|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1421 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
infatti i programmi di questo tipo visualizzano solo le stazioni wireless, ma sulle frequenze interessate possono anche presenti altre emissioni o disturbi. per una maggiore accuratezza occorrerebbe un analizzatore di spettro. oltre a ciò mi sembra che netstumbler funzioni bene con windows xp, ma che abbia qualche problema con vista o seven. eventualmente c'è inssider che funziona anche con questi s.o. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1423 |
Senior Member
|
ok provo anche questo, visto che sia sul fisso che portatile ho seven...
Quello che pero non riesco a capire, come mai riesco a ricevere il segnale di n vicino, che tra porte chiuse e muri di mezzo c'è abbastanza distanza, e non riesco a prendere il segnale nella stanza di fianco alla mia ![]() ![]()
![]() |
#1424 |
Senior Member
|
Buongiorno, ho provato il programma inssider, ed ho verificato che c'era in zona un altro netgear con lo stesso mio canale, e un paio alice, cosi ho cambiato canale mettendo uno diverso da quelli rilevati, ma situazione e la stessa, forse ci è stato un leggero miglioramento ma comunque la distanza coperta dal wi-fi e poca...Come potrei potenziare il segnale? le antenne di questo router sono smontabili e sostituibili con altre piu potenti? le antenne artigianali che si vedono su internet sono veramente funzionati? a questo punto secondo me era meglio se mi tenevo il mio vecchio router e compravo un ripetitore da piazzare in qualche posto strategico...
Per chi fosse interessato lo metto in vendita, visto che non mi serve a nulla per il mio utilizzo....se qualcuno è interessato mi contatti in pm, il prodotto e nuovo comprato giovedì scorso e utilizzato pochissimo....
![]() |
#1425 | |
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso quando si hanno problemi di scarsa copertura wireless, secondo me cambiare router non porta vantaggi risolutivi, poichè la massima potenza di trasmissione ha un limite che deve essere rispettato per legge. quindi, anche se alcuni modelli vengono pubblicizzati con prestazioni di portata straordinaria, non fanno miracoli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1426 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1427 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1428 |
Senior Member
|
sotto questo punto di vista, non e un problema, visto che io con il fisso mi collego via lan, mentre il portatile non supporta il protocollo n.... il problema che questi "ripetitori" costano quanto un router quindi dovrei prima vendere questo e poi prenderlo...ma l'idea e buona ?
![]() |
#1429 | |
Senior Member
|
Quote:
magari senti anche chi è più esperto, ma secondo me la soluzione migliore sarebbe quella di collegare alla rete l'access point aggiuntivo tramite cavo ethernet anzichè farlo funzionare in modalità bridge wireless |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1430 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Problemino. L'altro gg appena arrivato ho sistemato le porte per emule e torrent, ed era tutto ok.
Poi un paio di giorni fa ho aperto anche le millemila porte che servono per moderne warfar 2 online. Nel game tutto bene, però emule e torrent mi danno test fallito, ma le porte dei 2 programmi nn le ho toccate. al momento ho arginato il problema con l'upnp, che però vorrei nn mettere. Nn capisco il problema, l'unica cosa "dubbiosa" è che leporte per emule e company sono quelle in uscita, mentre cod6 le vuole in entrata. Ma nn penso questo influisca, anche xke le porte sono chiaramente diverse
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#1431 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Il fatto che il segnale wireless non arrivi alla stanza adiacente dovrebbe far riflettere, o le pareti sono di cemento armato di 4 metri oppure il problema è altrove, probabilmente interferenze sulla frequenza. Non avendo a disposizione strumenti (al quanto costosi) per analizzare lo spettro c'è una prova che ti consiglio di fare: In genere nelle case le varie stanze vengono separate elettricamente e collegate a dei salvavita, (il quadro elettrico per capirci). Togli la corrente da tutte le stanze tranne quella dove hai il router, e in quella stanza spegni tutti gli apparecchi elettronici (meglio se stacchi la spina) e prova con il portatile il livello di segnale. Ora ti spiego anche il motivo della prova, tutti gli apparati elettronici possono creare interferenze alcuni perchè usano le stesse frequenze altri se guasti possono sprigionare campi elettromagnetici non proprio amichevoli. In genere: cordless, ripetitori video o di segnale (es. quelli usati per trasmettere il satellitare il un altra stanza) e microonde sono quelli che in assoluto non vanno d'accordo con il wi-fi, poi anche vecchie tv o altri elettrodomestici possoono generare campi che vanno ad interferire con il wireless. Fai una prova e vedi come ti va. Considera che se ti trovi in un palazzo potresti non essere tu la fonte del problema. Fare una prova non toglie molto tempo e può rivelarti problemi che non pensavi esistessero.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1432 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() -Le casse acustiche (in particolare 2.1) possono creare interferenza? il ruoter e sulla scrivania a 2 cm da un altoparlante -I forni a microonde creano interferenza solo quando sono in funzione o anche in stanbay? -Puo interferire con il segnale anche la posizione tipo, io lo tengo in un angolo e svantaggioso?
![]() |
![]() |
#1433 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
No per le casse, no per il microonde e ci mancherebbe, la posizione in un angolo non è questione di interferenza, ma di rimbalzo oo meno delle onde trasmesse, mentre possono disturbare dect, mouse tastiere senza filo, l'alimentatore del pc se lo tieni sopra il case
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#1434 |
Senior Member
|
Ciao, grazie per la risposta, avevo il dubbio delle casse, se la calamita potesse interferire in qualche modo... Per le altre questioni allora:
-Il router e sulla scrivania e sotto 10cm circa che il case e sotto al case un ups, che ultimamente mi sta dando problemi e non funziona piu come prima... -SI ho mouse e tastiera senza fili di preciso questo modello: link -Per la posizione nel angolo, può far in modo che il segnale non si pro pachi bene e sia debole? il muro e quello portante e largo circa 60 cm , la posizione ideale dove sarebbe? -Se io posizionassi il router in un altra posizione, e collegherei il pc fisso con il router con cavo ethernet lungo una 10 di metri, avrei prestazioni inferiori, rispetto a ora che ho il cavo che esce nella confezione?
![]() |
#1435 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
|
Salve,ragazzi mi confermate che il suddetto modem/router non è fastethernet? perchè volevo collegarlo tramite cavo cat6 al note che ha una gigabit...
nelle specifiche del modem ce scritto in DATALINK PROTOCOL: FASTETHERNET ma in ESPANSIONE/CONNETTIVITA': solo 10/100mbit. mi delucidate in merito se comprare o meno un cavo cat6 per avere piu performance dal punto di vista del flusso dati? saluti
![]() |
#1436 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Per l'ups, prova a colleagre il router fuori dall'ups
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1437 | |
Senior Member
|
Quote:
il dgn2000, come quasi tutti i modem/router di questa fascia di prezzo, è 10/100 Mb/s (fast ethernet), ma non gigabit ethernet. pertanto cambiare il cavo non serve a niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1438 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
I cavi di rete cat 5 sono in grado di reggere a pieno i 100Mbit/s fino a 100 metri di lunghezza. Per la posizione ti ha già risposto sacd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1439 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1440 | |
Senior Member
|
Quote:
eccoli link
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.