|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3221 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
anche se nn sono estremamente esperto...
Quote:
Quote:
Quote:
con apc cmq se il gruppo è in garanzia e nn regge più il carico, te lo sostituiscono senza problemi (tutto... sia batteria che gruppo.. quindi...) Quote:
Quote:
|
|
|
#3222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
|
DOMANDA: tutti gli UPS hanno i medesimi connettori per batterie? In altri termini devo per forza comprare le batterie della casa produttrice oppure posso utilizzare batterie "compatibili"?
RISPOSTA (Grazie!!): direi di sì... le batterie sono comuni batterie.. magari con i gruppi "strani" come forma, potresti trovare difficoltà nel reperire una batteria che ci entri... Quindi le batterie non si incastrano esattamente nel "case" dell'UPS? Io pensavo ad un inserimento attraverso scanalature o rotaie che guidano la batteria, la mantengono solidale al case e (ahimè) non permettono l'impiego di batterie standard... Nell'ipotesi di una compatibilità con batterie generiche, devo dedurre che queste ultime "ballonzolino" all'interno dell'UPS???
|
|
#3223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
"ballonzino" xchè tu li sposti in continuazione? te li porti in giro? anche se fosse, nn vedo cosa comporti il ballonzolare... l'importante è che siano batterie....
|
|
|
#3224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Convertitore
Sapete indicarmi dove acquistare il convertitore da attaccare all'uscita di un APC per poi connetterci un router con spina italiana
Ciao e grazieeeeeeee
|
|
#3225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
La "compatibilità" con una batteria qualsiasi magari è data solo nell'immediato, la scelta di una batteria errata porta però ad una vita breve e un probabile versamento di acido. Qualche anno fa potevi tranquillamente dire che la batteria "compatibile" offriva un risparmio, questo c'è tutto sommato ancora sui "vecchi" ups. Oggi però questa sicurezza non è proprio cosi' sicura, vuoi per la tecnologia degli ups in produzione sempre meno off-line, vuoi per il decadimento della qualità delle batterie "commerciali". Buona Pasqua
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#3226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
conviene prendere sempre le batterie originali? ...
Cooler Master Centurion 5 - Tagan 480W U15 Easycon - Epox EP-9U1697 GLI - AMD Athlon 64 3800+ Venice - Zalman 7000 Cu-B Led - 2x512 Geil Ultra-X PC3200 - Radeon X800GTO 128MB pci-e Sapphire - Maxtor DMax Plus 10 ata160 - Nec 3540A - Logitech MX518 - LG Flatron L1720B - Creative I-Trigue 3330 SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ... |
|
|
|
|
|
#3227 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cooler Master Centurion 5 - Tagan 480W U15 Easycon - Epox EP-9U1697 GLI - AMD Athlon 64 3800+ Venice - Zalman 7000 Cu-B Led - 2x512 Geil Ultra-X PC3200 - Radeon X800GTO 128MB pci-e Sapphire - Maxtor DMax Plus 10 ata160 - Nec 3540A - Logitech MX518 - LG Flatron L1720B - Creative I-Trigue 3330 SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ... |
|
|
|
|
|
#3229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
no , conviene prendere batterie buone e nn ciofeche, tutto qui gia che ci sono prendo la palla al balzo, qualcuno mi può consigliare un sito dove prendere batterie a buoni prezzi? devo cambiare le 2x12V 12Ah dell'APC 1000VA
|
|
|
|
|
|
#3230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
|
Quote:
Ciao da Sergio a.k.a. Rorschack Ultima modifica di Rorschack : 17-04-2006 alle 00:47. |
|
|
|
|
|
#3232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#3233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Non ho capito una cosa dei mustek..ma sono on line o off line???
Vanno bene con alimentator con pcf attivo? Grazie mille! |
|
|
|
|
#3234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il carico massimo collegabile è sempre limitato dall'HW dell'UPS cambieranno solo i tempi di carica e scarica - ci vorrà + tempo per caricarsi - avrai maggiore autonomia in scarica esagerare però è controproducente , metti solo in affanno l'UPS |
|
|
|
|
|
#3235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
i mustek di cui si è parlato in questo 3d sono tutti di tipo "line-interactive",quindi ne on-line ne off-line. Vi rimando alla pagina ufficiale degli UPS Mustek ossia questa Fino ad oggi si è parlato sempre del: 1) Powermust 800 USB 2)Powermust 1000USB Per quanto riguada il discorso PFC, visto che ormai il 95% degli alimentatori di marca che viene venduto supporta questo tipo di tecnologia, le case produttrici di UPS si saranno adeguate e avranno sicuramente risolto o almeno affrontato il problema. Io seguo questo 3d da + di 6 mesi e nn ho letto + di problemi tra UPS e ali con PFC attivo,quindi vai tranquillo.Poi se vuoi essere ancora + tranquillo,io ho fatto da cavia con un Powermust 800 e un enermax con PFC attivo e questa accoppiata non mi ha dato mai problemi!
.::HP Pavillion 6286ea::. .::SketchUp Elements::. .::SketchUp thread ufficiale::. -->Trattative sul mercatino HWU<-- Ultima modifica di hir79ole : 17-04-2006 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
#3237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buona Pasquetta
|
|
|
|
|
|
#3238 | |
|
Senior Member
|
la valvola VRLA apparte che serve a mantenere una pressione interna della batteria superiore a qualla ambiente , quindi gia un'ottima garanzia di tenuta
ma tutto questo cosa ce ne entra con Quote:
tu mi parli di condizioni estreme ,con batteria che deve sopportare correnti di ricarica o prelievo di moooolto superiori a quella nominale in vita mia ho visto solo una volta una ermetica scoppiare e versare acido , era una 5Ah ricaricata con un caricabatterie per auto quello che fa una cosa del genere è un folle!! buona pasquetta anche a te e tutti i partecipanti al 3D |
|
|
|
|
|
#3239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: