|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2181 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
|
Io continuo ad attendere fiducioso ragazzi ^_ ^...
Se qualcuno sapesse darmi qualche risposta in riferimento a quel che ho scritto nella pagina a dietro e che ho uppato, ve ne sarei davvero grato... : )
![]() |
#2182 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
PROBLEMA
il router da me è connesso via cavo a due PC e tramite antenna wifi ad un portatile. mentre sto navigando all'improvviso perdo la connessione. Immagino sia una cosa normale e invece gli altri due PC (quello via cavo e quello via antennino) navigano tranquillamente. Nel mio PC faccio tutte le prove del caso, abilito e riabilito la scheda di rete ma nulla, gli altri due PC perfetti, il mio non naviga. Faccio sul mio PC, tramite cmd, un ping a google.it e vedo che perdo pacchetti e la cosa un po comincia a puzzarmi. Allora vado nel menu di gestione del router: alla voce dispositivi collegati, il mio PC una volta viene visto con il nome esatto, un'altra volta mi da UNKNOWN, poi non compare più e cosi via in loop al che faccio la seguente prova: collego la presa Ethernet del mio PC a quella del PC che funziona via cavo e riesco a navigare pure io. In sostanza: Riesce a collegarsi ad internet solo il PC connesso alla prima porta ethernet. Se uso le altre porte il pc non si connette (non solo il mio ovviamente, qualsiasi PC a cui le connetto) Il PC connesso via wirless funziona tranquillamente ma la PS3, via wireless non si connette. Devo cominciare a cercare lo scontrino? Devo cominciare ad aprire un nuovo thread "consigli per un nuovo router?'" Ultima modifica di papo75 : 13-05-2010 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
secondo me sì, sembrerebbe proprio che le porte ethernet del tuo router stiano avendo dei problemi come quelli avuti da moltissimi utilizzatori di questo router.
il problema è ampiamente documentato in questo thread e sembra riguardare i modelli prodotti prima della metà del 2009. l'assistenza netgear lo sostituisce senza problemi, l'unico lato negativo è che la spedizione di quello guasto al centro di assistenza è a carico del cliente. Quote:
personalmente mi sto trovando bene con il dgn2000, anche se ho avuto lo stesso tuo problema con le porte ethernet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2184 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena fatto e funziona. Io ho una 8 Mb. Non dovrebbe pregiudicare chissà cosa (credo) Consigli di lasciarmelo così o secondo te sarebbe meglio rispedirlo?? Devo spedirlo in inghilterra? Dove? Perchè io lo scontrino di acquisto non me lo trovo più. Altra cosa: per la PS3 che non si connette?? Ora non lo so ma anche li devo abbassare la velocità di connessione? Cmq sto router è riuscito maluccio ![]() PS: l'installazione di un nuovo firmware potrebbe risolvere il mio problema?? Ultima modifica di papo75 : 13-05-2010 alle 22:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2185 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
Forse ho problema simile...
Pc connesso con wi fi e notebook eventuali pure in wi fi senza problemi... Adesso però debbo connettere pc via cavo di un conoscente per scaricare aggiornamenti vari.. E' vecchio pc, pulito post formattazione, driver ok e gestione periferiche pure... Connetto via cavo...non entra manco nel router.... Se pingo default gateway ho 50% packet loss Connetto il pc su router di mio cognato in negozio e navigo senza problemi... Connetto il pc tramite modem usb alice speed access togliendo adsl al mio router, giusto per provare...va' senza problemi.... Problema riscontrato su tutte le 4 porte..... Posso tentare altre prove oppure chiamo la netgear??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2186 | ||
Senior Member
|
Quote:
quindi secondo me converrebbe farselo sostituire. occorre chiamare il numero 02 39607175 (milano) e, dopo aver comunicato il numero di serie del router (sta sull'etichetta sul fondo) e il proprio indirizzo e-mail, verrà richiesto di inviare la copia dello scontrino e successivamente verrà attribuito il numero RMA e l'indirizzo del centro di assistenza (in italia). per lo scontrino perso, prova a comunicarlo quando chiami il suddetto numero e senti se c'è la possibilità di farne a meno. per la ps non so risponderti. Quote:
aggiornarlo tramite wireless è rischioso, ed è ancora più rischioso tramite ethernet quando le relative porte non funzionano correttamente. la non corretta comunicazione tra pc e router potrebbe portare a caricare un file corrotto, con la conseguenza di bloccare il router. in ogni caso questo è un problema hardware e l'aggiornamento del firmware non cambierebbe assolutamente niente |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2187 | ||
Senior Member
|
Quote:
Va in proprietà della scheda di rete, poi su configura e porta la velocità duplex da "automatica" a "10 Mbps". Vedi se cosi va. Quote:
Immagino che lo prendano anche con la fotocopia della fattura in formato PDF visto che lho preso online ed ovviamente scontrino non ne ho. Ma le spese di spedizione a carico mio sono solo quelle di sola andata immagino, giusto? Che tempi ci sono nella sostituzione?? Ultima modifica di papo75 : 14-05-2010 alle 07:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Quote:
Comunque dopo un colloquio telefonico con l'assistenza, hanno deciso che è dovuto ad un guasto e così l'ho spedito in rma a Varese. Spero me ne mandino uno più aggiornato e che non soffra dei problemi conosciuti, alle porte ethernet. ciao ![]()
![]() |
![]() |
#2189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda i fw invece che ci dite, quelli che hanno provato il nuovo fw americano e il nuovo del dgteam? ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2190 | |
Senior Member
|
Quote:
deve essere inviato il solo router e non tutto il resto (alimentatore, cavetti, ecc.) nel mio caso hanno impiegato 8 giorni fra l'invio del router guasto e la ricezione di quello nuovo. a me hanno restituito un esemplare nuovo e scatolato, ma può capitare che ne spediscano uno riparato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2191 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2192 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
edit
Ultima modifica di matti157 : 14-05-2010 alle 21:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2193 | |
Senior Member
|
Quote:
ah ok. Però lo vorrei nuovo no riparato: che ne so se dopo 1 anno prende e si riguasta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2194 | |
Senior Member
|
Quote:
pertanto è difficile poter pretendere la sostituzione con un esemplare nuovo. in ogni caso, secondo me quelli rigenerati difficilmente potrebbero avere nuovamente lo stesso tipo di guasto, dato che sicuramente è stato ben identificato. se, al contrario, te ne danno uno nuovo, al limite potrebbe essere ancora di quelli prodotti priima di luglio 2009 (come è successo a me) e quindi poter avere nuovamente lo stesso problema. con l'aggravante che la sostituzione non prolunga la garanzia. dato che il primo mi si è guastato dopo oltre un anno di funzionamento, se anche il secondo durasse altrettanto si guasterebbe quando la garanzia è già scaduta Ultima modifica di random566 : 15-05-2010 alle 01:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
|
Quote:
dove verifico la data di produzione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2196 |
Senior Member
|
Col seriale. Usa il cerca per capire quali sono le cifre da tenere in considerazione, se ne è parlato parecchio
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#2197 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
cosa sarebbe questo problema delle porte ethernet?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2198 |
Senior Member
|
è successo a molti possessori del dgn2000 che, dopo un certo periodo di attività, le porte ethernet iniziano ad accuisare un funzionamento difettoso.
di solito si tratta di notevoli perdite di pacchetti, fino ad arrivare al quasi completo blocco della connettività. il difetto può iniziare a manifestarsi con la negoziazione della connessione a 10 Mb/s anche se la scheda ethernet è a 100 Mb/s. se si manifesta la perdita di pacchetti, ma la negoziazione a 10 Mb/s non avviene automaticamente, l'impostazione manuale della scheda ethernet a 10 Mb/s può essere un palliativo per evitare la ridotta connettività causata dalla perdita dei pacchetti. molto spesso in presenza di questo difetto i led delle porte ethernet lampeggiano in continuazione come se ci fosse transito di dati, anche se non c'è alcuna attività |
![]() |
![]() |
![]() |
#2199 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
ti ringrazio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2200 |
Senior Member
|
Lo devi comprare?
![]() Se è ora vai sul sicuro perchè un rotuer ottimo. Cmq quelli prodotti prima di luglio 2009 soffrivano di "rottura" delle porte lan, a volta dopo poco, a volte dopo pu di 1 anno. Quelli prodotti da agosto in poi sono salvi (e spero anche il mio, appunto di agosto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.