Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-07-2005, 17:49   #1921
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Quindi sencondo te se mi compro un APC da 500VA regge un Atholn XP 3000+ con 1 GB di ram hd da 80 GB, Audigy 2 ZS, FX5900XT@5950Ultra, modem/router/access point adsl, 6 periferiche usb, una sheda pci con 5 usb supplementari e monitor da 15" crt che consuma 100w da solo? Ah, l'alimentatore è da 400W...
Saeba Ryo è offline  
Old 02-07-2005, 18:05   #1922
minchius.maximus
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
il tuo sistema guardando le informazioni in giro dovrebbe consumare quanto quello che ti ho descritto ma ahimè il monitor crt ti sbatte al limite dei 500va/300w a causa dei suoi 100 watt
minchius.maximus è offline  
Old 02-07-2005, 18:07   #1923
FLikKo
Senior Member

L'Avatar di FLikKo

Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
domanda gli apc back-ups rs sono line interactive?

mi conviene prendere la versione da 800va o da 1000va ? purtroppo sul sito della apc nel configurator non è presente athlon 64 ma pentium 4 , a dire la verità e' un po confuso come configurator...

cmq ci attacchero
LCD viewsonic da 8ms 19 pollici
athlon 3200+
enermax noisetaker 485watt
2 hard disk (1 raptor da 36, e un seagate per lo storage)
512x2 ram
scheda sonora audigy 2 zs
scheda video 6600 o 6600gt
ventole del case (cm stacker)
dissipatore hd
stampante inkjet
scanner
alcune perifieriche usb (tastiere,joypad, joystick,mouse)
casse 2.1 (empire s2.1d)

e vorrei garantirmi una espandibilità in caso di upgrade del processore, la cosa principale e' che deve proteggermi la linea elettrica perche va via spesso la luce. poi puo durarmi anche solo un paio di minuti o meno la batteria!

Ultima modifica di FLikKo : 02-07-2005 alle 20:06.
FLikKo è offline  
Old 02-07-2005, 18:22   #1924
FLikKo
Senior Member

L'Avatar di FLikKo

scusate ma qualcuno ha mai comprato online dal sito della APC ?
Old 02-07-2005, 18:49   #1925
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
l'800 ti dovrebbe molto probabilmente bastare, se la differenza di prezzo col 1000va non è molta prendi quello e stai sicuro per un pezzo, anche se farai grossi aggiornamenti.
Old 02-07-2005, 18:50   #1926
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da FLikKo
scusate ma qualcuno ha mai comprato online dal sito della APC ?
sì, in 24 ore mi hanno consegnato la merce pagando con carta di credito.. (arrivava direttamente dall'olanda)
servizio perfetto.
Old 02-07-2005, 18:52   #1927
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Quanto di spese di spedizione?
Saeba Ryo è offline  
Old 02-07-2005, 19:06   #1928
FLikKo
Senior Member

L'Avatar di FLikKo

il prezzo pare buono sul sito della apc.... poi ti aggiungono le spese di spedizione, e una fantomatica tassa di imposta a 20% e il prezzo e' salito alle stelle........ oltre i 300
(non è chiaro il sito riguardo la garanzia che spedisco in olanda se mi si scassa?)

poi ho fatto una ricerca sul trova prezzi e ho trovato questo negozio che praticamente sta in calabria :| http://www.shopinabox.it/stores/webl..._ID=5207&fm=tp 260 euro + 13 euro spese di spedizione mi prenderei il 1000VA :| oppure 180 euro + 13 per quello da 800va....... ho visto pure su essedi che te lo da a 155 euro (non è disponibile) un prezzo veramente basso.... ma voi che fareste vi fidate di un negozio che ha prezzi cosi bassi?
Old 02-07-2005, 20:39   #1929
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
non è disponibile xkè l'ultimo l'ho preso io , cmq fidati di essedi sono seri, io ci ho preso varie cose senza alcun problema, poi se lo vai a prendere al negozio le spese so gratis non come chl che ti fa pagare l'ordine 4.80e, poi conta che l'ho ordinato il 28 pomeriggio il 29 a roma era festa il 30 mattina era gia li, cmq puoi ordinare anche i prodotti non disponibili, tanto gli tornerà di sicuro e cosi almeno gli blocchi il prezzo

infatti lo da gia in arrivo in magazzino centrale
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700

Ultima modifica di DankanSun : 02-07-2005 alle 20:45.
DankanSun è offline  
Old 02-07-2005, 21:15   #1930
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da DankanSun
non è disponibile xkè l'ultimo l'ho preso io , cmq fidati di essedi sono seri, io ci ho preso varie cose senza alcun problema, poi se lo vai a prendere al negozio le spese so gratis non come chl che ti fa pagare l'ordine 4.80e, poi conta che l'ho ordinato il 28 pomeriggio il 29 a roma era festa il 30 mattina era gia li, cmq puoi ordinare anche i prodotti non disponibili, tanto gli tornerà di sicuro e cosi almeno gli blocchi il prezzo

infatti lo da gia in arrivo in magazzino centrale
state parlando di questo a 153euro?

APC Back UPS RS 800 800VA gruppo di continuita'

che differenze ci sono con quest'altro che costa quasi il doppio?

APC Smart UPS 750VA gruppo di continuità

in poche parole fra la serie RS e la serie SMART?

Ultima modifica di Chicco#32 : 02-07-2005 alle 21:18.
Chicco#32 è offline  
Old 02-07-2005, 21:25   #1931
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
state parlando di questo a 153euro?

APC Back UPS RS 800 800VA gruppo di continuita'

che differenze ci sono con quest'altro che costa quasi il doppio?

APC Smart UPS 750VA gruppo di continuità
Tante...tante e poi ancora tante differenze. Il primo è per chi che sceglie un prodotto di marca con tutto il backgroud che offre una cosa del genere, il secondo è per ambiente professionale, per chi assolutamente non vuole problemi di alcun genere, sono 750VA con i controfiocchi. Se non sei un appassionato di dettagli costruttivi e prestazionali non lo guardare neppure lo Smart, avresti solamente buttato i soldi.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 02-07-2005, 21:29   #1932
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da DankanSun
non è disponibile xkè l'ultimo l'ho preso io ,
il Back-UPS RS da 800VA?

mi dici come ti ci trovi?

soprattutto è dotato di ventola? è rumoroso? permette il filtraggio anche della linea telefonica?

grazie....

Chicco#32 è offline  
Old 02-07-2005, 21:32   #1933
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da crosni
Tante...tante e poi ancora tante differenze. Il primo è per chi che sceglie un prodotto di marca con tutto il backgroud che offre una cosa del genere, il secondo è per ambiente professionale, per chi assolutamente non vuole problemi di alcun genere, sono 750VA con i controfiocchi. Se non sei un appassionato di dettagli costruttivi e prestazionali non lo guardare neppure lo Smart, avresti solamente buttato i soldi.

grazie....semplice e preciso...

Chicco#32 è offline  
Old 02-07-2005, 21:35   #1934
FLikKo
Senior Member

L'Avatar di FLikKo

chicco, deduco che l'apc sia la marca paragonabile alla ferrari nel mercato d'auto. visto che a parità di VA l'apc e' quello che costa di piu' rispetto a tutte le altre marche, ne parlano tutti un gran bene dell'apc... per cui se uno si trova male con l'apc ha beccato il modello "sfigato"

la serie rs e' sempre tecnologia line interactive, e per quello che costa e' veramente un affare........ solo che io cerco "l'affare" per il modello da 1000va se ci attacco tutte quelle cose che ho scritto ho paura che non ce la facciano solo 800va......... non è che qualcuno mi dice con certezza se ce la faccio o no? poi in futuro magari si upgrada il processore con un athlon x2 e anche li avrei l'incubo :|
Old 02-07-2005, 21:40   #1935
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
chicco, deduco che l'apc sia la marca paragonabile alla ferrari nel mercato d'auto. visto che a parità di VA l'apc e' quello che costa di piu' rispetto a tutte le altre marche, ne parlano tutti un gran bene dell'apc... per cui se uno si trova male con l'apc ha beccato il modello "sfigato"

la serie rs e' sempre tecnologia line interactive, e per quello che costa e' veramente un affare........ solo che io cerco "l'affare" per il modello da 1000va se ci attacco tutte quelle cose che ho scritto ho paura che non ce la facciano solo 800va......... non è che qualcuno mi dice con certezza se ce la faccio o no? poi in futuro magari si upgrada il processore con un athlon x2 e anche li avrei l'incubo :|
mia configurazione:
2 raptor da 74gb
1 HD dati da 200Gb
un Athlon X2 4400
2X512 ram OCZ
1 6800 UltraPCIe
Monitor Viewsonic 19" LCD
Audigy
Tagan 530W
1 masterizzatore CD
1 Masterizzatore DVD
1 Lettore DVD

800VA dovrebbe bastare credo....
Chicco#32 è offline  
Old 02-07-2005, 22:39   #1936
FLikKo
Senior Member

L'Avatar di FLikKo

ok ma mettici scanner, stampante, e casse audio buone (quelle da 200 euro solo le casse) da proteggere, basteranno gli 800va?
Old 03-07-2005, 02:09   #1937
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
ok ma mettici scanner, stampante, e casse audio buone (quelle da 200 euro solo le casse) da proteggere, basteranno gli 800va?
a parte che casse, scanner e stampante possono anche stare fuori gruppo di continuità....cmq per questo quesito ci può aiutare solo ed esclusivamente crosni ....

Chicco#32 è offline  
Old 03-07-2005, 09:08   #1938
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
L'RS 800 l'ho preso io.

Ingombra poco. Acceso è inudibile a computer acceso. A computer spento è inudibile di giorno con i rumori ambientali. Di notte, colla finestra aperta pure non dà fastidio. Se dormi colla finestra chiusa e in luoghi molto silenziosi il gruppo emette un ronzio a singhiozzo simile per frequenza ai grilli d'estate. Ma molto basso. A me all'inizio non dava noia ma poi ho cominciato a percepirlo e così di notte lo spengo. Oltretutto un gruppo acceso (cioè attaccato alla presa di rete e quindi in carica) consuma una ventina di watt.

La macchina per il resto fa egregiamente il suo dovere. Ho chiuso finalmente coi blocchi di tastiera che avevo sovente nel corso della giornata e mi parato un paio di blackout. Mi è arrivato a batterie già cariche e mi dà autonomia per 21 minuti sul mio sistema (il Philips Brilliance 19" è un vero vampiro di corrente)...

Per il configuratore ne è stato postato qualche pagina fa uno molto più accurato di quello APC.
OSMIUM_modified è offline  
Old 03-07-2005, 09:38   #1939
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo
Quanto di spese di spedizione?
sinceramente nn ricordo ma x un apc 600va back-up ho speso in totale 180€ un anno fa (sostituito come indicato nel primo post in garanzia dopo 6 mesi a causa di un fulmine nel giro di 3 gg, il pc continua a funzionare egregiamente)
Old 03-07-2005, 19:45   #1940
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
il Back-UPS RS da 800VA?

mi dici come ti ci trovi?

soprattutto è dotato di ventola? è rumoroso? permette il filtraggio anche della linea telefonica?

grazie....

ventola non mi pare oppure è molto silenziosa, quando non è in batteria solo se appoggi l'oreecchio fa un ronzio che altrimenti è impossibile sentire , invece quando va in batteria ronza un po di + ma quello è normale, il cicalino menomale non è una sirena come quello del bk650 è un suono nettamente piu basso quindi forse è per quello che non hanno messo lo switch dietro per diabilitarlo pero io vorrei togliero lo stesso, filtra sia rj11 che rj45 ha 4 prese in batteria e 2 escluse, un po scalda questo lo devo dire cmq per ora tutto bene, ho provato ad aprirlo ma lo speaker non so riuscito a trovarlo

secondo me l'hanno messo davanti che pero non ho capito come sif a atogliere il frontalino che guardando sotto sembra essere ad incastro ma non volevo rischiare di rompere qualcosa, quindi se sta dietro dove si toglie il pannello con le vite bene senno non credo di cimentarmi in smontaggi troppo difficili
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700

Ultima modifica di DankanSun : 03-07-2005 alle 19:49.
DankanSun è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ultimo giorno di Black Friday: super sco...
In piena transizione elettrica, Lotus ag...
Ultimo giorno di Black Friday: robot asp...
Il Natale segna l'ingresso di Geely in I...
Acqua dal nulla in pochi minuti: il sorp...
Ultimo giorno di Black Friday: tado° e N...
La Germania si oppone al ban dei motori ...
Aggiornamento Airbus A320, a che punto s...
Ultimo giorno di Black Friday: portatili...
Splinter Cell Remake, svolta decisiva? D...
Ultimo giorno di Black Friday Amazon: su...
Ultimo giorno di Black Friday: le miglio...
Tre anni di ChatGPT: come l'AI ha cambia...
James Cameron: l'intelligenza artificial...
Assassin's Creed: la serie Netflix sar&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian