Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-01-2007, 11:53   #4581
justix
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP
Secondo il mio modestissimo parere, il problema non è la potenza erogata ma il fatto che la tua PSU ha il PFC attivo, mentre probabilmente l'alimentatore di SuperMariano non ha questa caratteristica.(almeno in un paio di schede tecniche che ho trovato non c'era scritto, poi magari ha il pfc attivo , chiedi direttamente a lui)

Ricordati che è anche pericoloso alimentare apparecchiature con pfc attivo con UPS con onda sinusoidale modificata (possono rompersi sia UPS che Apparecchi, nel caso + sfortunato ), in genere semplicemente non funziona l'UPS

Col tuo alimentatore devi prendere un UPS a sinusoide perfetta (i Trust economici non hanno di certo questa caratteristica) se non vuoi avere problemi, comunque resta il fatto che alcuni alimentatori con PFC attivo funzionano tranquillamente anche con UPS economici
Grazie per la tua risposta, non sono molto ferrato in materia e debbo dire che ho sbagliato ad acquistare il gruppetto senza approfondire la cosa, io penso che il tutto dovrebbe essere specificato dalle case produttrici in ordine di potenza in uscita cioe' quanto effettivamente un apparecchio possa reggere la 'richiesta di copertura' in mancanza di rete, capisco che il mio Trust e' un apparecchio non di altissimo rilievo ma x rispondere a SuperMariano81, se io acquisto un Gruppo dichiaratosi come salva computer e che la differenza tra un modello e un altro e solamente la durata in copertura allora il tutto e altamente forbiante e oltretutto pericoloso x chi come me spera di proteggere il computer e il suo lavoro e poi si ritrova alla prima mancanza di rete ad avere il gruppo che si spegne dopo 3 secondi!!
Old 02-01-2007, 11:56   #4582
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
link del gruppo
http://www.trust.com/products/produc...r=14938&show=1
link dell'alimentatore:
http://www.hipergroup.com/English/pr...hpu-4b580.html
SuperMariano81 è offline  
Old 02-01-2007, 11:57   #4583
justix
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Secondo il mio modestissimo parere, il problema non è la potenza erogata ma il fatto che la tua PSU ha il PFC attivo, mentre probabilmente l'alimentatore di SuperMariano non ha questa caratteristica.(almeno in un paio di schede tecniche che ho trovato non c'era scritto, poi magari ha il pfc attivo , chiedi direttamente a lui)

Ricordati che è anche pericoloso alimentare apparecchiature con pfc attivo con UPS con onda sinusoidale modificata (possono rompersi sia UPS che Apparecchi, nel caso + sfortunato ), in genere semplicemente non funziona l'UPS

Col tuo alimentatore devi prendere un UPS a sinusoide perfetta (i Trust economici non hanno di certo questa caratteristica) se non vuoi avere problemi, comunque resta il fatto che alcuni alimentatori con PFC attivo funzionano tranquillamente anche con UPS economici
questa e' la scheda

http://www.trust.com/products/produc...r=14396&show=1
Old 02-01-2007, 12:02   #4584
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa
Secondo te GabrySP, un Tagan U35 700W - Eaxycon XL ha i problemi che hai enunciato con un gruppo non proprio al top (io ho un Liebert PowerSure personal XT 450 VA)?
Sicuramente il Tagan ha PFC attivo, quindi x stare tranquillo devi usare un UPS a sinusoide pura, non ho trovato le caratteristiche del tuo UPS quindi non saprei dirti.

x tutti : cominque in prima pagina sono spiegati molto bene tutti i problemi tra i vari tipi di UPS e i PFC.

Riassunto : PFC passivo, nessun problema, van bene tutti gli UPS
PFC attivo, x stare tranquilli UPS con onda sinusoidale pura

Quindi prima di comprare qualcosa, verificate queste caratteristiche nei datasheet di UPS e PSU (mi sono accorto solo ora che sono 2 anagrammi )
GabrySP è offline  
Old 02-01-2007, 12:16   #4585
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Sicuramente il Tagan ha PFC attivo, quindi x stare tranquillo devi usare un UPS a sinusoide pura, non ho trovato le caratteristiche del tuo UPS quindi non saprei dirti.... )
Il mio UPS è questo: http://www.eu.emersonnetworkpower.co...ProductCode=62
ma non sono riuscito a capire se la sinusoide che genera è pura
AntonioAlfa è offline  
Old 02-01-2007, 12:31   #4586
GabrySP
Senior Member

Quote:
Il mio UPS è questo: http://www.eu.emersonnetworkpower.co...ProductCode=62
ma non sono riuscito a capire se la sinusoide che genera è pura
se clicchi su brochure, c'è scritto che l'onda è STEP e quindi potrebbe crearti qualche problema.
GabrySP è offline  
Old 02-01-2007, 12:40   #4587
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
se clicchi su brochure, c'è scritto che l'onda è STEP e quindi potrebbe crearti qualche problema.
Grazie mille GabrySP. Sto indagando se il Tagan U35 ha un PFC Attivo di tipo professionale. Con quello che costa!!! Altrimenti in ultima analisi non uso il gruppo e attacco l'ali direttamente alla rete, non mi va di rischiare un Tagan da 200€, anche se coperto da garanzia
AntonioAlfa è offline  
Old 02-01-2007, 13:01   #4588
GabrySP
Senior Member

Quote:
Grazie mille GabrySP. Sto indagando se il Tagan U35 ha un PFC Attivo di tipo professionale. Con quello che costa!!! Altrimenti in ultima analisi non uso il gruppo e attacco l'ali direttamente alla rete, non mi va di rischiare un Tagan da 200€, anche se coperto da garanzia
Tanto x essere chiari, per problemi intendo il mancato funzionamento in modalità batteria, la possibilità di rotture è molto bassa.(nel tuo caso anch'io non me la rischierei ). La legge di Murphy è sempre li che ti aspetta
GabrySP è offline  
Old 02-01-2007, 13:10   #4589
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Tanto x essere chiari, per problemi intendo il mancato funzionamento in modalità batteria, la possibilità di rotture è molto bassa.(nel tuo caso anch'io non me la rischierei ). La legge di Murphy è sempre li che ti aspetta
Mah...non mi interessa molto il fatto che mi regga il sistema in caso di blackout. Ma semplicemente che migliori la stabilità della corrente in ingresso all'ali. A sto punto meglio attaccarlo alla rete
AntonioAlfa è offline  
Old 02-01-2007, 14:11   #4590
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da demian9
ciao a tutti... desidero comprare un gruppo di continuità...

ero orientato su questi modelli:
ups battery backup 500 va/300watt €34,90

ups pc olidata defender 1250 500 va/300watt 32,00€

trust pw. 4050t ups 500 va €29,90

trust ups pw 4075t 750 va € 49,90

devo proteggere le seguenti componenti:
1) Lcd 19" samsung 930 bf
2) PC: nvidia geforce mx/mx 400, athlon 1700, alimentatore da 250watt(non ricordo il modelllo)

3) alimentatore del modem..

4) stampante canon s500

devo anche dire però che è probabile ...nel futuroprossimo l'upgrade del pc...

cosa mi consigliate??? ciao
Penso ti basti anche un 400VA, al massimo vai sul 600. Il monitor consuma poco, il pc è abbastanza vecchiotto quindi non credo ci siano problemi.

Ricordate che il gruppo non va MAI spento.
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline  
Old 02-01-2007, 14:22   #4591
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Besk
Penso ti basti anche un 400VA, al massimo vai sul 600. Il monitor consuma poco, il pc è abbastanza vecchiotto quindi non credo ci siano problemi.

vero... ma il prossimo sistema potrebbe essere spinto, meglio quindi consigliare qualcosa di più, stare un po più larghi che stretti
SuperMariano81 è offline  
Old 02-01-2007, 14:35   #4592
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Ah, quindi non è per un muletto.
Allora vai sull'800
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline  
Old 02-01-2007, 14:37   #4593
SuperMariano81
Senior Member

infatti, io dicevo il più grosso 800 - 950va....
SuperMariano81 è offline  
Old 02-01-2007, 15:25   #4594
KevinL
Senior Member

L'Avatar di KevinL

Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Perdonatemi se la mia domanda fosse già stata fatta ma leggersi 230 pagine è un po' dura!!!!
Io ho un APC Back-ups RS800, 800VA 540W, mi tiene acceso il pc compreso monitor e modem senza problemi in caso di mancanza di corrente; attualmente ho un alimentatore da 450w, cambiandolo con uno da 600w il gruppo di continuità funzionerebbe lo stesso (considerando che tanto il mio pc rimarrebbe lo stesso e quindi non supera le capacità dell'UPS)?
Qualcuno saprebbe dirmi se il mio UPS è compatibile con gli alimentatori con pfc attivo?
Grazie!
KevinL è offline  
Old 02-01-2007, 15:37   #4595
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da KevinL
Perdonatemi se la mia domanda fosse già stata fatta ma leggersi 230 pagine è un po' dura!!!!
Io ho un APC Back-ups RS800, 800VA 540W, mi tiene acceso il pc compreso monitor e modem senza problemi in caso di mancanza di corrente; attualmente ho un alimentatore da 450w, cambiandolo con uno da 600w il gruppo di continuità funzionerebbe lo stesso (considerando che tanto il mio pc rimarrebbe lo stesso e quindi non supera le capacità dell'UPS)?
non hai neppure letto il primo di post...
dove c'è scritto che il carico nn è L'ALIMENTATORE, MA QUELLO CHE CI ATTACCHI...
quindi nn ti cambia nulla...
Old 02-01-2007, 15:49   #4596
KevinL
Senior Member

L'Avatar di KevinL

Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Le prime pagine e le ultime le avevo lette, ma probabilmente mi è sfuggita quella parte......
Grazie!
KevinL è offline  
Old 02-01-2007, 18:50   #4597
tzr
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Besk
aeeeee... sta cosa l'ho gia' letta 12314123512344521 volte su questo thread...
ma c'e' qualcuno che spiega il perche' ?

se si spegne l'UPS succede solo che la batteria interna non si carica piu'.
Embe' ? anche se lo tengo spento di notte e lo riaccendo di giorno, la batteria non e' che in 8 o 12 ore si scarica... al mattino dopo e' sempre al 100%, ci vogliono settimane o mesi perche' si scarichi
tzr è offline  
Old 02-01-2007, 18:58   #4598
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da tzr
aeeeee... sta cosa l'ho gia' letta 12314123512344521 volte su questo thread...
ma c'e' qualcuno che spiega il perche' ?

se si spegne l'UPS succede solo che la batteria interna non si carica piu'.
Embe' ? anche se lo tengo spento di notte e lo riaccendo di giorno, la batteria non e' che in 8 o 12 ore si scarica... al mattino dopo e' sempre al 100%, ci vogliono settimane o mesi perche' si scarichi
tutti i componenti elettrici patiscono gli sbalzi di tensione e di temperatura.... ogni volta che tu stacchi la corrente, questa nn passa più a 220 ma a 0... e mi sembra un bel salto.... in più la temperatura, visto che la corrente nn passa più nei circuiti scaldandoli, scende... e questo è uno sbalzo termico....
poi certo, come per le lampadine, nn è automatico che se lo spegni si brucia... ma sicuramente ti dura di meno di quanto ti poteva durare....
Old 02-01-2007, 18:59   #4599
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
1 motivo può essere perchè le batterie al piombo a differenza di altre tendono a degradarsi
e poi il mio UPS ad ogni ri_accensione fa un test completo con tanto di attivazione batterie ...
e la cosa mi infastidisce non poco
El Alquimista è offline  
Old 02-01-2007, 19:31   #4600
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Ho letto il post d'apertura (io cercherei di renderlo un po' più fruibile perché non lo trovo molto chiaro) ma ho ancora dei dubbi.

Il mio sistema è alimentato da un Enermax 350W che, se non ho capito male, dovrebbe essere a PFC passivo, quindi dovrebbe andare d'accordo anche col peggior gruppo di continuità
Siccome vorrei fare un acquisto che abbia un senso nel caso aggiornassi il pc, vale la pena di acquistare un modello a sinusoide perfetta?
Phantom II è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian