|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quando fai il test disattiva l'antivirus se ce l'hai. O al limite prova a tirar giu ubuntu da un server grosso
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
#2002 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
|
ieri sera ho fatto qualche test...leggendomi il FAQ della discussione, ho scoperto che la pass wpa rallentava la connessione...effettivamente senza pass i test a volte raggiungono i 6mb di connessione....
Non credevo però rallentasse così tanto la connessione...cazz! Il mio dilemma ora è se lasciare o no la pass...tanto vale, a questo punto, farne a meno..sperando che i miei anzianotti vicini, non vengano a pupparmi la banda Nel caso, è possibile verificare se qualcuno mi si allaccia alla rete? P.s. che differenza c'è tra l'impostare a "BANDA MAX" o come si chiama, 270mb (il max) o 178 o quel che è? Altra cosa fondamentale: io non avendo internet e non avendo potuto leggere prima questa discussione, ho installato con il cd il modem..però funziona perfettamente, e oggi ho aggirnato il FW con l'1.8... Tutto va perfettamente, non capisco come mai ci sia scritto di non installarlo con il cd :| ...
|
|
|
#2003 |
|
Senior Member
|
qualche santo uomo che mi possa aiutare con la domanda di prima ragazzi? ^_^
Volevo domandare inoltre, se è possibile che a volte ho piena banda...e altre vado a la max a 40, 60kb/s... Il mio pc dal quale mi connetto è sotto di piano rispetto alla stanza dove c'è il dgn2000... (mi connetto con una penna netgear wg111v2) Ho provato a rimuovere il router da sopra il case in metallo dove era precedentemente posizionato, visto che ho letto che fonte metalliche possono interferire con il segnale...l'ho messo sulla scrivania accanto al monitor del pc di sopra....ma continua a farmi questi giochetti strani la connessione... Facendo la diagnostica con il router, risulta che: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 7712 kbps 640 kbps Attenuazione linea 17.0 db 11.5 db Margine rumore 11.3 db 19.0 db Da quel che ho letto ad inizio discussione, l'attenuazione è eccellente, mentre il margine rumore fa veramente schifo...può dipendere da questo?
|
|
|
#2004 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Programma per monitorare le statistiche del roouter
Ciao a tutti,
sono felice possessore di questo splendido modem, da qando l' ho acquistato ho visto un netto miglioramento rispetto al precedente alice gate 2 wi fi. Col precedente avevo dopo poco tempo la disconnessione della portante adsl 2+ e successiva impostazione a 700-800...adesso invece funziona da 3 gg senza rallentare mai Sapete se esite un programma per monitorare il segnale e l' attenuazione oltre a il pannello standard. Conosco routing stats lite ma e' solo per 834g
|
|
|
#2005 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ciao romanino
dipende dall' adsl che hai
ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s) Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR): < 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi 5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione 10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione) 15-22db = buono 23-28db = ottimo 29-35db = eccellente Attenuazione di linea: < 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale 20-30db = ottimo 30-40db = buono 40-50db = mediocre 50-60db = scadente/scarso 60-65db = critico > 65db = problemi ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s) Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR): < 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi 3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s 5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s) 8-10db = ottimo > 10db = eccellente Attenuazione di linea: < 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata 20-30db = ottimo 30-40db = buono, non vi sono controindicazioni 40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante 50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione > 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2 forse ti conviene lavorare anche con tcp optimizer per ridurre l' rwin per la lunghezza dei pacchetti.. e' semplice da usare
|
|
|
#2006 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Fai queste prove
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#2007 |
|
Senior Member
|
@ sacd Grazie per i consigli...tra poco provo e vedo un pò come va settando lo standard G, come posso fare per vedere se sto usando o no un canale vicino in uso da altri?
@sam9 In cosa consiste sostanzialmente tcp optimizer? e L'rwin che cos'è?
|
|
|
#2008 |
|
Senior Member
|
Piccolo aggiornamento per te Sam9,
ho scaricato, installato, e già fatto partire TCP opt. Ho messo di deffault senza toccar niente "optimal settings", dato l'apply, e riavviato... mi domando però, visto che è la versione per windows xp ( per il 7 ultimate 64 bit non lo trovo...) gli effetti saranno effettivi o no? Grazie per le risposte
|
|
|
#2009 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Installa xp virtual machine...e fallo girare lì..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#2010 |
|
Senior Member
|
Oggi la rete pare girare molto meglio...è sorto però un problema...
L'X box non mi vede più alcuna rete quando faccio la scansione delle reti... Come è possibile? fino a l'altro ieri funzionava...non so veramente a cosa possa esser dovuto.... E ho paura a toccare le impostazioni del router visto che ora mi vanno molto bene con la connessione del pc mio Può esser stato TCP optimizer a dare noia?
|
|
|
#2011 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
|
|
|
|
|
|
#2012 |
|
Senior Member
|
cosa potrebbe essere secondo te? nel router non ho toccato nulla che potesse apportare modifiche così drastiche sulla rete...mah!..
|
|
|
#2013 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo caso non sono la persona più adatta perchè conosco questa tecnologia solo grazie al corso di programmazione in rete all'uni e non ho esperienza sul campo, tantomeno sulla xbox. Io l'ho collegata con un cavo ethernet di 5€ anzichè con l'antenna da 80€ |
|
|
|
|
|
|
#2014 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2015 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
basta che un vicino ti piazza una rete wireless con il canale uguale alla tua rete wifi e inizi ad avere problemi.
cambia canale e riprova. |
|
|
|
|
|
#2016 |
|
Senior Member
|
grazie per il suggerimento, ora sto uscendo, appena rientro in casa provo....
|
|
|
#2017 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Tcp optimizer invece non v ausato su vista seven può crear problemi
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
|
#2018 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#2019 |
|
Senior Member
|
io non so più dove sbattere la testa..ho provato a cambiare i canali...il pc in camera mia, aggancia la wireless senza problemi...l'xbox proprio non la vede...e SE la vede, la vede per un secondo...provo a connettermici, ma è come se non l'agganciasse perchè poi rimane non connessa....
Ho provato a cambiare canali..a mettere la pass WPA o WPE..ma è uguale..non la vede comunque! E prima provando a mettere la pass wpa, non mi andava nemmeno sul pc in camera mia, nonostante mettessi la pass correttamente -__- Sto smattando...che palle, mai avuti tutti sti problemi...mi tocca andare senza pass perchè sennò non mi aggancia la rete (seppur la veda..con un 71% di segnale)
|
|
|
#2020 |
|
Senior Member
|
Ultimo aggiornamento, ho cambiato il canale da 11 a 7 e il mio pc non rileva la rete, l'ho cambiato con il 9, e quello viene agganciato tranquillamente.
L'xbox continua a non vedere la rete, e prima, facendo qualche prova con Modern Warfare 2, non mi entra in una partita manco a pagarlo oro..mi fa tutto il caricamento, e una volta arrivato alla fine, rimane a "Waiting for other players..." fino a darmi il connection time out... Direi che ho qualcosa che non va con la rete....che balle...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.