Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe )
SI 146 81.11%
NO 34 18.89%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-12-2006, 13:38   #9101
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Quote:
Originariamente inviato da GrrPulcy
credo di aver frainteso... ma tu vuoi 2 pc che si vedono tramite router o con connessione diretta???
oppure vuoi fare una cosa del tipo:

pc2 <=====> pc1 <====> internet???????????

perche' se cosi' fosse devi abilitare il comando abilita la condivisione internet o non ricordo bene cosa... non sono cosi' tanto purista come credete...
mauhauhauhuuh!!!
azz lavoro tutto il giorno e adesso... non ci vedo piu' dalla fame...
poi non capisco se vuoi condividere solo la connessione ad internet o anche files presenti tra i pc...

EDIT:
i "router adsl" non son altro che semplici mo-dem adsl con funzioni implementate di SWITCH (comando estesi per permettere la comunicazione dei layer 2/3)
se li vogliamo chiamare per come sono: SWITCH ADSL (qui in tal caso sarei purista).
semplicemente ho un "rutter" che gestisce la connessione internet tra 4 pc (tra cui il mio) e ovviamente ho creato una lan tra i vari pc...

con la skeda di rete della mobo non vedo i pc connessi e non riesco ad accedere a IE e MSN mentre posso giocare on line a CoD2 e collegarmi a teamspeak...

ho disabilitato il Firewall di win e installato sygate...inizio a pensare che sia quello il problema altrimenti BHO....grazie cmq. per l'aiuto!!!
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline  
Old 07-12-2006, 13:38   #9102
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Fake boot

Torno su questo argomento ancora una volta xché ho delle domande:
il fake boot che si verifica ogni qual volta si toglie alimentazione al piccì (come dice @GrrPulcy ) si verifica quando? Quando si impostano i parametri manualmente nel bios o solo quando si cambia solo la cpu "frequency"?
Altra domanda: rimettere a default che significa oggettivamente? Significa impostare su "manual" e dargli i parametri "originali" o significa settare su "auto"?

Sembrano tutte domande stupide ma di fatto quello che vorrei capire (senza fare test...vi prego ) é quale sarebbe il momento in cui o il punto da cui ( ) questa mobo ritiene un sistema in overclock??

Che domandona...
I soliti sospetti è offline  
Old 07-12-2006, 13:50   #9103
senfter
Member

L'Avatar di senfter

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Novellara (RE)
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti
Torno su questo argomento ancora una volta xché ho delle domande:
il fake boot che si verifica ogni qual volta si toglie alimentazione al piccì (come dice @GrrPulcy ) si verifica quando? Quando si impostano i parametri manualmente nel bios o solo quando si cambia solo la cpu "frequency"?
Altra domanda: rimettere a default che significa oggettivamente? Significa impostare su "manual" e dargli i parametri "originali" o significa settare su "auto"?

Sembrano tutte domande stupide ma di fatto quello che vorrei capire (senza fare test...vi prego ) é quale sarebbe il momento in cui o il punto da cui ( ) questa mobo ritiene un sistema in overclock??

Che domandona...
Ciao
1) A parte casini diversi, si verifica ogni volta che si toglie l'alimentazione alla scheda madre.
2) Opzione load default setting del bios, non ti puoi sbagliare, sono i parametri originali.
3) La teoria suppone che sei in oveclock appena ti sposti dalla frequenza originale del processore.
senfter è offline  
Old 07-12-2006, 14:06   #9104
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da senfter
Ciao
1) A parte casini diversi, si verifica ogni volta che si toglie l'alimentazione alla scheda madre.
Questo lo sapevo...lo vivo sul mio "pupo"
Quote:
2) Opzione load default setting del bios, non ti puoi sbagliare, sono i parametri originali.
Si...ma se non voglio fare così...basta impostare AI TUNING su "auto"? Così se rimetto su manual mi "ricompare" il profilo?
Quote:
3) La teoria suppone che sei in oveclock appena ti sposti dalla frequenza originale del processore.
Quindi secondo te se setto tutto manualmente e lascio la frequenza "originale" non sarei in overclock e di conseguenza non mi imbatto nel fake boot? Anche se cambio il moltiplicatore?
Mi sembra strano...
Old 07-12-2006, 14:16   #9105
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
C 'e' qualcuno ? con asus p5b deluxe wifi ed e6300, ram corsair 667 2x1gb , che impostazioni da bios per uso daily per overclock
monomm è offline  
Old 07-12-2006, 14:19   #9106
senfter
Member

L'Avatar di senfter

Quote:
Questo lo sapevo...lo vivo sul mio "pupo"

Si...ma se non voglio fare così...basta impostare AI TUNING su "auto"? Così se rimetto su manual mi "ricompare" il profilo?

Quindi secondo te se setto tutto manualmente e lascio la frequenza "originale" non sarei in overclock e di conseguenza non mi imbatto nel fake boot? Anche se cambio il moltiplicatore?
Mi sembra strano...
Forse hai posto la domanda iniziale lasciando dubbi sull'interpretazione.
Ai tuning non è l'unico menù per scasinare, c'è anche l'spd per impostare i timing, anche su quello agisci per l'oveclock no?
Se metti AI su auto e poi rimetti manual ti rimette i valori iniziali.
Non so se ho capito bene, ma perchè non imposti tutti i tuoi parametri per l'overclock e poi salvi il profilo in uno dei due a disposizione che ti da la scheda?
Dopodichè fai load bios default e verifichi sei hai problemi, ricaricando il profilo puoi sempre tornare alle impostazioni originali.

Se lasci l'FSB originale non deve fare il fake boot salvo che tu abbia scasinato anche sui timing della ram. Se cambi il moltiplicatore ovviamente il discorso è diverso.
senfter è offline  
Old 07-12-2006, 14:28   #9107
GrrPulcy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TorinO
Quote:
Originariamente inviato da M@verick
Ma cosa stai dicendo?
Uno switch opera a livello 2, quelli che operano a livello 3 sono router-switch in realta'.
Un modem adsl è collegato come periferica direttamente al pc (usb, rs232, potrei passarti il pppoe), se invece collega il pc tramite rete (ethernet nel caso) si parla di router perchè lavora su reti eterogenee e svolge una funzione di instradamento a livello 3.
Lo switch, all'interno della stessa rete, instrada selettivamente (in maniera trasparente si dice) i pacchetti di rete a livello 2 (3 in alcuni, che fanno anche da bridge/router, e lavorano su reti (o rami di reti) diversi).
Ci sono router che fanno anche da switch per quanto riguarda le eth lan (es: 857k9), ma uno "switch adsl" in rete tcp/ip non è fattibile.

Non vado oltre perchè qui siamo OT.

trovami un router adsl che fin ora abbia MAI scambiato LE TABELLE DI ROUTING CON UN NAS (e di qui parlo dai cisco 6400 ai juniper2730)...
Lo switch, all'interno della stessa rete, instrada selettivamente (in maniera trasparente si dice)
hi visto come viene gestito il QOS sul "router adsl" (ora non venirmi a dire che ci sono le acl)???
hai notato priorita' di traffico, classi di indirizzi gestione del pacchetto sui primi 64 bit o correzioni di crc a livello pacchetto???
il "router" adsl ha un algoritmo di tipo csma/cd??? se si me lo fai vedere???
sai perche' sono stati creati multilayer switch? (circuiti utilizzati per i mdm adsl)
i router utilizzano mac adress per configurare la rete?
i "router" adsl SONO PLUG AND PLAY (ricordo che i ROUTER non lo sono)
hai mai visto un router che al posto di scambiare le tabelle di routing per le raggiungibilita' di altre reti faccia utilizzo di un dns? e se la risposta e' si, dove le va a ficcare le informazioni data la scarsa memoria (in genere non superiore ai 2-4MB)
i valori MTU e i valori MRU sicuro siano la lunghezza del "pacchetto"???
se metti 2 pc su 2 eth di un mdm adsl e gli assegni staticamente un indirizzo ip univoco mi spieghi come gestisce i domini di collisione?
potrei continuare per altro ed altro.........
Old 07-12-2006, 14:29   #9108
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Forse hai posto la domanda iniziale lasciando dubbi sull'interpretazione.
Ai tuning non è l'unico menù per scasinare, c'è anche l'spd per impostare i timing, anche su quello agisci per l'oveclock no?
Se metti AI su auto e poi rimetti manual ti rimette i valori iniziali.
Non so se ho capito bene, ma perchè non imposti tutti i tuoi parametri per l'overclock e poi salvi il profilo in uno dei due a disposizione che ti da la scheda?
Dopodichè fai load bios default e verifichi sei hai problemi, ricaricando il profilo puoi sempre tornare alle impostazioni originali.

Se lasci l'FSB originale non deve fare il fake boot salvo che tu abbia scasinato anche sui timing della ram. Se cambi il moltiplicatore ovviamente il discorso è diverso.
Ho capito...cmq era curiosità xché non vorrei tornare a default visto che ho trovato questo compromesso di overclock daily...però che palle sto fake boot!!
Old 07-12-2006, 14:35   #9109
senfter
Member

L'Avatar di senfter

Quote:
Ho capito...cmq era curiosità xché non vorrei tornare a default visto che ho trovato questo compromesso di overclock daily...però che palle sto fake boot!!
Hai ragione
Io non so il perchè ma ti ripeto io sono stabilissimo a @2,9 con il 6300 e il fake boot me lo fa solo quando tolgo la corrente alla mobo.
Mi scoccia anche a me sentire che parecchi hanno questo problema, anche se mi rimane una pulce nell'orecchio che mi dice che qualche impostazione non sia proprio ortodossa, ergo non credo fino in fondo che sia un problema hardware.
senfter è offline  
Old 07-12-2006, 14:47   #9110
GrrPulcy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TorinO
Quote:
Originariamente inviato da monomm
C 'e' qualcuno ? con asus p5b deluxe wifi ed e6300, ram corsair 667 2x1gb , che impostazioni da bios per uso daily per overclock
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1272211

sulla pagina principale primo post ce un link x overclock dei 6300 su p5b deluxe
oppure 433*7 pare sia molto quotato sto vedendo mantenendo tutto @@def...
Cya

Ultima modifica di GrrPulcy : 07-12-2006 alle 14:52.
GrrPulcy è offline  
Old 07-12-2006, 15:19   #9111
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Grazie . Ma dove si aumenta il moltiplicatore , lo speed step e cos ' altro devo disabilitare.
monomm è offline  
Old 07-12-2006, 15:25   #9112
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Quote:
Originariamente inviato da GrrPulcy
trovami un router adsl che fin ora abbia MAI scambiato LE TABELLE DI ROUTING CON UN NAS (e di qui parlo dai cisco 6400 ai juniper2730)...
Lo switch, all'interno della stessa rete, instrada selettivamente (in maniera trasparente si dice)
hi visto come viene gestito il QOS sul "router adsl" (ora non venirmi a dire che ci sono le acl)???
hai notato priorita' di traffico, classi di indirizzi gestione del pacchetto sui primi 64 bit o correzioni di crc a livello pacchetto???
il "router" adsl ha un algoritmo di tipo csma/cd??? se si me lo fai vedere???
sai perche' sono stati creati multilayer switch? (circuiti utilizzati per i mdm adsl)
i router utilizzano mac adress per configurare la rete?
hai mai visto un router che al posto di scambiare le tabelle di routing per le raggiungibilita' di altre reti faccia utilizzo di un dns? e se la risposta e' si, dove le va a ficcare le informazioni data la scarsa memoria (in genere non superiore ai 2-4MB)
i valori MTU e i valori MRU sicuro siano la lunghezza del "pacchetto"???
se metti 2 pc su 2 eth di un mdm adsl e gli assegni staticamente un indirizzo ip univoco mi spieghi come gestisce i domini di collisione?
potrei continuare per altro ed altro.........
Scusa eh, ma stai facendo un pò di tutta l'erba un fascio: ci sono "router" adsl che non meritano questo nome (e te ne dò atto), ma anche no. Sai cosa è un Cisco 827?
Quote:
Si, ci sono e le uso.
Quote:
hai notato priorita' di traffico
Si, e la uso per assicurare qualità al traffico VOIP.
Quote:
Che io sappia nessun Cisco è plug&play, nè switch nè router.
E mi fermo qui.
Comunque, ognuno libero di pensarla come vuole.
Il tutto solo per precisione, senza voler scatenare flames...
Cordialmente,
Squalo
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline  
Old 07-12-2006, 16:50   #9113
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Hai ragione
Io non so il perchè ma ti ripeto io sono stabilissimo a @2,9 con il 6300 e il fake boot me lo fa solo quando tolgo la corrente alla mobo.
Mi scoccia anche a me sentire che parecchi hanno questo problema, anche se mi rimane una pulce nell'orecchio che mi dice che qualche impostazione non sia proprio ortodossa, ergo non credo fino in fondo che sia un problema hardware.
Che intendi?
Old 07-12-2006, 17:05   #9114
senfter
Member

L'Avatar di senfter

Quote:
Che intendi?
Niente di particolare, solamente che mi sembra strano , a meno di difetti eclatanti che, risolti i problemi di bios, ci sia ancora tanta gente a cui la mobo crea questi problemi.
In sostanza non vorrei che alcune impostazioni siano la causa dei difetti.
senfter è offline  
Old 07-12-2006, 17:10   #9115
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Niente di particolare, solamente che mi sembra strano , a meno di difetti eclatanti che, risolti i problemi di bios, ci sia ancora tanta gente a cui la mobo crea questi problemi.
Io personalmente sono convinto che si tratti solo di bios...basta se pensi che (se non ricordo male) il 0614 il dual boot lo faceva addirittura ogni volta che avviavi...roba da pazzi!!
La cosa che mi preoccupa é che questi non fanno più uscire nuovi bios e non vorrei che pensano che tutto sia risolto.
Xché non ci mettiamo tutti d'accordo e mandiamo o magari chiediamo alla redazione del sito di mandare una bella mail alla Asus per chiedergli di risolvere il problema? Conteremo qualcosa o no?
Old 07-12-2006, 17:13   #9116
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
sembra strano anche a me perchè funziona bene, nessun fake boot nemmeno a togliere la corrente, naturalmente spengo il pc, spengo l'ali e pure le ciabatte attaccate all'UPS, quindi rimane sempre acceso solo l'UPS per mantenersi cariche le batterie , come vedete dai 2 pc che ho in sign. le 2 mobo per me si equivalgono, l'unica cosa è che la P5B ha il bios saldato e in caso di disastri ti devi rompere , invece ne chiedevi un'altro a reverybios come con la P5W DH e eri a posto
jedy48 è offline  
Old 07-12-2006, 17:20   #9117
Nikonista77
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi ho montato una scheda audio creative audigy 2 che avevo sull'altra macchina ho installato i driver ma non funziona...!!!
Sapete per caso cosa bisogna abilitare o disabilitare dal bios ?
Grazie.
Old 07-12-2006, 17:21   #9118
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jedy48
sembra strano anche a me perchè funziona bene, nessun fake boot nemmeno a togliere la corrente, naturalmente spengo il pc, spengo l'ali e pure le ciabatte attaccate all'UPS, quindi rimane sempre acceso solo l'UPS per mantenersi cariche le batterie , come vedete dai 2 pc che ho in sign. le 2 mobo per me si equivalgono, l'unica cosa è che la P5B ha il bios saldato e in caso di disastri ti devi rompere , invece ne chiedevi un'altro a reverybios come con la P5W DH e eri a posto
Vuoi dire che non te lo fa nemmeno a togliere la corrente?
Ma sei in overclock e che bios hai?
Che c....o!!
Old 07-12-2006, 17:22   #9119
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nikonista77
Ragazzi ho montato una scheda audio creative audigy 2 che avevo sull'altra macchina ho installato i driver ma non funziona...!!!
Sapete per caso cosa bisogna abilitare o disabilitare dal bios ?
Grazie.
Penso che devi disabilitare l'audio integrato e togliere i driver.
Old 07-12-2006, 17:37   #9120
EffettoSerra
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Squalo71
Allora, i 2 pin del sistema anti-intrusione presente sulla P5B (ma credo su tutte le MB) funzionano così: se sono aperti (senza jumper) la scheda madre rileva un apertura del case. Quindi se c'è il jumper che chiude il contatto la scheda non rileva nulla e "pensa" che il case non sia stato aperto.
Se colleghi il microswitch del case al posto del jumper, il collegamento sarà chiuso se la paratia è montata al suo posto, e aperto se smonti la paratia. Allora la scheda rileva l'apertura del case dall'apertura del microswitch collegato ai pin dell'anti-intrusione. Al successivo boot comparirà un messaggio del tipo "chassis intruded. System halted" e si fermerà. Per far ripartire il tutto non ho trovato altro modo che spegnere il pc dall'interruttore di alimentazione del case e riaccenderlo.
Spero di essermi spiegato, comunque basta provare, non si rompe nulla .

@maverick:
quoto tutto sul discorso router/switch

@effettoserra:
sicuramente hai perso il jumper sui due pin anti-intrusione. Devi chiudere il contatto tra i due pin.
Qui il dilemma si fa sempre più fitto xchè i pin sono a loro posto ma continua a darmi chassis intruded cmq e non mi fa modificare niente...
neanche un clear cmos è riuscito a far partire la mobo...
EffettoSerra è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian