Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2018, 11:20   #721
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
E' possibile disattivare UPBO con questo modem?
spero proppri di no, soprattutto per gli utenti adsl serviti dallo stesso multicoppia, che ne zarebbero pesantemente penalizzati
Quote:

Poi non ho mica capito perché non posso abilitare il ping da remoto, ssh e telnet, mah..
telnet, http https si possono abilitare da remoto, magari è a rischi di tentativi di intrusione, dal momento che c'è chi si diverte a scansionare le porte aperte alla ricerca di vulnerabilità
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 14:41   #722
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Salve
Vorrei usare questo zyxel come solo modem e il fritz come router
Possibli farlo e come va impostato? Siate indulgenti non ne capisco nulla.
Posso far gestire anche le telefonate al Fritz?
Manterrei la trasmissione di 200 MB?
Grazie
Saluti
Lino
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 15:04   #723
dorsticki
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
spero proppri di no, soprattutto per gli utenti adsl serviti dallo stesso multicoppia, che ne zarebbero pesantemente penalizzati
telnet, http https si possono abilitare da remoto, magari è a rischi di tentativi di intrusione, dal momento che c'è chi si diverte a scansionare le porte aperte alla ricerca di vulnerabilità
Il DPBO disattivato penalizza le ADSL non l’UPBO
E comunque sto ancora aspettando come sei riuscito a recuperare gli spettri dell’upload
dorsticki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 15:38   #724
random566
Senior Member

6
Quote:
Originariamente inviato da dorsticki Guarda i messaggi
E comunque sto ancora aspettando come sei riuscito a recuperare gli spettri dell’upload
utizzando dslstats dopo aver abilitato il telnet lato lan.
nelle impostazioni di dslstats basta indicare il modem zyxel vmg8924

Ultima modifica di random566 : 11-03-2018 alle 15:41.
Old 11-03-2018, 20:55   #725
ApatriK
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
USB, ma a voi funziona?

Ciao a tutti,
Da pochi giorni sono passato a infostrada e mi hanno fornito il modem VMG8823-B50B, sto diventando matto per capire perchè la porta USB mi fa vedere la pen drive inserita, nella schermata web del dispositivo , ma poi vado in risorse di rete o del pc e non trovo niente. Ovviamente ho abilitato il servizio condivisione file, e la partizione sia generale che le singole cartelle. Ho windows 7 professional sul pc. C'è da considerare che con un altro modem ( quello che avevo prima di fastweb ), la stessa pendrive veniva vista dallo stesso pc, senza problemi..
Mi potete aiutare?
Approposito ho già cercato nella discussione ma non ho trovato risposta

Grazie
ApatriK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 22:13   #726
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da ApatriK Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Da pochi giorni sono passato a infostrada e mi hanno fornito il modem VMG8823-B50B, sto diventando matto per capire perchè la porta USB mi fa vedere la pen drive inserita, nella schermata web del dispositivo , ma poi vado in risorse di rete o del pc e non trovo niente. Ovviamente ho abilitato il servizio condivisione file, e la partizione sia generale che le singole cartelle. Ho windows 7 professional sul pc. C'è da considerare che con un altro modem ( quello che avevo prima di fastweb ), la stessa pendrive veniva vista dallo stesso pc, senza problemi..
Mi potete aiutare?
Approposito ho già cercato nella discussione ma non ho trovato risposta

Grazie
Guarda qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1191

Il manuale dice che sono supportati solo filesystem FAT e FAT32, ma tempo fa avevo provato anche con un HD (con alimentazione esterna) NTFS.
Attualmente ci tengo solo una chiavetta usb da 4GB.

Ultima modifica di Yramrag : 11-03-2018 alle 22:17.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 09:06   #727
dorsticki
Member

Quote:
6utizzando dslstats dopo aver abilitato il telnet lato lan.
nelle impostazioni di dslstats basta indicare il modem zyxel vmg8924
Io intendevo le bande U1,U2 e U3 che avevi perso come le hai riottenute? se dicevi che l'assistenza Wind non ti aiutava
Old 12-03-2018, 09:12   #728
random566
Senior Member

Quote:
Io intendevo le bande U1,U2 e U3 che avevi perso come le hai riottenute? se dicevi che l'assistenza Wind non ti aiutava
è avvenuto tutto spontaneamente, a periodi la mia linea perde quelle bande, che poi si ripristinano da sè, a volte dopo pochi minuti e altre volte dopo ore.
probabilmente si tratta di qualche disturbo radioelettrico, ma sicuramente non dentro casa mia, quindi non so dove andarlo a cercare.
ovviamente, data la casualità e l'intermittenza del problema, l'assistenza wind ignora completamente le richieste di assistenza, oppure rileva il problema e fa intervenire i tecnici, che però quando intervengono trovano tutto regolare.
Old 12-03-2018, 10:07   #729
dorsticki
Member

Quote:
è avvenuto tutto spontaneamente, a periodi la mia linea perde quelle bande, che poi si ripristinano da sè, a volte dopo pochi minuti e altre volte dopo ore.
probabilmente si tratta di qualche disturbo radioelettrico, ma sicuramente non dentro casa mia, quindi non so dove andarlo a cercare.
ovviamente, data la casualità e l'intermittenza del problema, l'assistenza wind ignora completamente le richieste di assistenza, oppure rileva il problema e fa intervenire i tecnici, che però quando intervengono trovano tutto regolare.
Che dilemma, ho un problema simile al tuo... Ieri pomeriggio ho avuto una disconnessione (non l'unica da quando sono attivo) e l'upload è passato da 16.7Mb a 9Mb e nelle statistiche era chiaro che la banda U2 era inattiva (N/A)
Stamattina 14db in UP e si ritorna a 16 medi
A volte, avendo SRA disattivato mi si blocca letteralmente la linea in certi momenti a causa di errori in CRC dovuti al crollo di SNR in Upload (A volte U3 addirittura 0.9db) inutile dire che download sempre stabile
Ho aperto segnalazione speriamo in un miracolo
Old 12-03-2018, 10:15   #730
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Non vorrei dire castronerie ma a me sembra un problema del router.
Io ad esempio in upstream aggancio sempre dagli 8.5 ai 9 mbit. Solo che SNRm cala da solo anche fino a 4.5.. Se poi faccio cadere il link manualmente si riallinea sempre alla solita velocità ma l'SNRm torna ai valori del target 5.9-6.1
A rigor di logica se scende a 4.5 o meno, una volta che il link viene rinegoziato dovrebbe avvenire a velocità inferiore..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 16:14   #731
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
ragazzi qualcuno utilizza il wake on lan/wan in modo costante?
mi interessa ovviamente il wake on wan fuori casa, perchè in casa ci possono essere altri modi più pratici, tipo varie app sul telefono essendo nella stessa rete. invece da fuori la questione si fa più problematica, perchè è tutto in mano al router.

ebbene, da quello che ho capito, ci sono due modi di fare la cosa.
- in una regola di inoltro porta, nella sezione nat, c'è l'apposita spunta, dove ovviamente si mette il mac address e gli si dice di svegliare il pc all'arrivo della richiesta da fuori su quella porta. ebbene, la cosa va random, quando vuole lui, secondo una logica che non ho ancora ben capito. sospetto cmq che c'entri qualcosa il discorso che i dispositivi connessi, alla homepage, delle volte appaiono, delle volte no, anche se sono sempre collegati. qualcuno aveva lamentato poco fa questa questione, che non so se c'entri.......ma il dubbio ce l'ho. lato pc è tutto a posto, sono anni che lo accendo da fuori coll router adsl prima della fibra......

secondo meteodo, nelle impostazioni lan c'è proprio la sezione wake on lan. bene, si entra nel router e si lancia da li il magic packet. e questo funziona sempre. però, nel menù a tendina, delle volte compare questo pc, e delle volte no, anche qui secondo una sua logica che non ho ancora compreso.....per es ci sono dei pc che sono connessi, e che ovviamente non ha nessun senso risvegliare, visto che sono accesi.....
ovviamente, se il pc da risvegliare mi compare si fa presto, lo seleziono e via. ma se non compare, bisogna inserire a mano ip e mac address!!!! e questi non vengono memorizzati in nessun modo. possibile tutto ciò? ditemi che sto sbagliando qualcosa, perchè non posso credere che un router venga programmato in questo modo!!!!!
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 22:22   #732
dorsticki
Member

Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Non vorrei dire castronerie ma a me sembra un problema del router.
Io ad esempio in upstream aggancio sempre dagli 8.5 ai 9 mbit. Solo che SNRm cala da solo anche fino a 4.5.. Se poi faccio cadere il link manualmente si riallinea sempre alla solita velocità ma l'SNRm torna ai valori del target 5.9-6.1
A rigor di logica se scende a 4.5 o meno, una volta che il link viene rinegoziato dovrebbe avvenire a velocità inferiore..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Passare da 18.6 massimi a 8 mega minimi non è un problema del modem
Questo problema con Tiscali era meno evidente ma credo che qualcosa stia degradando/degenerando nella mia tratta

Comunque con firmware no brand le attenuazioni aumentano di 0.5-0.6db e si perdono 5Mb in dload come minimo... Driver XDSL diverso (?)
Old 12-03-2018, 22:42   #733
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno utilizza il wake on lan/wan in modo costante?
mi interessa ovviamente il wake on wan fuori casa, perchè in casa ci possono essere altri modi più pratici, tipo varie app sul telefono essendo nella stessa rete. invece da fuori la questione si fa più problematica, perchè è tutto in mano al router.

ebbene, da quello che ho capito, ci sono due modi di fare la cosa.
- in una regola di inoltro porta, nella sezione nat, c'è l'apposita spunta, dove ovviamente si mette il mac address e gli si dice di svegliare il pc all'arrivo della richiesta da fuori su quella porta. ebbene, la cosa va random, quando vuole lui, secondo una logica che non ho ancora ben capito. sospetto cmq che c'entri qualcosa il discorso che i dispositivi connessi, alla homepage, delle volte appaiono, delle volte no, anche se sono sempre collegati. qualcuno aveva lamentato poco fa questa questione, che non so se c'entri.......ma il dubbio ce l'ho. lato pc è tutto a posto, sono anni che lo accendo da fuori coll router adsl prima della fibra......

secondo meteodo, nelle impostazioni lan c'è proprio la sezione wake on lan. bene, si entra nel router e si lancia da li il magic packet. e questo funziona sempre. però, nel menù a tendina, delle volte compare questo pc, e delle volte no, anche qui secondo una sua logica che non ho ancora compreso.....per es ci sono dei pc che sono connessi, e che ovviamente non ha nessun senso risvegliare, visto che sono accesi.....
ovviamente, se il pc da risvegliare mi compare si fa presto, lo seleziono e via. ma se non compare, bisogna inserire a mano ip e mac address!!!! e questi non vengono memorizzati in nessun modo. possibile tutto ciò? ditemi che sto sbagliando qualcosa, perchè non posso credere che un router venga programmato in questo modo!!!!!
Dai pochi test che ho effettuato il wake on wan smette di funzionare quando il pc "sparisce" dall'arp table per inattività. Non credo tu possa farci molto, da come ho capito questo zyxel non fa il broadcast dei magic packet provenienti dall'esterno

Quote:
Comunque con firmware no brand le attenuazioni aumentano di 0.5-0.6db e si perdono 5Mb in dload come minimo... Driver XDSL diverso (?)
Si ha un driver xdsl diverso. Io avevo attenuazioni leggermente più basse, infatti avevo 500 KBit di protante aggiuntivi. L'ho dovuto togliere per problemi di compatibilità col voip infostrada... Senza g729 non si possono ricevere tutte le chiamate. Hai risolto poi il problema con il tool wl ?

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2

Ultima modifica di handymenny : 12-03-2018 alle 22:48.
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 22:48   #734
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Dai pochi test che ho effettuato il wake on wan smette di funzionare quando il pc "sparisce" dall'arp table per inattività. Non credo tu possa farci molto, da come ho capito questo zyxel non fa il broadcast dei magic packet provenienti dall'esterno
già....avevo avuto anche il questo sentore, senza fare test approfonditi, visto che a volte andava e a volte no.
però il secondo metodo funziona sempre, anche se il dispositivo non è piu nel arp. quindi il broadcast in questo caso lo fa per forza.
cosi cmq è totalmente inutile visto che non è affidabile. però a pensarci bene non è che mi andasse molto a genio nemmeno questa metodologia. voglio dire, chiunque lanci una richiesta al mio ip con una porta mi accende il pc.....non male davvero......
rimane da usare la seconda strada, che funziona sempre invece, ma è di una scomodità inaudita non poter avere degli indirizzi memorizzati e salvati......pensa da telefono andare a pescarsi il mac add e poi riscriverlo la.....
se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti, sono molto demoralizzato di sta cosa, perchè la uso parecchio.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 12-03-2018 alle 22:52.
Old 12-03-2018, 22:58   #735
handymenny
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Se provi solo con wl radio, cosa ti dice?
Codice:
# wl radio
0x0000
#
Dovrebbe essere:
ON = 0x0000
OFF= 0x0001

Edit: come non detto, ho provato e non cambia nulla.
La wireless non si spegne anche dando wl radio off.
Questo perché se non specifichi l'interfaccia wl usa quella 5 GHz.
Codice:
# wl radio off #spegne la 5GHz
# wl -i wl0 radio off #spegne la 5GHz
# wl -i wl1 radio off #spegne la 2.4GHz

Old 12-03-2018, 23:26   #736
handymenny
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
già....avevo avuto anche il questo sentore, senza fare test approfonditi, visto che a volte andava e a volte no.
però il secondo metodo funziona sempre, anche se il dispositivo non è piu nel arp. quindi il broadcast in questo caso lo fa per forza.
cosi cmq è totalmente inutile visto che non è affidabile. però a pensarci bene non è che mi andasse molto a genio nemmeno questa metodologia. voglio dire, chiunque lanci una richiesta al mio ip con una porta mi accende il pc.....non male davvero......
rimane da usare la seconda strada, che funziona sempre invece, ma è di una scomodità inaudita non poter avere degli indirizzi memorizzati e salvati......pensa da telefono andare a pescarsi il mac add e poi riscriverlo la.....
se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti, sono molto demoralizzato di sta cosa, perchè la uso parecchio.....
Perché il firewall interviene solo nelle connessioni wan -> lan, non in quelle lan -> lan.
Comunque con i pemessi di root puoi provare a memorizzare permanentemente l'ip e il mac address nell'arp table, in questo caso devi anche configurare il dhcp statico, onde evitare conflitti.
Codice:
# arp -s [indirizzo ip] [mac address]

Old 13-03-2018, 00:08   #737
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Questo perché se non specifichi l'interfaccia wl usa quella 5 GHz.
Codice:
# wl radio off #spegne la 5GHz
# wl -i wl0 radio off #spegne la 5GHz
# wl -i wl1 radio off #spegne la 2.4GHz
Grazie dell'informazione

Credevo spegnesse tutte le wireless; non avevo nemmeno pensato di specificare un'interfaccia (e la 5GHz la tengo già disabilitata causa mancanza di dispositivi che la possono utilizzare).
Old 13-03-2018, 00:37   #738
dorsticki
Member

Quote:
Si ha un driver xdsl diverso. Io avevo attenuazioni leggermente più basse, infatti avevo 500 KBit di protante aggiuntivi. L'ho dovuto togliere per problemi di compatibilità col voip infostrada... Senza g729 non si possono ricevere tutte le chiamate. Hai risolto poi il problema con il tool wl ?

Ancora no, anche col no brand solito errore... Hai anche tu questo problema?
Sono connesso all'account supervisor
Old 13-03-2018, 06:58   #739
Zeratul
Senior Member

Quote:
Perché il firewall interviene solo nelle connessioni wan -> lan, non in quelle lan -> lan.
Comunque con i pemessi di root puoi provare a memorizzare permanentemente l'ip e il mac address nell'arp table, in questo caso devi anche configurare il dhcp statico, onde evitare conflitti.
Codice:
# arp -s [indirizzo ip] [mac address]
qua mi sono un attimo perso, casomai me lo spieghi dopo, non sono cosi ferrato.....
però ho trovato una cosa, che credo abbia a che fare con la questione.
sono entrato via ftp nel router (stavo smanettando con una usb) e trovo una cartella data, con dentro un file wol_turple.txt
questo file dentro ha le stesse associazioni ip-mac che trovo nel menu a tendina della sezione rete locale-wol.

bene, dovrei capire come fare a editarlo, perchè entrando con admin non me lo fa fare.
e una volta editato, bisogna dirgli di non scriverlo più.
se fosse possibile tutto ciò, avrei raggiunto il mio scopo, in pratica avere in quel menu sempre il pc che devo accendere, senza poi tutti gli altri che non mi servono....
Old 13-03-2018, 08:01   #740
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Ancora no, anche col no brand solito errore... Hai anche tu questo problema?
Sono connesso all'account supervisor
Devi usare l'utente root.
Funziona; la wireless (2.4GHz) risulta lo stesso abilitata dall'interfaccia web, ma spenta.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP