Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2015, 09:44   #2041
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da AngiolettoNero Guarda i messaggi
PS: so che da Skype si può ingrandire la chat, ma non è quello che m iserve, dato che la lista contatti resta minuscola.
Al momento (un momento che dura da anni...) non esiste un'opzione che metta mano a quello che vorresti modificare.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 13:48   #2042
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Win 8.1 PRO Desktop.
Installando Skype dal suo sito ufficiale, versione 7.5 non funziona, come l'avvio smette di funzionare e si disattiva. L'ho disinstallato, lancio Windows Update e tra gli aggiornamenti facoltativi mi mette Skype 7.3 ma anche questa versione non funziona. Tempo fa proponeva la versione 7.0 che invece funzionava correttamente. Qualcuno riscontra la stessa anomalia? C'è modo di scaricare la versione 7.0?

Ogni volta che lo lancio, si apre e subito dopo appare la finestra:

"Skype ha smesso di funzionare"

Windows: si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma. Se è disponibile una soluzione, verrà chiuso e inviata una notifica automatica.
Tasto "Chiudi programmi"

Ieri ho contattato l'assistenza skype, gentilissimo e molto preparato l'operatore, mi ha indicato come eseguire una disintallazione pulita, mi ha indicato come installarlo senza altri programmi avviati. Niente da fare, dopo circa un paio d'ore ho desistito.

L'ultima proposta è stata quella di collegarmi oggi alle 12 e contattarlo tramite l'assistenza clienti online, si sarebbe inserito lui nel mio PC per eseguire altre prove ma oggi lavoro e quindi nisba.

Mi pare strano che non capiti a nessun altro.
Oggi mi è venuta in mente una "genialata"!!
Ho cliccato con il tasto destro del mouse sull'icona di Skype presente sul desktop, sono andato su compatibilità, ho selezionato "Esegui il programma in modalità compatibilità per : Windows 7, l'ho lanciato si è aperto, è andato in linea ma si è bloccato, per chiuderlo sono dovuto andare sui processi, altro tentativo, ho selezionato WinXP (service Pack 3) e magicamente si è avviato e pare funzionare correttamente. Nessuno è in grado di spiegare il perché?

Ho installato l'ultima versione (7.6.0.103)
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 16:20   #2043
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Cosa molto fastidiosa... perchè windows 8 non raggruppa le icone di SKYPE?

In pratica c'è l'icona dell'applicazione e poi c'è anche l'icona delle chat??

Ma perchè non le raggruppa in una unica come tempo fà?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 18:56   #2044
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Mi succede questa cosa molto fastidiosa da circa una settimana. Uso l'app di Skype su Ios8 e anche quando l'app è chiusa, se qualcuno mi chiama il telefono suona come se l'app fosse aperta o in background.. Sapete se hanno fatto degli aggiornamenti? Perche io non ho cambiato nessuna impostazione.

Qualcuno sa come evitare che questo accada?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 22:25   #2045
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Ma non risponde più nessuno su 'sto forum? Son tutti emigrati?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 06:43   #2046
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ma non risponde più nessuno su 'sto forum? Son tutti emigrati?
Per questo problema con ios, dovresti chiedere nella sezione apposita del forum

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=75
Old 03-07-2015, 18:50   #2047
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Iscritto dal: Apr 2010
Qualcuno sa dirmi perché se da Impostazioni -> Privacy faccio Cancella la cronologia le conversazioni sul PC si cancellano ma sull'app sullo smartphone no? Devo fare qualche altra cosa?
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 21:31   #2048
wrath
Member

L'Avatar di wrath

Iscritto dal: Jul 2008
salve, proprio oggi ho aggiornato Skype tramite aggiornamento automatico, purtroppo non so dirvi nè la versione precedente nè quella attuale, perchè non me la visualizza, quando clicco su aiuto---> informazioni mi appare un messaggio di errore che dice "memoria insufficiente per eseguire il comando"
le chat vengono visualizzate malissimo e l'ultima volta che ho aperto il programma è crashato il computer visualizzando il "blue screen of death".
A questo punto ho paura a riaprire Skype, sinceramente non so cosa sia successo dopo il nuovo aggiornamento, in giro per la rete ho letto che altri hanno avuto problemi simili, qualcuno ha risolto con nuovi aggiornamenti, ma non saprei come fare.
ho trovato anche questa discussione: http://www.almaxstudio.com/dev/messa...ire-il-comando

che è molto simile a un'altra sul sito di microsoft support, ma non riguardano direttamente skype, ma un'identico errore, relativo però a qualcos'altro, quindi non credo che le due cose siano correlate.
Se potete aiutarmi grazie, al massimo spero si risolva con il prossimo aggiornamento, sperando di non dovere attendere mesi.
wrath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 22:41   #2049
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Anche io ho problemi con l'ultima versione, e non ci ho pensato 3 secondi a rimettere la versione 7.5.0.102 trovata qui: http://skype.soft32.com/windows/free-download/
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 10:05   #2050
wrath
Member

L'Avatar di wrath

Iscritto dal: Jul 2008
grazie ho reinstallato la vecchia versione anche io, almeno adesso funziona.
wrath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 10:39   #2051
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Qualcuno sà dirmi perchè anche con Skype chiuso risulto sempre online? Non ho skype sul telefono o altri dispositivo quindi non ne capisco il motivo
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 10:53   #2052
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Qualcuno sà dirmi perchè anche con Skype chiuso risulto sempre online? Non ho skype sul telefono o altri dispositivo quindi non ne capisco il motivo
Problemi di skype.
Old 04-07-2015, 12:30   #2053
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
prova a fare il log-out prima di chiuderlo
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 12:48   #2054
Kri3g
Senior Member

Ma poi dovrei rimettere la password che non ricordo mai
Anche voi avete sti problemi?
Old 04-07-2015, 16:45   #2055
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

sarebbe anche da controllare il sito outlook.com e anche se è installato il plug-in di skype per il browser
Old 06-07-2015, 12:15   #2056
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
E' una rogna che skype si trascina dietro da un po'.
Personalmente ho verificato che si manifesta più spesso ad utenti che lo utilizzano anche su dispositivi mobili.
Una soluzione alternativa al logout è quello d'impostare il proprio stato su invisibile prima di chiudere il programma.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 16:05   #2057
Kri3g
Senior Member

Il fatto è che neanche ce l'ho sul tel, boh metterò invisibile quando sloggo a patto di ricordarmi.
Ma un altro programma simile a skype non c'è?
Old 08-07-2015, 20:32   #2058
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

qua oggi non vuol proprio andare... loggo ma appare una schermata che normalmente trovo nel sito outlook... e ovviamente niente contatti da vedere...

edit: ho dovuto loggare nell'account tramite il browser e sistemarlo da lì in non so manco che modo...

edit2: aveva anche fatto casini rallentando l'hdd senza motivo... aspetto un update...

edit3: che poi l'hdd rallentato a volte viene fuori anche con malwarebytes (non free), ma c'è sempre stata sta cosa da quand'era uscita la versione 2.0 (non lo fa solo a me), devo ancora valutare se disinstallarlo o no

nel caso di skype è la prima volta che succede e a sto punto non lo aprirò fino a quando non risolvono

Ultima modifica di FulValBot : 09-07-2015 alle 08:48.
Old 14-07-2015, 21:54   #2059
Pupo9158
Member

L'Avatar di Pupo9158

Iscritto dal: Jul 2012
Salve, uso veramente poco skype e volevo chiedere: se io invio un messaggio di chat ad un mio contatto che in quel momento risulta essere offline, il messaggio verrà recapitato una volta che questo si sarà connesso su skype? i messaggi di chat vengono recapitati se entrambi siamo collegati allo stesso momento oppure anche se uno dei due risulta essere offline..? grazie
Old 15-07-2015, 09:08   #2060
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Prima dell'acquisizione Microsoft, Skype aveva un'architettura decentralizzata e basata principalmente sul P2P (ereditata da Kazaa) e quindi aveva il problema della presenza contemporanea dei due interlocutori nell'invio dei messaggi.
Successivamente hanno scelto un approccio centralizzato, dove la maggior parte del traffico passa per i server Microsoft, chat comprese.
Quindi ora funziona come il vecchio MSN, non serve più la presenza contemporanea. I messaggi vengono accodati e inviati non appena il destinatario si collega, a prescindere dal fatto che il mittente sia in linea o meno. Spero di averti chiarito la questione!
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian