioni.
perfetto, grazie mille
sblantipodi è offline  
Old 07-02-2008, 23:20   #10519
D Hunter
Senior Member

L'Avatar di D Hunter

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari Sardo
Ragazzi avrei una domandina...

un amico mi ha proposto il seguente notebook ad un prezzo vantaggioso:

un Acer Aspire 5920 (il modello preciso non ricordo)

Intel Core 2 Duo t7300
3gb di ram
160gb HD a 5200 RPM (e non 4200 come tutti i modelli aventi HD da 250gb)
Ge Force 8600 (non ricordo se M o GT ditemi voi ) con 256mb di ram dedicata

Ho una domanda...come è possibile questi 3gb di ram? cioè è una cifra mai sentita...e il dual channel dove va a finire? non per altro mi ha proposto per 20 euro in più un notebook identico, solo che è dotato di 2gb di ram e un HD più capiente da 250gb ma molto più lento (4200rpm)...e non vorrei fare una cavolata...

HELP

Intel Core 2 Duo E8400 @3600mhz - 4GB DDRII800 KINGSTONE - NVIDIA GTX470 CON 1280MB - ASUS MAXIMUS FORMULA 2 - HD 250+250gb Raid 0 + 1TB sata - ALI LcPower Arkangel 850w - SB Audigy SE 7.1 - Windows 7 Ultimate 64Bit
D Hunter è offline  
Old 07-02-2008, 23:32   #10520
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
Questi giovani impazienti! Arrivo, arrivo, non ho letto il thread per qualche ora!

Io utilizzo sia una 4 GB SDHC della SanDisk da qualche settimana, sia una 8GB classe 6 della Transcend da pochi giorni, ma senza provare il readyboost (solo per file transfer).
Non ho fatto benchmark, ma IMHO funzionano bene.

Purtroppo da qualche tempo ho scoperto che qualsiasi SD inserisca nello slot, se la estraggo e reinserisco la stessa o altra SD (anche una vecchia da 1GB sempre usata) il buon Vista si perde il riconoscimento dell'inserimento e mi tocca riavviare il PC per far "vedere" la nuova scheda (pare scarichi i driver dal sistema, alla rimozione - anche guidata - della scheda).

Da quanto ho letto in rete è successo anche ad altri: il problema potrebbe essere sorto dopo un hotfix MS applicato, ma non ho chiaro quale sia: aspetterò il Service Pack sperando rimetta a posto le cose.

P.S. ho il 5920G prima serie, quella con HD da 200GB.

Ultima modifica di OldDog : 07-02-2008 alle 23:33. Motivo: (Aggiunto modello del 5920)
OldDog è offline  
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian