Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2009, 16:54   #4621
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
risultati test unigine tropic v1.1

settings: http://i42.tinypic.com/33esl68.jpg

risultati: http://i44.tinypic.com/259bafq.jpg
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 13:55   #4622
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Un Info a carattere generale per Voi utilizzatori di questa ottima VGA AGP:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866362

Per voi che avete una configurazione AGP( e quindi una 3850 in questo caso che per essere ben sfruttata ha bisogno di un ottimo Procio a supporto ecc. ecc.)
Quindi se non riuscite a sfruttarla al massimo oppure pensate a un graduale upgrade questa Mobo (spiegata dettagliatamente nel Thread del link in alto) potrebbe fare al caso vostro:

Vi permette di mantenere una configurazione AGP con prestazioni eccellenti e configurazione PCI Express nel complesso con prestazioni discrete.
1. Supporta CPU fino ai QuadCore della serie 6xxx
2. Supporta tutte le VGA AGP
3. Supporta una grande quantità di VGA PCIExpress le migliori Ufficialmente supportate sono la 4870 di ATI e la GTS250 di nVidia. Probabilmente supporta anche la 4890 e la GTS260 ma è ancora da verificare.
4. Supporta DDR-400/fino alle DDR-2 667 (800 con Bios specifico... però la frequenza massima raggiungibile è quella di una 667)

Per altre info adesso sapete dove cercare.
Saluti e complimenti a esticbo per il Thread.

Ultima modifica di Six1 : 26-05-2009 alle 13:59.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 14:13   #4623
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Un Info a carattere generale per Voi utilizzatori di questa ottima VGA AGP:

Per voi che avete una configurazione AGP( e quindi una 3850 in questo caso che per essere ben sfruttata ha bisogno di un ottimo Procio a supporto ecc. ecc.)
Quindi se non riuscite a sfruttarla al massimo oppure pensate a un graduale upgrade questa Mobo (spiegata dettagliatamente nel Thread del link in alto) potrebbe fare al caso vostro:

Vi permette di mantenere una configurazione AGP con prestazioni eccellenti e configurazione PCI Express nel complesso con prestazioni discrete.
1. Supporta CPU fino ai QuadCore della serie 6xxx
2. Supporta tutte le VGA AGP
3. Supporta una grande quantità di VGA PCIExpress le migliori Ufficialmente supportate sono la 4870 di ATI e la GTS250 di nVidia. Probabilmente supporta anche la 4890 e la GTS260 ma è ancora da verificare.
4. Supporta DDR-400/fino alle DDR-2 667 (800 con Bios specifico... però la frequenza massima raggiungibile è quella di una 667)

Per altre info adesso sapete dove cercare.
Saluti e complimenti a esticbo per il Thread.
ha un limite: 2 GB di ram al massimo.
Old 26-05-2009, 14:22   #4624
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
ha un limite: 2 GB di ram al massimo.
No, con i Bios moddati/Completi e stabili (sono ottimi noi possessori di tale scheda madre li utilizziamo e possiamo dire ad oggi che sono decisamente migliori e stabili di quelli Ufficiali) possono essere montati fino a 4G in dual channel
3,3G effettivi ( per un limite del chipset ).
Comunque se siete interessati potete postare nel Thread che vi ho postato altrimenti qui rischiamo di andare OT.

Ultima modifica di Six1 : 26-05-2009 alle 14:33.
Old 26-05-2009, 14:46   #4625
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Grazie per i complimenti, ma Io ho solo raccolto le prove ed i commenti fatti da tutti quelli che hanno scritto in questo thread.

Complimenti anche a te per il thread della 4CoreDual-Sata2, veramente completo ed un bocca in lupo anche per il tuo altro thread sulla 4650 Agp
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 14:58   #4626
Mauro B.
Bannato

la 4650 AGP esiste?
Old 26-05-2009, 15:10   #4627
esticbo
Bannato

Sí esiste, ma dovrebbe essere inferiore alla HD 3850.

per maggiori info guarda questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984785

P.s.: ho visto i tuoi test e cercherño di metterli in 1º pag il + presto possibile
Old 26-05-2009, 15:11   #4628
t0x1cm1nd
Member

L'Avatar di t0x1cm1nd

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Ciao a tutti
Ho scaricato i driver 9.4 64bit consigliati per la Sapphire e i 9.5 64bit ATI ufficiali ma nessuno dei due funzionano con Windows 7 64 bit RC1...

Esistono altri driver funzionanti?
Old 26-05-2009, 15:14   #4629
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Sí esiste, ma dovrebbe essere inferiore alla HD 3850.

per maggiori info guarda questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984785

P.s.: ho visto i tuoi test e cercherño di metterli in 1º pag il + presto possibile
p.s.: perfetto.

come mai sarebbe inferiore alla HD3850?

Bene ho letto la risposta ad un utente... la hd3850 è superiore .... io ste sigle non le capirò mai

Cmq fatto sta che l'AGP non è morto.

Est. ma i driver della his hd agp nel loro sito che fine hanno fatto?

Ultima modifica di Mauro B. : 26-05-2009 alle 15:19.
Old 26-05-2009, 16:57   #4630
Alessandro1970
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
ciao, ho acquistato una sapphire HD 3850, ho già postato i conseguenti problemi di alimentazione nel post dell' HD 3850 NON agp e sono stato indirizzato qui.
In breve:
- Acquisto la scheda e non mi accorgo che ha bisogno di alimentazione supplementare
- Staccando molex dai lettori e attaccandoli all'adattatore (2molex->8pin)venduto con la scheda mi arrangio.
- Ho un alimentatore da 350w, gioco a Still life 2 e ogni tot minuti il gioco si pianta e riavvio forzato
- Acquisto alimentatore cooler master da 500W e , mi accorgo che lo spinotto dedicato pci-ex ad alimentare la scheda è da 6 pin e non da 8?!?!
-Mi inc****o di nuovo, ma sfruttando le numerose uscite e di nuovo l'adattatore connetto e tutto va a meraviglia.

domande:
- posso attaccare il 6 pin PC ex all'entrata a 8 pin della scheda escludendone 2?
- perche ne ha 8?
- esistono alimentatori con pc ex da 8 pin?
Grazie e scusate se è già stato detto, ma leggere tutti i post di questa discussione non è possibile.
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 17:08   #4631
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro1970 Guarda i messaggi
ciao, ho acquistato una sapphire HD 3850, ho già postato i conseguenti problemi di alimentazione nel post dell' HD 3850 NON agp e sono stato indirizzato qui.
In breve:
- Acquisto la scheda e non mi accorgo che ha bisogno di alimentazione supplementare
- Staccando molex dai lettori e attaccandoli all'adattatore (2molex->8pin)venduto con la scheda mi arrangio.
- Ho un alimentatore da 350w, gioco a Still life 2 e ogni tot minuti il gioco si pianta e riavvio forzato
- Acquisto alimentatore cooler master da 500W e , mi accorgo che lo spinotto dedicato pci-ex ad alimentare la scheda è da 6 pin e non da 8?!?!
-Mi inc****o di nuovo, ma sfruttando le numerose uscite e di nuovo l'adattatore connetto e tutto va a meraviglia.

domande:
- posso attaccare il 6 pin PC ex all'entrata a 8 pin della scheda escludendone 2?
- perche ne ha 8?
Grazie e scusate se è già stato detto, ma leggere tutti i post di questa discussione non è possibile.

Ciao potrei chiederti a che prezzo l' hai acquistata....devo confrontarla in termini di costo con l' ultima AGP uscita (la 4650).
(tranquillo la HD3850 per ora è la VGA AGP con migliori performance quindi hai comprato la VGA AGP migliore in assoluto)
Old 26-05-2009, 17:11   #4632
t0x1cm1nd
Member

L'Avatar di t0x1cm1nd

Come faccio con Windows 7 64bit?
Help!
Old 26-05-2009, 17:36   #4633
Mauro B.
Bannato

Quote:
In breve:

domande:
- perche ne ha 8?
il tuo alimentatore dovrebbe essere insufficiente: nella linea +12v occorrono almeno 23A, per alimentare la scheda ne occorrerebbero un minimo di 10 mi pare come indicato in prima pagina di questo thread... alimentatori compatibili sono indicati nel sito amd, oppure puoi riferirti a quelli posseduti da altri utenti che scrivono in questo thread.

saluti.
Old 26-05-2009, 17:37   #4634
esticbo
Bannato

Quote:
domande:
- perche ne ha 8?
  1. Per poter ricevere + di 75W
  2. Sí, quello della mia firma o quello di Mauro B. o guarda nella pagina dell'Enermax
  3. Basta leggere i 1º due post di questo thread e troverai tutte le info che cerchi

@ t0x1cm1nd, utilizzi i driver per 7 a 64 bit che trovi in 1º pag o in amd.com

Ultima modifica di esticbo : 26-05-2009 alle 17:54.
Old 26-05-2009, 17:37   #4635
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da t0x1cm1nd Guarda i messaggi
Help!
disinstallalo.
Old 26-05-2009, 17:44   #4636
t0x1cm1nd
Member

L'Avatar di t0x1cm1nd

Ho letto attentamente la prima pagina, e con l'ID 9115 devo usare gli ultimi Catalyst Hotfix...
Old 26-05-2009, 17:57   #4637
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
disinstallalo.
Mauro almeno puoi dire: Secondo la mia esperienza é meglio disinstallarlo.

Io ho provato la beta di 7 e mi trovavo bene, e molta gente che conosco con pc differenti pensa che 7 beta funzioni benissimo, perció se tu hai avuto una brutta esperienza ci dispiace ma nn condizionare a persone che nn l'hanno provato a nn utilizzarlo basandosi sulla tua singola esperienza
Old 26-05-2009, 18:04   #4638
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da t0x1cm1nd Guarda i messaggi
Help!
esperienza pessima sono stato costretto a reinstallare xp...

1) audio 2 casse;

2) crash installazione driver scheda madre;

3) crash gioco gears of war dopo una 20ina di munuti...

W. 7 non è completo, a mio avviso.

Io ho testato la versione x64.

ora ritrovo il post in cui ho espresso i miei pareri... inimicandomi la metà dei sostenitori.

VALUTAZIONE PROVVISORIA W. 7

--------------------------------------------------------------------------------

W7 x64

prime impressioni:

1) precarietà del sistema (crash,/riavvii...);

2) parzialità degli strumenti;

3) sistema finestre limitato / funizionalità ridotte;

4) numerosi applicativi in 32 bit;

5) audio dimensionato a 2 diffusori (voto 0);

6) buon'attività delle direct x 10 (valutate con gioco gears of war);

7) window live x per i giochi inutilizzabile (non installabile da gioco gears of war e nonostante installazione separata, inoperativo);

8) crash sistema dopo 20 minuti di gioco gears of war;

9) configurazione lan e router modesta;

10) istanze attive latenti di numero notevole: se ne contano da 10 alle 20 disattivate con un progrmmino che le mostra e dà facoltà di ibernarle ( W. XP ne presenta solo 2 o 3);

11) apertura pagine online eccepibile (ridondanti pagine non trovate).

Conclusione: vista - numerose features = W. 7 (solo perchè molti saranno contenti che il SO è caricato + velocemente)....

Benchamrk provvisorio soggettivo:

Windows XP 8;

Windows Vista 8;

Windows 7 RC: 2.

Formatto tutto e reinstallo XP x86 (benchè le direct 10 in gears of war abbiano dimostrato miglioramenti notevoli nella gestione grafica 3d movimenti e profondità).

Suggerimento:

a) per i possessori di vista: mantenetelo;

b) per i possessori W XP Sp3: mantenetelo (miglior SO per efficienza e leggerezza, con Sp3 la stabilità e la sicurezza eguagliano Vista).

Se W. 7 non migliorerà notevolmente rispetto a questa RC, dopo i facili entusiasmi che caratterizzano qualsiasi appassionato di informatica e derivati... sarà utilmente posto nell'oblio. Un SO non può essere sponsorizzato sui tempi di POST/MRB.

Afficnhè si comprenda che il mio giudizio è scevro da tendenziosità rivelo che attualmente il SO preferito è Vista, che oltre alla stabilità propone applicativi MULTIMEDIALI NOTEVOLI. Solo in efficienza e rapidità prediligo XP.

Ultima modifica di Mauro B. : 26-05-2009 alle 18:08.
Old 26-05-2009, 18:07   #4639
Alessandro1970
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
@Six1: 99EUR su Pix

@esticbo:e quali escluderei? Ha un incastro che non permette errori (Scusa ma non ce l'ho sott'occhio adesso)?

E comunque connessa come ho fatto adesso (adattatore e tutto 8 pin occupati) e meglio, peggio, o uguale al collegamento che escluderebbe 2 pin?

Ultima modifica di Alessandro1970 : 26-05-2009 alle 18:13.
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 18:10   #4640
Mauro B.
Bannato

Quote:
@Six1: 99 su Pix

@esticbo:e quali escluderei? Ha un incastro che non permette errori (Scusa ma non ce l'ho sott'occhio adesso)?

E comunque connessa come ho fatto adesso (adattatore e tutto 8 pin occupati) e meglio, peggio, o uguale al collegamento che escluderebbe 2 pin?
sì non puoi sbagliare...

Ultima modifica di Mauro B. : 26-05-2009 alle 18:15.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian