|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Sto aspettando un x5460, secondo voi con una p45 asrock turbo twins e un buon dissipatore potrà arrivare a 4,4 ghz?
|
|
|
|
|
|
#602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Se si avvicina a 4ghz e già tanto senza richiedere overvolt alti
|
|
|
|
|
|
#603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
|
Interessante questa cosa. Ma poi il sistema lo riconosce senza problemi o c'è bisogno di modificare bios o altro (oltre all'hack stessa)???
Bye
|
|
|
#604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
meglio mettere i microcodes nel bios, ma non è nulla di drammatico. Più passano gli anni più mi convinco che sia qualcosa di interessante come mod, ma che come guadagno di performances sia meglio guardare alle piattaforme ultime uscite sulle ddr3 e sulle ddr4.
|
|
|
#605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bye
|
|
|
|
#606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ancora state tribolando con Xeon su 775?
Io ce l'ho da quasi 2 anni [email protected] I microcode vanno messi nel bios se non presenti, come si fa per tutte le altre cpu.
|
|
|
|
|
|
#607 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps. suggerimenti per un profano sull'aggiornamento dei microcode??? Bye
|
|
|
|
#608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe anche succedere che il pc non si avvii se non riconosce la cpu. L'aggiornamento è semplice, c'è una guida da seguire. Verifica che la tua scheda madre sia compatibile e in base al tipo di bios che ha segui la guida. Ora non ricordo bene i dettagli ma non è complicato. |
|
|
|
|
|
|
#609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Io ci ho rinunciato. Non per problemi tecnici, eh, ma sti venditori cinesi sulla copia cinese della baia sono del tutto inaffidabili.
Il primo mi ha mandato una CPU difettosa (manco si ai avvia), il secondo dopo due mesi mi chiedeva di pazientare. Fortuna che sono riuscito ad avere il rimborso per entrambe. Nel frattempo ho trovato un Q9400 che ok non è la stessa cosa, ma comunque consuma molto meno del vecchio Q6600 e raggiungo frequenze superiori, quindi me lo faccio bastare. Considerando che l'ho trovato gratis, direi che è ok così. By(t)e
|
|
|
#610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
Mi consigliate un dissipatore economico X un x5450 ? Con quello Intel standard per 4core arriva oltre gli 80 gradi!!!!!
|
|
|
#611 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Ciao a tutti, io possiedo una scheda madre Asus P5G41C-M LX e sarei interessato ad aggiornarla con componenti migliori. Ho notato queste cpu Xeon e sono rimasto colpito perchè con pochi euro si riescono a comprare cpu quad core, in particolare le mie scelte sono:
-Xeon X5460 (che però ha TDP 120 W e non so se vada bene) -Xeon E5472 (che ha FSB 1600 mentre la mia MoBo è 1333) -Xeon E5450 Quale dei tre va bene per la mia scheda madre? |
|
|
|
|
|
#612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#613 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Bracciano (RM)
|
Aggiorno tutti con la mia esperienza, nel caso a qualcuno servisse:
sono riuscito egregiamente nella mod in una Asus P5K Premium, che montava l'E5300, ora monta il X5430 e gira tutto tranquillo (dopo l'aggiornamento del microcode). Subito Windows 7 non mi riconosceva i 4 core, ma ne riconosceva soltanto 2, ho dovuto togliere l'opzione multiprocessore da msconfig e ora li riconosce tutti. Ad ogni modo appena ho tempo un bel formattone non glielo leva nessuno. Sto usando il dissipatore stock dell'E5300 e sto intorno ai 60°, non mi meraviglia, alla fine è un po' sottodimensionato, ma visto che non devo fare OC e nemmeno cose troppo pesanti per ora sto con quello, appena me ne capita uno migliore lo monto. Purtroppo il dissipatore del X5430 smontato da una scheda madre da server Fujitsu non ha un attacco compatibile ed è modificabile con molte difficoltà, quindi per ora evito. Tenendo tutto sotto controllo ovviamente. Sull'indice di prestazioni Windows il processore è schizzato a 7,3, non male considerato che con un E3-1240 faccio 7,6. Grazie a tutti dei consigli intanto |
|
|
|
|
|
#614 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
come temp adesso stanno sui 40-50...sotto stress mai visto i 60! Ultima modifica di Fabio2691 : 22-06-2017 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
|
#615 |
|
Senior Member
|
Allora c'è qualcosa che non va, il mio arriva anche a 80 gradi!!!!!!! con un artic freezer 11lp!
|
|
|
#616 |
|
Senior Member
|
Ma nessuno ha avuto problemi di temperature altissime? In idle sto a 70 gradi, sotto scorso supero gli 80!!!!!! Nn è successo a nessuno?
|
|
|
#617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io con navigazione internet sto a 44° ([email protected] con ARCTIC Freezer 7). Lo Xeon 771 va calibrato all'85% della temperatura se non ricordo male ma Speedfan dovrebbe dare un valore già corretto. |
|
|
|
|
|
|
#618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno li ha montati su asus p5kplse? forse è la mobo!
|
|
|
|
#619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ragazzi mi date una mano? Mi è arrivato il x5460, l'ho provato su una asrock p45 turbo twins ma partiva una volta su 20, mi si piantava al bios e non c'era verso di farlo schiodare. Quelle poche volte che si è avviato windows andava con il moltiplicatore a x6. Dite che è un problema di compatibilità con la schedamadre o di microcode? oppure potrebbe essere difettosa la cpu?
|
|
|
|
|
|
#620 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.

3DFX Voodoo5