|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
il filtro MAC Adress non sembra avere problemi funziona egregiamente, qualsiasi modalità si metta (270, 130,b,g). Lo stesso non si può dire per il WEP qualsiasi sia la modalità che metto il dispositivo (ne ho provati due, un Nokia N85 e una vecchia scheda wireless non compatibile con WPA) si collegano ma non ricevono l'IP, ed anche forzandolo non va su Internet. Senza alcuna protezione anche in modalità 270Mbps i dispositivi non compatibil N funzionano bene a 54Mbps. I test con gli altri dispositivi li ho fatti sulla WLAN2 con SSID non nascosto mentre sulla prima avevo rimasto la protezione WPA2 e SSID nascosto e non tentavo connessioni con più dispositivi contemporaneamente, è curioso il fatto che con la vecchia scheda wireless durante qualche scansione notavo due reti sullo stesso canale di cui una con SSID nascosto (che era inequivocabilmente del mio router data la elevata potenza del segnale) segnata con protezione WEP. Ultima modifica di Rossi88 : 19-09-2009 alle 16:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#602 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Augusta (Sr)
|
..Ho telefonato alla Netgear al numero 0238591018 e l'operatore mi ha detto di provare impostazioni in G & B sui canali 1/5/11/13 eliminando la crittografia per vedere se si collega...! Ho fatto vari tentativi ancora...ma non riesco a collegarmi...! Vedo da qualsiasi pc o notebook la rete creata con il router con il massimo del segnale ma al momento della connessione mi dice "impossibile collegarsi alla rete" !!! NON SO CHE PESCI PESCARE...! DOMANI andrò a riportarlo indietro e spero di poterlo sostituire con il DG834GT presumo sia da tutti voi quello prediletto...! Se qualcuno mi sa dare info in merito...sono ben gradite...!
![]() |
#603 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
|
Quote:
Se hai questo sistema, ed anche no, prova ad eliminare le connessioni salvate. Intendo quelle configurazioni che in Vista trovi in: "Centro connessioni di rete e condivisione" -> "Gestisci reti wireless".
![]() |
![]() |
#604 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara-S.G.R. ITALY
|
Finalmente sono riuscito a trovare il thread ufficiale (facendo cerca non compare).
Mio padre mi ha regalato questo router, perchè dopo un po gli si sono cancellate le impostazioni e lo ha messo da parte, ricollegando il vecchio dg834g, non mi aveva nemmeno detto che lo aveva comprato! E pensare che io cercavo qualcosa del genere da tempo, avendo l'esigenza di una maggiore copertura poichè all'università abbiamo un abbonamento adsl diviso su appartamenti diversi e lui ce lo avevo in disuso da un anno! ![]() Ora ci sono alcune cose che nn mi sono chiare del wireless n: 1. con le schede wireless integrate nei portatili non recentissimi è possibile connettersi in modalità n o bisogna impostare il router in b-g ? (ho letto che c'erano diversi problemi a riguardo.) 2. Il fatto di andare in modalità n comporta un aumento della copertura del campo wireless (casa che mi interessa) oppure è una questione di aumento della velocità (che passa in secondo piano). 3.Mi cosigliate di aggiornare il firmware? se si dove lo trovo? Grazie in anticipo e scusate l'ignoranza, ma con questi standard del wireless nn ci capisco più niente, avevo un router 54mbps poi volevo prendere un 108mbps per aumentare la portata (o la velocità? boh), però nel frattempo sono usciti gli N e alla fine ho preso un sitecom 54 turbo che non è un granchè ma costava poco, in tutto ciò non ciò capito una mazza come potete vedere dalle mie domande! ![]() Ultima modifica di DAG0 : 20-09-2009 alle 01:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#605 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Prova a mettere un ip statico sul tuo pc e secondo me hai risolto il problema..io ho un modem router della hamlet e da come lo descrivi avevo il tuo stesso problema, sui computer con vista la connessione non andava a meno che non mettessi ip statico.
![]() |
![]() |
#606 |
Member
|
...Oggi ritorno da Media...vediamo se riesco a risolvere...! Nel frattempo voi non ci crederete ma ho rimesso il primo modem router telecom alice gate 2+ wi fi e chiamando il 187 me lo sono fatto aggiornare di firmware direttamente dalla centrale e così adesso da "bridged" ho "bridged + routed" ...! Sto tamponando con questo, ma dopo 129 € spese...ESIGO un prodotto funzionante...! Adesso andrò a chiedere il cambio con qualche altro prodotto..! Speriamo bene...!
![]() |
#607 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ho un router Netgear DGN2000.
A volte mentre aprivo una pagina su internet falliva ad aprirla ma se facevo aggiorna la apriva. Ho messo i DNS manuali e ora non ho più questo problema però quando gioco online a volte la connessione si blocca 1 secondo e riparte. In questo secondo però vengo teletrasportato ed è molto fastidioso. Qualcuno mi potrebbe aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#608 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() [LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#609 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Forse bisognerebbe scriverlo in prima pagina, visto che in tanti cadono nel tranello del business.
Lo standard N, è stato rettificato l'11 settembre 2009 e la pubblicazione è prevista per l'inizio del 2010. Questo vuol dire che sino al 2010 non ci potranno essere CERTIFICAZIONI DI STANDARD N: ovvero non è garantita l'interoperabilità di nessun apparato. Ad oggi gli standard DRAF N rilasciati sono 8, esclusa la versione finale. I produttori sono obbligati (ma non sono sicuro) a scrivere che la versione non è definitiva, ovviamente lo fanno a modo loro ed in carattere minuscolo corsivo 2 (vedi voce draft accanto alla sigla N per quanto riguarda questo router, nessuno si cura di capire il significato della parolina, per grande gioia dei produttori). Far parte di uno standard vuol dire che il prodotto è stato testato con misurazioni e prove per valutarne la funzionalità e l'interoperabilità con diverse marche e modelli. Visto che la spesa è stata fatta, e giustamente ci potrebbero girare per aver speso i soldi, ecco alcune prove che si possono fare: 0- Avere un po di tempo, e da questo non si scappa ![]() 1- Prima cosa (prima di ogni altra cosa) Settare il Wi-Fi in modalità G e assicuratevi il corretto funzionamento. 2- Portare la modalità fino a 130 Mbps e riprovate, se tutto funziona regolarmente passare al punto 3. Se la connessione non dovesse funzionare, fate altre prove con ognuno dei seguenti canali: 1, 4, 8 e 12 (attenzione a fare salva e poi applica ad ogni cambio, il wi-fi dovrebbe resettarsi). Se è ok andate al punto 3, se non funziona impostate il canale di partenza (quello in cui avete fatto le prove in g) e cambiate il tipo di sicurezza, provate sia WEP, WPA, WPA2 che Mixed WPA, praticamente tutte tranne l'ultima 802.1x (che non è un standard a chiave condivisa). Tenete conto che se funzionasse solamente in modalità WEP è altamente sconsigliato lasciarlo con suddetta impostazione, per motivi di sicurezza. Se dopo tutte queste verifiche non avete avuto nessun riscontro positivo fate le stesse identiche verifiche anche in modalità 270 Mbps (stesse del punto 3) non c'è certezza che non vi funzioni a 270 se a 130 non va, quindi provate comunque. - 3 Bene facciamo l'ultima verifica, portiamo le impostazioni a 270 Mbps, se funziona un grido di gioia, ma se state leggendo presumo che non vi funzioni quindi facciamo tutte le prove necessarie, come per la modalità 130: Fare le prove cambiando canale: 1, 4, 8 e 12 Se non funziona cambiate la sicurezza e provate sia WEP, WPA, WPA2 che Mixed WPA. Se volete ad ognuna cambiate almeno una volta il canale. Alla fine di tutto se non funziona correttamente al passaggio 1 è un problema o del router (fallato) o del pc (settaggi sbagliati, chiavetta, se usata, installata erroneamente), più probabile la seconda opzione. Se invece siete arrivati al punto 2 senza soluzione bhè... ora potete disperarvi. Se invece l'ultimo cavillo lo avete trovato al punto 3 cercate di vedere il bicchiere mezzo pieno settate a 130 e sperate in un nuovo firmware che doni gioia e felicità con la versione N definitiva. Ultimo appunto, con la chiavetta in dotazione deve funzionarvi, è improbabile che sia un problema del router se con l'accoppiata non funziona, nel 90% dei casi il problema risiede nel pc (e per pc intendo installazione e configurazione di pennetta e Wi-Fi) Capperi quanto ho scritto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#610 |
Member
|
Artic...6 un grande...! Se dovessero darmi la negativa per il cambio al negozio...(cosa improbabile...visto che sono passate meno di 24 h) farò tutte le prove da te scritte...! Ma spero tanto di riuscire a cambiarlo con il 108mbt il DG834GT !!!
![]()
![]() |
#611 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Comunque per info ho fatto dele prove l'altro giorno con un client di un portatile in draft N, e cambiando lee varie modalità del wifi; risultato su trasferimento file, il modalità 270 aggancia una linea a 150 Mb e senza attivare le protezioni a volte vedo di picco i 10MB al secondo, attivando il wpa scendo a meno della metà.....il tutto nella stessa stanza del router...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#612 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Cmq io a breve passo al Wndr3700, questo dgn2000 è una cacca... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#613 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Te lo devono cambiare per legge! ma non credo che otterrai il rimborso della differenza dato che il GT costa meno(Però si può provare, tentar non nuoce).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#614 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Rispetto al mio precedente Roper Flynet, del DGN2000 ho apprezzato la nettamente migliore velocità di aggancio dell'ADSL e il pulsante di accensione/spegnimento del wi-fi, che uso saltuariamente. Anche la configurazione del port forwarding è più semplice: nella mezz'ora era inclusa l'abilitazione del torrent per il NAS e uno dei PC fissi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#615 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao a tutti i possessori e non di questo router adsl, stò cercando un router però prima volevo sapere acune cose su questo modello:
- è possibile disabilitare il wirless se sono connesso con ethernet?? - per collegarsi in wirless serve una scheda tipo N o si collega anche con vecchi portatili con wirless modello vecchio (spero di non aver detto una stupidata) - si comporta bene con tutti i programmi p2p?? Spero mi possiate rispondere... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#616 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Si collega con b/g ed n, ma N e ancora in fase di omologazione, percui, in teoria potresti avere difficoltà con alcuni modelli di altre marche, anche se per ora non ci sono state segnalazioni in merito. A me funziona bene. ![]()
![]() |
![]() |
#617 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
Quote:
![]() ByeZ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#618 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Lastra a signa
|
Installato l'ultimo firmware (provenienza dal 1.3 americano) mi sembra tutto ok. Per avere tutte le voci al completo dovete settare la lingua inglese (speriamo risolvano con un altra versione) adesso mi sembra + robusto tutto il sistema di dhcp. i driver adsl sono gli stessi di quello americano e migliorano di molto la stabilità nella "cattura" della portante adsl.
Per adesso mi sembra un buon aggiornamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#619 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
anche a me sembra un buon aggiornamento, ma mi sembra che il driver adsl sia rimasto lo stesso della precedente versione, A2pB023b.d20e |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#620 |
Member
|
...Non ci crederete...ieri sono andato...ed era chiuso per inventario...!
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.