|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4941 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: ...nel case
|
Salve, avevo intenzione di acquistare questa scheda ma credo di essere CPU LIMITED (athlon xp 2600). Secondo voi vale la pena comprarla lo stesso??
Grazie!!
|
|
|
#4942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#4943 |
|
Member
|
Per giocarci abbastanza decentemente
|
|
|
#4944 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Info per te frankxx... Giocherai abbastanza decentemente!!!
Quote:
Ciao frankxx, Io ho la versione della HIS Ebbene se pur essendo CPU Limited Per tua info... Usano Crysis per fare i benchmark piu' pesanti.... Tu hai il 2600+ mobile, che di per se' e' piu' overcloccabbile di tutti, potresti andare quasi a 2660Mhz reali... Attento pero' all'OC spensirato, potresti far fare crak alla CPU. Io ho un Aerocool GT 1000 e sono arrivato a 2550Mhz reali... tranquillamante . Io l'ho acquistata il Germania per 128 Eur Per tua info e' uscita anche la HD HD4660 AGP.... ved qui sotto .... Quote:
Saluti e alla prossima Nio04 Ultima modifica di Nio04 : 10-07-2009 alle 14:00. Motivo: Ritocco di colore qua e la'... |
||
|
|
|
|
|
#4945 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
|
|
|
|
|
|
#4946 |
|
Member
|
Non sapevo che era uscita la 4660 e la 4670
Con queste manco ci faccio un pensiero perchè sarei davvero limitato....però se mi dici che con la 3850 si può giocare decentemente anche a crysis mi convinci!! Mauro fino ad adesso ho avuto una 9800pro che purtroppo è defunta.
|
|
|
#4947 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4948 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
|
|
|
|
|
|
#4949 | |
|
Bannato
|
Quote:
@ Frankxx: se la tua mtoherboard non supporta CPU di una certa levatura considera bene l'acquisto... cmq vedi le indicazioni in prima pagina ... e se puoi indica la componentistica in firma sicchè da essa sia maggiormente semplice darti consigli congrui Ultima modifica di Mauro B. : 10-07-2009 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
|
#4950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In definitiva di sicuro la sfrutterai minimamente salvo rari casi(cod4) però riusciresti a giocare qualche buon gioco con un buon livello di dettagli! |
|
|
|
|
|
|
#4951 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
1)La HD3850 è già ormai troppo lenta per eseguire fluidamente a media risoluzione (1024x768) e al massimo dettaglio (con AA4x) alcuni dei giochi già oggi disponibili come Frontlines Fuel of War o Tom Clancy H.A.W.K.X. 2)Lo slot AGP ti impedirebbe di continuare ad utilizzare la scheda nel caso facessi l'upgrade di scheda madre CPU e RAM. 3)La CPU di cui disponi (che conosco benissimo per prestazioni anche in overclock, dato che dispongo di ben 2 PC con CPU AthlonXP-M entrambi overcloccati), soprattutto nei giochi più esigenti in termini di potenza CPU, non ti permetterebbe di sfruttare nemmeno la metà della HD3850 AGP. Per esempio al test "deep frezze" del 3DMark06 otterresti circa 25fps di media, quando la HD3850 è in grado di produrne un massimo di 46 (di media). Il mio consiglio è quello di sostituire la defunta 9800 con una scheda video più potente ma ben equilibrata con il resto dei componenti... ad esempio con una Geforce 6800; io ne ho tre a disposizione, una è installata in via definitiva in uno dei miei due PC con AthlonXP-M e le altre due sono disponibili per la vendita. Se ti interessa, per maggiori dettagli puoi scrivermi in PM. Saluti. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 15-07-2009 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
|
#4952 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Cosa vorresti dire? che CoD4 è un gioco "leggero"? A me non risulta... anzi mi risulta che in certi punti del gioco, alla risoluzione di "solo" 1024x768 e massimo dettaglio, per mantenersi appena sopra i 30fps è necessario un Core2 [email protected] che è l'equivalente di due [email protected] messi insieme (CoD4 sfrutta le CPU dual core). http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2363 Saluti.
|
|
|
|
|
#4953 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Qualche IMPORTANTISSIMA considerazione per te "frankxx"
Quote:
Ciao a tti, <frankxx> Beh, certo halnovemila da certamente i suoi OTTIMI consigli dalle comprovate capacità tecniche Detto ciò ti posso dire che ovviamente come ha detto Mauro B. la mainboard è importantissima come il resto del sistema. Il mio sistema era + o - questo: CPU: AMD Athlon XP core Barton 2500+@3200+, + Aerocool GT-1000 M/B: Asus A7N8X Deluxe / A7N8X -E Deluxe RAM: SuperTalent PC3500 DDR 1024MB 433MHz (x2) conf. dual channel HDD: Wester Digital 320GB (X2) 7200 RPM SATAII RE Caviar 16 come SataI Svid: Sapphire Ati All In Wonder X800GT 256MB DDR / Geforce 6800 Ultra TVFM: Terratec Cinergy 600 TV + FM Saud: Creative Audigy Player Bulk Lett: DVD ROM Pioneer 117 16X48X IDE TRAY IN OEM Mast: PLEXTOR 48X24X48X POWEREC II OEM Alim: PHANTOM 500 WATT da ANTEC è un fanless Monitor: PHILPS BRILLIANCE 180P2M Ovviamente prima di comprare, guarda bene alla prima pagina del 3D dove ci sono altri che hanno i glorisi AMD Athlon XP core 'Barton' come noi ed hanno fatto i loro test Poi ovviamente c'è anche la sorellina minore la HD3650 che ti sconsiglio vivamente in rapporto prestazioni/prezzo e che molti in qst 3D sconsigliavano...Ho controllato con il 'trovprezzi' e non sono riuscito a trovare ancora le sorelle maggiori appena sfornate le HD4660 e HD4670 AGP. Qst significa che appena arriveranno a scaffale, la HD3850 senderà ancora !!!<halnovemila> Beh, io ho una Geforce 6800 Ultra, e con essa non ho avuto modo di poter godere appieno della grafica di Crysis, ho provato ma andava a scatti Quindi frankxx occhio che sia solo la S.V. a farti uscire qualche ...€ !!! >Attenzione< prima di acquistare facci sapere il tuo sistema per intero e trovereai sicuramente tti tti consili utilissimi!!! Saluti e alla prossima Nio04 Ultima modifica di Nio04 : 11-07-2009 alle 09:18. Motivo: Precisazioni - Stilistiche |
|
|
|
|
|
|
#4954 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In fatto di cpu mi sento di dire che cod4 è leggero,soprattutto se consideriamo che il 5 non mi girava nemmeno in modo giocabile in single player e di grafica non è molto migliore anzi. Saluti! |
|
|
|
|
|
|
#4955 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Ragazzi una domanda......
Da quello che Voi costatate con la Vostra HD3850 AGP vale la pena attivare il Fast Write? Avete riscontrato effettivi aumenti nelle prestazioni? Oppure nessun vantaggio e qualche volta instabilità? Grazie Saluti Six1. |
|
|
|
|
|
#4956 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io l'ho disabilitato perchè notavo strani scatti utilizzando i semplici applicativi del SO. |
|
|
|
|
|
|
#4957 | |
|
Bannato
|
Quote:
quindi il vantaggio non può essere quantificato se non per ogni singola configurazione.... Io ho letto che nella migliore delle ipotesi si ottiene un vantaggio del 5-10%... possibile? Nella peggiore delle ipotesi crea instabilità(come nel tuo caso). Io comunque la lascio abilitata se riscontro problemi disabilito. Chissà se nei giochi se ne trae profitto......vedremo. |
|
|
|
|
|
|
#4958 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Alla fine anche tu Six1 sei passato alla HD 3850???
|
|
|
|
|
|
#4959 | |
|
Bannato
|
Quote:
In particolare: Se avete una scheda video che supporta la modalità Fast Writes, potete beneficiare di un passaggio in meno dei dati attraverso la CPU quando questi devono essere scritti sulla memoria video. In pratica si passa direttamente dalla memoria di sistema alla memoria video senza transitare per la CPU. Ricordate anche che questo protocollo è attivo solo dalle schede AGP 4x o superiore. da Dinox.
Vado a farmi un caffè... ps: l'instabilità che il fast write, se non ricordo male (perchè è passato del tempo) si manifestava con un tempo di attesa seguito da altro tempo con l'improvviso apparire della finestra aperta... Se di instabilità possa trattarsi non ne sono sicuro, perchè fondamentalmente rappresentava a mio avviso un approccio differente dell'elaborazione. e forse è questo che fa proprio il fast write. anzichè esere graduale funge in due tempi (infimi) convenzionali in cui uno trasferisce e nell'altro rende immediatamente disponibile... io sinceramente non sono abituato Ultima modifica di Mauro B. : 11-07-2009 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
|
#4960 |
|
Bannato
|
No io ho una XFX 7900GS da 512MB AGP e per adesso mi va bene così....
Da Bios avevo sempre lasciato disattivata la voce Fast Write perchè avevo riscontrato instabilità che poi ho capito essere invece causata da una cosa ben specifica e poi risolta..... Comunque si, mi interessa anche per la HD3850 AGP che un amico possiede e che in parallelo quando eseguo dei cambiamenti nel mio Bios e noto miglioramenti cambio anche i suoi.....(abbiamo la stessa Mobo ovviamente). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod
dalle comprovate capacità tecniche

e che molti in qst 3D sconsigliavano...
!!!