Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2009, 16:19   #4541
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Micha87 Guarda i messaggi
sul sito ufficiale trovo solo la 0.3 vecchia

http://www.unigine.com/download/
in prima pagina c'è il link in cui scaricare l'unigine v0.4
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 16:51   #4542
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
Ok Hal ti sei risparmiato una pizza fredda farcita con busta da lettera....

Io invece i test con la mia HIS HD3850 AGP li ho eseguiti e sono onorato di annunciarvi i risultati:

http://i42.tinypic.com/k15g1j.jpg

ps: che lavoro fai HAL!? io sono disoccupato, se ti serve un apprendista "stregato" mi candido .
Beh, ovviamente mi occupo dei sistemi di telecomunicazione e di controllo-e-comando della nave spaziale Discovery; e coadiuvo l'equipaggio nello svolgimento delle attività.
Al momento l'equipaggio è al completo ma se in futuro ci sarà bisogno di uno stregato/stregone, non mancherò di fartelo sapere.

Celie a parte,
visto che tu sei finora l'unico tra tutti i partecipanti di questa discussione che si è permesso il lusso di possedere contemporaneamente ben due HD3 850 AGP di cui una addirittura l'introvabile HIS(!), dicci piuttosto:
com'è la rumorosità del dissipatore HIS in paragone a quello della Sapphire?

E quale dei dissipatori delle due schede ha un rendimento maggiore, ovvero, a parità di clock GPU/RAM_video, mantiene più bassa la temperatura massima durante un quarto d'ora di Artifact tester dell'Ati Tray Tool?

Saluti.
hAlessio
.

Ultima modifica di halnovemila : 20-05-2009 alle 16:55.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 17:00   #4543
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
Beh, ovviamente mi occupo dei sistemi di telecomunicazione e di controllo-e-comando della nave spaziale Discovery; e coadiuvo l'equipaggio nello svolgimento delle attività.
Al momento l'equipaggio è al completo ma se in futuro ci sarà bisogno di uno stregato/stregone, non mancherò di fartelo sapere.

....

Saluti.
hAlessio
.
Bhè la HIS è silenziosissima, sono svaniti i fruscii del dissipatore SAPPHIRE, purtroppo della sapphire non ho i test inerenti la rumorisità

Considerato che ho installato lo zen 120 della zerotherm ora avverto un lieve sibilo dalla mia postazione che è del tutto rilassante.

Prossimamente secondo facoltà mi riservo l'onere di provvedere ad analizzare la rumorosità della scheda...

note:

1) case aperto;

2) il refrigerio si distribuisce nella zona limitrofe... pertanto dovrò munirmi di calzini adeguati al periodo invernale;

3) ccc in italiano.

Eh eheh avere la fatidica HIS è stata davvero dura, ma alla fine ce l'ho fatta.

Questa scheda è dotata persino dei driver audio, penso riguardi l'eventuale utilizzo del connettore hdmi...

Ultima modifica di Mauro B. : 21-05-2009 alle 12:52.
Old 20-05-2009, 17:32   #4544
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Ma sono a default le frequenze così!?
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 17:57   #4545
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
ripeti il test abilitando il dof e pubblica il risultato...
Nn dire agli altri cose che devi fare anche tu, adesso ti tocca ripetere anche tu i test dell'Unigine 2.1

Quote:
Originariamente inviato da Vuolter Guarda i messaggi
Ho fatto il test Unigine 2.1 coi catalyst 9.4 installati:

DX10

DX9
Ottima cosa quella di far vedere la irrisoria differenza tra test in Dx10 e Dx9

Se puoi rifare questo test come dice Mauro B. e mettere la descrizione del tuo pc (come viene indicato in 1º pag 2º post nella sezione Come Postare i test effettuati)

Quote:
Nota per esticbo:
Nella sezione "Programmi utilizzati per i nostri test:" al secondo punto di "Come configurare i vari bench:" il link è abbastanza "invisibile", nel senso che non c'è la classica dicitura "Clicca qui" che fa sospettare l'esistenza di un link sulle parole stesse, ma c'è un semplice "qui", che andrebbe seguito da un ":" e dal link.
Fatto

@ Tutti , cercate di fare i test come viene descritto in 1º pag 2º post subsezione Come configurare i vari bench e di postarli come descritto in Come Postare i test effettuati, cosí tutti possono vedere meglio e confrontare rapidamenti i loro test con i vostri e per me é + rapido riportarli in 1º pag (visto che ogni volta che modifico la 1º pag mi viene da piangere nel cercare le vostre config del pc)

Grazie

edit: @ sniperspa no sono con un po di oc

@ Mauro, nel test dell'ungine che hai fatto la HIS era a default o con quel oc (se ha oc perché nn lo dici??)

Ultima modifica di esticbo : 20-05-2009 alle 18:04.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 18:04   #4546
Mauro B.
Bannato

Li ripeto volentieri Est ... era un invito e un consiglio... ormai il thread appartiene anche a noi

Sì ha OC, adesso comunico i valori... anche se gpu-z non li individua...

Asp... Sì eccoli: 790, 990.

Ultima modifica di Mauro B. : 20-05-2009 alle 18:18.
Old 20-05-2009, 18:12   #4547
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Ho appena provato a fare un Uningine sanctuary 0.4 su vista e ho notato che a parità di settings faccio circa 100punti in più sotto vista...e si che sono sempre in dx9 presumo...
Old 20-05-2009, 18:12   #4548
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Ottima cosa quella di far vedere la irrisoria differenza tra test in Dx10 e Dx9
Sanctuary Demo è un'applicazione che è stata sviluppata per permettere di apprezzare le potenzialità del "motore grafico" Unigine.
La differenza tra DX9 e DX10 evidentemente non sta tanto nei risultati del benchmark (che è una funzione accessoria della demo) quanto piuttosto nella resa grafica; differenza che, ovviamente, non è esprimibile numericamente.
Old 20-05-2009, 18:22   #4549
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Ho appena provato a fare un Uningine sanctuary 0.4 su vista e ho notato che a parità di settings faccio circa 100punti in più sotto vista...e si che sono sempre in dx9 presumo...
la cosa mi stupisce...

controlla che il test sia omogeneo nei parametri. sarebbe davvero considerevole se con vista si potessero avere talli benefici...

sinceramente gears of war con dx10 rispetto alle dx9 otteneva un dinamismo molto realistico: nelle dx10 i personaggi paiono fluttuare...

ps: si possono implementare le dx10 in windows xp?

Ultima modifica di Mauro B. : 20-05-2009 alle 18:24.
Old 20-05-2009, 18:32   #4550
djbooster
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi per pura coincidenza ho letto questo:

Quote:
Riguardando il disegno quotato del profilo del dissipatore Accelero S1 ho riconsiderato come altezza utile la quota di 14,5mm e non quella di 12,30; in questo caso l'altezza è sufficiente ad evitare il contatto con il condensatore.
Rimane confermata l'interferenza con il dissipatore dei regolatori di tensione alto 18mm.
.
ero intenzionato a prendere un accelero s1 rev 2 per sostituire il dissi shappire...

quindi hanlovemilia se ho capito bene mi confermi che non devo comprare l'accellero perchè non si monterebbe?
djbooster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 18:37   #4551
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
la cosa mi stupisce...

controlla che il test sia omogeneo nei parametri. sarebbe davvero considerevole se con vista si potessero avere talli benefici...

sinceramente gears of war con dx10 rispetto alle dx9 otteneva un dinamismo molto realistico: nelle dx10 i personaggi paiono fluttuare...

ps: si possono implementare le dx10 in windows xp?
Ed infatti mi ero di controllare tutti i settaggi bene...perchè xp mi caricava di default l'aa2x mentre quì l'avevo disattivato....ora i risultati sono nella norma sorry..
Old 20-05-2009, 18:47   #4552
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
Originariamente inviato da djbooster Guarda i messaggi
ero intenzionato a prendere un accelero s1 rev 2 per sostituire il dissi shappire...

quindi hanlovemilia se ho capito bene mi confermi che non devo comprare l'accellero perchè non si monterebbe?
In verità c'è qualcuno che l'S1 l'ha installato sulla HD3 850 AGP Sapphire senza alcun tipo di contatto tra dissipatore e altre parti della scheda video.
Si tratta di ocram3 (vedi il post #2267) ma, a quanto pare, il suo dissipatore dei VRM è di almeno 3mm più basso di quello originariamente installato sulla versione di HD3 850 in mio possesso.
Old 20-05-2009, 21:50   #4553
djbooster
Member

Quote:
In verità c'è qualcuno che l'S1 l'ha installato sulla HD3 850 AGP Sapphire senza alcun tipo di contatto tra dissipatore e altre parti della scheda video.
Si tratta di ocram3 (vedi il post #2267) ma, a quanto pare, il suo dissipatore dei VRM è di almeno 3mm più basso di quello originariamente installato sulla versione di HD3 850 in mio possesso.
Intanto grazie per la risposta,la ventola shappire è troppo piccola di diametro e genera un rumore acuto...per evitare di prendere un dissipatore spendendo soldi voglio far diventare la hd3850 fanless disattivando la rotazione della ventolina del dissipatore shappire e puntando su di esso a una distanza ravvicinata una ventola(dedicata al solo raffressamentoo gpu) silent da 450cfm 12cm che aspira aria fresca direttamente dall'esterno del case(collegando la ventola a un tubo che prende aria da fuori)...

Secondo voi con questo mio metodo "casereccio" riuscirei ad ottenere un raffreddamento della gpu pari o addirittura superiore a quello normale?

In questo modo risparmierei preziosi soldi sull'acquisto di un dissipatore,e otterrei ottimi risultati di una riduzione di decibel

Ps: per il fatto del tubo considerate che ho un case molto ma molto spazioso

Ultima modifica di djbooster : 20-05-2009 alle 21:59.
Old 20-05-2009, 22:06   #4554
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Intanto grazie per la risposta,la ventola shappire è troppo piccola di diametro e genera un rumore acuto...per evitare di prendere un dissipatore spendendo soldi voglio far diventare la hd3850 fanless disattivando la rotazione della ventolina del dissipatore shappire e puntando su di esso a una distanza ravvicinata una ventola(dedicata al solo raffressamentoo gpu) silent da 450cfm 12cm che aspira aria fresca direttamente dall'esterno del case(collegando la ventola a un tubo che prende aria da fuori)...

Secondo voi con questo mio metodo "casereccio" riuscirei ad ottenere un raffreddamento della gpu pari o addirittura superiore a quello normale?

In questo modo risparmierei preziosi soldi sull'acquisto di un dissipatore,e otterrei ottimi risultati di una riduzione di decibel

Ps: per il fatto del tubo considerate che ho un case molto ma molto spazioso
dubito che una ventola da 12 cm faccia 450cfm...sei sicuro?
Old 20-05-2009, 22:37   #4555
Andreww!!!
Senior Member

sto facendo anche io tutti i test in prima pagina, appena li finisco tutti li posto come dio (esticbo) comanda!!
Old 20-05-2009, 22:54   #4556
djbooster
Member

Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
dubito che una ventola da 12 cm faccia 450cfm...sei sicuro?
ah ah ah scusa volevo dire 45, neanche un elicottero fa 450
Old 21-05-2009, 00:28   #4557
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
ah ah ah scusa volevo dire 45, neanche un elicottero fa 450
allora è un pò pochino, vedri tra le scythe, la sh dovrebbe fare al caso tuo (quella a 1900 rpm per intenderci), anche se collegata al dissipatore della scheda video dovrebbe andare ancora meglio.
Old 21-05-2009, 00:44   #4558
Blob2000
Member

L'Avatar di Blob2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Ecchime di ritorno ... causa problemi ancora insoluti su winxp ( penso dovuto ai driver della sk madre ) sn passato a windows7 anche x provare le directx10 e ragazzi sta RC va da dio è veramente ottimo x ora! installato gli ultimi catalyst ho provato il mio pallino momentaneo ( left 4 dead ) e gira mi pare abb bene come fps mi pare come prima ma datemi un paio di giorni... domani se riesco provo il pc col monitor serio in hd così magari faccio anche 2 test e vi posto i risultati
Blob2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 00:51   #4559
Andreww!!!
Senior Member

ecco i miei test:

P4 Northwood 2,4 GHz 512KB @ Default
Sapphire HD3850 AGP 512 MB DDR3 @ Default
ASUS P4B533 Gold-Gay
2x512MB DDR400 Elixir & A-Data @ 134.7 ( 2.5-3-3-6 )
HDD Maxtor DMAX 80GB Ata133
Windows XP SP3 + Ati 9.4 Hotfix

Unigine 0.4 @ DVD2005 settings
Unigine 1.0 @ DVD2005 settings
3DMark2003
3dMark2005
3DMark2006

ditemi se è tutto apposto!!
Old 21-05-2009, 01:06   #4560
boybergamo76
Senior Member

L'Avatar di boybergamo76

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Bene, mi fa piacere che tu abbia la soluzione
Così finalmente me la spieghi visto che dopo 6 ore passate a rovistare Internet, a leggermi almeno una quarantina di discussioni (quasi tutte in inglese), e a fare prove di tutti i tipi, io non l'ho trovata.

Tieni presente però che l'opzione AGP WRITE (da non confondere con il FastWrite) non è presente nel BIOS.

E che disinstallare lo SmartGart è forse più facile a dirsi che a farsi (visto che non c'è un Uninstaller; e quello un tempo messo a disposizione da ATI ora non è quasi più reperibile e, oltretutto non funziona con gli ultimi Catalyst).
Disabilitare il servizio ATismart non risolve.
E ATT va in crash se tenta di reimpostare l'AGP WRITE.

Piccola nota sulla funzione dello SMARTGART:
più che impostare i valori "ottimali" imposta quelli che, secondo ATI, garantirebbero la "stabilità"; il chè a volte si traduce con un inutile taglio di prestazioni del Bus AGP.

Comunque adesso, non vedo l'ora di abilitare l'AGP WRITE con la HD3 850 e scheda madre Asus A7V8X, dopo che mi avrai spiegato per bene, via PM, come fare.

Saluti.
Alessio
.
A me interesserebbe poter abilitare il fastwrite...se qualcuno di voi trova una souzione e la vuole condividere con me mi farebbe tanto felize XD
boybergamo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian