|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#482 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
salve ho un probelma con il pc è credo che la colpa sia dell'hard disk, è un maxtor 6v200e0
ho seguito le procedure per istallare il controller sata all'avviao dell'istallazione di windows (f6...) ma dopo un tot tempo ( 1 mesetto piu o meno ) il pc inizia a rallentare mi spiego meglio l'avvio di windows è lentissimo (rispetto a quando il problema non c'era) quando vado a copiare dei file all'interno dell'hard disk oppure copio file dal hard disk interno a quello esterno, la velocità di scrittura diminuisce tantissimo e lavora solamente 1 processore ( ho un intel core 2 duo) al 100 % mentre l'altro nn fa nulla in generale tutto è piu lento di come dovrebbe essere ho provato varie volte a riformattare e istallare di nuovo ma sempre il solito problema dopo un po il problema torna... |
![]() |
![]() |
![]() |
#484 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
problema driver sata nvidia: TXTSETUP.OEM ha causato un errore imprevisto (1024) alla
Installando drive di terze parti per il sata raid di nvidia durante l'installazione di XP premo F6 poi schiaccio "S" e leggendo dal floppy che sento frullare windows mi restituisce il seguente errore:
"Il file TXTSETUP.OEM ha causato un errore imprevisto (1024) alla riga 1742 in d:\xpsp1\base\boot\setup\oemdisk.c. " girando sul sito ufficiale noto questa proposta della microsoft: Quote:
Come si fà? Forse l'installer processa solo il primo driver e comunque non mi dà la schermata che mi permette di scegliere i driver nvidia! Inoltre c'è un altra soluzione che non può funzionare ma la aggiungo lo stesso: Quote:
Ultima modifica di dietor : 24-07-2008 alle 16:43. Motivo: Il file TXTSETUP.OEM ha causato un errore imprevisto (1024) alla riga 1742 in d:\xpsp1\base\boot\setup\oemdisk.c. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#485 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
ragazzi per la prima volta in tanti anni di installazioni del s.o. è apparso questo avvertimento:
questo disco non contiene una partizione compatibile con windows xp...etc... da cosa dipende?
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 26-07-2008 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#486 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ho trovato il floppy và inserito solo quando te lo chiede non prima!
Che cosa gnocca!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#487 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
HELPPPPPPPPPP
CIAO, HO UN PROLEMONE HO UN TOSCHIBA U300 PRO CON VISTA INSTALLATO, NON VOLENDO PIU VISTA HO FORMATTATO IL TUTTO, TERMINATA LA FORMATTAZIONE MI ESCE L'ERRORE ( RIASSUNTO, MANCA IL SATA) CIOE' SE NON DISATTIVO IL SATA SONO FREGATO.
NON SO COME FARE, HO LETTO UNA GUIDA CHE CON L'AIUTO DEL FLOPPY SI PUO RISOLVERE, MA IL FLOPPY NEL NOTEBOOK NON C'E. E SONO PRESO CON LE BOMBE, DEVO AGGIORNARE IL BIOS E NON SO COME SI FA, DATGEMI UNA MANO, NON SO COME FARE.... TUTTA COLPA DEL SATA... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO |
![]() |
![]() |
![]() |
#488 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
HELPPPPPPPPPP
CIAO, HO UN PROLEMONE HO UN TOSCHIBA U300 PRO CON VISTA INSTALLATO, NON VOLENDO PIU VISTA HO FORMATTATO IL TUTTO, TERMINATA LA FORMATTAZIONE MI ESCE L'ERRORE ( RIASSUNTO, MANCA IL SATA) CIOE' SE NON DISATTIVO IL SATA SONO FREGATO.
NON SO COME FARE, HO LETTO UNA GUIDA CHE CON L'AIUTO DEL FLOPPY SI PUO RISOLVERE, MA IL FLOPPY NEL NOTEBOOK NON C'E. E SONO PRESO CON LE BOMBE, DEVO AGGIORNARE IL BIOS E NON SO COME SI FA, DATGEMI UNA MANO, NON SO COME FARE.... TUTTA COLPA DEL SATA... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO |
![]() |
![]() |
![]() |
#490 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Vado un attimo OT:
In un raid0 con 2 hd da 500gb l'uno è meglio fare tutta una partizione oppure farne 2? Ho altri 2 HD sata (diversi) che userò per backup e schifezze varie
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#491 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
Quote:
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#492 |
Senior Member
|
ti conviene creare almeno una partizione primaria da ca. 120 gb (io la creerei da 40 gb) win xp non riconosce più di 128 gb, nello spazio rimanente crei le partizioni che vuoi.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#493 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trieste
|
Help me !!!
Salve a tutti, dopo che qualche sbalzo di tensione di troppo ha fulminato la M.B. & C. precedenti ho aggiornato il pc con M.B. Asus P5Q3 Deluxe, Intel E8400 2x1 Gb ddr3 e per sicurezza ho messo 2 dischi nuovi. Usavo già dischi sata sulla asus p5gd2 deluxe sul controller silicon quindi credevo di conoscere la procedura, infatti oggi avvio il sistema, al bios setto i sata come raid, poi passo all'utility per la creazione e preparo un Raid0.
sembra tutto a posto, avevo su un altro pc preparato il floppy per il raid (nativo Intel su ICH10R) inizio installazione di xp, F6, vede il disco raid0 per la capacità totale e quando inizio l'installazione arriva al 2% e si blocca. Ho provato pure le copie di sicurezza di Xp ma non riesco a cavare un ragno dl buco....... Se qualcuno avesse una qualche idea, magari Grazie a tutti da subito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#494 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... senza usare floppy e floppini inutili (almeno a lato installazione), vai nel BIOS e cambia il parametro AHCI da "native" a "compatible"
... riavvia il pc e rilancia l'install di windows... vedrai che va fino alla fine senza problemi ![]() ... una volta installato windows, INSTALLA i driver SATA aggiornati dal sito del produttore (quindi NO dal cd) ed aggiorna tutto il resto dell'hardware scaricando i driver aggiornati. ... una volta fatto questo, puoi tranquillamente rimettere "native" nel BIOS (se 6 uno di quelli che è convinto che cambi realmente qualcosa al tuo pc ![]() P.S.= ricordati che x installare XP in modalità "vecchio stile" c'è sempre F5 disponibile al posto di F6 (anche se non lo scrive durante il setup ![]() N.B.= ma comprare un UPS x proteggersi da sbalzi e fulimini no eh?! ![]() -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150 (leggiti il 1° post BENE xchè sono 100 pagine che la gente chiede le solite cose ormai) Ultima modifica di ais001 : 09-08-2008 alle 00:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#495 |
Senior Member
|
... guarda che XP non ha problemi a riconoscere le partizioni >128GB... semmai è la FAT32 che ha il limite dei 128GB, mentre in NTFS non ha il limite
![]() ... centra niente "XP" con il FileSystem eh?! ![]() ... non diamo info errate che poi la gente va in confusione ancora di + ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#496 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
|
Il mio suggerimento era per creare una copia di backup (da un regolare cd di Xp con licenza) in cui inserire i driver sata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#497 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#498 |
Member
|
[quote=ais001;23633331]... senza usare floppy e floppini inutili (almeno a lato installazione), vai nel BIOS e cambia il parametro AHCI da "native" a "compatible"
... riavvia il pc e rilancia l'install di windows... vedrai che va fino alla fine senza problemi ![]() Grazie per la velocità della risposta, purtroppo ho potuto leggerla solo ora, torniamo a noi, premetto che non sono uno smanettone, di solito soppravvivo quindi non ho nulla in contrario ad impostare in una maniera o in un'altra, se si tratta di migliorare son pronto a tutto (quasi). Il Bios che ho attualmente mi da su Storage Configuration alcune possibilità: se metto su SATA Configurazione Enhanced o Compatibile, la riga successiva mi da Configura SATA as IDE, se però vario questa mettendo as RAID la prima riga sparisce, come pure se uso AHCI, ora non so se il Raid me lo da anche in questa configurazione, comunque ci provo. PS L'UPS sarà il prossimo acquisto, sono un testone, ma alla fine quando arrivano le indicazioni "divine" ascolto pure io Ciao e grazie intanto, ti dico poi com'è andata |
![]() |
![]() |
![]() |
#499 |
Member
|
Installazione XP
Ho appena provato la configurazione altrenativa e come temevo il sistema non abilita il RAID. Ora riprovo con il sistema che avevo già utilizzato, chissà che non funzioni.
A proposito, aggiungo come info che i dischi che uso sono degli Hitachi, qualcuno sa se posso incontrare delle difficoltà con questi dischi!!!! Grazie mille ancora per l' aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#500 |
Senior Member
|
... il "modificare" la funzione ACHI funziona solo se NON si usa il ctrl raid ovviamente (o lo si disattiva da bios)
![]() ... se attacchi un HDD al raid, é ovvio che dovrai usare il floppy con la funzione F6 ;-) ... Dischi maxtor o hitachi o samsung, frega poco. Sono sempre dischi sata. Nn é che una marca ha delle funzioni in più eh? Nn fanno il caffè, quindi nn farti pippe inutili ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.