|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6581 |
|
|
Il bios non è bloccato dall'essere flashato, se è questo che intendi (non come la x1950 pro per intenderci, che invece lo era).
Il processo è tranquillamente reversibile: ti salvi il tuo originale, e se non qualcosa non và a dovere, la riporti a come era prima. Ti consiglio però di mettere quei valori lì: io ormai è più di 6 mesi che la tengo così e va molto bene... rumorosità bassa in idle e sventolamento altino ma regolare durante i giochi, per poi ritornare graduatamente silenziosa mentre sono in windows Ho dovuto fare millemila prove prima di trovare quelli giusti, anche perchè se non imposti bene gli ultimi valori (pwm ramp ecc ecc), la ventola inizia a comportarsi stranamente (alti e bassi continui o continui on/off). Ti consiglio pure dopo il flash di monitorare i valori con gpuz Ultima modifica di ElGringo75 : 03-02-2011 alle 22:22. |
|
|
|
#6582 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
|
ElGringo75 è che allora non capisco bene come mai bisogna usare i due programmi
Cioè non potrei usare direttamente RBE e moddare il bios senza flashare? Scusa se sono un newbie in queste cose, ma nn avendole fatte mai
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#6584 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
É per essere sicuri che tutto vada bene, anche se attualmente nn sto seguendo + gli sviluppi di RBE e nn posso assicurarti che vada tutto bene con solo questo programma
|
|
|
|
|
|
#6585 |
|
Senior Member
|
Quindi nello specifo che fa sto benedetto winflash? flasha il bios e ok, ma poi? XD
Cmq intanto ho fatto la copia del bios tramite GPUZ EDIT1: Smanettando nei due programmi senza toccar nulla e un po su google, ho capito che (ditemi se vado giusto o no) Usando GPUZ si può fare la copia del bios.bin della scheda video. Con RBE avendo fatto previa copia del bios originale della nostra scheda video è possibile moddarlo e salvarlo. (Ciò che ci interessa). Con Winflash è possibile per l'appunto inserire il bios modificato da noi prima e flasharlo (cioè inserirlo nella scheda video. Inoltre sempre tramite Winflash ho visto che si può fare una copia del BIOS.rom e questa volta non è in bin. Però RBE le apre tutte e due quindi alla fine è uguale. Unica cosa che invece mi preoccupa molto è che WinFlash una volta su due che si prova ad aprirlo crasha e fa riavviare il pc! O meglio non dice nulla, vedo solo che il computer non apre il programma e poi si riavvia! Questa cosa non è molto positiva. Addirittura provando ad aprire il programma nell'altro windows che possiedo (su un altro hard disk) mi ha fatto BsoD!
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10 Ultima modifica di NikyRipy : 04-02-2011 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
#6586 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Con un presupposto come questo io non mi azzarderei a toccare nulla di così delicato quale il Bios... che sia della Scheda Madre o della GPU il discorso non cambia... un interruzione durante la scrittura del Bios e butti via tutto. Pensaci bene. Ma perchè vuoi Flashare il Bios? Saluti Six1 |
|
|
|
|
|
|
#6587 | |
|
|
Quote:
A me Winflash non ha mai creato nessun problema, tant'è che sto bios l'avrò ripassato non sò quante volte per aggiustare le velocità di questa benedetta ventola (che adesso và benissimo Se non riesci ad utilizzare Winflash, puoi flashare da dos, avviando un floppy formattato per l'avvio contenente questo: Atiflash Non ricordo però quali siano i parametri da dare per far partire il flash A temperature e velocità adesso sono messo così (ho acceso il pc da circa 20 min senza avviare nessuna applicazione grafica), durante sessioni di gioco arriva max sui 75-80 gradi.
Ultima modifica di ElGringo75 : 04-02-2011 alle 19:23. |
|
|
|
|
#6588 |
|
Bannato
|
Perché nn si legge mai la 1?? Faq 22 1° Ooooopag 1° post
|
|
|
|
|
|
#6589 |
|
Senior Member
|
Mah forse il problem sta nella versione di winflash.
Cmq una volta che si avvia non si chiude e niente però dicevo che una volta su due aprendolo fa riavviare il pc! Cmq sulla guida cè la versione Winflash 2.0.1.7 Io invece possiedo questa dato che me la segnava come più recente. Non so hanno aggiunto al nome ATI e poi da 7 è andata a 13 ora mi leggo che aggiornamenti hanno apportato ATI Winflash 2.0.1.13 Da bios ho un po di paura sinceramente anche se dovrebbe essere più sicuro EDIT1: Allora ho provato anche la versione vecchia che cè nella prima pagina del forum e anche con quella si riavvia il pc. Preciso inoltre che sul windows che uso solitamente il sistema si riavvia e basta, nell'altro dove ci faccio esperimenti provo programmi eccetera, quando sta per riavviarsi fa bsod ![]() Ho ipotizzato che magari potrebbe essere la versione dei driver a dare questi problemi (possiedo la 10.3 Catalyst).
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10 Ultima modifica di NikyRipy : 04-02-2011 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
#6590 |
|
Bannato
|
Sí quando ti esce questo errore, significa che c'é qualche problema con i drivers o li aggiorni o ci metti altri + vecchi
|
|
|
|
|
|
#6591 |
|
|
|
|
|
|
#6592 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Villaricca
|
Scusate tutti ma dove posso trovare una guida per effettuare l'aggiornamento del bios di questa scheda? Sono 2 mesi che impazzisco in quanto con il S.O. XP Professional massimo un'oretta e lo schermo si fa nero, mentre con il S.O. Windows 7 non da alcun problema!
Grazie a coloro che mi risponderanno! |
|
|
|
|
|
#6593 | |
|
Senior Member
|
Ragazzi cè l'ho fatta
Poi ho aperto winflash (e nn so se per fortuna o meno) si è avviato. Quindi mi sono detto o la va o la spacca! Ed ho aggiornato il bios Che dire ora fa meno rumore Però secondo me si nota più perchè prima la ventola girando a una velocità più elevata, faceva si più rumore però era più acuto. Ora invece è tutto il contrario Quote:
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#6594 |
|
|
Hai messo i valori che ti ho consigliato io?
|
|
|
|
#6595 |
|
Senior Member
|
Si propio quelli
|
|
|
|
|
#6596 | |
|
Bannato
|
Quote:
Più che la va la spacca... era o la va o la butto ![]() Saluti Six1 |
|
|
|
|
|
|
#6597 |
|
|
|
|
|
|
#6598 |
|
|
|
|
|
|
#6599 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6600 | |
|
|
Quote:
Io la vecchia pci la tengo sempre nel cassetto, vistomai (speriamo mai) mi serva. L'ho presa in una sottospecie di pc in una discarica |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.