|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
mica vero nei giochi dove la gpu conta overcloccando le ram,ma soprattutto la gpu si aumenta la banda passante e i benefici si notano eccome anche se la cpu e' scarsa.
Ultima modifica di Marx01 : 09-02-2009 alle 20:28. |
|
|
|
|
|
#3602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
|
Quote:
Hai provato ad utilizzarla su altre schede madri? Prima accertati che funzioni al 100%, altrimenti non ha senso comprare una nuova mobo agp e scoprire che non funziona neache con questa! Se invece la tua HIS funziona, la scelta ideale rimane tra una Asrock 4CoreDual-Sata2 o ASRock Conroe 865PE. Della prima non ho esperienze dirette, ma ha il pregio di avere sia l'agp sia il pci-x a 4X. Io possiedo la seconda, e con l'ultimo bios supporta tutti i processori Core2, compresi gli ultimi Dual e Quad Core a 45 nm, vedi la mia firma... Mio parere personale: su internet si trovano dei benchmark che mettono a confronto il bus PCI-X 4X con l'AGP 8X. In tutte le situazioni il bus + veloce è l'agp. Quindi, nel scegliere tra una Asrock 4CoreDual-Sata2 o ASRock Conroe 865PE guarda giusto quella che ti costa meno e non considerare il fatto del bus PCI-X della 4CoreDual, perchè se in futuro vorrai utilizzare come si deve una scheda video PCI-X questa sarà limitata a 4X e non potrà esprimere tutto il potenziale. |
|
|
|
|
|
|
#3603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#3604 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Zitti tutti, altrimenti arriverá mikepedo ed inzierá con la sua scheda con GPU a 945 MHz e memoria a 1098 MHz
|
|
|
|
|
|
#3605 |
|
Senior Member
|
con rivatuner gpu800 ram1000
Con il case chiuso non me la sento di spingerla oltre ,cavolo cosa salgono le ddr3 io ero abituato con le ddr della scheda vecchia,comunque mi sa che salgono ancora perche' non ho notato problemi grafici nemmeno con l'antialiasing attivo...
Ultima modifica di Marx01 : 11-02-2009 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
#3606 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
problemi con you tube e video in streaming
salve, ho questa skeda frafica la shappire 3850 agp con bios aggiornato e drivers 9.1.tutto funziona alla perfezione solo che i filmati in streaming a pieno schermo vanno a scatti.
la conf è: win vista sp1 compl agg amd athlon xp 3000 overklokkato a 2400mhz 2 gb ram ddr 400 su 2 moduli hd 320gb 16mb ide ata133 sk madre ASRock K7S41GX compl agg (bios+drivers) come cavolo è poss ke crysis funziona bene ed i video in streaming scattano? |
|
|
|
|
|
#3608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3609 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3610 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
vorrei un consiglio su hd 3850 agp
Premetto che sono tentato di comprarmi la sapphire hd 3850 512mb agp, però in questi giorni navigando ho trovato di cotte e di crude sui forum di internet su questa scheda.
Questa è la descrizione del mio pc: - Case thermaltake xaserIII con alimentatore di 500w - Processore Athlon xp 3200+ (2.200Ghz) - Ram 2 dimm ddr 1Gb 400Mhz - Scheda Madre Asus A7v600 - 2 hard disk da 80Gb e 160Gb - Scheda Video Sapphire x800xt platinum edition - Scheda Audio Audigy 2 Zs 24bit - Scheda Wireless e scheda firewire - Masterizzatore Asus, Lettore Dvd Lg, floppy disk Vorrei capire se è veramente fattibile l'acquisto, ho potrebbe darmi problemi di driver o di scatti ai video come ho letto? Spero in una risposta sincera Grazie Luigi |
|
|
|
|
|
#3611 |
|
Bannato
|
Io ti consiglio di rimanere con il pc che hai adesso, e poi la x800xt p.e. dovrebbe andare bene per qualche gioco.
|
|
|
|
|
|
#3612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
la x800 ha una bella potenza e andrebbe benone se non fosse che non avendo gli SM3
non funzionano proprio alcuni giochi...
|
|
|
#3613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
|
|
|
|
|
|
#3614 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
notizie dal fronte
Ieri sera sono stato da un tecnico amatore con passata esperienza nel campo delle schede integrate per provare la funzionalità della scheda madre e verificare la HIS HD3850 ICEQ 3 AGP...
Risultati: 1) lo slot agp funziona; 2) il connettore pcie 8 pin dell'alimentatore eroga 13,5 volt da ciascun filo giallo; 3) da bios abbiamo notato che lo slot agp è regolabile a velocità massima 4x. Il tecnico mi dice che la scheda video che non emette segnale dovrebbe essere buona e che probabilmente è la scheda madre a non ricevere segnale, ma ovviamente non disponendo di un laboratorio e di ulteriori componenti non può determinare con sicurezza la causa. La cosa che mi ha insospsettito è il dettaglio BIOS: L'AGP NON è CONFIGURABILE IN 8X. A questo punto è rivalutata l'ipotesi compatibilità scheda madre... Io vorrei chiedere a chi ne possiede dettagli sul settaggio agp delle seguenti schede ASROCK: a) conroe865pe; b) 4CoreDual-Sata2. Nota: ho contattato il venditore della scheda madre il quale sostiene che il settaggio del BIOS inerente la scheda video dipende dallla medesima: se essa supporta l'8x si attiva la possibilità di eseguire la configurazione... Ultima modifica di Mauro B. : 12-02-2009 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
#3615 |
|
Bannato
|
soluzione
C'è un solo modo per risolvere il mio problema, contattare una persona che abbia la mia scheda video funzionante e provarla sul suo PC.
Il solo di cui io abbia conoscenza in questo sito è Harlockjr, il quale però pare non essere irreperibile! Suggerimenti? Ultima modifica di Mauro B. : 12-02-2009 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
#3616 | |
|
Bannato
|
Quote:
Puoi contattare anche con mikepedo che ha la stessa mobo o cercarti una mobo con Agp per provare la His |
|
|
|
|
|
|
#3617 |
|
Bannato
|
Ragguagli e considerazioni dal fronte.
Puoi contattare anche con mikepedo che ha la stessa mobo o cercarti una mobo con Agp per provare la His[/quote]
Stessa scheda madre..., quella che ho pare funzionare, infatti lo slot agp secondo verifica risulta integro, il problema è reperire un pc su cui sia montata la mia stessa scheda video... Se dovesse funzionare avrò dimostrazione che il problema scaturisce da compatibilità hardware, aspetto che sto considerando perchè quando installai la scheda madre gigabyte la HIS produceva calore, sebbene avessi il vecchio alimentatore cogen a 700 watt con amperaggio 23 per tutti i +12v... Con la scheda madre originale invece come l'attuale non si produce calore, allora essa disponeva di uno slot AGI non agp di fabbricazione ASROCK. Pertanto o sono stato talmente beffato dalle circostanze per cui inizialmente era sia la scheda madre che l'alimentatore a generare incompatibilità e successivamente il solo alimentatore, o difatti la scheda video non è in grado di assimilare energia. Da verifica risulterebbe la scheda video non essere danneggiata, nè odori da cortocircuito sono stati percepiti, tuttavia la componentistica elettronica spesso è un mistero imperscrutabile, pertanto tutto è possibile. Occorre eseguire una verifica diretta su computer in cui sia funzionante la scheda video in questione. Ultima modifica di Mauro B. : 12-02-2009 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
#3618 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3619 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ok, per l'RMA ti ho anticipato Ho letto qualcosa in inglese di uno a cui una His differente non funzionava e traducendo risultava il dissipatore posto a destra.... non ci ho capito nulla. |
|
|
|
|
|
|
#3620 |
|
Bannato
|
Dammi il link e vediamo cosa dice
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.

,cavolo cosa salgono le ddr3 io ero abituato con le ddr della scheda vecchia,comunque mi sa che salgono ancora perche' non ho notato problemi grafici nemmeno con l'antialiasing attivo...