Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2011, 10:06   #3561
Pingus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da NonnoMag Guarda i messaggi
volume? che dimensioni ha? é tanto ingombrante??
Edit: riusciresti a postare qualche foto, grazie.
Appena arrivo a casa stasera vedo di fare tutto (misure e foto) e darti piu specifiche.

Per ora ti dico che l'xps ci entra preciso preciso, senza naturalmente forzare sui margini (ho la batteria a 9 celle e il pc entra ed esce senza problemi).

Vano per mettere batteria, per mettere l'antenna tv (taschina bella imbottita), vari vani per mettere hdd portatili, fogli, documenti etc.
Pingus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 10:27   #3562
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
mi date qualche feedback sulla qualitá dei display?
sopratutto quello default
Old 20-10-2011, 11:20   #3563
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Azz davvero, io spero che non mi arrivi proprio il giorno dei morti...
A me basta che arrivi...

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 11:33   #3564
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
In linea di massima vanno bene entrambi,tempo fa il pannello da 1600x900 non era il massimo (leggendo i vari commenti) ma sembrerebbe che li abbiano cambiati negli ultimi modelli.
Sempre dai vari commenti letti ci sono alcuni che si lamentano dei riflessi,altri che nemmeno li notano,altri che denotano angoli di visioni non del tutto ottimi,altri che si ritengono pienamente soddisfatti.

Riguardo al 1920x1080 (che ho io),lo trovo ottimo,ottimi angoli di visione,nessun riflesso (non è glare ovvio ),luminosità uniforme e nessun backlight.
Il punto su cui molti si soffermavano era che con questa risoluzione le scritte risultano piccoline,beh li va a parere personale.
Programmo per circa 5-6 ore al giorno e dopo un attimo di ambientamento,non credo riuscirei a tornare indietro.
Le scritte sono ovviamente più piccole di quanto ero abituato ma non trovo nessuno sforzo a leggerle (ho 11/10 per occhio però,magari a qualcuno con gli occhiali potrebbe risultare stancante dopo una giornata di lavoro,ma non avendo esperienze in merito non saprei).

In definitiva? A te la scelta,io mi sento di consigliarti quello da 1920,spesa leggermente superiore ma credo che ne sarai pienamente soddisfatto.
Magari alla fine sceglierai quello da 1600? Beh bene comunque
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 12:46   #3565
ulcast
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da quien sabe Guarda i messaggi
In attesa di effettuare ordine per questo note pongo domanda solo vagamente "hardware"
Visto che è possibile trovare sullo stesso sito Dell guide al disassemblaggio e alla sostituzione\upgrade dei componenti credo sia fattibile risparmiare sul processore (oltre che su memorie dai prezzi assurdi!) prendendo magari un i5 e optare per un self upgrade da effettuarsi eventualmente a posteriori?
non so dirti se da i5 a i7 cambia la scheda madre (ma non credo) o se serve un adattatore più potente...

più che altro dovresti assicurarti che non l'abbiano saldato alla scheda madre. anche questo non credo, ma meglio informarsi

comunque non so quanto sia un risparmio perchè il processore i7 dovresti comprarlo nuovo, quindi prezzo pieno, mentre con la dell paghi la differenza. alla fine ti trovi con il vecchio core che non sai che fartene, perchè nessuno te lo compra...

e poi sinceramente non so neanche quanto si facile reperire i core per portatili. io anni fa fecu upgrade e faticai a trovare il processore che volevo. me lo feci arrivare dall'estero.
Dell Studio 1537 Processore Intel Core 2 DUO P8400 , RAM 4 Gb 800Mhz (2x2GB), Schermo 15.6" WXGA+ Red Swirl by Mike Ming, Palmrest: Fingerprint reader, Scheda Grafica 256 MB ATI MOBILITY RADEON HD, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 6 celle, Tastiera Retroilluminata con layout inglese
ulcast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 13:31   #3566
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
In linea di massima vanno bene entrambi,tempo fa il pannello da 1600x900 non era il massimo (leggendo i vari commenti) ma sembrerebbe che li abbiano cambiati negli ultimi modelli.
Sempre dai vari commenti letti ci sono alcuni che si lamentano dei riflessi,altri che nemmeno li notano,altri che denotano angoli di visioni non del tutto ottimi,altri che si ritengono pienamente soddisfatti.

Riguardo al 1920x1080 (che ho io),lo trovo ottimo,ottimi angoli di visione,nessun riflesso (non è glare ovvio ),luminosità uniforme e nessun backlight.
Il punto su cui molti si soffermavano era che con questa risoluzione le scritte risultano piccoline,beh li va a parere personale.
Programmo per circa 5-6 ore al giorno e dopo un attimo di ambientamento,non credo riuscirei a tornare indietro.
Le scritte sono ovviamente più piccole di quanto ero abituato ma non trovo nessuno sforzo a leggerle (ho 11/10 per occhio però,magari a qualcuno con gli occhiali potrebbe risultare stancante dopo una giornata di lavoro,ma non avendo esperienze in merito non saprei).

In definitiva? A te la scelta,io mi sento di consigliarti quello da 1920,spesa leggermente superiore ma credo che ne sarai pienamente soddisfatto.
Magari alla fine sceglierai quello da 1600? Beh bene comunque
grazie della risposta, mi hai convinto per il fullhd, come rescaling utilizzandolo con i giochi che magari faticano a funzionare a quella risoluzione come si comporta?
Old 20-10-2011, 13:31   #3567
quien sabe
Senior Member

L'Avatar di quien sabe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia e Amalfi
Quote:
Originariamente inviato da ulcast Guarda i messaggi
non so dirti se da i5 a i7 cambia la scheda madre (ma non credo) o se serve un adattatore più potente...

più che altro dovresti assicurarti che non l'abbiano saldato alla scheda madre. anche questo non credo, ma meglio informarsi

comunque non so quanto sia un risparmio perchè il processore i7 dovresti comprarlo nuovo, quindi prezzo pieno, mentre con la dell paghi la differenza. alla fine ti trovi con il vecchio core che non sai che fartene, perchè nessuno te lo compra...

e poi sinceramente non so neanche quanto si facile reperire i core per portatili. io anni fa fecu upgrade e faticai a trovare il processore che volevo. me lo feci arrivare dall'estero.
Non credo sia saldato alla motherboard, alcune foto del disassemblaggio del note in prima pagina di thread sembrerebbero confermarlo.
Personalmente nonmi porrei il problema di cambiarlo subito ma in seguito, quando e se ne sentissi l'utilità.
In tal caso anche comprandolo nuovo per certo risparmierei e non poco.
Quanto al vecchio lo rivenderei come usato.
Le differenze in preventivatore si sentono.
E cmq aver conferma della fattibilità - a prescindere dalla cpu installata- può esser utile.
Old 20-10-2011, 15:21   #3568
Gian.88
Member

L'Avatar di Gian.88

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da NonnoMag Guarda i messaggi
volume? che dimensioni ha? é tanto ingombrante??
Edit: riusciresti a postare qualche foto, grazie.
l'ingombro è circa quello di un foglio A3...come spessore arriverà a 20 cm se bello pieno di cose...

PS. oggi ho preso un sacco di pioggia e ne ho verificato la perfetta impermeabilità...
Gian.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 15:25   #3569
flash.pc2
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ho notato che alcuni hanno la CPU i7-2720. Come si fa per ottenerla?
flash.pc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 15:31   #3570
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
grazie della risposta, mi hai convinto per il fullhd, come rescaling utilizzandolo con i giochi che magari faticano a funzionare a quella risoluzione come si comporta?
Fino ad adesso non ho mai avuto la necessità di diminuire la risoluzione (fifa 12),mi pare di aver letto (non so se addirittura in questo thread) che non ci sono comunque ste grandi differenze in negativo.

Quote:
Originariamente inviato da flash.pc2 Guarda i messaggi
Ho notato che alcuni hanno la CPU i7-2720. Come si fa per ottenerla?
Quella cpu è stata soppiantata dalla 2760
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:02   #3571
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Dove la trovo la barra multimediale e quella specie di gadget/widget del meteo? Ho appena formattato... Grazie
Nessuno?
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:39   #3572
Pingus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
Quote:
Nessuno?
visto che ci siete se rispondete a quella, potete dirmi anche cosa installare per avere quella barra in basso sul desktop con le varie applicazoini da richiamare in modo rapido?
Pingus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:54   #3573
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Fino a qualche mese fa era pessima... Ora sembra abbiano migliorato sensibilmente la qualità dello schermo standard...
Old 20-10-2011, 17:28   #3574
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
Codice sconto 10% GNH66L$7$$FS4? fino al 26.10.11
Old 20-10-2011, 18:56   #3575
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pingus Guarda i messaggi
visto che ci siete se rispondete a quella, potete dirmi anche cosa installare per avere quella barra in basso sul desktop con le varie applicazoini da richiamare in modo rapido?
É la stessa cosa che intendevo io
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 19:41   #3576
flash.pc2
Member

Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Quella cpu è stata soppiantata dalla 2760
Lo so. Il problema è che se chiedo ad un qualunque commerciale di sostituire l'i7-2670 con l'i7-2760, si presentano con un preventivo di almeno 1400€ a fronte dei 929€ necessari per la configurazione da me scelta con l'i7-2670.
Old 20-10-2011, 19:53   #3577
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Originariamente inviato da flash.pc2 Guarda i messaggi
Il problema è che se chiedo ad un qualunque commerciale di sostituire l'i7-2670 con l'i7-2760, si presentano con un preventivo di almeno 1400€
Nel configuratore l'i7-2860 viene 350 euro in più circa...

Qualche giorno fa bastavano "solo" 270 euro in più per portarsi a casa un 2860...
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 19:58   #3578
flash.pc2
Member

Il fatto è che il alcune configurazioni l'i7-2760 è disponibile con una maggiorazione di 96€ rispetto al 2670. Il servizio commerciale sembra così approssimativo...
Old 20-10-2011, 20:06   #3579
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi scusate, ma è normale che con il benchmark di Final Fantasy XIV faccia poco più di 1400 punti?

La mia configurazione è con processore I7 2630MQ, Nvidia GeForce 555M da 3 GB e 8 GB di RAM

Con il mio vetusto Core 2 Duo E6600 da 2,4 Ghz e la Geforce 8800 GT (oltre a 4 GB di memoria), a parità di impostazioni faccio poco più di 1800

All'inizio credevo che il benchmark stesse funzionando con la scheda video integrata Intel e invece no...

Per curiosità, ho provato a farlo eseguire con ambedue le schede video e la differenza è stata di poche centinaia di punti (tipo 1440 contro 1403) a favore dell'Nvidia. Mi sembra molto strano. Non dovrebbe essere di più?
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 20:53   #3580
Zibu90
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
É la stessa cosa che intendevo io
Ciao, ma a te è già arrivato? non l'avevamo ordinato lo stesso giorno (o forse ora ) ???
Perchè il mio è ancora in stato di lavorazione... quanto ci vuole più o meno perchè da stato di lavorazione venga consegnato?
Zibu90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian