Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2009, 11:06   #881
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Da ieri sono un nuovo possessore del DGNB2100 acquistato a 90€ spedito ed in promozione, è già installato con configurazioni base.
Provengo da un Dlink DSL-G604T che era quasi scoppiato ed ora sembra che la linea ed i problemi di disconnossione si siano risolti.
Avrei preferito optare per il Linksys WAG320N che ha porta ubs e switch gigabit, ma purtroppo è appena uscito e non era ancora disponibile. Quindi considerando anche eventuali problemi di gioventu, ho preferito il netgear anche a fronte della promozione trovata.

Per configurarlo adeguatamente, dove trovo una guida per capire tutte le varie funzioni?
Il firmware installato è 1.1.1, l'ultimo disponibile sarebbe questo: http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/11948
è semplice l'operazione e conviene o rischio solo di fare danni??
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 11:19   #882
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Da ieri sono un nuovo possessore del DGNB2100 acquistato a 90€ spedito ed in promozione, è già installato con configurazioni base.
Provengo da un Dlink DSL-G604T che era quasi scoppiato ed ora sembra che la linea ed i problemi di disconnossione si siano risolti.
Avrei preferito optare per il Linksys WAG320N che ha porta ubs e switch gigabit, ma purtroppo è appena uscito e non era ancora disponibile. Quindi considerando anche eventuali problemi di gioventu, ho preferito il netgear anche a fronte della promozione trovata.

Per configurarlo adeguatamente, dove trovo una guida per capire tutte le varie funzioni?
Il firmware installato è 1.1.1, l'ultimo disponibile sarebbe questo: http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/11948
è semplice l'operazione e conviene o rischio solo di fare danni??
Installa pure l'ultimo fimware 1.1.8 che risolve molti problemini. Non è difficile. La guida la trovi sempre sul sito di supporto kb.netgear.com
Ti avverto di procedere con la configurazione manuale del tutto, evitando quella guidata perché, almeno col firmware 1.1.1, era buggata.
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 11:44   #883
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Ciao, il mio DGN2100 è morto un mesetto fa... non è proprio morto, ma come è successo ad altri, mi sono impazzite due porte ethernet, e questo non era positivo perchè io ho la necessità di utilizzarle tutte e 4.

Oggi mi ha chamato l'assistenza che mi ha detto che mi rilasceranno un buono di 100 Euro per l'acquisto di un nuovo router, in quanto il mio vecchio non è più funzionante.

Mi sono trovato molto bene con questo router e la relativa chiavetta, ma dato che ho la possibilità di passare a un prodotto migliore, mi son guardato un pò in giro per vedere cosa offrisse il mercato.

Voi siete pienamente soddisfatti da questo modem? Se doveste cambiarlo, su che prodotto puntereste?

Grazie, ciao.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 12:01   #884
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
Installa pure l'ultimo fimware 1.1.8 che risolve molti problemini. Non è difficile. La guida la trovi sempre sul sito di supporto kb.netgear.com
Ti avverto di procedere con la configurazione manuale del tutto, evitando quella guidata perché, almeno col firmware 1.1.1, era buggata.
Durante la procedura di aggiornamento firmware, il wifi e il cavo rg-11 vanno lasciati attaccati?
Quanto dura la procedura?

Non vorrei trovarmi senza router ...
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Old 31-10-2009, 12:13   #885
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Durante la procedura di aggiornamento firmware, il wifi e il cavo rg-11 vanno lasciati attaccati?
Quanto dura la procedura?

Non vorrei trovarmi senza router ...
Lascia tutto collegato e non staccare niente. Non toccare soprattutto niente.
Quando ha finito ti dirà di controllare i led per verificare sia tutto a posto.

Consiglio personalmente aggiornamento dall1.1.1 all'1.1.8 di resettare il router. Io ho avuto problemi non resettandolo e non riuscivo neppure ad accedere all'interfaccia web.

Per BlueKnight: se ora dovessi comprare un router, mi è stato consigliato da molti di guardare i prodotti Linksys.
Devo dire che in questi giorni mi sto' informando un po' ed effettivamente il Linksys WAG320N sembra un ottimo prodotto. Come router puro (senza modem) il WRT610N dovrebbe essere migliore.
Old 31-10-2009, 12:27   #886
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Non riesco a scaricare il firmware dal sito
sembra non sia disponibile il download....potete verificare?

dove posso trovarlo in alternativa?
Old 31-10-2009, 13:34   #887
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Non riesco a trovare il firmware da nessuan parte, sembra che l'FTP della netgear sia morto!
Qualcuno può mandarmi il file??
Old 31-10-2009, 15:24   #888
SaricBlake
Member

L'Avatar di SaricBlake

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
Quote:
Non riesco a trovare il firmware da nessuan parte, sembra che l'FTP della netgear sia morto!
Qualcuno può mandarmi il file??
In qualche post indietro, dovrebbe esserci un'allegato che è appunto il firmware 1.1.8.

Comunque se la tua e-mail è disponibile nel tuo profilo, te lo mando per posta.
Old 31-10-2009, 15:43   #889
SaricBlake
Member

L'Avatar di SaricBlake

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
Non riesco a recuperare un'e-mail per mandarti il file.

Provo ad allegarlo qui.....FALLITO come al solito.
Old 31-10-2009, 16:09   #890
Pai Mei
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quindi l'aggiornamento al nuovo firmware va fatto restando ovviamente comunque connessi . Ma la connessione va bene se è wireless o,almeno durante l'aggiornamento, conviene usare il cavo ethernet?
Non ben capito quello che voleva dire gas gas nel momento in cui ha affermato :"Consiglio personalmente aggiornamento dall1.1.1 all'1.1.8 di resettare il router." Vuol dire che prima devo resettare il router premendo i 2 tastini laterali contemporaneamente e dopo che si è riavviato posso procedere con l'aggiornamento?
Grazie a tutti!

Ultima modifica di Pai Mei : 31-10-2009 alle 16:16.
Pai Mei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 16:16   #891
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

CAVO è meno rischioso
Old 31-10-2009, 16:34   #892
Pai Mei
Senior Member

ok vada per il cavo allora
Per quanto riguarda il reset di qui parlava gasgas invece? Sai niente?
Tu l'aggiornamento lo hai fatto senza prima resettare?
Old 31-10-2009, 16:42   #893
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

io non ho ancora fatto nulla

io router l'ho installato ieri, quindi non credo ci sia bisongo di formattarlo ....
Old 31-10-2009, 16:46   #894
Pai Mei
Senior Member

ok ti ringrazio!
Magari attendo una risposta di gasgas a questo dubbio che mi ha posto
Old 31-10-2009, 17:14   #895
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Originariamente inviato da Pai Mei Guarda i messaggi
Quindi l'aggiornamento al nuovo firmware va fatto restando ovviamente comunque connessi . Ma la connessione va bene se è wireless o,almeno durante l'aggiornamento, conviene usare il cavo ethernet?
Non ben capito quello che voleva dire gas gas nel momento in cui ha affermato :"Consiglio personalmente aggiornamento dall1.1.1 all'1.1.8 di resettare il router." Vuol dire che prima devo resettare il router premendo i 2 tastini laterali contemporaneamente e dopo che si è riavviato posso procedere con l'aggiornamento?
Grazie a tutti!
Cavo assolutamente. Metti che cade la wireless butti via tutto (poi non so neppure se puoi fare l'aggiornamento da wireless!!).
Comunque volevo dire di fare l'aggiornamento, e poi seguire la procedura descritta sul manuale per resettare le impostazioni. IO ho avuto problemi non resettando tutto.. e chiaramente sono stato costretto a farlo.. magari tu non avrai problemi.
Old 31-10-2009, 17:42   #896
Pai Mei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
Cavo assolutamente. Metti che cade la wireless butti via tutto (poi non so neppure se puoi fare l'aggiornamento da wireless!!).
Comunque volevo dire di fare l'aggiornamento, e poi seguire la procedura descritta sul manuale per resettare le impostazioni. IO ho avuto problemi non resettando tutto.. e chiaramente sono stato costretto a farlo.. magari tu non avrai problemi.
Stavolta mi hai tolto ogni dubbio!
Ti ringrazio tanto!
Spero che grazie all'aggiornamento si risolva il problema di disconnessione che ogni tanto affligge la mia connessione wireless...

Ultima modifica di Pai Mei : 31-10-2009 alle 17:46.
Old 31-10-2009, 20:07   #897
blueven
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da DAG0 Guarda i messaggi
io ho diversi pc collegati g ed n con chiave wpa mixed, i g vanno a 54, mentre sugli n mi viene riportata una velocità di 130 (ho il router impostato a 130).

Ho letto di un nouvo firmware di dgteam, lo consigliate? Dove posso trovarlo?
Ma quindi funziona? nessuno riesce a essere chiaro su questa cosa.
Hai provato a scaricare col pc con 802.11N qualcosa da un'altro pc nella tua rete (connesso via cavo) per vedere a quanti Mb/s va?
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 11:56   #898
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Aggiornato il firmware.
Non ho resettato il dispositivo e confermo che alla fine ho dovuto spegnere il router per ripartire.

Mi sapete dire qualcosa del QoS? non mi sembra che sia cambiato molto nei menu...

Configurazione Wireless:
- ho nascosto il mio SSID
- ho impostato la provezioen WPA2-PSK (ho esagerato? perdo molto in prestazioni? Meglio il WPA-PSK?)
- Modalità ho laciato 130 Mbps e canale 11

E' corretto? Meglio mettere 270Mbps?

In alternativa,
se nascono SSID ed utilizzo "imposta elenco accessi" con la crittografia WEP posso stare tranquillo ed avere maggiori performance?
Poi per eventuali dispositivi che devono collegarsi provvisoriamente abilito la WLAN2 crittografata come sopra. (??)

Ultima modifica di Zino : 01-11-2009 alle 12:01.
Old 01-11-2009, 12:21   #899
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Aggiornato il firmware.
Non ho resettato il dispositivo e confermo che alla fine ho dovuto spegnere il router per ripartire.

Mi sapete dire qualcosa del QoS? non mi sembra che sia cambiato molto nei menu...

Configurazione Wireless:
- ho nascosto il mio SSID
- ho impostato la provezioen WPA2-PSK (ho esagerato? perdo molto in prestazioni? Meglio il WPA-PSK?)
- Modalità ho laciato 130 Mbps e canale 11

E' corretto? Meglio mettere 270Mbps?

In alternativa,
se nascono SSID ed utilizzo "imposta elenco accessi" con la crittografia WEP posso stare tranquillo ed avere maggiori performance?
Poi per eventuali dispositivi che devono collegarsi provvisoriamente abilito la WLAN2 crittografata come sopra. (??)

Purtroppo per un "baco" nella lingua italiana del firmware non si vedono i menù aggiuntivi, se entri ne menù e scegli l'opzione "Installazione guidata" e scegli l'inglese, vedrai comparire i nuovi menù, ad esempio QoS, ecc.

La velocità wi-fi 270mbps (come già detto 1 milione di volte!) si seleziona SOLO se tutte le periferiche connesse sono in standard N, altrimenti il router per problemi di compatibilità si collegherà alla velocità della periferica più lenta in wi-fi; es. se colleghi l'iPhone e navighi insieme ad un notebook con scheda N tutte le periferiche wi-fi andranno max a 54mbps - standard G...
Se l'iPhone (o altra periiferica G) è spento o in stand-by (insomma non stai usando la connessione wi-fi) può darsi che il notebook raggiunga i 270mbps, SOLO SE, tale velocità è stata selezionata sia nella configurazione del modem che nei driver della scheda wi-fi N del notebook o chiavetta USB wi-fi, ecc.

Purtroppo, non è sempre così, a me, da quando sono passato da Vista a Seven, non và più a 270mbps con la scheda wi-fi intel 5300N, ma solo a 130, grazie ai driver acerbi del sistema opeativo! Ricordo che all'inizio con i driver di Vista non mi reggeva la connessione neanche a 54mbps, poi dopo una decina di driver aggiornati finalmente, con le ultime release, sono arrivato a connettermi a circa 270mbp al secondo, che comunque non è mai reale neanche se ci tieni la scheda wi-fi a 30 cm di distanza!

Detto questo ed avendo, spero, fatto un pò di chiarezza, Ti/Vi chiedo la gentilezza anche di rileggere poche pagine indietro dove queste cose sono state scritte diverse volte. Grazie e buon divertimento
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 13:46   #900
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Grazie per le precisazioni,
avevo letto del problema dei 270 con dispositivi non N, ma le mie richieste si spostavano più sul lato della configurazione della sicurezza.

In particolare mi interessa capire se configurare una WLAN1 per l'unico PC fisso che ho (connesso con il mulo) tramite Adapter USB Wifi-N con l'ipostazione nell'elenco accessi, banda a 270Mbps
ed una seconda WLAN2 a 130Mbps con WPA2 da usare con lo smarphone solo ogni tanto può essere considerata una soluzione sicura ed adeguata in prestazioni.

L'alto mia esigenza è capire come funziona la configurazione del WPS .. non riesco a gestire la sincronizzazione con il router e l'adaptec usb
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian