Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2009, 01:15   #201
foremanzo
Senior Member

L'Avatar di foremanzo

Iscritto dal: Jun 2008
grazie mille delle info ragazzi, mi sto stancando di chiamare la telecom. Comunque sul fatto della linea mi sembra strano che possa essere per un discorso di distanza dalal centrale, in linea d'aria ci sono a non più di 2 chilometri...
Tra oggi e lunedì mi sistemano la linea, martedì vedremo.
Per chi dice che ha problemi a settare la velocità di 270 mbps su questo router: io impostando a 54 oppure a 130 ho dei problemi di segnale, ma soprattutto la banda in alcuni punti è sotto i 13 mbps...
Se invece imposto manualmente a 270, negli stessi identici punti della casa il segnale oscilla tra 54 e 81 mbps, con un conseguente miglioramento esponenziale delle funzionalità internet
foremanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 10:57   #202
Silver925italy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
l'alicio 7 mega

ciao ragazzi con la mia connessione problema risolto;ho alice 7 mega e come vi ricorderete mi andava circa a 3 mega ed il router mi leggeva la portante a 2930,dopo svariate telefonate alla telecom dato che da tanti particolari mi rendevo conto che c'era un guasto,mi hanno mandato un tecnico a casa che ha analizzato proprio tutto:linea di casa,centrale cassetta ecc,e' dovuto tornare 2 giorni,l'ultimo giorno ha trovato fuori nella strada,nella cassetta di derivazione dove arriva l'unico cavo telecom che poi si diramain tanti cavi per le varie cae,ha trovato che i 2 fili della mia lina 1no era collegato giusto e l'altro era collegato a ponte con la connessione di una linea ormai morta,lo ha spostato e sistemato.Ora e' sparito quel fastidiosissimo fruscio che sentivo nel telefono e la line e' pulitissima,il netgear mi legge ora la portante a 8120 e mi scarica da emule fisso mettendo 10 film a 548-580 i programmi a 750-800 ed e' stabilissimo.che dore ho lottato 1 po' per farmi mandare il tecnico a casa ma ora sono ultrasoddisfatto!!
Silver925italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 11:18   #203
Silver925italy
Junior Member

litter sap001

un ultima cosa,ho comprato lo splitter hr diemens sap 001 , con il dgz 2000 e alice 7 mega non mi si allinea il router ad internet,cioe' accende la spia dove rivela la dsl ma sta sempre in ricerca caricando cercando di allinearsi e non si allinea,invece con i filtri scarsi da 5 euro si allinea all'istante,ho provato a montarlo sia mettendo i fili della linea direttamente nei connettori line che con spinotto rj in line ma e' uguale,il ruter lo attacco all'uscita rj modem ed il telefoto a quella tel.il telefono funziona ma il router no,se invece attacco la linea all'ingresso morsetti line ed il modem all'ingressi line rj cosa oltretutto errata,si allinea ma senza benefici,perche' non mi funziona?cosa potrebbe essere?grazie attendo qualche dritta,ps. lo splitter lo mandato a ritirare direttamente dall'hr dalla spagna,ho visto qui sul sito che molti altro lo hanno preso li' e gli funzionava tranquillamente
Old 11-07-2009, 12:58   #204
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Silver925italy Guarda i messaggi
ciao ragazzi con la mia connessione problema risolto;ho alice 7 mega e come vi ricorderete mi andava circa a 3 mega ed il router mi leggeva la portante a 2930,dopo svariate telefonate alla telecom dato che da tanti particolari mi rendevo conto che c'era un guasto,mi hanno mandato un tecnico a casa che ha analizzato proprio tutto:linea di casa,centrale cassetta ecc,e' dovuto tornare 2 giorni,l'ultimo giorno ha trovato fuori nella strada,nella cassetta di derivazione dove arriva l'unico cavo telecom che poi si diramain tanti cavi per le varie cae,ha trovato che i 2 fili della mia lina 1no era collegato giusto e l'altro era collegato a ponte con la connessione di una linea ormai morta,lo ha spostato e sistemato.Ora e' sparito quel fastidiosissimo fruscio che sentivo nel telefono e la line e' pulitissima,il netgear mi legge ora la portante a 8120 e mi scarica da emule fisso mettendo 10 film a 548-580 i programmi a 750-800 ed e' stabilissimo.che dore ho lottato 1 po' per farmi mandare il tecnico a casa ma ora sono ultrasoddisfatto!!
Magari sempre tecnici così... hai avuto fortuna va'.
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 13:42   #205
Silver925italy
Junior Member

connessione

si infatto il primo giorno e' venuto un tecnico,un ragazzo,ha controllato tutto linea...centrale..ecc ha portato un modem router alice un altro tel un altro filtro,ma nulla,non faceva altro che ripetere ma questo difetto e' pazzesco ma niente soluzioni,finche' si son fatte le 18 e' andato via e mi ha dato appuntamento l'indomani;il giorno seguente si e' presentato un vecchietto anziche' lo stesso,un po' me la sono presa perche' aveva ripreso a farmi tutte le stesse domande del giorno prima,se avevo provato un altro filtro un altro tel ecc.ho perso 1 quarto d'ora a spegargli il tutto e non fargli ricontrollare le stesse cose,cosi' si e' recato alla scatoletta fuori ed ha trovato il misfatto,si lo so sono stato fortunato e lui comunque,il vecchietto e' stato bravo;ragazzi per favore,rispondetemi datemi qualche delucidazione sul mio problema col sap001 dopo averlo acquistato vorrei usarlo,grazie
Old 12-07-2009, 16:53   #206
robyesp17
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Comprato il modem DGN2000 in bundle con USB Wireless WN111v2, nonostante tra router e pc in wireless ci siano solo 9-10 metri sullo stesso piano e tra due mura interne, il segnale è debole debole.... e dipende dal router, perchè la USB Wireless provata su un PC con router Linksys vecchio di 2 anni fà và che è una spada.... provati tutti i canali possibili e immaginabili, alla fine ch 11 su 130 mb è il migliore (per modo di dire )

secondo me se non esce un firmware nuovo difficile vedere
robyesp17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 16:56   #207
robyesp17
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
velocità migliori...

bah...

sono molto deluso da questo Netgear... credo che ripristinerò il mio vecchio router ADSL Trust da 29 euro
robyesp17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 22:40   #208
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
ragazzi
io cambiando da ppoa a ppoe ho avuto dei miglioramenti di velocità di apertura delle pagine.
Old 13-07-2009, 10:14   #209
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
ciao, ho questo router da un giorno ma non mi è chiara una cosa: ogni volta che lo accendo per poter collegare la chiavetta wireless devo fare la tiritela del premere il bottone della wpa, aspettare, far cercare la chiavetta, farla connettere e allora funziona. Non c'è un modo più rapido per il quale accendo il router e la chiavetta si connette da sola?
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 12:40   #210
sbrot
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao a tutti, dopo l'interessante lettura di queste 11 pagine su router che pure io posseggo, aggiungo la mia esperienza.
Comprato ormai da almeno 3/4 mesi, inizialmente nessun problema, andava da dio, finalmente con il wireless in casa, un router che sembra decente. Poi è arrivato il cambio a tele2 (essì sono stato inculato, ma non capiterà più) e quasi con esso un problema particolare: se utilizzo il router per scaricare ogni pochi secondi la velocità di download raggiunge lo zero per poi ripartire dopo alcuni secondi; il tutto intervallato da delle cadute di linea. Capite bene che se come me usate linux e c'è un'importante aggiornamento da qualche centinaio di MB... la cosa diventa alquanto fastidiosa. Inizialmente attribuivo il problema a tele2, poi ho provato ad usare il router che mi hanno inviato loro e funziona alla perfezione! ARGH!
Quindi ho trovato questa discussione, ho provato il firmware del DGteam, ma nulla da fare. Ho pure giocato con le impostazioni adsl in ogni maniera, ma nulla da fare.
Ed infine ieri, il fattaccio: mia madre inciampa nel filo e gli fa fare un volo mostruoso, ora il pulsantino dell'accensione funziona a seconda di come viene toccato e la velocità di download (sempre costantemente intervallata da improvvise cadute a 0KB/s) non supera i 20-30 KB/s.
Volevo chiedervi un paio di cose: prima della fatidica caduta ci sarebbe stata una soluzione alle improvvise cadute di linea??
E ora, dopo la caduta, avrò speranze se mi rivolgo alla garanzia?

Grazie, è un forum molto interessante che mi è rimasto utile in tante occasioni, ciao a tutti.
sbrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 18:15   #211
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da sbrot Guarda i messaggi
E ora, dopo la caduta, avrò speranze se mi rivolgo alla garanzia?
Beh.. non dirgli che ti è caduto... e spera..
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 18:28   #212
sbrot
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Piccolo aggiornamento del mio posto di sopra:
la caduta non sembra aver inciso sulla velocità di download, era solo un problema di filtri mal disposti (altra prova del fatto che le ho provate tutte). Ora il dgn2000 lo utilizzo come access point/switch e come gateway il router di tele2 (thomson st536 v6). Sperando di trovare la soluzione.. tramite firmware o altro.
ps: ho omesso pure il fatto che ho anche provato con il firmware canadese di cui si è parlato qualche post fa.
sbrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 18:47   #213
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da sbrot Guarda i messaggi
Piccolo aggiornamento del mio posto di sopra:
la caduta non sembra aver inciso sulla velocità di download, era solo un problema di filtri mal disposti (altra prova del fatto che le ho provate tutte). Ora il dgn2000 lo utilizzo come access point/switch e come gateway il router di tele2 (thomson st536 v6). Sperando di trovare la soluzione.. tramite firmware o altro.
ps: ho omesso pure il fatto che ho anche provato con il firmware canadese di cui si è parlato qualche post fa.
NN so il problema con il dgn2000, perchè nn provato, però ho fatto prendere il 834g v5 ad un mio amico con tele2 e va una bomba dopo che ha sostituito un V4
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 21:24   #214
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
Bene bene, ho appena terminato di configurare e posizionare questo dgn2000.
Appena tirato fuori dalla scatola mi ha fatto tenerezza, così piccino e ben curato
Comunque... ora è all'opera e vediamo un pò che succede, ho settato nuovamente tutte le impostazioni come le avevo sul mio vecchio USR9111, e devo dire che su questo netgear ha qualche opzione di personalizzazione in meno, sopratutto sul firewall, ma non mi lamento.
Va che è una bellezza, al momento l'unica cosa da impostare è l'SNR, portarlo a 12 e vedere come si comporta, ma può attendere per il momento.
Per il calore vi farò sapere appena lo metto sotto stress.
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 22:41   #215
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Dopo qualche ora di operatività ecco qui che il router tiene testa alla mia 9800gtx+. alla netgear potevano pensare ad una dissipazione migliore del calore, ma di certo non sono preoccupato che mi vada a fuoco il tavolinetto di plastica dove è appoggiato.
Old 13-07-2009, 22:43   #216
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Ricordati anche le temperature che ci sono in questi giorni....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 00:19   #217
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

A parte il fatto che qui si fanno solo constatazioni, nessuno ha mai detto che gli si scioglierà il router.
Il calore elevato indica una mancata ottimizzazione del processo produttivo del router, il tutto è segno di scarsa progettazione, che si va poi a riscontrare nella non possibilità di sfruttare a pieno questo che a mio avviso è un ottimo apparato, per lacune legate ad un firmware blando, che non va a sfruttare le vere capacità potenziali.
Il mio vecchio usr aveva ne più ne meno tutto quello che riusciva a sopportare. Qui c'è tanto hardware ma non c'è modo di sfruttarlo a pieno.

Ultima modifica di arctickeeper : 14-07-2009 alle 00:25.
Old 14-07-2009, 09:36   #218
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
Il calore elevato indica una mancata ottimizzazione del processo produttivo del router, il tutto è segno di scarsa progettazione, che si va poi a riscontrare nella non possibilità di sfruttare a pieno questo che a mio avviso è un ottimo apparato..
Ma sei un progettista di router della Cisco, che ti permetti parole così nette?? Sai quali sono le specifiche di funzionamento dei componenti montati sulla scheda del router? Ma smettiamola di voler parlare, senza sapere cosa si dice. E chi vende il router perchè ha paura che gli si bruci la casa State veramente facendo problemi dove mi pare non ci siano. Il problema ci sarebbe se i router smettessero di funzionare a causa di malfunzionamenti creati dal calore e sinceramente non ho mai sentito nulla del genere .. Con questo non voglio dire che la macchina sia perfetta, perchè il mancato supporto da parte della netgear è vergognoso; i prodotti concorrenti della linksys e della dlink, hanno un supporto decisamente migliore. Dall'altra, non sono così economici come questo prodotto .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 19:24   #219
lestat2212
Member

L'Avatar di lestat2212

Iscritto dal: Jul 2008
Ho una domanda.

Ma anche per questo Router si deve impostare nel Firewall, come per il DG834GT di bloccare tutti i servizi in ingresso oppure il DGN2000 non soffre di questo piccolo baco ?

Grazie
lestat2212 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 23:48   #220
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Iscritto dal: Mar 2006
Raga un problema che mi sta capitanto da un paio di giorni... In pratica ce l'ho connesso ad un computer che fa da server 24h su 24h... in lan... e da qualche giorno mi capita che dopo un 10 ore la porta lan sulla quale è collegato smette di funzionare...

In pratica ce l'ho collegato sulla portal LAN 3 la quale si accende e lampeggia quando avvengono le varie connessioni... Però dopo un 10 ore o più si spegne completamente... e sono costretto a riavviare il router...

Secondo voi da cosa può dipendere? Sarà il calore? C'è l'ho da 5 o 6 mesi e non mi ha MAI dato un problema...

Ultima modifica di pchs : 16-07-2009 alle 00:25.
pchs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
iPhone 17 su Amazon: tornano le offerte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian