Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2019, 17:01   #1
fuma23
Member

L'Avatar di fuma23

Iscritto dal: Aug 2008
Dubbio su integrità Hdd Seagate Game Drive Xbox 2TB

Ciao a tutti, vorrei chiedervi gentilmente di aiutarmi a valutare le condizioni di un hdd seagate Game Drive Xbox 2TB
che userei come disco esterno di installazione per una xobx one,
preso recentemente usato/ricondizionato "come nuovo" dal magazzino di un noto negozio online allettato dall'ottimo prezzo.

Tramite il software crystal disk, con l'hdd collegato tramite usb a un hub frontale sul mio pc desktop,
ci sono alcuni valori che non mi convincono:

L'hdd è stato acceso per 20 ore per 6 accensioni.

attuale peggiore soglia
Errori lettura 81 64 6
errori seek 66 60 45

Tutti gli altri valori sono nella norma.
Secondo voi è meglio rimandarlo indietro o non c'è da preoccuparsi?
Grazie in anticipo a chiunque voglia esprimere il suo parere.
Allegati
File Type: txt crystal disk log.txt (8.8 KB, 2 visite)
Amd FX6300 - Mother Board Asus M5A97 Evo R2.0 - VGA Zotac GeForceGTX650Ti - RAM 2x4Gb Kingston HyperX Savage DDR3 - Hard Disk Samsung SSD 840 Evo 250Gb + Seagate Barracuda 1Tb Sata2 - Case Asus Vento A8 - Alimentatore OCZ ZT 650W - Monitor AOC I2757FH
fuma23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 18:48   #2
HDDaMa
Senior Member

L'Avatar di HDDaMa

Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Non c'è alcun problema evidenziato negli attributi smart.
La presenza di errori di lettura e di seek è normale su hdd della seagate, infatti il valore raw di quei due attributi comincia a crescere fin dal primo utilizzo su tutti i seagate appena acquistati.

Detto questo, quel hdd è altamente probabile che si guasti entro pochi mesi, non perchè ci sia un problema al momento ma perchè qualitativamente è uno dei più scadenti mai creati.
Il fatto che sia stato ricondizionato dal produttore la dice lunga, io non mi fiderei.
Io lo restituirei e mi comprerei un Toshiba o un HGST al suo posto.

Ultima modifica di HDDaMa : 21-07-2019 alle 18:52.
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 21:32   #3
fuma23
Member

L'Avatar di fuma23

Ah ecco, questo non lo sapevo!
Mi suonava strano in virtù del fatto che ho un altro hd meccanico (il seagate barracuda in firma) con più di 20.000 ore di utilizzo e svariati Tb di dati scritti ma quelle voci erano tutte positive.
Ascolterò il tuo consiglio, a questo punto meglio cercare il nuovo sugli hd piuttosto che andare incontro a problemi magari a distanza di non si sa quanto tempo.
Grazie!
Amd FX6300 - Mother Board Asus M5A97 Evo R2.0 - VGA Zotac GeForceGTX650Ti - RAM 2x4Gb Kingston HyperX Savage DDR3 - Hard Disk Samsung SSD 840 Evo 250Gb + Seagate Barracuda 1Tb Sata2 - Case Asus Vento A8 - Alimentatore OCZ ZT 650W - Monitor AOC I2757FH
Old 22-07-2019, 08:24   #4
HDDaMa
Senior Member

L'Avatar di HDDaMa

Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Ottima scelta!
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 21:51   #5
fuma23
Member

L'Avatar di fuma23

Grazie a te!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian