|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3661 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
problemi scheda video scheda madre e bios
Quote:
Ok sei stato esauriente. Secondo te cosa impedisce alla MB la rilevazione della scheda video HD3850 iceq 3 AGP!? Io son sempre più convinto che quest'ultima sia difettosa... sto aspettando la scheda madre Conroe865PE per averne conferma... Una cosa strana che ho notato: nel manuale che sto leggendo nella sezione Bios riguardante le impostazioni AGP appare l'opzione 8x, inolte nella sezione citata appaiono delle x a destra di alcuni alementi tra i quali alcune opzioni riguardante lìAGP 3.0, pertanto non capisco, o la scheda madre non corrisponde con quella indicata, oppure il BIOS è diverso. Ultima modifica di Mauro B. : 18-02-2009 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
|
#3662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
per curiosita' il valore di agp aperture size a quanto lo tenevi impostato?
|
|
|
|
|
|
#3664 | |
|
Bannato
|
Aperture size - spostiamoci sul mio thread per favore...
Quote:
L'ho portato fino a 512 e mi pare una volta a 1GB, ma senza successo. La scheda resta fredda e i componenti non si scaldano, mentre ho notato l'ultima volta che l'ho inserita, dopo averla estratta, che era caldo il bus AGP. ps: sono stato rimproverato per scrivere troppo in questo thread, ne ho fatto uno adatto e generalista sul problema, è qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post26356762 Ultima modifica di Mauro B. : 18-02-2009 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
|
#3665 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#3666 |
|
Bannato
|
Ho provato la scheda video His sulla M/B Conro865PE e non funziona... pertanto i miei interventi si renderanno inutili.
Ora ho altre questioni da risolvere. Saluti a tutti. ps: mi spiace di aver perso tempo a montare la scheda madre inutilmente e di essere risultato ridondante, ma avevo bisogno di esperire tutti i tentativi possibili affrettandomi considerata l'attesa. Ultima modifica di Mauro B. : 19-02-2009 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
#3667 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Finalmente siamo arrivati alla conclusione di questa Telenovelas, mi dispiace Mauro B. per la tua His
|
|
|
|
|
|
#3668 | |
|
Bannato
|
Quote:
Grazie, sebbene le telenovelas non siano reali... Ho contattato i responsabili ebay e adesso sto scrivendo ai venditori per ottenere il rimborso. In base alla loro risposta deciderò se denunciarli e coinvolgere la magistratura. |
|
|
|
|
|
|
#3669 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
|
Quote:
Credo che a tutti quanti sia capitato di prendere almeno una "sola" via internet, a me è successo almeno un paio di volte. Che fare in questi casi? La cosa migliore è fare una mediazione con il venditore/acquirente, soprattutto quando si compra al di fuori della CE perché di fatto non stai pagando le tasse... Insomma, il mio consiglio è di andarci con i piedi di piombo... |
|
|
|
|
|
|
#3670 | |
|
Bannato
|
Grazie del consiglio...
Quote:
In Cina i manager corrotti li impiccano... (e a mio avviso fanno bene, nonostante non mi piacciano le dittature), non sarà questo il caso ovviamente. Cmq ho una scheda madre ASrOCK Conroe865PE perfetta, più che una sola è una scarpa di lusso, pertanto se sai o sapete che sia possibile l'interesse di qualche conoscente avvisate, perchè sto per rivenderla... Alla scheda madre attuale mi sono affezionato per semplice intimità, avendola studiata attraverso un bios davvero analitico ed ha delle buone performance soprattutto perchè mi permette di implementare 4 GB di RAM utilizzandone 3,50 in dual channel nonostante la coppie appartengano a marche differenti. Forse una HIs valida potrebbe funzionare..., ma non ne comprerò. ps: amici una considerazione, non fatevi mai intimorire da gente che si trova in posizione dominante, che quando reagite intimorisce con minacce. Non sono le ideologie a fare le persone ma la volontà di reagire a ciò che non è giusto per sè o per gli altri. Io non credo nei temerari, nè nell'incoscienza di chi ha bisogno di vantarsi, io credo nelle persone che hanno paura ed affrontano le proprie paure indipendentemente dal successo o dal fallimento della propria azione. E' l'agire a dar significato ai buoni intendimenti.... ... io questa gente non la ignorerò per prudente rassegnazione, i piedi di piombo se li facessero fare dai "manufacturer". |
|
|
|
|
|
|
#3671 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Usciti i catalyst 9.2
|
|
|
|
|
|
#3672 |
|
Bannato
|
Sono giá usciti
Performance Improvements Catalyst™ 9.2 brings performance benefits in several cases where framerates are CPU-limited. Some measured examples are: • Crysis DX10 gains up to 20% • Crysis Warhead DX10 gains up to 20% • World in Conflict gains up to 5% |
|
|
|
|
|
#3673 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
salve, la hd 3850 agp posso usarla su una dfi con chipset nforce3 250? grazie
|
|
|
|
|
|
#3674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Catalyst 9.2 Hotfix
Segnalo che la ATI ha rilasciato anche i Catalyst 9.2 Hotfix, specifici per schede AGP, a questo indirizzo:
http://support.ati.com/ics/support/d...estionID=31625 |
|
|
|
|
|
#3675 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: PpnTscRmgn
|
Salve a tutti belli e brutti!
Ieri ho installato la mia nuova di zecca Ati Radeon SHAPPIRE HD 3850 AGP !!! Il mio sistema: alimentatore: cooler Master Silent Pro M700 Cpu: AMD 64 3200+ ver. CG (Newcastle) 2200 Mhz dissipatore: Asus Triton 75 (con ventola CM. 120 low noise) M/B: Asus K8V SE Dlx (chipset Via K8T800) MEmorie: 2 * 1 Gb Kingmax DDR 400MHz HD: 1 Raptor 74 Gb Sata (V. 2), 1 Seagate 7200.11 500 GB (sataII) Scheda video: Ati Radeon SHAPPIRE HD 3850 AGP 512 Mb DDR3 Id 9505 MAsterizzatori: Pioneer 111d, Plextor 760 sata Scheda Audio: creative Audigy 2 pci Schede PCI: Promise Promise SATA300 TX2plus; Controller USB chipset Via 6421 Monitor: HP 2207 Hdmi con adattatore DVI-HDMI (sulla scheda video) In più ho: -- dissipatore Arctic Cooler Accelero S1 rev 2 con Turbo Module -- Ati Shappire X800 (quelle moddabile a 16 pipe ovvero anche a GT) -- Ati visionTek x1950PRO Agp 256 Mb (che vorrei vendere) Come ho installato la mia nuova 3850? Prima (con ancora la X800 su) ho disinstallato tutti i driver Ati (usavo gli OmegaDriver) poi ho anche usato DriverCleaner per cancellare ogni forma di driver di schede video di ogni genere. Poi ho rimosso la X800 e messo la 3850. Poi ho installato i nuovi driver per il chipset Via scaricati da ViaArena. Poi ho installato i driver Catalyst dal sito Ati/Amd ver. 9.1. versione con CCC Poi NON FUNZIONAVA..... (risoluzione massima impostabile 1440*900) Poi ho installato SEMPRE i driver Ati Catalyst 9.1 ma versione SOLO driver... (senza disinstallare niente) Poi FUNZIONA!!! (anche il CCC)... la domanda è....pecché ??!!! (nota: non li ho scritti ma ho fatto sempre i riavvii richiesti) La risposta potrebbe essere -forse- questa: -l'adattatore Dvi-Hdmi in qualche modo non faceva riconoscere il monitor alla scheda ed i driver rimaneva bloccato a 1440*900? Perché adesso, se guardo sul CCC noto la scritta: "Ati Radeon Hd 3800 series (Hp w2207)" ma prima ? Cmq anche con la X800 e con la X1950 il monitor non veniva riconosciuto (ma con gli omegadriver si però)... per me rimane un mistero... Che dite aggiorno ai nuovissimi 9.2? Ho ancora un paio di domande per voi: - come faccio a riutilizzare i dissipatori per le memorie della Accelero che sono incollati sulle memorie della X1950? (perché vorrei smontare il rumoroso dissipatore di serie e montare l'accelero sulla nuova Hd3850) -ho attualmente solo CoD5 installato, può essere utile per fare dei benchmark, da mettere in questo thread? -che consigli mi date (penso a Contesperelli che ha una config simile alla mia ma anche ad Halnovemila che ha fatto un bel thread sull'argomanto) per l'overclock Cpu/MB/Gpu? -i Catalyst 9.2 sono i migliori (visto il changelog sul discorso cpu/limited) o c'è di meglio? - mi prendo la CPU 3700+ per sostituire la mia 3200+ ? grazie per la pazienza, spero di essere utile con i miei esperimenti e benchmark... ciao MM |
|
|
|
|
|
#3676 | |
|
Bannato
|
Quote:
@ maciomacio, tutti i test che puoi fare sono sempre ben accettati in questo thread, e riguardo i 9.2 sembrano essere i migliori |
|
|
|
|
|
|
#3677 |
|
Member
|
Ehi ragazzi, qualcuno ha provato se funziona l'audio con i Cat 9.2 via hdmi, con un adattatore dvi-hdmi qualsiasi?
Io ancora nn ho avuto modo di provare, ma a quanto pare dovrebbe fungere... ciao |
|
|
|
|
|
#3678 |
|
Bannato
|
Fai delle prove e poi ci dici come sono andate e che HD 3850 hai utilizzato (Sapphire / PowerColr...)
Aggiornata la 1º pag, con i test di unapproachable2kx e aggiunti i 9.2 catalyst |
|
|
|
|
|
#3679 |
|
Bannato
|
coreclock
E' possibile che la sapphire radeon hd 3650 AGP 512 MB abbia una velocità di core superiore a quella della hd 3850 eccettuata la his turbo in cui il valore è equivalente!?
Sto cercando un'alternativa agp valida alla HIS difettosa.... Ultima modifica di Mauro B. : 24-02-2009 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
#3680 |
|
Bannato
|
Guarda nel 2º post i valori raggiunti da mikepedo e da halnovemila
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.