Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2018, 19:32   #361
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
mi iscrivo

maledetti che non si possa aggiornare

non è male, funziona anche meglio dei router precedenti come portata, ma avere lucchetti cui non possiedo la chiave mi manda fuori di testa
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 20:37   #362
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
mi iscrivo

maledetti che non si possa aggiornare

non è male, funziona anche meglio dei router precedenti come portata, ma avere lucchetti cui non possiedo la chiave mi manda fuori di testa
Chiedi i sorgenti a zyxel e te lo compili da solo il firmware stock
Comunque se cerchi nel thread trovi dei firmware compilati da @superpippo82xxx, tipo questo.
Quest'ultimo ha però alcuni problemi e differenze rispetto a quello wind.

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 20:45   #363
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
@Handymenny - mi vorresti suggerire dove posso documentarmi per lanciarmi nella compilazione?
Old 13-02-2018, 21:02   #364
handymenny
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
@Handymenny - mi vorresti suggerire dove posso documentarmi per lanciarmi nella compilazione?
Fatti dare i sorgenti, trovi le istruzioni al loro interno

Old 13-02-2018, 21:30   #365
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Loris14 Guarda i messaggi
Alla prima domanda la risposta è SI, riesco perfettamente.
Alla seconda domanda ti risponderò di preciso domani che farò la prova dal mio ufficio però sta di fatto che ho impostato come hai detto tu la 1199 come start/end e la 9 come translation ma se faccio il test della porta (sia della 9 che della 1199) me le da ancora chiuse...
Il sito dove faccio il test è questo: link

Si, ho provato con 3-4 porte diverse ma il sito del check delle porte me le da sempre chiuse purtroppo.
Premessa: in questo momento non ho nessun dispositivo che supporti WOL collegato al router (da quel che mi risulta il raspberry pi 1B non la supporta).

Ho fatto un paio di prove con il sito che hai linkato, andando a interrogare sempre la porta 1199:
  • Ho creato una nuova regola di test con Start/End Port = 1199, poi l'ho modificata:
    • prima con Translation Start/End Port = 9: risulta chiusa;
    • stessa regola, ma Translation Start/End Port = 80: risulta aperta;
tieni presente che sul sito di test ho sempre controllato la porta 1199; poi ho fatto le modifiche alla regola NAT del router.

Non c'è nessuna regola specifica del firewall (impostato su Medio).

La differenza è che sulla macchina di destinazione non dovrebbe esserci nulla di attivo sulla porta 9, mentre esiste un servizio attivo sulla porta 80 (in questo caso è un Lighttpd web server).

Quindi immagino che la porta risulti aperta se esiste anche un servizio in ascolto su quella porta; il caso del WOL è particolare in quanto la macchina dall'altra parte è pure spenta... non hai della documentazione di Teamviewer a riguardo?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 21:38   #366
handymenny
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Premessa: in questo momento non ho nessun dispositivo che supporti WOL collegato al router (da quel che mi risulta il raspberry pi 1B non la supporta).

Ho fatto un paio di prove con il sito che hai linkato, andando a interrogare sempre la porta 1199:
  • Ho creato una nuova regola di test con Start/End Port = 1199, poi l'ho modificata:
tieni presente che sul sito di test ho sempre controllato la porta 1199; poi ho fatto le modifiche alla regola NAT del router.

La differenza è che sulla macchina di destinazione non dovrebbe esserci nulla di attivo sulla porta 9, mentre esiste un servizio attivo sulla porta 80 (in questo caso è un Lighttpd web server).

Quindi immagino che la porta risulti aperta se esiste anche un servizio in ascolto su quella porta; il caso del WOL è particolare in quanto la macchina dall'altra parte è pure spenta... non hai della documentazione di Teamviewer a riguardo?
In realtà la scheda di rete da spenta è effettivamente in ascolto su quella porta, il problema semmai è che un pc spento non ha alcun ip, quindi o il router fa il broadcast del magick packet a tutta la lan o bisogna inserire manualmente nell'arp table il mac e l'ip.

@Loris14 Prova utilizzando un ip non usato da nessun dispositivo, tipo 192.168.1.254. Considera che per il wol potrebbe non essere attendibile quel sito di test, visto che in teoria quella porta deve ricevere solo il magick packet. Puoi anche provare a utilizzare una porta diversa dalla 9 e spuntare l'opzione wol

Ultima modifica di handymenny : 13-02-2018 alle 21:47.
Old 13-02-2018, 21:39   #367
fester40
Senior Member

@handymenny - li ho già, dovrò studiarci per bene, parto da zero e sarà dura. Grazie.
Old 13-02-2018, 21:42   #368
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
In realtà la scheda di rete è effettivamente in ascolto su quella porta, il problema semmai è che un pc spento non ha alcun ip, quindi o il router fa il broadcast del magick packet a tutta la lan o bisogna inserire manualmente nell'arp table il mac e l'ip
Sì, nell'imagine postata da Loris14 era indicato anche il MAC address (oscurato).

Edit:
@Loris14: hai configurarto anche il DHCP statico (Network setting / Home networking / Static DHCP)?

Ultima modifica di Yramrag : 13-02-2018 alle 21:45.
Old 13-02-2018, 23:31   #369
handymenny
Senior Member

Quote:
Sì, nell'imagine postata da Loris14 era indicato anche il MAC address (oscurato).
Comunque a me funziona senza impostare alcun macaddress, e la porta viene visualizzata come chiusa da tutti i tool, nonostante sia aperta in iptables:
Codice:
# iptables --list | grep 192.168.1.100
ACCEPT     udp  --  anywhere             192.168.1.100        udp dpt:discard
ACCEPT     udp  --  192.168.1.100        anywhere             udp spt:discard

Old 14-02-2018, 08:17   #370
Loris14
Member

L'Avatar di Loris14

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:

Ho fatto la stessa prova che hai fatto tu ma niente da fare, me la da sempre chiusa...

Per la domanda riguardante TeamViewer, si, ho un PDF e ho seguito alla lettera quello che c'è scritto li, tranne magari appunto la configurazione del modem che varia di caso in caso.

Quote:

Edit:
@Loris14: hai configurarto anche il DHCP statico (Network setting / Home networking / Static DHCP)?
No, questo non l'avevo fatto... Ora l'ho impostato ma per provare c'è scritto di staccare e riattaccare il cavo di rete ed essendo ora a lavoro non posso farlo a distanza (sono collegato in remoto), vi farò sapere.
Loris14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 09:49   #371
fester40
Senior Member

Ciao, sto tentando di compilare il mio 1^FW con la shell di Win10 e subito un errore:

4. Extract the open source code

$ tar jxf <FW Tarbal File>

e mi dà errore: bash: syntax error near unexpected token 'newline'

Ho provato con due versioni di Ubuntu, anche quella "vecchia" indicata da loro ma non c'è verso. Come posso risolvere?

Ultima modifica di fester40 : 14-02-2018 alle 11:06.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 16:15   #372
handymenny
Senior Member

Quote:
Ho fatto la stessa prova che hai fatto tu ma niente da fare, me la da sempre chiusa...
Deve risultare chiusa, come ho scritto anche sopra funziona anche se è chiusa.

Quote:
No, questo non l'avevo fatto... Ora l'ho impostato ma per provare c'è scritto di staccare e riattaccare il cavo di rete ed essendo ora a lavoro non posso farlo a distanza (sono collegato in remoto), vi farò sapere.
Secondo me ti conviene impostare l'ip statico anche sul pc, non so perfettamente come funziona, ma ad esempio la mia stampante resta sempre nell'arp table pure se è spenta, mentre gli altri dispositivi con dhcp attivo pure se statico scompaiono dopo poco tempo. Suppongo che poi scompaia se riavvii il modem, ma non ho provato.

@fester40 spero tu non abbia eseguito letteralmente $ tar jxf <FW Tarbal File>

Ultima modifica di handymenny : 14-02-2018 alle 16:51.
Old 15-02-2018, 01:29   #373
fester40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
........@fester40 spero tu non abbia eseguito letteralmente $ tar jxf <FW Tarbal File>
Ho capito l'errore, ci si deve mettere il......tar.bz2; però ora sono bloccato nuovamente:

5. Build the firmware for Web-GUI upgrade using

Change the directory into extrated directory

$ cd <extrated directory>

A parte l'Inglese scadente (extracted), cosa bisogna digitare?? Grazie
Old 15-02-2018, 12:17   #374
nlbar
Senior Member

L'Avatar di nlbar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Buongiorno sono in attesa che wind mi installi WIND FIBRA 200 (ottenibile 187 MEGA) considerando che spediscano questo modem invece che il dlink, qualcuno ha provato qualche 3g/4g DONGLE USB o mi aiuta a reperire info su quali compatibili? non ho trovato traccia in Google
nlbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 13:49   #375
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Ho anche il quel netgear..ma collegandolo non perdi la fonia scusa?
Comunque lo zyxel aggancia qualche mega in piu del 6400. Problemi col 5ghz io non ne ho.
Intendevo collegare il netgear in cascata al dlink in modo da usare quest'ultimo per agganciare la rete e la fonia e il netgear per il WiFi.
Però se mi dici così provo a chiedere lo zyxel in sostituzione. Mi era sembrato di aver letto che soffrisse dei noti problemi di alcuni router con Android e la rete a 5 Ghz (come il vecchio tplink archer d7 che ho cambiato appunto per il netgear)
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 16:16   #376
pollyc
Bannato

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Ho aggiornato il post per recuperare la password di supervisor in pagina iniziale; adesso dovrebbe essere più dettagliato e semplice da seguire.
Thanks
pollyc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 21:34   #377
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[Thread Ufficiale] Zyxel VMG8823-B50B - Router VDSL2 Plus 35b - Wi-Fi 802.1ac

Come vi trovate con questo modem?
Che firmware usate?
Io uso quello normale che si trova in confezione (wind).
Ho notato che ogni tanto la linea si impalla,come se cadesse.
Anche se non è un problema di riavvio del modem..come invece mi capitava col d-link 5582 che si riavviava da solo proprio..
Questo non si riavvia,peró ogni tanto capita che la linea non va per qualche secondo come se fosse caduta.
Mi è successo prima e nel 'Link Uptime' il contatore si era riazzerato.Altre volte invece il contatore non si è riazzerato..

Ultima modifica di axel7 : 15-02-2018 alle 21:50.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 01:18   #378
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Salve a tutti.
Iscritto di forza visto che da lunedì dopo traversie al limite del tragi-comico - nessuno aveva collegato i cavetti nell'armadio in strada - sto girando con questo router e la FTTC di Wind; 132 Mbps Down 19,6 Mbps Up.
Onore e gloria al miei due vecchi LinkSys Wag320E che mi hanno servito con fedeltà per anni e riconoscente li ho venduti senza pietà!
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 16-02-2018 alle 01:42.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 07:41   #379
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da nlbar Guarda i messaggi
Buongiorno sono in attesa che wind mi installi WIND FIBRA 200 (ottenibile 187 MEGA) considerando che spediscano questo modem invece che il dlink, qualcuno ha provato qualche 3g/4g DONGLE USB o mi aiuta a reperire info su quali compatibili? non ho trovato traccia in Google
Ciao, non ho mai provato, ma guarda qui:
ftp://ftp2.zyxel.com/VMG8823-B10B/3g_dongle_document/

Non so perché la directory 3g_dongle_document manchi per il B50B (e il B60B); la differenza tra i modelli B10B e B50B dovrebbe essere che il B50B supporta in più il profilo 35b.
I manuali inoltre sono identici, cambia solo il nome del file.

Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Come vi trovate con questo modem?
Che firmware usate?
Io uso quello normale che si trova in confezione (wind).
Ho notato che ogni tanto la linea si impalla,come se cadesse.
Firmware iniziale Wind (l'unico che hanno rilasciato, al momento).
Prova a guardare nel log di sistema, categoria xDSL.
Se il Link Uptime si azzera è perché cade la connessione, altrimenti dovrebbe rinegoziare senza cadute.
Non ho mai notato impallamenti di linea (tranne quando ho avuto un disservizio); al momento sto a un Link Uptime di 10 days: 1 hour: 5 minutes (riavviato da me, tra l'altro).

Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
5. Build the firmware for Web-GUI upgrade using

Change the directory into extrated directory

$ cd <extrated directory>
Indica di entrare nella directory che hai estratto dall'archivio.

Attenzione però: se non ti senti sicuro della procedura, forse ti conviene usare un firmware precompilato.

Quote:
Originariamente inviato da pollyc Guarda i messaggi
Thanks
Di nulla
Old 16-02-2018, 07:48   #380
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Iscritto dal: Apr 2010
Ho configurato una videocamera wifi in casa e adesso sullo Zyxel l'icona del wifi 2,4 GHz lampeggia di colore Rosso!
Ho cercato sul manuale ma non ho trovato nulla..

Che vuol dire?
Troppo traffico?
Io non ho notato rallentamenti
case: NZXT H500 •psu: Corsair GS800 •cpu: AMD Ryzen 7 5800X3D cooler: Noctua NH-D15 •mb: Gigabyte X470 AORUS Gaming Ultra •ram: 32GB Crucial Ballistix@3600 C16-18-18-36 •vga: Msi RTX3070 •ssd: Sabrent 1TB / Samsung 970Evo 1TB / 2 x SSD 500GB Crucial MX500 •audio: Creative X-Fi Titanium HD •monitor: Samsung Odyssey G5 (C34G55) 21:9 •mouse: Logitech G502 •tastiera: Logitech G110 •volante: Cammus C5
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Apple aggiornerà iPhone 12 in tut...
Anche la prima moto elettrica di Honda &...
389€ o 449€: ecco i migliori portatili t...
NVIDIA schiaccia AMD: 94% di quota nel m...
GeForce RTX 5070 Ti da 16 GB a 839€ su A...
Il salto di qualità di AMD: FSR 4 porta ...
SK hynix installa il primo sistema High ...
Una e-bike pazzesca, ma con prezzo per p...
Rinnovamento a Milano: Lenovo riapre il ...
Getac svela il primo tablet rugged Copil...
Cybersecurity nel manifatturiero: basta ...
Una distro Linux per creare una console ...
Amazon Warehouse 'segreto': il 20% di sc...
Chrome è salvo, nessun obbligo di...
Apple ha realizzato un nuovo assistente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian