Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2010, 16:11   #2181
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Io continuo ad attendere fiducioso ragazzi ^_ ^...

Se qualcuno sapesse darmi qualche risposta in riferimento a quel che ho scritto nella pagina a dietro e che ho uppato, ve ne sarei davvero grato... : )
Old 13-05-2010, 21:29   #2182
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Iscritto dal: Aug 2005
PROBLEMA

il router da me è connesso via cavo a due PC e tramite antenna wifi ad un portatile.
mentre sto navigando all'improvviso perdo la connessione.
Immagino sia una cosa normale e invece gli altri due PC (quello via cavo e quello via antennino) navigano tranquillamente.

Nel mio PC faccio tutte le prove del caso, abilito e riabilito la scheda di rete ma nulla, gli altri due PC perfetti, il mio non naviga.

Faccio sul mio PC, tramite cmd, un ping a google.it e vedo che perdo pacchetti e la cosa un po comincia a puzzarmi.

Allora vado nel menu di gestione del router:
alla voce dispositivi collegati, il mio PC una volta viene visto con il nome esatto, un'altra volta mi da UNKNOWN, poi non compare più e cosi via in loop al che faccio la seguente prova:

collego la presa Ethernet del mio PC a quella del PC che funziona via cavo e riesco a navigare pure io.

In sostanza:

Riesce a collegarsi ad internet solo il PC connesso alla prima porta ethernet.
Se uso le altre porte il pc non si connette (non solo il mio ovviamente, qualsiasi PC a cui le connetto)
Il PC connesso via wirless funziona tranquillamente ma la PS3, via wireless non si connette.

Devo cominciare a cercare lo scontrino?
Devo cominciare ad aprire un nuovo thread "consigli per un nuovo router?'"

Ultima modifica di papo75 : 13-05-2010 alle 21:32.
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 21:50   #2183
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da papo75 Guarda i messaggi
PROBLEMA
Devo cominciare a cercare lo scontrino?
secondo me sì, sembrerebbe proprio che le porte ethernet del tuo router stiano avendo dei problemi come quelli avuti da moltissimi utilizzatori di questo router.
il problema è ampiamente documentato in questo thread e sembra riguardare i modelli prodotti prima della metà del 2009.
l'assistenza netgear lo sostituisce senza problemi, l'unico lato negativo è che la spedizione di quello guasto al centro di assistenza è a carico del cliente.
Quote:
Devo cominciare ad aprire un nuovo thread "consigli per un nuovo router?'"
mah, dipende da te.
personalmente mi sto trovando bene con il dgn2000, anche se ho avuto lo stesso tuo problema con le porte ethernet
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 22:26   #2184
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
secondo me sì, sembrerebbe proprio che le porte ethernet del tuo router stiano avendo dei problemi come quelli avuti da moltissimi utilizzatori di questo router.
il problema è ampiamente documentato in questo thread e sembra riguardare i modelli prodotti prima della metà del 2009.
l'assistenza netgear lo sostituisce senza problemi, l'unico lato negativo è che la spedizione di quello guasto al centro di assistenza è a carico del cliente.

mah, dipende da te.
personalmente mi sto trovando bene con il dgn2000, anche se ho avuto lo stesso tuo problema con le porte ethernet
scommetto che hai cambiato la velocità duplex della scheda di rete del tuo PC da automatica a 10 Mbps vero?
Appena fatto e funziona. Io ho una 8 Mb. Non dovrebbe pregiudicare chissà cosa (credo)

Consigli di lasciarmelo così o secondo te sarebbe meglio rispedirlo??
Devo spedirlo in inghilterra? Dove?
Perchè io lo scontrino di acquisto non me lo trovo più.

Altra cosa:
per la PS3 che non si connette??
Ora non lo so ma anche li devo abbassare la velocità di connessione?

Cmq sto router è riuscito maluccio

PS:
l'installazione di un nuovo firmware potrebbe risolvere il mio problema??

Ultima modifica di papo75 : 13-05-2010 alle 22:44.
Old 13-05-2010, 23:06   #2185
Enrylion
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Forse ho problema simile...

Pc connesso con wi fi e notebook eventuali pure in wi fi senza problemi...
Adesso però debbo connettere pc via cavo di un conoscente per scaricare aggiornamenti vari..
E' vecchio pc, pulito post formattazione, driver ok e gestione periferiche pure...

Connetto via cavo...non entra manco nel router....
Se pingo default gateway ho 50% packet loss

Connetto il pc su router di mio cognato in negozio e navigo senza problemi...

Connetto il pc tramite modem usb alice speed access togliendo adsl al mio router, giusto per provare...va' senza problemi....

Problema riscontrato su tutte le 4 porte.....

Posso tentare altre prove oppure chiamo la netgear???
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 00:16   #2186
random566
Senior Member

Quote:
scommetto che hai cambiato la velocità duplex della scheda di rete del tuo PC da automatica a 10 Mbps vero?
Appena fatto e funziona. Io ho una 8 Mb. Non dovrebbe pregiudicare chissà cosa (credo)

Consigli di lasciarmelo così o secondo te sarebbe meglio rispedirlo??
Devo spedirlo in inghilterra? Dove?
Perchè io lo scontrino di acquisto non me lo trovo più.
cambiare la velocità della scheda a 10 mb/s può risolvere momentaneamente il problema, ma in alcuni casi (come il mio), dopo un po' di tempo smette di funzionare anche in questo modo.
quindi secondo me converrebbe farselo sostituire.
occorre chiamare il numero 02 39607175 (milano) e, dopo aver comunicato il numero di serie del router (sta sull'etichetta sul fondo) e il proprio indirizzo e-mail, verrà richiesto di inviare la copia dello scontrino e successivamente verrà attribuito il numero RMA e l'indirizzo del centro di assistenza (in italia).
per lo scontrino perso, prova a comunicarlo quando chiami il suddetto numero e senti se c'è la possibilità di farne a meno.
per la ps non so risponderti.

Quote:
l'installazione di un nuovo firmware potrebbe risolvere il mio problema??
ti sconsiglio vivamente di aggiornare il firmware in queste condizioni.
aggiornarlo tramite wireless è rischioso, ed è ancora più rischioso tramite ethernet quando le relative porte non funzionano correttamente.
la non corretta comunicazione tra pc e router potrebbe portare a caricare un file corrotto, con la conseguenza di bloccare il router.
in ogni caso questo è un problema hardware e l'aggiornamento del firmware non cambierebbe assolutamente niente
Old 14-05-2010, 00:17   #2187
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Quote:
Originariamente inviato da Enrylion Guarda i messaggi
Forse ho problema simile...

Pc connesso con wi fi e notebook eventuali pure in wi fi senza problemi...
Adesso però debbo connettere pc via cavo di un conoscente per scaricare aggiornamenti vari..
E' vecchio pc, pulito post formattazione, driver ok e gestione periferiche pure...

Connetto via cavo...non entra manco nel router....
Se pingo default gateway ho 50% packet loss

Connetto il pc su router di mio cognato in negozio e navigo senza problemi...

Connetto il pc tramite modem usb alice speed access togliendo adsl al mio router, giusto per provare...va' senza problemi....

Problema riscontrato su tutte le 4 porte.....

Posso tentare altre prove oppure chiamo la netgear???
be, prova come ho fatto io.
Va in proprietà della scheda di rete, poi su configura e porta la velocità duplex da "automatica" a "10 Mbps".
Vedi se cosi va.

Quote:
cambiare la velocità della scheda a 10 mb/s può risolvere momentaneamente il problema, ma in alcuni casi (come il mio), dopo un po' di tempo smette di funzionare anche in questo modo.
quindi secondo me converrebbe farselo sostituire.
occorre chiamare il numero 02 39607175 (milano) e, dopo aver comunicato il numero di serie del router (sta sull'etichetta sul fondo) e il proprio indirizzo e-mail, verrà richiesto di inviare la copia dello scontrino e successivamente verrà attribuito il numero RMA e l'indirizzo del centro di assistenza (in italia).
per lo scontrino perso, prova a comunicarlo quando chiami il suddetto numero e senti se c'è la possibilità di farne a meno.
per la ps non so risponderti.

ti sconsiglio vivamente di aggiornare il firmware in queste condizioni.
aggiornarlo tramite wireless è rischioso, ed è ancora più rischioso tramite ethernet quando le relative porte non funzionano correttamente.
la non corretta comunicazione tra pc e router potrebbe portare a caricare un file corrotto, con la conseguenza di bloccare il router.
in ogni caso questo è un problema hardware e l'aggiornamento del firmware non cambierebbe assolutamente niente
grazie, magari provo a fare questa telefonata.
Immagino che lo prendano anche con la fotocopia della fattura in formato PDF visto che lho preso online ed ovviamente scontrino non ne ho.

Ma le spese di spedizione a carico mio sono solo quelle di sola andata immagino, giusto?
Che tempi ci sono nella sostituzione??

Ultima modifica di papo75 : 14-05-2010 alle 07:36.
Old 14-05-2010, 17:16   #2188
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Confermo la spia del numero di porta lampeggiante in caso di "uso" di internet, senza traffico invece rimane fissa
Ti ringrazio per l'informazione, nel mio non faceva più differenza, lampeggiava sempre in continuazione, sia a computer acceso che spento.

Comunque dopo un colloquio telefonico con l'assistenza, hanno deciso che è dovuto ad un guasto e così l'ho spedito in rma a Varese.

Spero me ne mandino uno più aggiornato e che non soffra dei problemi conosciuti, alle porte ethernet.

ciao
Old 14-05-2010, 17:45   #2189
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da tinos Guarda i messaggi
Ti ringrazio per l'informazione, nel mio non faceva più differenza, lampeggiava sempre in continuazione, sia a computer acceso che spento.

Comunque dopo un colloquio telefonico con l'assistenza, hanno deciso che è dovuto ad un guasto e così l'ho spedito in rma a Varese.

Spero me ne mandino uno più aggiornato e che non soffra dei problemi conosciuti, alle porte ethernet.

ciao
Tranquillo il problema alle porte ethernet è per quelli fabbricati entro luglio 2009 (il mio è di agosto ), avevo parlato con un tecnico netgear proprio per avere info sulla cosa.

Per quanto riguarda i fw invece che ci dite, quelli che hanno provato il nuovo fw americano e il nuovo del dgteam?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 18:19   #2190
random566
Senior Member

Quote:
Ma le spese di spedizione a carico mio sono solo quelle di sola andata immagino, giusto?
Che tempi ci sono nella sostituzione??
sono a carico del cliente le sole spese di invio del router guasto al centro di assistenza.
deve essere inviato il solo router e non tutto il resto (alimentatore, cavetti, ecc.)
nel mio caso hanno impiegato 8 giorni fra l'invio del router guasto e la ricezione di quello nuovo.
a me hanno restituito un esemplare nuovo e scatolato, ma può capitare che ne spediscano uno riparato
Old 14-05-2010, 19:17   #2191
lorenzo1684
Junior Member

L'Avatar di lorenzo1684

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da kekkodrf Guarda i messaggi
appena provato a installare la mia chiave emtec N sul pc, ho settato sul router a velocita 130 e la connessione porta vlocita tx65mbps rx 130mbps,mentre impostando il router a 270 mi porta velocita tx:135mbps rx:270 quindi penso che la chiave e compatibile pienamente con netgear forse sbaglio qualche impostazione nn saprei
Ciao la spiegazione la puoi provare qui...
Old 14-05-2010, 20:28   #2192
matti157
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
edit

Ultima modifica di matti157 : 14-05-2010 alle 21:31.
matti157 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 00:45   #2193
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Quote:
sono a carico del cliente le sole spese di invio del router guasto al centro di assistenza.
deve essere inviato il solo router e non tutto il resto (alimentatore, cavetti, ecc.)
nel mio caso hanno impiegato 8 giorni fra l'invio del router guasto e la ricezione di quello nuovo.
a me hanno restituito un esemplare nuovo e scatolato, ma può capitare che ne spediscano uno riparato

ah ok.
Però lo vorrei nuovo no riparato:
che ne so se dopo 1 anno prende e si riguasta.
Old 15-05-2010, 00:58   #2194
random566
Senior Member

Quote:
ah ok.
Però lo vorrei nuovo no riparato:
che ne so se dopo 1 anno prende e si riguasta.
sostituire gli apparecchi in garanzia con uno stesso modello rigenerato, credo che faccia parte dei normali contratti di garanzia, non solo per l'elettronica.
pertanto è difficile poter pretendere la sostituzione con un esemplare nuovo.
in ogni caso, secondo me quelli rigenerati difficilmente potrebbero avere nuovamente lo stesso tipo di guasto, dato che sicuramente è stato ben identificato.
se, al contrario, te ne danno uno nuovo, al limite potrebbe essere ancora di quelli prodotti priima di luglio 2009 (come è successo a me) e quindi poter avere nuovamente lo stesso problema.
con l'aggravante che la sostituzione non prolunga la garanzia.
dato che il primo mi si è guastato dopo oltre un anno di funzionamento, se anche il secondo durasse altrettanto si guasterebbe quando la garanzia è già scaduta

Ultima modifica di random566 : 15-05-2010 alle 01:01.
Old 15-05-2010, 09:34   #2195
sgabriels
Senior Member

L'Avatar di sgabriels

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Tranquillo il problema alle porte ethernet è per quelli fabbricati entro luglio 2009 (il mio è di agosto ), avevo parlato con un tecnico netgear proprio per avere info sulla cosa.

Per quanto riguarda i fw invece che ci dite, quelli che hanno provato il nuovo fw americano e il nuovo del dgteam?

dove verifico la data di produzione?
sgabriels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 09:52   #2196
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da sgabriels Guarda i messaggi
dove verifico la data di produzione?
Col seriale. Usa il cerca per capire quali sono le cifre da tenere in considerazione, se ne è parlato parecchio
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 15-05-2010, 10:43   #2197
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
cosa sarebbe questo problema delle porte ethernet?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 11:05   #2198
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
è successo a molti possessori del dgn2000 che, dopo un certo periodo di attività, le porte ethernet iniziano ad accuisare un funzionamento difettoso.
di solito si tratta di notevoli perdite di pacchetti, fino ad arrivare al quasi completo blocco della connettività.
il difetto può iniziare a manifestarsi con la negoziazione della connessione a 10 Mb/s anche se la scheda ethernet è a 100 Mb/s.
se si manifesta la perdita di pacchetti, ma la negoziazione a 10 Mb/s non avviene automaticamente, l'impostazione manuale della scheda ethernet a 10 Mb/s può essere un palliativo per evitare la ridotta connettività causata dalla perdita dei pacchetti.
molto spesso in presenza di questo difetto i led delle porte ethernet lampeggiano in continuazione come se ci fosse transito di dati, anche se non c'è alcuna attività
Old 15-05-2010, 11:07   #2199
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
ti ringrazio
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 11:08   #2200
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
Lo devi comprare?

Se è ora vai sul sicuro perchè un rotuer ottimo. Cmq quelli prodotti prima di luglio 2009 soffrivano di "rottura" delle porte lan, a volta dopo poco, a volte dopo pu di 1 anno.
Quelli prodotti da agosto in poi sono salvi (e spero anche il mio, appunto di agosto )
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian