Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2014, 11:50   #6141
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
L'altro giorno ho formattato e ho reinstallato Windows 8.1, ma il tasto touch per aprire le impostazioni audio non funziona più. Ho provato a reinstallare più volte i driver audio, ma il problema persiste. Cosa posso fare? Grazie
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 12:06   #6142
zombievil
Senior Member

L'Avatar di zombievil

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
L'altro giorno ho formattato e ho reinstallato Windows 8.1, ma il tasto touch per aprire le impostazioni audio non funziona più. Ho provato a reinstallare più volte i driver audio, ma il problema persiste. Cosa posso fare? Grazie
Devi installare l'applicazione Dell Quickset
zombievil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 12:57   #6143
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da zombievil Guarda i messaggi
Devi installare l'applicazione Dell Quickset
Ho reinstallato anche quella più volte e infatti gli altri tasti funzionano.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 13:28   #6144
zombievil
Senior Member

L'Avatar di zombievil

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Ho reinstallato anche quella più volte e infatti gli altri tasti funzionano.
Allora non so cosa dirti, ho anch'io 8.1 e Dell Audio si avvia tranquillamente
zombievil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 13:36   #6145
Nico156
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao a tutti!
Sono un felice possessore di un xps 502 con i5 ma vorrei passare al modello da 17. Volevo chiedervi quanto sarebbe giusto pagare per un xps 17 con gt 555M (3 GB), i7 2860qm 8 GB @1333, batteria in buono stato e monitor 1600x900.

Inoltre vorrei capire quanto al passo con i tempi risulterebbe questa macchina, su notebookcheck quel processore viene messo addirittura al 50° posto e ha più di tre anni, significa che non gli manca niente a livello di set di istruzioni e avendo una frequenza elevata da ancora filo da torcere a tanti processori più recenti?

grazie
Old 27-02-2015, 23:47   #6146
pedro_se_rooot
Senior Member

L'Avatar di pedro_se_rooot

Iscritto dal: Oct 2005
qualcuno ha installato Windows 10 tp? funziona quasi tutto dire, tranne il wifi...non mi permette di abilitarlo...
Old 28-02-2015, 10:54   #6147
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nico156 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Sono un felice possessore di un xps 502 con i5 ma vorrei passare al modello da 17. Volevo chiedervi quanto sarebbe giusto pagare per un xps 17 con gt 555M (3 GB), i7 2860qm 8 GB @1333, batteria in buono stato e monitor 1600x900.

Inoltre vorrei capire quanto al passo con i tempi risulterebbe questa macchina, su notebookcheck quel processore viene messo addirittura al 50° posto e ha più di tre anni, significa che non gli manca niente a livello di set di istruzioni e avendo una frequenza elevata da ancora filo da torcere a tanti processori più recenti?

grazie
In questi anni non hanno puntato tanto alle prestazioni quanto al consumo energetico, quindi i problemi principali sono la durata della batteria, le prestazioni della GPU (che attenzione, dovrebbe essere 550M), ed in minima parte le prestazioni della CPU, è un computer che agganciato alla presa elettrica fa egregiamente il suo lavoro.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 13:39   #6148
Nico156
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
In questi anni non hanno puntato tanto alle prestazioni quanto al consumo energetico, quindi i problemi principali sono la durata della batteria, le prestazioni della GPU (che attenzione, dovrebbe essere 550M), ed in minima parte le prestazioni della CPU, è un computer che agganciato alla presa elettrica fa egregiamente il suo lavoro.
Capito grazie!
no no la scheda son sicuro sia la 555M 3 GB
Penso che proporrò un 500 euro, visto il prezzo del nuovo in giro e considerato che la cpu è ancora di tutto rispetto.
95% del tempo lo uso collegato alla rete :-)
Old 02-03-2015, 11:59   #6149
pedro_se_rooot
Senior Member

Comprata la tastiera retroilluminata (grazie per la guida) a 42 € iva compresa dalla Dell. Sostituito il monitor che avevo distrutto adesso manca lo chassis. Inoltre volevo mettere un ssd e portare a 8gb la ram (per poi regalarlo a mia madre). Pensavo ad un crucial mx100 128gb (o 256gb) ed a 2 banchi da 4 gb di corsair sodimm ddr3 in offerta su ekey a 25 euro (cadauno ovviamente). Consigli?
Old 02-03-2015, 12:13   #6150
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da pedro_se_rooot Guarda i messaggi
Comprata la tastiera retroilluminata (grazie per la guida) a 42 € iva compresa dalla Dell. Sostituito il monitor che avevo distrutto adesso manca lo chassis. Inoltre volevo mettere un ssd e portare a 8gb la ram (per poi regalarlo a mia madre). Pensavo ad un crucial mx100 128gb (o 256gb) ed a 2 banchi da 4 gb di corsair sodimm ddr3 in offerta su ekey a 25 euro (cadauno ovviamente). Consigli?
Per l'SSD dai un'occhiata alla discussione in firma...
Old 08-03-2015, 11:49   #6151
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Credo che la batteria (dopo 4 anni) sia andata.

Un paio di settimane fà e venuto fuori all'accensione questo messaggio che richiama un presunto problema di temperatura.

col tasto F1 il computer è partito ma è rimasta la spia della batteria lampeggiante di colore sia bianco sia arancione.

Ho tolto la batteria per un paio di giorni e poi l'ho rimessa, ha funzionato bene ma ieri di nuovo lo stesso messaggio.

Che voi sappiate c'è qualcosa che si può fare oltre comprare una nuova batteria?

Nel secondo caso c'è qualcuno che ha già usato batterie compatibili che non sono ciofeche? (il notebook è sempre collegato alla rete elettrica, la batteria se c'è bene se non c'è va bene lo stesso).

francesco
Old 08-03-2015, 19:10   #6152
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da frder Guarda i messaggi
Credo che la batteria (dopo 4 anni) sia andata.

Un paio di settimane fà e venuto fuori all'accensione questo messaggio che richiama un presunto problema di temperatura.

col tasto F1 il computer è partito ma è rimasta la spia della batteria lampeggiante di colore sia bianco sia arancione.

Ho tolto la batteria per un paio di giorni e poi l'ho rimessa, ha funzionato bene ma ieri di nuovo lo stesso messaggio.

Che voi sappiate c'è qualcosa che si può fare oltre comprare una nuova batteria?

Nel secondo caso c'è qualcuno che ha già usato batterie compatibili che non sono ciofeche? (il notebook è sempre collegato alla rete elettrica, la batteria se c'è bene se non c'è va bene lo stesso).

francesco
Mi capita quando il PC si surriscalda molto (ventole tappate/giochi vari), pulisci tutto per bene e spera di poter risparmiare i soldi .
Ci sono batterie compatibili (ma assicurati di rimanere su marche NOTE, per evitare fregature).
Old 09-03-2015, 11:57   #6153
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Mi capita quando il PC si surriscalda molto (ventole tappate/giochi vari), pulisci tutto per bene e spera di poter risparmiare i soldi .
Ci sono batterie compatibili (ma assicurati di rimanere su marche NOTE, per evitare fregature).
Io faccio un utilizzo molto tranquillo del notebook, la ventola parte raramente, giusto durante qualche conversione video.

D'altra parte aprire il computer per pulire non se ne parla nemmeno, ho visto che bisogna in pratica smontarlo tutto ed io sono proprio negato per i lavori manuali.

Inoltre googlando ho trovato altri con lo stesso problema che hanno risolto solo cambiando la batteria, mi sa che mi resta solo questa opzione.
Peccato perchè dopo 4 anni la batteria è ancora al 50% della capacità quindi andava ancora bene per l'uso che ne faccio io come psu.

francesco
Old 10-03-2015, 23:49   #6154
pedro_se_rooot
Senior Member

Ssd comprato e a breve 8gb di ram un arrivo. Si può fare qualche altra modifica per farlo spingere di più ? Magari per qualche gioco di nuova gen.
Old 11-03-2015, 08:42   #6155
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Ssd comprato e a breve 8gb di ram un arrivo. Si può fare qualche altra modifica per farlo spingere di più ? Magari per qualche gioco di nuova gen.
La GPU è quella e non puoi cambiarlala, puoi solo tenertelo così d'ora in poi
Old 15-03-2015, 12:46   #6156
pedro_se_rooot
Senior Member

La cpu però si potrebbe cambiare! C'è qualcosa di più performante? Adesso ho un i7 qualcosa
Old 15-03-2015, 13:52   #6157
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
La cpu però si potrebbe cambiare! C'è qualcosa di più performante? Adesso ho un i7 qualcosa
la cpu infuisce poco sui giochi, probabilmente la puoi cambiare con l'ultimo modelli in prima pagina (2860QM mi pare)
Old 15-03-2015, 14:37   #6158
pedro_se_rooot
Senior Member

Non posso passare ad ivy bridge quindi ?
Old 15-03-2015, 15:01   #6159
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Non posso passare ad ivy bridge quindi ?
No, il chipset non è compatibile
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 19:44   #6160
pedro_se_rooot
Senior Member

Non molto intelligentemente ho installato win10 senza fare chiavette di ripristino o altro...ora win10 mi sta dando non pochi problemi, come faccio a tornare al mio vecchio amato win7????non ho partizioni di ripristino...

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian