|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
spero proppri di no, soprattutto per gli utenti adsl serviti dallo stesso multicoppia, che ne zarebbero pesantemente penalizzati
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#722 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Salve
Vorrei usare questo zyxel come solo modem e il fritz come router Possibli farlo e come va impostato? Siate indulgenti non ne capisco nulla. Posso far gestire anche le telefonate al Fritz? Manterrei la trasmissione di 200 MB? Grazie Saluti Lino |
![]() |
![]() |
![]() |
#723 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
E comunque sto ancora aspettando come sei riuscito a recuperare gli spettri dell’upload |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#724 | |
Senior Member
|
6
Quote:
nelle impostazioni di dslstats basta indicare il modem zyxel vmg8924 Ultima modifica di random566 : 11-03-2018 alle 15:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#725 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
USB, ma a voi funziona?
Ciao a tutti,
Da pochi giorni sono passato a infostrada e mi hanno fornito il modem VMG8823-B50B, sto diventando matto per capire perchè la porta USB mi fa vedere la pen drive inserita, nella schermata web del dispositivo , ma poi vado in risorse di rete o del pc e non trovo niente. Ovviamente ho abilitato il servizio condivisione file, e la partizione sia generale che le singole cartelle. Ho windows 7 professional sul pc. C'è da considerare che con un altro modem ( quello che avevo prima di fastweb ), la stessa pendrive veniva vista dallo stesso pc, senza problemi.. Mi potete aiutare? Approposito ho già cercato nella discussione ma non ho trovato risposta Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#726 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1191 Il manuale dice che sono supportati solo filesystem FAT e FAT32, ma tempo fa avevo provato anche con un HD (con alimentazione esterna) NTFS. Attualmente ci tengo solo una chiavetta usb da 4GB. Ultima modifica di Yramrag : 11-03-2018 alle 22:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#727 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#728 | |
Senior Member
|
Quote:
probabilmente si tratta di qualche disturbo radioelettrico, ma sicuramente non dentro casa mia, quindi non so dove andarlo a cercare. ovviamente, data la casualità e l'intermittenza del problema, l'assistenza wind ignora completamente le richieste di assistenza, oppure rileva il problema e fa intervenire i tecnici, che però quando intervengono trovano tutto regolare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#729 | |
Member
|
Quote:
Stamattina 14db in UP e si ritorna a 16 medi A volte, avendo SRA disattivato mi si blocca letteralmente la linea in certi momenti a causa di errori in CRC dovuti al crollo di SNR in Upload (A volte U3 addirittura 0.9db) inutile dire che download sempre stabile ![]() Ho aperto segnalazione speriamo in un miracolo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#730 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Non vorrei dire castronerie ma a me sembra un problema del router.
Io ad esempio in upstream aggancio sempre dagli 8.5 ai 9 mbit. Solo che SNRm cala da solo anche fino a 4.5.. Se poi faccio cadere il link manualmente si riallinea sempre alla solita velocità ma l'SNRm torna ai valori del target 5.9-6.1 A rigor di logica se scende a 4.5 o meno, una volta che il link viene rinegoziato dovrebbe avvenire a velocità inferiore.. Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
![]() |
#731 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
ragazzi qualcuno utilizza il wake on lan/wan in modo costante?
mi interessa ovviamente il wake on wan fuori casa, perchè in casa ci possono essere altri modi più pratici, tipo varie app sul telefono essendo nella stessa rete. invece da fuori la questione si fa più problematica, perchè è tutto in mano al router. ebbene, da quello che ho capito, ci sono due modi di fare la cosa. - in una regola di inoltro porta, nella sezione nat, c'è l'apposita spunta, dove ovviamente si mette il mac address e gli si dice di svegliare il pc all'arrivo della richiesta da fuori su quella porta. ebbene, la cosa va random, quando vuole lui, secondo una logica che non ho ancora ben capito. sospetto cmq che c'entri qualcosa il discorso che i dispositivi connessi, alla homepage, delle volte appaiono, delle volte no, anche se sono sempre collegati. qualcuno aveva lamentato poco fa questa questione, che non so se c'entri.......ma il dubbio ce l'ho. lato pc è tutto a posto, sono anni che lo accendo da fuori coll router adsl prima della fibra...... secondo meteodo, nelle impostazioni lan c'è proprio la sezione wake on lan. bene, si entra nel router e si lancia da li il magic packet. e questo funziona sempre. però, nel menù a tendina, delle volte compare questo pc, e delle volte no, anche qui secondo una sua logica che non ho ancora compreso.....per es ci sono dei pc che sono connessi, e che ovviamente non ha nessun senso risvegliare, visto che sono accesi..... ovviamente, se il pc da risvegliare mi compare si fa presto, lo seleziono e via. ma se non compare, bisogna inserire a mano ip e mac address!!!! e questi non vengono memorizzati in nessun modo. possibile tutto ciò? ditemi che sto sbagliando qualcosa, perchè non posso credere che un router venga programmato in questo modo!!!!!
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#732 | |
Member
|
Quote:
Questo problema con Tiscali era meno evidente ma credo che qualcosa stia degradando/degenerando nella mia tratta Comunque con firmware no brand le attenuazioni aumentano di 0.5-0.6db e si perdono 5Mb in dload come minimo... Driver XDSL diverso (?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#733 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
Si ha un driver xdsl diverso. Io avevo attenuazioni leggermente più basse, infatti avevo 500 KBit di protante aggiuntivi. L'ho dovuto togliere per problemi di compatibilità col voip infostrada... Senza g729 non si possono ricevere tutte le chiamate. Hai risolto poi il problema con il tool wl ? Ultima modifica di handymenny : 12-03-2018 alle 22:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#734 | |
Senior Member
|
Quote:
però il secondo metodo funziona sempre, anche se il dispositivo non è piu nel arp. quindi il broadcast in questo caso lo fa per forza. cosi cmq è totalmente inutile visto che non è affidabile. però a pensarci bene non è che mi andasse molto a genio nemmeno questa metodologia. voglio dire, chiunque lanci una richiesta al mio ip con una porta mi accende il pc.....non male davvero...... rimane da usare la seconda strada, che funziona sempre invece, ma è di una scomodità inaudita non poter avere degli indirizzi memorizzati e salvati......pensa da telefono andare a pescarsi il mac add e poi riscriverlo la..... se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti, sono molto demoralizzato di sta cosa, perchè la uso parecchio.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 12-03-2018 alle 22:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#735 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
# wl radio off #spegne la 5GHz # wl -i wl0 radio off #spegne la 5GHz # wl -i wl1 radio off #spegne la 2.4GHz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#736 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque con i pemessi di root puoi provare a memorizzare permanentemente l'ip e il mac address nell'arp table, in questo caso devi anche configurare il dhcp statico, onde evitare conflitti. Codice:
# arp -s [indirizzo ip] [mac address] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#737 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Credevo spegnesse tutte le wireless; non avevo nemmeno pensato di specificare un'interfaccia (e la 5GHz la tengo già disabilitata causa mancanza di dispositivi che la possono utilizzare). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#738 | |
Member
|
Quote:
![]() Ancora no, anche col no brand solito errore... Hai anche tu questo problema? Sono connesso all'account supervisor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#739 | |
Senior Member
|
Quote:
però ho trovato una cosa, che credo abbia a che fare con la questione. sono entrato via ftp nel router (stavo smanettando con una usb) e trovo una cartella data, con dentro un file wol_turple.txt questo file dentro ha le stesse associazioni ip-mac che trovo nel menu a tendina della sezione rete locale-wol. bene, dovrei capire come fare a editarlo, perchè entrando con admin non me lo fa fare. e una volta editato, bisogna dirgli di non scriverlo più. se fosse possibile tutto ciò, avrei raggiunto il mio scopo, in pratica avere in quel menu sempre il pc che devo accendere, senza poi tutti gli altri che non mi servono....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#740 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.