Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2009, 12:31   #4941
frankxx
Member

L'Avatar di frankxx

Iscritto dal: Nov 2004
Città: ...nel case
Salve, avevo intenzione di acquistare questa scheda ma credo di essere CPU LIMITED (athlon xp 2600). Secondo voi vale la pena comprarla lo stesso??

Grazie!!
frankxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 12:49   #4942
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da frankxx Guarda i messaggi
Salve, avevo intenzione di acquistare questa scheda ma credo di essere CPU LIMITED (athlon xp 2600). Secondo voi vale la pena comprarla lo stesso??

Grazie!!
Dipende cosa devi farci
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 13:37   #4943
frankxx
Member

L'Avatar di frankxx

Per giocarci abbastanza decentemente
Old 10-07-2009, 13:50   #4944
Nio04
Senior Member

L'Avatar di Nio04

Iscritto dal: Jul 2005
Info per te frankxx... Giocherai abbastanza decentemente!!!

Quote:

Grazie!!

Ciao frankxx,

Io ho la versione della HIS che e' piu' potente essendo gia' OC di frabbrica, e ho sia le versioni normali che mobile degli Athlon XP 2500+ 2600+ ecc... ecc...
Ebbene se pur essendo CPU Limited , ti posso dire che ho giocato a Crysis e Crysis Warhead benissimo tutto full con AA 2X ma con effetti dell'ombra al minimo, e andava benissimo davvero .
Per tua info... Usano Crysis per fare i benchmark piu' pesanti....
Tu hai il 2600+ mobile, che di per se' e' piu' overcloccabbile di tutti, potresti andare quasi a 2660Mhz reali...
Attento pero' all'OC spensirato, potresti far fare crak alla CPU. Io ho un Aerocool GT 1000 e sono arrivato a 2550Mhz reali... tranquillamante .
Io l'ho acquistata il Germania per 128 Eur un anno fa c.a., ma adesso la stessala troveresti ad un coso certamente piu' basso essendo uscita da qualche settimana la successiva, la simpatica HD4670 AGP...
Per tua info e' uscita anche la HD HD4660 AGP.... ved qui sotto ....

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Ragazzi notizia bomba!!!

Anche la HIS ha prodotto la HD4670 AGP!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1994489&page=2

Trovate il Link sull' ultimo Post.
Saluti
Six1.

Saluti e alla prossima
Nio04

Ultima modifica di Nio04 : 10-07-2009 alle 14:00. Motivo: Ritocco di colore qua e la'...
Nio04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 13:51   #4945
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Per giocarci abbastanza decentemente
qual è la tua scheda attuale?
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 16:49   #4946
frankxx
Member

L'Avatar di frankxx

Non sapevo che era uscita la 4660 e la 4670

Con queste manco ci faccio un pensiero perchè sarei davvero limitato....però se mi dici che con la 3850 si può giocare decentemente anche a crysis mi convinci!!

Mauro fino ad adesso ho avuto una 9800pro che purtroppo è defunta.
Old 10-07-2009, 18:28   #4947
Mauro B.
Bannato

Quote:

Con queste manco ci faccio un pensiero perchè sarei davvero limitato....però se mi dici che con la 3850 si può giocare decentemente anche a crysis mi convinci!!

puoi sempre prenderla e considerare un upgrade del tuo attuale processore... cmq credo che ne otterrai benefici... in prima pagina trovi i dettagli relativi ai vantaggi conseguibili secondo categoria di CPU di appartenenza... aggiornati puntualmente dall'autore del thread.
Old 10-07-2009, 18:49   #4948
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
puoi sempre prenderla e considerare un upgrade del tuo attuale processore...
Mauro se frankxx ha un Athlon XP-m nn puó fare nessun upgrade, visto che le cpu superiori alla sua utilizzano mobo e tecnologie differenti.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 19:04   #4949
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Mauro se frankxx ha un Athlon XP-m nn puó fare nessun upgrade, visto che le cpu superiori alla sua utilizzano mobo e tecnologie differenti.
la categoria barton non va bene come sostituto?

@ Frankxx: se la tua mtoherboard non supporta CPU di una certa levatura considera bene l'acquisto... cmq vedi le indicazioni in prima pagina

... e se puoi indica la componentistica in firma sicchè da essa sia maggiormente semplice darti consigli congrui .

Ultima modifica di Mauro B. : 10-07-2009 alle 19:13.
Old 10-07-2009, 19:11   #4950
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:

Se hai intenzione di cambiare intero pc tra non troppo tempo ti consiglio di aspettare, altrimenti potresti regalare un pò di gloria al tuo athlon...io avendo avuto la versione pci-e per più di un'anno cpu-limited ora che finalmente ho cambiato sistema inizio a spremerla per bene!Crysis 1280x1024 High 33fps

In definitiva di sicuro la sfrutterai minimamente salvo rari casi(cod4) però riusciresti a giocare qualche buon gioco con un buon livello di dettagli!
Old 10-07-2009, 22:48   #4951
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

Grazie!!
Al tuo posto non l'acquisterei.
1)La HD3850 è già ormai troppo lenta per eseguire fluidamente a media risoluzione (1024x768) e al massimo dettaglio (con AA4x) alcuni dei giochi già oggi disponibili come Frontlines Fuel of War o Tom Clancy H.A.W.K.X.
2)Lo slot AGP ti impedirebbe di continuare ad utilizzare la scheda nel caso facessi l'upgrade di scheda madre CPU e RAM.
3)La CPU di cui disponi (che conosco benissimo per prestazioni anche in overclock, dato che dispongo di ben 2 PC con CPU AthlonXP-M entrambi overcloccati), soprattutto nei giochi più esigenti in termini di potenza CPU, non ti permetterebbe di sfruttare nemmeno la metà della HD3850 AGP.
Per esempio al test "deep frezze" del 3DMark06 otterresti circa 25fps di media, quando la HD3850 è in grado di produrne un massimo di 46 (di media).

Il mio consiglio è quello di sostituire la defunta 9800 con una scheda video più potente ma ben equilibrata con il resto dei componenti...
ad esempio con una Geforce 6800; io ne ho tre a disposizione, una è installata in via definitiva in uno dei miei due PC con AthlonXP-M e le altre due sono disponibili per la vendita.
Se ti interessa, per maggiori dettagli puoi scrivermi in PM.

Saluti.
Alessio
.

Ultima modifica di halnovemila : 15-07-2009 alle 12:33.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 22:56   #4952
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
di sicuro la sfrutterai minimamente salvo rari casi(cod4)

Cosa vorresti dire? che CoD4 è un gioco "leggero"?
A me non risulta... anzi mi risulta che in certi punti del gioco, alla risoluzione di "solo" 1024x768 e massimo dettaglio, per mantenersi appena sopra i 30fps è necessario un Core2 [email protected] che è l'equivalente di due [email protected] messi insieme (CoD4 sfrutta le CPU dual core).
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2363

Saluti.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 00:31   #4953
Nio04
Senior Member

L'Avatar di Nio04

Iscritto dal: Jul 2005
Qualche IMPORTANTISSIMA considerazione per te "frankxx"

Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
Al tuo posto non l'acquisterei.
Il mio consiglio è quello di sostituire la defunta 9800 con una scheda video più potente ma ben equilibrata con il resto dei componenti...
ad esempio con una Geforce 6800; io ne ho tre a disposizione, una è installata in via definitiva in uno dei miei due PC con AthlonXP-M e le altre due sono disponibili per la vendita.
Se ti interessa, per maggiori dettagli puoi scrivermi in PM.

Saluti.
Alessio
.

Ciao a tti,

<frankxx> Beh, certo halnovemila da certamente i suoi OTTIMI consigli e pareri da esperto dalle comprovate capacità tecniche e tti lo stimiamo per questo ed anche per l'inintramontabile supporto sempre molto importante !!!
Detto ciò ti posso dire che ovviamente come ha detto Mauro B. la mainboard è importantissima come il resto del sistema.
Il mio sistema era + o - questo:

CPU: AMD Athlon XP core Barton 2500+@3200+, + Aerocool GT-1000
M/B: Asus A7N8X Deluxe / A7N8X -E Deluxe
RAM: SuperTalent PC3500 DDR 1024MB 433MHz (x2) conf. dual channel
HDD: Wester Digital 320GB (X2) 7200 RPM SATAII RE Caviar 16 come SataI
Svid: Sapphire Ati All In Wonder X800GT 256MB DDR / Geforce 6800 Ultra
TVFM: Terratec Cinergy 600 TV + FM
Saud: Creative Audigy Player Bulk
Lett: DVD ROM Pioneer 117 16X48X IDE TRAY IN OEM
Mast: PLEXTOR 48X24X48X POWEREC II OEM
Alim: PHANTOM 500 WATT da ANTEC è un fanless
Monitor: PHILPS BRILLIANCE 180P2M

Ovviamente prima di comprare, guarda bene alla prima pagina del 3D dove ci sono altri che hanno i glorisi AMD Athlon XP core 'Barton' come noi ed hanno fatto i loro test ....
Poi ovviamente c'è anche la sorellina minore la HD3650 che ti sconsiglio vivamente in rapporto prestazioni/prezzo e che molti in qst 3D sconsigliavano...
Ho controllato con il 'trovprezzi' e non sono riuscito a trovare ancora le sorelle maggiori appena sfornate le HD4660 e HD4670 AGP.
Qst significa che appena arriveranno a scaffale, la HD3850 senderà ancora !!!

<halnovemila> Beh, io ho una Geforce 6800 Ultra, e con essa non ho avuto modo di poter godere appieno della grafica di Crysis, ho provato ma andava a scatti .... Certo è verissimo che io sia CPU limited , ma se si vuole dare al proprio sistema una sferzata di aria fresca ancora per qualche anno in attesa di poter cambiare tutto il sistema, e' secondo il mio modesto parere la scelta migliore sempre che ovviamente per poterla usare di già non si debba cambiare Ali, RAM e mobo....

Quindi frankxx occhio che sia solo la S.V. a farti uscire qualche ...€ !!!
>Attenzione< prima di acquistare facci sapere il tuo sistema per intero e trovereai sicuramente tti tti consili utilissimi!!!

Saluti e alla prossima
Nio04

Ultima modifica di Nio04 : 11-07-2009 alle 09:18. Motivo: Precisazioni - Stilistiche
Nio04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 02:08   #4954
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi

Cosa vorresti dire? che CoD4 è un gioco "leggero"?
A me non risulta... anzi mi risulta che in certi punti del gioco, alla risoluzione di "solo" 1024x768 e massimo dettaglio, per mantenersi appena sopra i 30fps è necessario un Core2 [email protected] che è l'equivalente di due [email protected] messi insieme (CoD4 sfrutta le CPU dual core).
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2363

Saluti.
COD4 è stato nel mio caso il gioco con la miglior grafica che girava meglio con il mio 3500+...giocando online a 1440x900 dettagli più o meno alti girava sempre sopra i 40 con una media di 60fps e controllando con att è il gioco che più sfruttava la mia 3850(sempre vicino al 100% di utilizzo se ben ricordo) ed infatti con questo gioco la temperatura saliva parecchio!
In fatto di cpu mi sento di dire che cod4 è leggero,soprattutto se consideriamo che il 5 non mi girava nemmeno in modo giocabile in single player e di grafica non è molto migliore anzi.
Saluti!
Old 11-07-2009, 10:16   #4955
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Ragazzi una domanda......

Da quello che Voi costatate con la Vostra HD3850 AGP vale la pena attivare il Fast Write? Avete riscontrato effettivi aumenti nelle prestazioni?
Oppure nessun vantaggio e qualche volta instabilità?

Grazie
Saluti
Six1.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 10:25   #4956
Mauro B.
Bannato

Quote:
Ragazzi una domanda......

Da quello che Voi costatate con la Vostra HD3850 AGP vale la pena attivare il Fast Write? Avete riscontrato effettivi aumenti nelle prestazioni?
Oppure nessun vantaggio e qualche volta instabilità?

Grazie
Saluti
Six1.
il fast Write è connesso con gli elementi hardware a disposizione sicchè i vantaggi o gli svantaggi sono condizionati dal tipo di assetto di cui si dispone ed in particolare RAM e CPU.

Io l'ho disabilitato perchè notavo strani scatti utilizzando i semplici applicativi del SO.
Old 11-07-2009, 10:46   #4957
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
il fast Write è connesso con gli elementi hardware a disposizione sicchè i vantaggi o gli svantaggi sono condizionati dal tipo di assetto di cui si dispone ed in particolare RAM e CPU.

Io l'ho disabilitato perchè notavo strani scatti utilizzando i semplici applicativi del SO.
Grazie Mauro.
quindi il vantaggio non può essere quantificato se non per ogni singola configurazione....
Io ho letto che nella migliore delle ipotesi si ottiene un vantaggio del 5-10%... possibile?
Nella peggiore delle ipotesi crea instabilità(come nel tuo caso).
Io comunque la lascio abilitata se riscontro problemi disabilito.
Chissà se nei giochi se ne trae profitto......vedremo.
Old 11-07-2009, 10:54   #4958
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Alla fine anche tu Six1 sei passato alla HD 3850???
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 10:55   #4959
Mauro B.
Bannato

Quote:
Grazie Mauro.
quindi il vantaggio non può essere quantificato se non per ogni singola configurazione....
Io ho letto che nella migliore delle ipotesi si ottiene un vantaggio del 5-10%... possibile?
Nella peggiore delle ipotesi crea instabilità(come nel tuo caso).
Io comunque la lascio abilitata se riscontro problemi disabilito.
Chissà se nei giochi se ne trae profitto......vedremo.
dal poco che ho compreso, il vantaggio sta nella riduzione di un passaggio nella trasmissione delle informazioni che transitano dalle RAM alle GDDR escludendo il passaggio in cpU... sempre che non abbia frainteso...

In particolare:

Se avete una scheda video che supporta la modalità Fast Writes, potete beneficiare di un passaggio in meno dei dati attraverso la CPU quando questi devono essere scritti sulla memoria video. In pratica si passa direttamente dalla memoria di sistema alla memoria video senza transitare per la CPU. Ricordate anche che questo protocollo è attivo solo dalle schede AGP 4x o superiore.

da Dinox.

• nota 1: nello stesso articolo si indica testualmente che i vantaggi sarebbero ancora tutti da dimostrare ... pertanto non sono esclusi nè certi;
  • nota 2: i fattori RAM e CPU diventano pertanto importanti, ossia:
    1. se la CPU è potente si può presumere che abilitare il fast write risulti o possa risultare indifferente perchè la capacità di elaborazione è notevole;
    2. le RAM incidono secondo disponibilità, capacità e a mio avviso interazione (ovvero il mnodo in cui Dimm e GDDR riescono a dialogare tra loro)... agli ingegneri elettronici hardware informatico, riinvierei per spiegazioni analitiche;
  • nota 3: altro elemento che condiziona, sono i settaggi BIOS e la intrinseca capacità delle RAM espressa in tempi.

Vado a farmi un caffè... .

ps: l'instabilità che il fast write, se non ricordo male (perchè è passato del tempo) si manifestava con un tempo di attesa seguito da altro tempo con l'improvviso apparire della finestra aperta... Se di instabilità possa trattarsi non ne sono sicuro, perchè fondamentalmente rappresentava a mio avviso un approccio differente dell'elaborazione. e forse è questo che fa proprio il fast write. anzichè esere graduale funge in due tempi (infimi) convenzionali in cui uno trasferisce e nell'altro rende immediatamente disponibile... io sinceramente non sono abituato .

Ultima modifica di Mauro B. : 11-07-2009 alle 12:07.
Old 11-07-2009, 11:03   #4960
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Alla fine anche tu Six1 sei passato alla HD 3850???
No io ho una XFX 7900GS da 512MB AGP e per adesso mi va bene così....
Da Bios avevo sempre lasciato disattivata la voce Fast Write perchè avevo riscontrato instabilità che poi ho capito essere invece causata da una cosa ben specifica e poi risolta.....
Comunque si, mi interessa anche per la HD3850 AGP che un amico possiede e che in parallelo quando eseguo dei cambiamenti nel mio Bios e noto miglioramenti cambio anche i suoi.....(abbiamo la stessa Mobo ovviamente).
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cina e UE riaprono le trattative per ann...
DJI Osmo Action 4 a 189€, 4K super lumin...
Super sconto su due scope elettriche low...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian