Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2009, 20:23   #3601
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da sustin89 Guarda i messaggi
parole sante... poi tanto è inutile potenziare la vga quando la cpu attappa
mica vero nei giochi dove la gpu conta overcloccando le ram,ma soprattutto la gpu si aumenta la banda passante e i benefici si notano eccome anche se la cpu e' scarsa.

Ultima modifica di Marx01 : 09-02-2009 alle 20:28.
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 00:46   #3602
mikepedo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
Considerati i problemi di cui vi ho accennato ed i componenti di cui attualmente dispongo, voi consigliereste l'acquisto di una scheda madre ASROCK CONROE865PE?
Non ho seguito tutta la tua vicenda, ma mi pare di aver capito che non riesci ad utilizzare la tua HIS...
Hai provato ad utilizzarla su altre schede madri?
Prima accertati che funzioni al 100%, altrimenti non ha senso comprare una nuova mobo agp e scoprire che non funziona neache con questa!
Se invece la tua HIS funziona, la scelta ideale rimane tra una Asrock 4CoreDual-Sata2 o ASRock Conroe 865PE.
Della prima non ho esperienze dirette, ma ha il pregio di avere sia l'agp sia il pci-x a 4X.
Io possiedo la seconda, e con l'ultimo bios supporta tutti i processori Core2, compresi gli ultimi Dual e Quad Core a 45 nm, vedi la mia firma...

Mio parere personale: su internet si trovano dei benchmark che mettono a confronto il bus PCI-X 4X con l'AGP 8X. In tutte le situazioni il bus + veloce è l'agp.
Quindi, nel scegliere tra una Asrock 4CoreDual-Sata2 o ASRock Conroe 865PE guarda giusto quella che ti costa meno e non considerare il fatto del bus PCI-X della 4CoreDual, perchè se in futuro vorrai utilizzare come si deve una scheda video PCI-X questa sarà limitata a 4X e non potrà esprimere tutto il potenziale.
mikepedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 17:12   #3603
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marx01 Guarda i messaggi
per curiosita',qualcuno che ha questa questa della sapphire a quanto e' riuscito a portarla in overclock?
Io ho provato ieri con ati overdrive e va a fondo scala tranquillamente(720/950)
...
La mia invece si ferma a 709/939 (939 ... come il socket )
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 18:58   #3604
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Zitti tutti, altrimenti arriverá mikepedo ed inzierá con la sua scheda con GPU a 945 MHz e memoria a 1098 MHz
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 00:36   #3605
Marx01
Senior Member

con rivatuner gpu800 ram1000 ,pero' sono salite anche le temperature in idle 58 gradi circa,in full load 73 di piu' non ho osato pero'.
Con il case chiuso non me la sento di spingerla oltre ,cavolo cosa salgono le ddr3 io ero abituato con le ddr della scheda vecchia,comunque mi sa che salgono ancora perche' non ho notato problemi grafici nemmeno con l'antialiasing attivo...

Ultima modifica di Marx01 : 11-02-2009 alle 00:48.
Old 11-02-2009, 00:40   #3606
Marx01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
La mia invece si ferma a 709/939 (939 ... come il socket )
ma usi ati overdrive o rivatuner?
mi sembra strano che si clocca massimo cosi'
Old 11-02-2009, 08:01   #3607
3171967
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
problemi con you tube e video in streaming

salve, ho questa skeda frafica la shappire 3850 agp con bios aggiornato e drivers 9.1.tutto funziona alla perfezione solo che i filmati in streaming a pieno schermo vanno a scatti.
la conf è:
win vista sp1 compl agg
amd athlon xp 3000 overklokkato a 2400mhz
2 gb ram ddr 400 su 2 moduli
hd 320gb 16mb ide ata133
sk madre ASRock K7S41GX compl agg (bios+drivers)
come cavolo è poss ke crysis funziona bene ed i video in streaming scattano?
3171967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 13:05   #3608
Marx01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 3171967 Guarda i messaggi
salve, ho questa skeda frafica la shappire 3850 agp con bios aggiornato e drivers 9.1.tutto funziona alla perfezione solo che i filmati in streaming a pieno schermo vanno a scatti.
la conf è:
win vista sp1 compl agg
amd athlon xp 3000 overklokkato a 2400mhz
2 gb ram ddr 400 su 2 moduli
hd 320gb 16mb ide ata133
sk madre ASRock K7S41GX compl agg (bios+drivers)
come cavolo è poss ke crysis funziona bene ed i video in streaming scattano?
Se i video sul tubo ti scattano probabilmente e' colpa della tua connessione internet che non riesce a gestire in modo ottimale il flusso dati dei video...
Old 11-02-2009, 14:21   #3609
esticbo
Bannato

Quote:
...solo che i filmati in streaming a pieno schermo vanno a scatti.....come cavolo è poss ke crysis funziona bene ed i video in streaming scattano?
Quote:
Originariamente inviato da Marx01 Guarda i messaggi
Se i video sul tubo ti scattano probabilmente e' colpa della tua connessione internet che non riesce a gestire in modo ottimale il flusso dati dei video...
Quoto
Old 11-02-2009, 14:56   #3610
giggimix
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
vorrei un consiglio su hd 3850 agp

Premetto che sono tentato di comprarmi la sapphire hd 3850 512mb agp, però in questi giorni navigando ho trovato di cotte e di crude sui forum di internet su questa scheda.

Questa è la descrizione del mio pc:
- Case thermaltake xaserIII con alimentatore di 500w
- Processore Athlon xp 3200+ (2.200Ghz)
- Ram 2 dimm ddr 1Gb 400Mhz
- Scheda Madre Asus A7v600
- 2 hard disk da 80Gb e 160Gb
- Scheda Video Sapphire x800xt platinum edition
- Scheda Audio Audigy 2 Zs 24bit
- Scheda Wireless e scheda firewire
- Masterizzatore Asus, Lettore Dvd Lg, floppy disk

Vorrei capire se è veramente fattibile l'acquisto, ho potrebbe darmi problemi di driver o di scatti ai video come ho letto?

Spero in una risposta sincera
Grazie Luigi
giggimix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 14:59   #3611
esticbo
Bannato

Io ti consiglio di rimanere con il pc che hai adesso, e poi la x800xt p.e. dovrebbe andare bene per qualche gioco.
Old 11-02-2009, 18:24   #3612
belinassu
Senior Member

L'Avatar di belinassu

Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
la x800 ha una bella potenza e andrebbe benone se non fosse che non avendo gli SM3
non funzionano proprio alcuni giochi...

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 08:48   #3613
3171967
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Quoto
ma il problema me lo da solo a schermo intero...se lascio in finestra nella pagina web va fluidissimo...è questo il problema...
3171967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 11:15   #3614
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
notizie dal fronte

Ieri sera sono stato da un tecnico amatore con passata esperienza nel campo delle schede integrate per provare la funzionalità della scheda madre e verificare la HIS HD3850 ICEQ 3 AGP...

Risultati:

1) lo slot agp funziona;

2) il connettore pcie 8 pin dell'alimentatore eroga 13,5 volt da ciascun filo giallo;

3) da bios abbiamo notato che lo slot agp è regolabile a velocità massima 4x.

Il tecnico mi dice che la scheda video che non emette segnale dovrebbe essere buona e che probabilmente è la scheda madre a non ricevere segnale, ma ovviamente non disponendo di un laboratorio e di ulteriori componenti non può determinare con sicurezza la causa.

La cosa che mi ha insospsettito è il dettaglio BIOS: L'AGP NON è CONFIGURABILE IN 8X.
A questo punto è rivalutata l'ipotesi compatibilità scheda madre...

Io vorrei chiedere a chi ne possiede dettagli sul settaggio agp delle seguenti schede ASROCK:

a) conroe865pe;

b) 4CoreDual-Sata2.

Nota: ho contattato il venditore della scheda madre il quale sostiene che il settaggio del BIOS inerente la scheda video dipende dallla medesima: se essa supporta l'8x si attiva la possibilità di eseguire la configurazione...

Ultima modifica di Mauro B. : 12-02-2009 alle 15:13.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 12:21   #3615
Mauro B.
Bannato

soluzione

C'è un solo modo per risolvere il mio problema, contattare una persona che abbia la mia scheda video funzionante e provarla sul suo PC.

Il solo di cui io abbia conoscenza in questo sito è Harlockjr, il quale però pare non essere irreperibile!

Suggerimenti?

Ultima modifica di Mauro B. : 12-02-2009 alle 15:04.
Old 12-02-2009, 14:50   #3616
esticbo
Bannato

Quote:
ma il problema me lo da solo a schermo intero...se lascio in finestra nella pagina web va fluidissimo...è questo il problema...
Lo schermo intero lo gestiona sempre Youtube e nn la scheda

Quote:
C'è un solo modo per risolvere il mio problema, contattare una persona che abbia la mia scheda video funzionante e provarla sul suo PS.
Puoi contattare anche con mikepedo che ha la stessa mobo o cercarti una mobo con Agp per provare la His
Old 12-02-2009, 15:01   #3617
Mauro B.
Bannato

Ragguagli e considerazioni dal fronte.

Puoi contattare anche con mikepedo che ha la stessa mobo o cercarti una mobo con Agp per provare la His[/quote]

Stessa scheda madre..., quella che ho pare funzionare, infatti lo slot agp secondo verifica risulta integro, il problema è reperire un pc su cui sia montata la mia stessa scheda video... Se dovesse funzionare avrò dimostrazione che il problema scaturisce da compatibilità hardware, aspetto che sto considerando perchè quando installai la scheda madre gigabyte la HIS produceva calore, sebbene avessi il vecchio alimentatore cogen a 700 watt con amperaggio 23 per tutti i +12v...
Con la scheda madre originale invece come l'attuale non si produce calore, allora essa disponeva di uno slot AGI non agp di fabbricazione ASROCK.
Pertanto o sono stato talmente beffato dalle circostanze per cui inizialmente era sia la scheda madre che l'alimentatore a generare incompatibilità e successivamente il solo alimentatore, o difatti la scheda video non è in grado di assimilare energia.

Da verifica risulterebbe la scheda video non essere danneggiata, nè odori da cortocircuito sono stati percepiti, tuttavia la componentistica elettronica spesso è un mistero imperscrutabile, pertanto tutto è possibile.

Occorre eseguire una verifica diretta su computer in cui sia funzionante la scheda video in questione.

Ultima modifica di Mauro B. : 12-02-2009 alle 15:14.
Old 12-02-2009, 15:11   #3618
esticbo
Bannato

Quote:
Occorre eseguire una verifica diretta su computer in cui sia funzionante la scheda video in questione.
Nn c'é bisogno di provare la His su un pc dove sei sicuro la scheda funzioni , la cosa + importante é provare la His su un pc con slot Agp (con un buon ali come quello da te comprato) per verificare il buon funzionamento, nel caso nn funziona in un'altro pc puoi fare tranquillamente un RMA
Old 12-02-2009, 15:17   #3619
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Nn c'é bisogno di provare la His su un pc dove sei sicuro la scheda funzioni , la cosa + importante é provare la His su un pc con slot Agp (con un buon ali come quello da te comprato) per verificare il buon funzionamento, nel caso nn funziona in un'altro pc puoi fare tranquillamente un RMA

Ok, per l'RMA ti ho anticipato . Cmq sia se l'accettano, riceverò dai produttori nuova scheda... se funzionante o meno, se compatibile o meno, questo lo ignorerò ovviamente.

Ho letto qualcosa in inglese di uno a cui una His differente non funzionava e traducendo risultava il dissipatore posto a destra.... non ci ho capito nulla.
Old 12-02-2009, 15:21   #3620
esticbo
Bannato

Dammi il link e vediamo cosa dice
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian