|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2401 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia - Mestre
|
Ciao a tutti
sono possessore di questo modem che utilizzo con tiscali FTTC 200/20 Ho difficoltà nel fare portforwarding per aprire la porta 2302 per fare da hosting su ARMA2 Mi spiego meglio, ho impostato 2 regole ben distinte ossia REGOLA 1 porta TCP 2302 / REGOLA 2 PORT UDP 2302 nel range iniziale e fnale delle porte ho scritto 2302 iniziale / 2302 finale e tutte le altre porte intermedie richieste sempre porta 2302 su tutti i campi per intenderci. come server ho messo l'ip della mia macchina per la quale ho già precedebntemente assegnato IP statico ossia 192.168.1.2 , anche sulla scheda di rete ho impostato ip statico etc etc Alla voce WAN ho indicato VDSL dal menu a tendina etc etc Le stesse regole le ho settate anche per il "port triggering" Alla fine di tutto questo discorso, facendo una prova sui vari siti di port-testing per testare appunto se la 2302 è aperta , il risultato che mi danno questi siti è sempre che la porta è chiusa. la stessa prova l'ho fatta anche aprendo una sessione in HOST di ARMA2 ma la porta 2302 risulta sempre chiusa. La stessa procedura di portfowarding l'ho usata anche per EMULE ed infatti funziona tutto correttamente, mentre per ARMA2 non c'è niente da fare Avete idee a riguardo? Grazie mille!
Fractal Design R6 tempered Black - Asrock Z370 Taichi - Intel i7 8700k@5.0 ghz cooled by Noctua NH-D15 - Asus 1080Ti Strix OC - 32 GB Gskill tridentZ@3200 mhz - Samsung Nvme 970 Evo 500gb - PSU Seasonic Focus plus + gold 750W Ultima modifica di GoA : 12-12-2019 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Due note:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2403 | |
Senior Member
Città: Venezia - Mestre
|
Quote:
il port triggering pensavo fosse necessario (motivo per il quale anche li ho impsotato le regole), per quanto riguarda 2 regole disinte per TCP ed UDP l'ho fatto per non creare confusione ,effettivamente potrei impostarle su entambe ossia TCP/UDP Nel post al quale mi rimandi cos'hai impostato perche non si capisce bene. PS. : c'è modo di verificare se la porta è stata correttamente forwardata?
Fractal Design R6 tempered Black - Asrock Z370 Taichi - Intel i7 8700k@5.0 ghz cooled by Noctua NH-D15 - Asus 1080Ti Strix OC - 32 GB Gskill tridentZ@3200 mhz - Samsung Nvme 970 Evo 500gb - PSU Seasonic Focus plus + gold 750W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2404 |
Senior Member
|
L'esempio era per un servizio ssh attivo su una specifica porta; ho reso "complicato" l'esempio usando porte diverse (2221 e 2223), ma potevo anche usare sempre la stessa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2405 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2406 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
dalla prima pagina di questo thread: menù nascosti Tiscali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2407 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
deprecated.
alternativa 1 (anche questa ormai superata): creare un bookmark nella relativa barra, e nel campo URL copiare quanto segue Codice:
javascript:(function(){var urlBase = "javascript:document.getElementById('System').setAttribute('mitem', '***'); document.getElementById('System').click();"; var navItems = [ {href: '1_0', text: 'Network Setting - Broadband'}, {href: '1_3', text: 'Network Setting - Routing'}, {href: '1_4', text: 'Network Setting - QoS'}, {href: '1_7', text: 'Network Setting - IGMP/MLD'}, {href: '', text: 'Network Setting - ???Home Connectivity???'}, {href: '2_3', text: 'Security - Scheduler Rule'}, {href: '3_0', text: 'SIP - Sip Account'}, {href: '3_1', text: 'SIP - Phone'}, {href: '3_2', text: 'SIP - Call Rule'}, {href: '3_3', text: 'SIP - Call History'}, {href: '4_7', text: 'System Monitor - WLAN Station Status'}, {href: '', text: 'Maintenance - ???Remote Management???'}, {href: '', text: 'Maintenance - ???SP Domain???'}, {href: '5_2', text: 'Maintenance - TR064'}, {href: '5_3', text: 'Maintenance - TR069 Client'}, {href: '1_0', text: 'Maintenance - SNMP'}, {href: '5_7', text: 'Maintenance - Firmware Upgrade'}, {href: '5_11', text: 'Maintenance - GPON'}, {href: '5_12', text: 'Maintenance - Proximity Sensor'}, {href: '5_13', text: 'Maintenance - Power Management'} ]; var navElem = document.createElement("nav"), navList = document.createElement("ul"), navItem, navLink; navElem.appendChild(navList); for (var i = 0; i < navItems.length; i++) { navItem = document.createElement("li"); navLink = document.createElement("a"); navLink.href = urlBase.replace("***", navItems[i].href); navLink.innerHTML = navItems[i].text; navItem.appendChild(navLink); navList.appendChild(navItem); navList.children[i].className = "menu"; navItem.setAttribute("style", "margin:2px 0px 2px 10px"); } document.body.appendChild(navElem); })(); alternativa 2 e definitiva: login come utente tiscali + sua password https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=60 possono esserci differenze tra file config salvati come utente normale e questo, non ho verificato. Ultima modifica di strassada : 13-12-2019 alle 09:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2408 |
Member
|
![]() meglio quindi una volta entrati come utente supervisore "tiscali" cambiare la password, fatto! Grazie Ultima modifica di Jacobazzy : 13-12-2019 alle 10:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2409 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Meglio così... credo... ma si può cambiare? Sul mio 8823 la ho cambiato la password di supervisor subito dopo averla trovata; il cambio password funziona. Altrimenti non credo sia una buona idea attivare l'accesso remoto. Ultima modifica di Yramrag : 13-12-2019 alle 10:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2410 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
finalmente è spuntata la password.
![]() ma solo io ho problemi di velocità in wifi? ![]() non va oltre i 40 mega, indipendentemente che si connetta in 2,4 o 5 ghz. su ethernet arriva a 80 mega, e la qualità del segnale wifi è buono. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2411 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
|
Azz.. però il Call Rule non si trova... managgia è quello che mi serviva per bloccare i maledetti call center
![]()
![]() |
#2412 |
Member
|
In effetti, la blacklist delle chiamate in entrata sarebbe stata una cosa simpatica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2413 | |
Member
|
Quote:
I tuoi dispositivi si collegano a 5 ghz? Altrimenti 40 Mbps in wifi 2,4 ghz è una velocità corretta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2414 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve ho questo modem brandizzato infostrada, volevo sapere se voi più esperti potevate aiutarmi. Ho sottoscritto l'abbonamento fibra con Fibra City, prima di sottoscrivere ho chiesto al call center se il mio router era compatibile e mi hanno detto di si.
Ieri mi hanno attivato la fibra e mi dicono che ci sono particolari configurazioni da fare, bisogna solo collegare il cavo eternet che esce dall'ont alla porta WAN e dovrebbe funzionare, ma il mio non si collega ad internet. Per caso il problema è in quanto brandizzato? Posso risolvere il problema? Usare questo stesso modem? Sono riuscito a sbrandizzarlo ma non mi si connette in automatico, credo che bisogna qualche impostazione, c'è qualcuno di voi che lo sua nella porta WAN con la fibra? nel sito ci sono delle guide di altri tipi di modem che magari qualcuno mi possa aiutare a capire come decifrarle e crearle per questo modem? Grazie per l'aiuto Ultima modifica di dariotoby : 14-12-2019 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2415 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve ho trovato un aiutino bisogna fare questo:
il modem deve supportare la creazione di una VLAN su porta WAN, ahimè non tutti lo fanno. Se il tuo lo supporta (non lo conosco nello specifico) crei una VLAN con id 835 sulla porta wan e lasci il resto in dhcp. otterrà un'ip e ne assegnerà di nuovi, in una sottorete, ai tuoi dispositivi. Ora questo router lo fa? e come si fa? Grazie per qualcuno che mi possa aiutare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2416 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Caspita con la password per l'account supervisor si apre un mondo.
Ho attivato la tel 2 dove ho rimesso il numero che avevo con l'abbonamento adsl di tiscali che col passaggio ad FTTC avevo perso. Avevo le credenziale nel MYTISCALI gestione modem. Funziona perfettamente. Vi ho rimesso il fax su quel numero. L'unica domanda adesso è se uso quel numero se paga a consumo oppure sarà compreso come lo era al tempo dell'ADSL. In secondo ho tolto i DNS di tiscali e messo quell di cloudfire. Forse attivo anche sensore di prossimità per spegnere l'albero di natale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2417 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() Ps: ma lo stesso numero su entrambe le porte funzionerà ![]()
![]() |
![]() |
#2418 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
No io ai tempi dell'ADSL Tiscali avevo il mio ex Telecom e quello Tiscali. Quest'ultimo lo usavo attaccato alla stampante fax. Come sono passato da ADSL a FTTC, anche dietro richiesta, mi avevano detto che quello Tiscali lo perdevo. Adesso me lo sono riattivato io visto che risulta sempre assegnato a me ed avevo le credenziali nell'aura utente. Semplicemente se lo chiamavi, non essendo configurato, ti rispondeva la voce che l'utente non disponeva di un servizio di segreteria telefonica attivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2419 |
Senior Member
Città: Rimini
|
Buorgiorno a tutti, da venerdì sono passato a tiscali 200mb. In questo we però il modem mi ha dato problemi. Dopo un tot di ore che è acceso il modem si spegne e non da segni di vita. Neanche il led di stato.
Ogni volta mi tocca staccare presa di corrente e spegnere interruttore. Dopo qualche ora posso riattaccare il modem e riconnettermi. La versione del firmware montata è quella di tiscali la V5.13(ABOV.0)b1_20180824 Ho già contattato tiscali per farmi cambiare modem. E' fallato il mio modem o sbaglio qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2420 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
mentre con il wifi mesh arriva a 60 ma non di più... mi può comunque andar bene, ma se non avevo il mesh e un pc collegato in ethernet la connessione la sfruttavo a neanche a metà. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.