|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4641 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Ma adesso è prematuro istallare 7 su una configurazione AGP.... Tenete XP, o Vista a 64 bit che vanno benissimo. Allora anche per il prezzo allo stato attuale conviene la HD3850 alla HD4650. Da quello che so anche la Gigabyte HD4650 si aggira su quella fascia di prezzo..... Secondo me devono abbassargli il prezzo di parecchio per renderla concorrenziale altrimenti rimane un fallimento.... Ultima modifica di Six1 : 26-05-2009 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
|
#4642 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
|
|
|
|
|
|
#4643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Perfetto! Grazie. cosa faccio allora, connetto così o lascio l'adattatore che occupa tutti i pin ed è alimentato da 2 molex da 4 (tipo hard disk classico)?
|
|
|
|
|
|
#4644 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2009
|
io per la mia hd 3660 agp ho cambiato il mio vecchio ali con questo
la spesa era di 50 euro http://www.nilox.com/products/detail/PSNI-5001PRO.aspx a vostro parere è valido? come potenza max è di 480 W,totale 500
|
|
|
#4645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4646 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
Sapete un programma per settare AGP Fast Write, AGP Write, Lettura AGP ecc... per gestire SMARTGART? Sul Control Center non c'è la voce...
|
|
|
#4647 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
al limite controlla se hai attivato i settaggi avanzati
|
|
|
|
#4648 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
|
ati tray tools
|
|
|
|
#4649 |
|
Senior Member
|
si ho controllato: tre gialli e tre neri, allora connetto così o e' indifferente lasciare i due molex e l'adattatore a 8 pin che tra l'altro mi eviterebbe di aprire di nuovo il PC?
|
|
|
|
|
|
#4650 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4651 |
|
Senior Member
|
Se i 2 molex arrivassero (come mi pare che sia) da un'unica uscita dall'ali cioè ALI->cavetti->molex 1->cavetti che partono dal molex1->molex 2 come classicamente avviene per alimentare due lettori ottici per esempio, allora la scheda avrebbe una sua linea diciamo dedicata e potrebbe andare bene? o sempre meglio la 6 pin?
Nel ringraziarvi vi dico che questa è l'ultima domanda, mi basta che la scheda adesso funzioni e chiudo qui, se no ogni periferica che aggiungo vado fuori di testa |
|
|
|
|
|
#4652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Uhm... classe 1970?
allora ascolta me... che sono un anno più vecchio! A parte il fatto che quella foto l'ho fatta io e pertanto posso testimoniare che non ho avuto alcun problema ad alimentare la scheda usando il connettore PCI-E 6 poli, ti dirò che i connettori Molex provengono dalla preistoria dell'informatica, e non sopo particolarmente affidabili sul lungo periodo e con alti carichi di corrente (in particolar modo se i pin non sono in rame). Molto probabilmente fra non molto i molex spariranno e rimarranno solo i connettori SATA e PCI-E. Pertanto, ciò detto, il mio consiglio è di usare il cavo di alimentazione con connettore PCI-E, laddove possibile. Ma se non ti va di aprire il cabinet... non ti preoccupare... puoi lasciare i Molex
Ultima modifica di halnovemila : 27-05-2009 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
#4653 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
A me e' sparito da un pezzo (da varie installazioni dei catalyst). Alcuni dicono che e' perche' si sono disinstallati male i drivers precedenti... ma io non ci giurerei... Sinceramente, nel mio caso, ma magari sbaglio, potrebbe essere il fatto di aver messo il bios della "3800 series" e il fatto di usare i catalyst non hotfix. In pratica gli appare come pci express e quindi le voci dell'agp-gart perderebbero di significato (??). Ultima modifica di mirkonorroz : 27-05-2009 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
|
#4654 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
Con Windows 7 64-bit questa scheda video con ID 9515 con gli hotfix non gira regolarmente. Chi lo ha consiglio di passare a Vista 64-bit...
|
|
|
#4655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Disinstalla i driver, riavvia e poi ripeti nuovamente la disinstallazione con il tool AtiCimUn.exe presente nella cartella dove è stato decompresso l'installer dei driver Catalyst. Mi è capitato spesso di "perdere" lo SmartGART (anche perchè magari installo i driver nuovi sopra quelli vecchi), ma con una disinstallazione doppia e reinstallazione è sempre ritornato.
|
|
|
|
|
#4656 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4657 |
|
Senior Member
|
Ahem... il fatto e' che nella mia cartella non esiste alcun file AtiCimUn.exe
|
|
|
|
|
|
#4658 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Hai fatto una ricerca nella cartella di win??
@ tutti che hanno provato 7, nn sará che ha problemi con le cpu e le mobo per Intel?? Per il momento solo Energia.S (con AMD ) é riuscito a far funzionare i catalyst (con la modifica del file info che trovate nelle Faq) con la beta di 7??
|
|
|
|
|
|
#4659 |
|
Senior Member
|
Non c'e'. Ma non e' che siano diversi i drivers per le varie versioni di win ?
Io ho vista U64 e c'e' l'install manager: c'e' anche in xp? Non e' che hanno dato per scontato che chi ha vista non ha una scheda agp o una mobo con agp e che abbiano tolto lo smartgart ? In pratica: c'e' qualcuno con vista U64 che vede anche lo smartgart ? Inoltre guardando in internet, semmai, mi sembrava che in molti avessero il problema opposto, cioe' non riuscivano a sbarazzarsene |
|
|
|
|
|
#4660 |
|
Senior Member
|
Hai ragione mirkonorroz,
nei Catalyst per Vista il tool AtiCimUn.exe non è presente (ho controllato ora nella mia installazione di Vista 32bit... che non uso mai) Ho notato però che c'è un programma, tale Atisetup che può essere eseguito da riga di comando con l'opzione -Uninstall e -Uninstall ALL Codice:
ATISetup -Uninstall ATISetup -Uninstall ALL Codice:
ATISetup -Uninstall ALL -Output Screen Se vuoi vedere le altre opzioni digita Codice:
ATISetup -? . Edit: Notavo ora che lanciando il Setup (Catalyst Install Manager) per eseguire la reinstallazione dei driver, dopo la conferma della lingua, tra le operazioni desiderate è disponibile "Disinstalla".
Ultima modifica di halnovemila : 27-05-2009 alle 22:43. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod
) é riuscito a far funzionare i catalyst (con la modifica del file info che trovate nelle Faq) con la beta di 7??