Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2006, 20:40   #81
lutrib
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Foligno
Forse non avrà digerito la partizione unica su due dischi.Però quante volte mi ha dato il problema di assegnazione lettera e giù a riavviare.Io odio riavviare
lutrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 22:37   #82
Cicciopanza
Senior Member

L'Avatar di Cicciopanza

Iscritto dal: May 2003
Città: Verona poco/Trento molto
SC101 senza speranza

Ho contattato il supporto NETGEAR ma si sono mostrati disenteressati: qualche test con "ut listall" e wirazd e poi la fatidica frase "non credo ci sia nulal da fare".

Ecco 3 interessanti note provenienti dalla voce del supporto NETGEAR:
NOTA 1: non usare ne attaccare alcuna perifericha di archiviazione o che emuli il dub SCSI alla porta USB.
NOTA 2: il RAID1 (mirror) in caso di fault di un disco non segnala ne traccia nulla, per cui è normale che se un disco si guasta, SC101 passa ad usare solo l'altro e non avverte.
Ecco che allora se uno non controlla (e come poi?) si rischia di rimanere per mesi (come nel mio caso) con un solo disco che funziona ed ecco perchè mi sono trovato il mirror con un disco aggiornato ed uno vecchio di mesi....... )
NOTA 3: SC101 è da utilizzare SOLO come strumento di backup e NON (ripeto bene NON) come FILE SHARE.

Alla fine in autonomia ho fatto un piccolo passo avanti: adesso il disco lo monta con la lettera E: ma non vi accede (Windows addirittura mi chiede se voglio formattarlo... ).

Spero direcuperare qualcosa prima di lanciare dalla finestra l'ordigno infernale SC101.

Old 23-09-2006, 07:36   #83
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
quello che hai riportato è molto interessante , soprattutto la nota 1 e 2

senti ma nel frattempo nn hai provato ad installare da un altro pc?
io i miei casini inziali li ho risolti così, il tuo caso è differente perchè c'è un HD cadavere di mezzo ma tentare nn nuoce

personalmente dopo qualche settimana di utilizzo posso dire che il prodotto funziona ed anche discretamente

i punti molto negativi che riscontro sono questi

1) File system proprietario , quindi l'HD dal NAS nn ha senso spostarlo, tanto nn viene letto
2) Totale impossibilità di fare un controllo di integrità sul disco con un soft di monitoraggio SMART o proprietario (nel mio caso PowerMAX x MAxtor)

il punto 2 sostanzialmente si allaccia alla problematica della NOTA2
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 08:20   #84
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Quello che mi ha sorpreso più di tuti è il punto (3).

Che senso ha venderlo come sistema di backup quando non offre nessuna garanzia per il mantenimento dei dati.
Il Raid 1 a questo punto è inutile se non c'è verifica di integrità.
In caso di problemi, causa la fat proprietaria e l'assenza di software per recupero dati rende impossibile il recupero.

Per me l'unico senso per il trabicolo rimane lo sharing di dati già backuppati, certo che anche per lo sharing presenta non pochi problemi...

Allo stato attuale, visti i costi bassi di vecchi hardware ancora aggiornabili con nuovi hard disk, questo nas della netgera ha perso completamente ogni valore che potesse avere...
Se fate una botta di conti del tempo umomo (e che quanto costa) che ci abbiamo messo a capire come funziona esattamente ci saremmo pagati la corrente elettrica per anni...

Cumunque una cosa si evince... complimenti alla netgear per continuare a proporlo ancora oggi alla vendita come sistema di backup raid 1... bella figura che ci fanno... bah!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 21:38   #85
Cicciopanza
Senior Member

L'Avatar di Cicciopanza

Iscritto dal: May 2003
Città: Verona poco/Trento molto
SC101 sempre più senza speranza

Ho provato a installare su un altro PC per verificare se funzionava, ma non è servito a molto.
Potrei avere anche problemi sul disco per cui i dati sarebbero persi per sempre (ma per questo inventano i mirror che dicono quando si rompono).

Nel frattempo ho scoperto che il software è incompatibile anche con un SW di VPN: il Checkpoint SecureClient.
Certo, non che tutti hanno una VPN da instaurare con un SW Chckpoint, ma non è neppure così rara.

Condivido la considerazione sul tempo perso: se valuto il tempo speso su questo oggetto (molti giorni) e lo moltiplico per mio costo orario potevo permettermi uno storage esterno dalla HP o EMC2 che sicuramente funzionavano.

Old 23-09-2006, 22:05   #86
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

mi spiace per i tuoi dati

penso che tutte le esperienze fino ad ora acquisite andrebbero riassunte nella prima pagina di questo 3D (che ormai credo si possa definire l'ufficiale x SC101)
Old 24-09-2006, 07:51   #87
Sig. Stroboscopico
Senior Member

Sempre riguardo ai dati persi, ma non si era accennato all'esistenza di un'utility per il recupero?

Anche quando io avevo pensato di averli persi definitivamente, prima di contattare la Netgear e di fare un'ultima prova via loro software, mi avevano pure loro accennato all'esistenza di un'utility di recupero...

Nessuno ce l'ha?

Ciao!
Old 24-09-2006, 08:10   #88
Sig. Stroboscopico
Senior Member

Codice:
Ho un problema con il forum della netgear.

Pare che sia riaperto (non ci guardavo da un pezzo), il mio vecchio account pare non esistere più.
Ho fatto il Signup, chiede le solite cose... nome (Nome/Cognome, e-mail, password. Niente NickName).

Quando faccio il Login mi chiede nome utente e password... inutile dire che dopo svariati tentativi non mi è riuscito in nessun modo il log... ho anche provato a farmi rispedire la password... mi è arrivata la mail di notifica intestata a mio nome + un password generata a randon.
Non riesco ancora a loggarmi.
Quale cavolo di NickName devo usare secondo quei celebrolesi?

Ciao e grazie!
Trovata la soluzione... dovevo usare la mail...

Altro problema... scusate il post sconclusionato... sarò addormentato ancora...
Il nuovo login porta solo all'uso della comminity (podcast e simili...) non mi pare di rivedere il forum da nessuna parte... che l'abbiano chiuso definitivamente?
Qualcuno di voi ne sa niente?

Ciao e grazie ancora!

Ultima modifica di Sig. Stroboscopico : 24-09-2006 alle 08:19.
Old 24-09-2006, 08:38   #89
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

il forum Netgear è giu da parecchio ormai , + o - da quando si è iniziato a sollevare questo polverone (dicono i maligni ) -> click
Old 24-09-2006, 17:21   #90
Sig. Stroboscopico
Senior Member

Si, proprio la settimana dopo che avevo preso il mio tostapane.

C'erano un sacco di informazioni utili, ora mi spiace di non averle copiate.

Per esempio si parlava di sviluppo di firmware moddati (già funzionanti) che ampliavano e forse risolvevano problemi altrimenti irrisolvibili per la NETGEAR...

Nessuno ne sa qualcosa di più?

Ciao!
Old 17-12-2006, 18:29   #91
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ragazzi un server DHCP software che lavori su XP e che riconosca il nostro tostapane un modo decente ce lo avete?

io ne sto provando alcuni ma con grossi problemi
Old 17-12-2006, 21:47   #92
Sig. Stroboscopico
Senior Member

Purtroppo il mio tostapane è parcheggiato al momento finchè non ne trovo un uso più adatto (magari per tenere online della roba già backuppata) quindi altre prove non ne ho fatte.

Ho letto la tua sign... che intendi per WOL per il tuo router?

Ciao!
Old 17-12-2006, 21:51   #93
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

intendo Wake on LAN

cmq sto per installare DHCP turbo come da te consigliato , ne ho provati a bizzeffe ma nessuno riesce ad assegnare l'Ip , i programmi propongono e l'SC101 si intestardice con 0.0.0.0 e nega
Old 17-12-2006, 23:35   #94
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
lascia perdere i dhcp software.....se non hai problemi subito li avrai dopo un po'....

ci vuole un dhcp server fisico.... server linux o router
Old 18-12-2006, 06:16   #95
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

avevo letto di questi problemi in altri tuoi interventi , ma nn ho capito in cosa consistono

Dopo svariati soft provati l'unico che "aggancia" subito il NAS è il TurboDHCP consigliato Sig. Stroboscopico (la soluzione è sempre sotto gli occhi )

infatti ho capito che serve un server DHCP di tipo dinamico , mentre tutti quelli che avevo provato erano statici
Old 18-12-2006, 08:03   #96
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
io non riuscivo a configurare i due dischi....ne riusciva ad utilizzare solo uno....
inoltre dopo 15-20 giorni il dhcp software non riesce + a dare correttamente l'ip al tostapane e improvvisamente smette di andare....oppure quando trasmetti file grossi non riesce a portare a termine l'operazione.....
questi sono quelli che ho riscontrato io....e l'assistenza tecnica mi ha detto che assolutamente non funziona con un dhcp software.....anche se per un po' l'ho fatto andare con dhcp turbo....ma andava male e dopo un po' non andava +

io una volta che ho configurato il dhcp nel server linux sono mesi e mesi che funziona perfettamente.....
Old 18-12-2006, 17:48   #97
Albibbo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto al forum poiché ho incontrato anch'io alcune delle difficoltà che lamentate a proposito del Netgear Sc101.
Attualmente il mio unico problema è, credo, l'instabilità del driver (in pratica esce una finestra di errore con scritto ZNS MicroSan Service o giù di lì...); mi sono letto tutto il thread e cercato sul forum ma non ho trovato risposta: esiste mica una soluzione per evitare questo errore?
Grazie
Albibbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 23:22   #98
scubadive
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005

Ciao raga mi presento ... sono Alessandro e scrivo da Mira - Ve .... io e il mio amico Stefano abbiamo preso due SC101 , il fatto è che a lui va e a me no ...

Ho un Router Philips SNA6500 doppia antennina con DHCP attivo, che assegna regolarmente un IP 192.168.0.2 al SC101 con nome root-0

Pingando in rete me lo vede ma lo Storage Central Manager NO !... sempre il solito messaggio che non trova lo storage central ecc.

Il tostapane ha su un hd da 40 gb 7200 maxtor che dovrebbe essere compatibile ... boh... il disco è pulito senza partizioni ecc.

Prima di usarlo definitivamente come fermacarte mi date un consiglio ????

Il tecnico della Netgear non mi ha aiutato molto in quanto quando gli dico che ho un router philips si blocca dicendomi che non conosce il prodotto .... ecc ecc ....

Domanda : ma se non ho inserito nessun disco dentro lo Storage Central Manager mi darebbe "non trovato" oppure lo trova ? avete provato ?

Che minchia devo fare ???

Forse il disco non è compatibile ??? .....

AAAAARRRRGGGHHHHHH !!!!! che palle mostruose !!
scubadive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 08:16   #99
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

prova ad inizializzarlo sul pc del tuo amico
Old 04-02-2007, 14:18   #100
scubadive
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Giusto... seguirò il tuo consiglio .... speriamo bene
scubadive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian