Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2009, 20:29   #541
pes2008
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
salve a tutti. Possiedo questo router da un mesetto e devo dire che si comporta in maniera molto egregia! Però vorrei alcune delucidazioni su una cosa.. attivando il wireless e navigando tramite il netbook è normale che sul netbook mi dica in continuzione in cerca di indirizzo di rete? La connessione funziona ma cerca sempre questo indirizzo.. è normale o c'è un modo per assegnarlo e non fargli cercare l'indirizzo? non vorrei che creasse problemi cosi' e che ci sia qualche impostazione non corretta.. grazie!
pes2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 10:25   #542
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Finalmente è stato standardizzato il protocollo Wireless N.

Chissà se si può sperare, ora, in un aggiornamento di firmware..
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 22:33   #543
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
preso dalla foga ho aggiornato col firmware americano 1.3.7NA, che a quanto pare funziona.

Il router si è riavviato regolarmente e navigo senza problemi. L'unica cosa... non mi si apre più la pagina di config 192.168.0.1 !!!

cosa ho combinato...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 22:54   #544
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ho resettato, funge!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 13:01   #545
lothlorien
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
e va bene perfetto??
perchè io lo sto odiando...ogni tre o 4 click su internet non mi invia la richiesta di connessione e devo fare aggiorna...che nn è grave in condizioni normali...ma quando stai prenotando un aereo e per queto paghi doppio le palle ti girano...
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
lothlorien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 19:42   #546
Rossi88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ho questo router (DGNB2100 quindi con chiavetta inclusa) da un po' di tempo (qualche ora...) e devo dire che funziona egregiamente, l'aggancio della portante è migliore rispetto a quanto avveniva con il mio vecchio ZyXEL660HW, sono passato da 13Mbps a 14.5Mbps di velocità massima in download (test fatto con speedtest).

Per quanto riguarda il wizard, la ricerca automatica delle impostazioni per l'ISP non funziona, almeno nel mio caso (connessione Libero 20Mega).

Per quanto riguarda il wireless, la connessione funziona velocemente, la potenza del segnale sembra ottima, non ho una casa grandissima ma si sviluppa in lunghezza, il router sta ad un capo e all'altro capo la connessione è 270Mbps, ho fatto qualche prova di trasferimento dati ed ho notato che la valocità varia a seconda che traferisco dati dal desktop (con su Seven) al portatile (con su XP) o viceversa, passo dai 7-8MB/s a circa 3MB/s, la velocità comunque mi sembra molto più che buona.

Devo approfondire l'aspetto wireless e la possibilità di settare più connessioni data dal router,

Come nota dolente per questo router secondo c'è:

impostazioni ancora molto scarne, spero fiducioso in future versioni del firmware

wizard non funzionante nel mio caso (ciò per me non è stato un problema conoscevo le esatte impostazioni da mettere, ma per altri potrebbe esserlo)

connessioni wireless, non proprio semplice ed immediata, ho avuto qualche strano problema nel collegarmi, inizialmente se impostavo 270Mbps e WPA2 il portatile non riceveva indirizzo IP dal DHCP, evidentemte ci deve essere qualche problema con il DHCP come mi sembra riportato da qualche altro

Come note positive:
migliori prestazioni nell'aggancio alla linea ADSL

interfaccia molto intuitiva e semplice (forse è per questo che mi sembra ancor più scarno di funzioni)

connessioni wireless potente ed elevata copertura

Spero di essere stato d'aiuto

Ultima modifica di Rossi88 : 15-09-2009 alle 21:02.
Rossi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 21:19   #547
The_Coder
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
Quote:
Originariamente inviato da lothlorien Guarda i messaggi
e va bene perfetto??
perchè io lo sto odiando...ogni tre o 4 click su internet non mi invia la richiesta di connessione e devo fare aggiorna...che nn è grave in condizioni normali...ma quando stai prenotando un aereo e per queto paghi doppio le palle ti girano...
a me fa la stessa cosa con il firmware 1.1.1 collegandomi via wireless (via cavo non ho ancora avuto modo di provare)

Tu che versione di firmware hai ? Ti ci fa solo con il wireless o anche con connessione via cavo ?

Ciao
The_Coder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 21:29   #548
lothlorien
Senior Member

io l'ho sperimentato via cavo ma lo fa anche via wireless a mio fratello...
il fimware è il v1.1.1
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
Old 15-09-2009, 21:38   #549
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Ragazzi guardate che è uscito il nuovo firmware per questo router DGN2000 Firmware Version 1.1.8.0 (for users outside North America)
andate qua e scaricate http://kb.netgear.com/app/products/model/a_id/2334
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 21:46   #550
The_Coder
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
Quote:
Originariamente inviato da Gighen_acer_aspire_3023 Guarda i messaggi
Ragazzi guardate che è uscito il nuovo firmware per questo router DGN2000 Firmware Version 1.1.8.0 (for users outside North America)
andate qua e scaricate http://kb.netgear.com/app/products/model/a_id/2334
Grazie del link, domani lo provo e vediamo che succede

Ciao
The_Coder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 22:20   #551
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
Uscito oggi: Updated Date: 09/15/2009 11:23 AM

Se qualcuno riesce a trovare la lista completa del change log non esiti a postarla . Intanto aggiorno, speriamo che riparta, non mi va assolutamente di andare al piano di sopra a resettarlo
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 22:24   #552
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
Uscito oggi: Updated Date: 09/15/2009 11:23 AM

Se qualcuno riesce a trovare la lista completa del change log non esiti a postarla . Intanto aggiorno, speriamo che riparta, non mi va assolutamente di andare al piano di sopra a resettarlo
Europa o resto del mondo:..?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 23:44   #553
Il Barone.
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Ciao a tutti,

Ignoranza profonda riguardo le reti.

Questa antenna netgear:

http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=ANT2409

é installabile sul DGN2000 ?

Il mio problema è che il router sopracitato è decisamente scarso... dalla sala alla camera da letto prende una tacca sola... e non abito in un castello!!

Come antenna del pc uso quella interna ma il problema lo fa anche con il wifi dell'iphone (cosa che a casa dei miei con un banale router di fastweb pirelli prende anche da sotto casa)

Volevo quindi potenziare il segnale con questa antenna che mi venderebbe un amico a bassissimo costo (me la da a 20 euro).

Volevo quindi capire se innanzitutto è possibile collegare questa antenna a questo router e soprattutto se, una volta collegati, il segnale aumenta o è tempo sprecato.

grazie ciao
Il Barone. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 23:50   #554
lothlorien
Senior Member

il nostro router ha le antenne fisse quindi a meno di smontarlo nn le puoi sostituire con una ad alto guadagno...mi disp
Old 16-09-2009, 00:01   #555
Il Barone.
Bannato

si ma scusate com'è possibile che a 3 metri di distanza senza muri in mezzo l'iphone prenda a una tacca? è pazzesco dai... non è che devo impostare qualcosa?
Old 16-09-2009, 08:35   #556
romy
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Il Barone. Guarda i messaggi
si ma scusate com'è possibile che a 3 metri di distanza senza muri in mezzo l'iphone prenda a una tacca? è pazzesco dai... non è che devo impostare qualcosa?
Io con il 5800 di mia moglie prendo il segnale al 50% in giardino, considera che il DGN è posto al primo piano della casa sul lato opposto del giardino,
Quindo presumo che sia un fatto di impostazione o qualche disturbo che hai in casa.
romy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 11:28   #557
Il Barone.
Bannato

Che strano...

Qualcuno sa dirmi com'è possibile che il segnale sia così debole? c'è qualche passaggio che dovrei fare assolutamente, qualche impostazione, prove che dovrei fare...... non saprei ma così non dico che sia come avere solo un modem ma praticamente lo sto usando col cavo di rete perchè altrimenti mi salta la connessione come giro il portatile!!

grazie
Old 16-09-2009, 11:59   #558
Novus88
Senior Member

L'Avatar di Novus88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
per le info del nuovo firmware
http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/11948
CPU: I9 13900K MOBO: Z690 Aorus Master RAM: G.Skill 6000mhz C36 64GB GPU: RTX 4080 Aorus Master NVMe: Samsung 980 PRO 1TB PSU: Corsair HX1000i CASE: Corsair 500D SE MONITOR: LG 32GP850 DISCORD: discord.gg/t972rdK
Novus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 12:01   #559
GneffioPinzi
Senior Member

L'Avatar di GneffioPinzi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sciacca
Quote:
Originariamente inviato da Il Barone. Guarda i messaggi
Che strano...

Qualcuno sa dirmi com'è possibile che il segnale sia così debole? c'è qualche passaggio che dovrei fare assolutamente, qualche impostazione, prove che dovrei fare...... non saprei ma così non dico che sia come avere solo un modem ma praticamente lo sto usando col cavo di rete perchè altrimenti mi salta la connessione come giro il portatile!!

grazie
prova a levare eventuali telefoni wireless dalle vicinanze...eventualmente prova a fare un reset
Old 16-09-2009, 12:02   #560
GneffioPinzi
Senior Member

L'Avatar di GneffioPinzi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sciacca
ragazzi io ieri ho installato il firmware north america...ho avuto un netto miglioramento sia come aggancio di portante sia come potenza wireless!!!!
casualità?!?!?! bhò fatto stà che così mi va davvero bene!!!!!!!

fatemi sapere invece del nuovo firmware outside north america!!!!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian