Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2011, 16:53   #2661
nammen
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Napoli
Ciao a tutti,

il 25/8 ho ordinato il seguente nb consegnato il 30/8 ;-) il tutto per 927€ ivato...

devo dire che la qualità dello schermo è molto buona anche se effettivamente 1920*1080 su di un 17 sono effettivamente troppi...e dire che io ho un'ottima vista...

trovo la ventola rumorosa, anche al minimo, è normale?

come faccio a capire quando è in funzione l'nvidia e quando no? c'è uno switch, un'indicatore, qualcosa insomma...

la qualità complessiva mi sembra buona, poi vi sapro dire...

ciao
Nunzio

SCELTA COLORI Colore alluminio argentato modifica
PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano modifica
SYSTEM RECOVERY OS Media MUI Windows® 7 Home Premium (64 BIT) Resource DVD modifica
SERVIZI E SUPPORTO Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo modifica
PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALI No Accidental Damage Protection modifica
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi modifica
BACKUP ONLINE DATASAFE DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno modifica
LCD 44 cm(17.3") FHD WLED AG (1920x1080) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) modifica
UNITÀ OTTICHE Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD) modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh modifica
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV Tuner Tv non incluso modifica
nammen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 16:54   #2662
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Sulla fattura on-line sul loro sito è sulla fattura Paypal è specificato il modello V.5... Se non risolvo apro un contenzioso su Paypal sperando che facciano giustizia loro... Vado cmq a perdere le 22€ di consegnato.com...
Ecco la fattura sul mio conto paypal (ho cancellato alcuni dati per la privacy):

link

Come ha evidenziato, è specificato esattamente il modello...
Non credo ti creeranno problemi, dovrai solo avere tanta pazienza e prepararti a sborsare altri €22 per Consegnato.com.
Io tenterei di farmeli rimborsare dal venditore che ha sbagliato display in modo che tu alla fine non andrai a pagare un centesimo in più di quel che hai già sborsato. Tentar non nuoce. In bocca al lupo.

Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
ma perché non l hai preso dalla dell il monitor??? che tra l altro ti costava anche meno?
Perchè quando l'abbiamo preso noi non c'era il FHD opaco che c'è ora, si poteva scegliere solo il FHD 3D lucido a €275 che inoltre obbligava a comprare anche la relativa scheda video 3D con ulteriore esborso di soldi.

Quote:
Originariamente inviato da nammen Guarda i messaggi
...come faccio a capire quando è in funzione l'nvidia e quando no? c'è uno switch, un'indicatore, qualcosa insomma...[/i]

Vai sul desktop, clicca tasto destro mouse, apri Pannello di controllo Nvidia, nei menu in alto del pannello clicca su Desktop e seleziona Mostra icona attività GPU nell'area di notifica. Ti comparirà in basso a destra vicino all'orologio un'icona a forma di quadratino (piccolo chip) grigio che si colora quando la scheda Nvidia è utilizzata; passandoci sopra col mouse o cliccandoci sopra ti dice se è utilizzata e da quale programma.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011

Ultima modifica di Uruk-hai : 01-09-2011 alle 17:03.
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 17:01   #2663
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Perchè quando l'abbiamo preso noi non c'era il FHD opaco che c'è ora, si poteva scegliere solo il FHD 3D lucido a €275 che inoltre obbligava a comprare anche la relativa scheda video 3D con ulteriore esborso di soldi.
Purtroppo è così...
Se come adesso fosse stato disponibile direttamente dalla Dell per 100€ in più lo avrei preso senza neppure pensarci un millisecondo...
Ad ogni modo non penso che mi ridaranno anche i soldi spesi per consegnato.com... E nella migliore delle ipotesi il totale sale a 194€... Pensare che sulla baia avevo trovato lo schermo che volevo a 200€ dalla Germania...
Old 01-09-2011, 17:06   #2664
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da nammen Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

il 25/8 ho ordinato il seguente nb consegnato il 30/8 ;-) il tutto per 927€ ivato...

devo dire che la qualità dello schermo è molto buona anche se effettivamente 1920*1080 su di un 17 sono effettivamente troppi...e dire che io ho un'ottima vista...

trovo la ventola rumorosa, anche al minimo, è normale?

come faccio a capire quando è in funzione l'nvidia e quando no? c'è uno switch, un'indicatore, qualcosa insomma...

la qualità complessiva mi sembra buona, poi vi sapro dire...

ciao
Nunzio

...
AL minimo la ventola deve appunto girare molto silenziosamente... Gira a scatti? Controlla i driver nVidia ed installa gli ultimi disponibili dal sito nVidia, i driver green...
Per verificare quando la scheda nVidia è al lavoro, avvia il pannello di controllo nVidia e vai nel menù "desktop-mostra icona attività GPU nell'area di notifica"... Comparirà un piccolo quadratino nero, che diventa verde quando la scheda nVidia sta funzionando

Edit: avevano già risposto

Ultima modifica di Tennic : 01-09-2011 alle 17:12.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 17:07   #2665
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Non credo ti creeranno problemi, dovrai solo avere tanta pazienza e prepararti a sborsare altri €22 per Consegnato.com.
Io tenterei di farmeli rimborsare dal venditore che ha sbagliato display in modo che tu alla fine non andrai a pagare un centesimo in più di quel che hai già sborsato. Tentar non nuoce. In bocca al lupo.

Vai sul desktop, clicca tasto destro mouse, apri Pannello di controllo Nvidia, nei menu in alto del pannello clicca su Desktop e seleziona Mostra icona attività GPU nell'area di notifica. Ti comparirà in basso a destra vicino all'orologio un'icona a forma di quadratino (piccolo chip) grigio che si colora quando la scheda Nvidia è utilizzata; passandoci sopra col mouse o cliccandoci sopra ti dice se è utilizzata e da quale programma.
capito ...
ma se chiamavi la dell, non ti poteva mandare lo schermo separatamente???
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 17:13   #2666
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
capito ...
Fanno storie assurde per una tastiera retroilluminata, figurati per uno schermo!!! Il vero problema è che non sai cosa ti mandano... Il negozio dal quale ho preso il mio schermo era l'unico che mi ha garantito "the exact part number" a differenza di tutti gli altri in cui puoi trovare una piccola nota a piè di pagina che dice che "si riserva la possibilità di inviare una parte compatibile se la richiesta non è il stock"... Ma a quanto pare sono stato fregato lo stesso...
La cosa che mi rode di più è che quello che mi hanno inviato non è opaco ma lucido, e quindi assolutamente un'altra cosa rispetto a quello che mi serviva...
Old 01-09-2011, 17:14   #2667
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
capito ...
Non so, probabilmente si ma immagino con partita iva come per la tastiera retroilluminata e poi bisogna vedere a che prezzo.
Quando l'ho cambiato io con quello in firma non c'era ancora il FHD opaco da €105 c'era ancora solo l'altro e quindi la mia è stata una scelta obbligata.
Bisognerebbe trovare un volontario che provi a telefonare alla Dell e chiedere.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 17:54   #2668
Tennic
Senior Member

Quote:
Non so, probabilmente si ma immagino con partita iva come per la tastiera retroilluminata e poi bisogna vedere a che prezzo.
Quando l'ho cambiato io con quello in firma non c'era ancora il FHD opaco da €105 c'era ancora solo l'altro e quindi la mia è stata una scelta obbligata.
Bisognerebbe trovare un volontario che provi a telefonare alla Dell e chiedere.
Non penso ci voglia la P.I.... Per il Vostro la chiedono in quanto, da quello che ho capito, è un portatile venduto solo ad aziende... Ma per i ricambi dell'XPS non dovrebbe servire alcuna P.I.
Old 01-09-2011, 17:56   #2669
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Non penso ci voglia la P.I.... Per il Vostro la chiedono in quanto, da quello che ho capito, è un portatile venduto solo ad aziende... Ma per i ricambi dell'XPS non dovrebbe servire alcuna P.I.
in realtà pare che il Vostro venga venduto anche a privati (confermato da alcuni utenti qui sul forum), il che fa pensare solo che alla Dell sono proprio strani......
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 18:07   #2670
giulio3x
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
in realtà pare che il Vostro venga venduto anche a privati (confermato da alcuni utenti qui sul forum), il che fa pensare solo che alla Dell sono proprio strani......
strani? e perchè scusa, i vostro sono si della linea aziendale ma nulla toglie che se uno privato voglia comprarli non possa, che discorsi sono, certo che può
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 18:07   #2671
Tennic
Senior Member

Quote:
Old 01-09-2011, 18:08   #2672
giulio3x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
e daie... boh non so cosa ci sia di strano poi
Old 01-09-2011, 18:10   #2673
zerogradi80
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Scusate ma il monitor HD che montano attualmente sul xps17 è cambiato dal primo tipo?mi sembrava di aver letto così ma volevo capirci meglio!
GRAZIE
zerogradi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 18:10   #2674
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Ragazzi a me hanno montato il pannello che ho messo in firma.
com'è?

io lo trovo buono, anche xkè ho a riferimento l'u2410.

PS ieri mi è arrivato il samsung HN-M101MBB da 1TB. sembra una piccola bomba.
piu tardi pubblico qualche screen. lo uso collegato all'usb3.0

ciao!!
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 18:11   #2675
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
strani? e perchè scusa, i vostro sono si della linea aziendale ma nulla toglie che se uno privato voglia comprarli non possa, che discorsi sono, certo che può
a parte che non comprendo tutta questa agitazione, l'essere strani era riferito al fatto che vendono tranquillamente i portatili Vostro anche a chi non ha partita iva (come è giusto che sia), ma se vuoi comprare la tastiera di un Vostro come ricambio senza partita iva ti prendono per terrorista che chissà cosa dovrebbe farci con quella tastiera.....
Old 01-09-2011, 18:14   #2676
giulio3x
Senior Member

Quote:
a parte che non comprendo tutta questa agitazione, l'essere strani era riferito al fatto che vendono tranquillamente i portatili Vostro anche a chi non ha partita iva (come è giusto che sia), ma se vuoi comprare la tastiera di un Vostro come ricambio senza partita iva ti prendono per terrorista che chissà cosa dovrebbe farci con quella tastiera.....
ah ok adesso vi capisco, non vi dico oggi ho chiamato per un preventivo desktop xps8300... non vi dico il tizio al telefono non ho mai sentito uno meno professionale e sgarbato come quello, faceva lo sconto ma non mi mandava il preventivo, diceva che il sito visualizza l'iva ma per loro l'iva non esiste... ma in che mondo vivono alla dell? mercurio?
Old 01-09-2011, 18:18   #2677
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Quote:
ah ok adesso vi capisco, non vi dico oggi ho chiamato per un preventivo desktop xps8300... non vi dico il tizio al telefono non ho mai sentito uno meno professionale e sgarbato come quello, faceva lo sconto ma non mi mandava il preventivo, diceva che il sito visualizza l'iva ma per loro l'iva non esiste... ma in che mondo vivono alla dell? mercurio?
bisogna trovare il commerciale giusto.....anzi, infatti io vorrei proprio chiedere se qualcuno di voi che ha avuto buone esperienze (persona cordiale, disponibile e che magari applica buoni sconti) potesse dare l'email del commerciale con cui si è trovato bene...non penso che per il commerciale sarebbe un problema, anzi, guadagnerebbe clienti senza far nulla, e chi deve acquistare eviterebbe di perder tempo in chat o al telefono....
leggendo le vecchie pagine del topic mi pare che qualcuno in privato avesse già dato qualche email, però visto che è passato un pò di tempo, magari son cambiate le cose....
Old 01-09-2011, 18:29   #2678
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
ma questi dell li producono tutti i china ??
il mio é uscito esattamente un ora fa dalla cina .... speriamo che per l inizio della prox settimana arrivi ....ma sapete se l ups consegna anche d sabato ???
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 18:29   #2679
Tennic
Senior Member

Quote:
e daie... boh non so cosa ci sia di strano poi
Quote:
Appunto, strani in questo senso... Così come non è tanto normale che cambia il commerciale e cambiano le regole

Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior Guarda i messaggi
Ragazzi a me hanno montato il pannello che ho messo in firma.
com'è?

io lo trovo buono, anche xkè ho a riferimento l'u2410.

PS ieri mi è arrivato il samsung HN-M101MBB da 1TB. sembra una piccola bomba.
piu tardi pubblico qualche screen. lo uso collegato all'usb3.0

ciao!!
Hai lo schermo FHD, e tutti dicono che sia buono
Invece, come HD+, stanno mettendo il modello CMO1718, che ho io, e chi ce l'ha dice si vede bene
Old 01-09-2011, 18:31   #2680
Tennic
Senior Member

Quote:
ma questi dell li producono tutti i china ??
il mio é uscito esattamente un ora fa dalla cina .... speriamo che per l inizio della prox settimana arrivi ....ma sapete se l ups consegna anche d sabato ???
L'UPS non consegna di sabato
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian