Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2008, 11:03   #481
tomsmile
Senior Member

L'Avatar di tomsmile

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
Ivan e manu avevato ragione

Problema risolto!!!
grazie mille!!!

Moltissime trattative positive, non ho il vizio di scrivere i nomi
tomsmile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 17:46   #482
salapipo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
salve ho un probelma con il pc è credo che la colpa sia dell'hard disk, è un maxtor 6v200e0

ho seguito le procedure per istallare il controller sata all'avviao dell'istallazione di windows (f6...) ma dopo un tot tempo ( 1 mesetto piu o meno ) il pc inizia a rallentare mi spiego meglio

l'avvio di windows è lentissimo (rispetto a quando il problema non c'era)

quando vado a copiare dei file all'interno dell'hard disk oppure copio file dal hard disk interno a quello esterno, la velocità di scrittura diminuisce tantissimo e lavora solamente 1 processore ( ho un intel core 2 duo) al 100 % mentre l'altro nn fa nulla

in generale tutto è piu lento di come dovrebbe essere

ho provato varie volte a riformattare e istallare di nuovo ma sempre il solito problema dopo un po il problema torna...
salapipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 23:14   #483
tomsmile
Senior Member

L'Avatar di tomsmile

Hai provato a fare qualche test con software per hd?

Old 24-07-2008, 15:55   #484
dietor
Senior Member

L'Avatar di dietor

Iscritto dal: Apr 2006
problema driver sata nvidia: TXTSETUP.OEM ha causato un errore imprevisto (1024) alla

Installando drive di terze parti per il sata raid di nvidia durante l'installazione di XP premo F6 poi schiaccio "S" e leggendo dal floppy che sento frullare windows mi restituisce il seguente errore:

"Il file TXTSETUP.OEM ha causato un errore imprevisto (1024) alla riga 1742 in d:\xpsp1\base\boot\setup\oemdisk.c. "

girando sul sito ufficiale noto questa proposta della microsoft:

Quote:
RESOLUTION
Recommended solution

Design your device support so that only a single driver file is required. This eliminates the requirement to have multiple driver files that are listed in the "[Files...]" section.

Another solution

Create multiple sections in Txtsetup.oem. Create one section for each required driver file. Instruct the user to install multiple drivers from the driver disk. If the drivers must be loaded in a specific order, make sure that you tell the user.
Praticamente devo editare il contenuto del driver copiato sul floppy?
Come si fà?
Forse l'installer processa solo il primo driver e comunque non mi dà la schermata che mi permette di scegliere i driver nvidia!

Inoltre c'è un altra soluzione che non può funzionare ma la aggiungo lo stesso:

Quote:
Ti sei imbattuto in un errore molto comune quando si configura un
sistema RAID su un computer con Windows XP. Da quello che scrivi
si desume che hai creato un floppy disk con i driver di gestione del
controller RAID forniti insieme alla motherboard. Molto probabilmente
ti è stato fornito un CD contenente i file necessari per creare il
dischetto. E qui nasce il problema. Può capitare, infatti, che si
verifichino degli errori proprio durante la fase di creazione del floppy.
un inconveniente che, nel momento in cui si accede ai driver
durante l'installazione di Windows, causa l'errore che hai indicato. Un
problema molto comune, visto che viene riportato anche tra le FAQ
del supporto presente sul sito VIA (www.viaarena.com), uno dei
principali produttori di controller RAID, e catalogato come "probabile
incompatibilità di Windows XP con i floppy drive". In parole povere, il
floppy disk non viene creato correttamente e, il più delle volte, la
procedura automatica di creazione si "dimentica" di copiare il
file"txtsetup.oem". Se è questo il tuo caso, ti basta spostare
manualmente il file dal CD al dischetto e ripetere la procedura di
configurazione del sistema RAID. Il consiglio che ti diamo,
comunque, è quello di formattare il floppy disk con lo stesso lettore
che poi userai durante l'installazione.
Perchè questa soluzione invece non può andare? ...bhè in quanto con lo stesso floppy ho già installato in precedenza il raid 0 solo che oggi devo riformattare per forza!

Ultima modifica di dietor : 24-07-2008 alle 16:43. Motivo: Il file TXTSETUP.OEM ha causato un errore imprevisto (1024) alla riga 1742 in d:\xpsp1\base\boot\setup\oemdisk.c.
dietor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 22:40   #485
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
ragazzi per la prima volta in tanti anni di installazioni del s.o. è apparso questo avvertimento:

questo disco non contiene una partizione compatibile con windows xp...etc...

da cosa dipende?

Ultima modifica di Agonia : 26-07-2008 alle 15:31.
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 13:07   #486
dietor
Senior Member

L'Avatar di dietor

Iscritto dal: Apr 2006
ho trovato il floppy và inserito solo quando te lo chiede non prima!
Che cosa gnocca!!!!
Old 07-08-2008, 21:36   #487
riccardo_tuning
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
HELPPPPPPPPPP

CIAO, HO UN PROLEMONE HO UN TOSCHIBA U300 PRO CON VISTA INSTALLATO, NON VOLENDO PIU VISTA HO FORMATTATO IL TUTTO, TERMINATA LA FORMATTAZIONE MI ESCE L'ERRORE ( RIASSUNTO, MANCA IL SATA) CIOE' SE NON DISATTIVO IL SATA SONO FREGATO.
NON SO COME FARE, HO LETTO UNA GUIDA CHE CON L'AIUTO DEL FLOPPY SI PUO RISOLVERE, MA IL FLOPPY NEL NOTEBOOK NON C'E.
E SONO PRESO CON LE BOMBE, DEVO AGGIORNARE IL BIOS E NON SO COME SI FA, DATGEMI UNA MANO, NON SO COME FARE.... TUTTA COLPA DEL SATA...
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
riccardo_tuning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 21:42   #488
riccardo_tuning
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
HELPPPPPPPPPP

CIAO, HO UN PROLEMONE HO UN TOSCHIBA U300 PRO CON VISTA INSTALLATO, NON VOLENDO PIU VISTA HO FORMATTATO IL TUTTO, TERMINATA LA FORMATTAZIONE MI ESCE L'ERRORE ( RIASSUNTO, MANCA IL SATA) CIOE' SE NON DISATTIVO IL SATA SONO FREGATO.
NON SO COME FARE, HO LETTO UNA GUIDA CHE CON L'AIUTO DEL FLOPPY SI PUO RISOLVERE, MA IL FLOPPY NEL NOTEBOOK NON C'E.
E SONO PRESO CON LE BOMBE, DEVO AGGIORNARE IL BIOS E NON SO COME SI FA, DATGEMI UNA MANO, NON SO COME FARE.... TUTTA COLPA DEL SATA...
riccardo_tuning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 00:05   #489
tomsmile
Senior Member

L'Avatar di tomsmile

Devi trovare i driver del sata prima di tutto...

Old 08-08-2008, 16:46   #490
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Vado un attimo OT:

In un raid0 con 2 hd da 500gb l'uno è meglio fare tutta una partizione oppure farne 2?

Ho altri 2 HD sata (diversi) che userò per backup e schifezze varie
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 20:15   #491
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Originariamente inviato da riccardo_tuning Guarda i messaggi
da quello che ho letto su una rivista di informatica devi disattivare nel bios il sata, installi windows e alla fine dell'installazione riattivi il sata nel bios.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 20:22   #492
roberto1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Vado un attimo OT:

In un raid0 con 2 hd da 500gb l'uno è meglio fare tutta una partizione oppure farne 2?

Ho altri 2 HD sata (diversi) che userò per backup e schifezze varie
ti conviene creare almeno una partizione primaria da ca. 120 gb (io la creerei da 40 gb) win xp non riconosce più di 128 gb, nello spazio rimanente crei le partizioni che vuoi.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
Old 09-08-2008, 00:13   #493
Fabryx64
Member

L'Avatar di Fabryx64

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trieste
Help me !!!

Salve a tutti, dopo che qualche sbalzo di tensione di troppo ha fulminato la M.B. & C. precedenti ho aggiornato il pc con M.B. Asus P5Q3 Deluxe, Intel E8400 2x1 Gb ddr3 e per sicurezza ho messo 2 dischi nuovi. Usavo già dischi sata sulla asus p5gd2 deluxe sul controller silicon quindi credevo di conoscere la procedura, infatti oggi avvio il sistema, al bios setto i sata come raid, poi passo all'utility per la creazione e preparo un Raid0.
sembra tutto a posto, avevo su un altro pc preparato il floppy per il raid (nativo Intel su ICH10R) inizio installazione di xp, F6, vede il disco raid0 per la capacità totale e quando inizio l'installazione arriva al 2% e si blocca.
Ho provato pure le copie di sicurezza di Xp ma non riesco a cavare un ragno dl buco....... Se qualcuno avesse una qualche idea, magari
Grazie a tutti da subito h
Fabryx64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 00:17   #494
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Fabryx64 Guarda i messaggi
quando inizio l'installazione arriva al 2% e si blocca
... senza usare floppy e floppini inutili (almeno a lato installazione), vai nel BIOS e cambia il parametro AHCI da "native" a "compatible"
... riavvia il pc e rilancia l'install di windows... vedrai che va fino alla fine senza problemi

... una volta installato windows, INSTALLA i driver SATA aggiornati dal sito del produttore (quindi NO dal cd) ed aggiorna tutto il resto dell'hardware scaricando i driver aggiornati.
... una volta fatto questo, puoi tranquillamente rimettere "native" nel BIOS (se 6 uno di quelli che è convinto che cambi realmente qualcosa al tuo pc )

P.S.= ricordati che x installare XP in modalità "vecchio stile" c'è sempre F5 disponibile al posto di F6 (anche se non lo scrive durante il setup )

N.B.= ma comprare un UPS x proteggersi da sbalzi e fulimini no eh?!
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150 (leggiti il 1° post BENE xchè sono 100 pagine che la gente chiede le solite cose ormai)

Ultima modifica di ais001 : 09-08-2008 alle 00:22.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 00:26   #495
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
win xp non riconosce più di 128 gb
... guarda che XP non ha problemi a riconoscere le partizioni >128GB... semmai è la FAT32 che ha il limite dei 128GB, mentre in NTFS non ha il limite

... centra niente "XP" con il FileSystem eh?!

... non diamo info errate che poi la gente va in confusione ancora di +
Old 09-08-2008, 01:17   #496
tomsmile
Senior Member

L'Avatar di tomsmile

Quote:
Originariamente inviato da tomsmile Guarda i messaggi
Devi trovare i driver del sata prima di tutto...
Il mio suggerimento era per creare una copia di backup (da un regolare cd di Xp con licenza) in cui inserire i driver sata

Old 09-08-2008, 13:37   #497
roberto1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... guarda che XP non ha problemi a riconoscere le partizioni >128GB... semmai è la FAT32 che ha il limite dei 128GB, mentre in NTFS non ha il limite

... centra niente "XP" con il FileSystem eh?!

... non diamo info errate che poi la gente va in confusione ancora di +
hai ragione, ma non era specificato se era in fat 32 o ntfs.
Old 11-08-2008, 11:12   #498
Fabryx64
Member

L'Avatar di Fabryx64

[quote=ais001;23633331]... senza usare floppy e floppini inutili (almeno a lato installazione), vai nel BIOS e cambia il parametro AHCI da "native" a "compatible"
... riavvia il pc e rilancia l'install di windows... vedrai che va fino alla fine senza problemi

Grazie per la velocità della risposta, purtroppo ho potuto leggerla solo ora, torniamo a noi, premetto che non sono uno smanettone, di solito soppravvivo quindi non ho nulla in contrario ad impostare in una maniera o in un'altra, se si tratta di migliorare son pronto a tutto (quasi).
Il Bios che ho attualmente mi da su Storage Configuration alcune possibilità:
se metto su
SATA Configurazione Enhanced o Compatibile, la riga successiva mi da
Configura SATA as IDE,
se però vario questa mettendo as RAID la prima riga sparisce, come pure se uso AHCI, ora non so se il Raid me lo da anche in questa configurazione, comunque ci provo.
PS
L'UPS sarà il prossimo acquisto, sono un testone, ma alla fine quando arrivano le indicazioni "divine" ascolto pure io
Ciao e grazie intanto, ti dico poi com'è andata
Old 11-08-2008, 11:41   #499
Fabryx64
Member

L'Avatar di Fabryx64

Installazione XP

Ho appena provato la configurazione altrenativa e come temevo il sistema non abilita il RAID. Ora riprovo con il sistema che avevo già utilizzato, chissà che non funzioni.
A proposito, aggiungo come info che i dischi che uso sono degli Hitachi, qualcuno sa se posso incontrare delle difficoltà con questi dischi!!!!
Grazie mille ancora per l' aiuto
Old 11-08-2008, 12:57   #500
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... il "modificare" la funzione ACHI funziona solo se NON si usa il ctrl raid ovviamente (o lo si disattiva da bios)

... se attacchi un HDD al raid, é ovvio che dovrai usare il floppy con la funzione F6 ;-)

... Dischi maxtor o hitachi o samsung, frega poco. Sono sempre dischi sata. Nn é che una marca ha delle funzioni in più eh? Nn fanno il caffè, quindi nn farti pippe inutili ;-)
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Arlo Go 2: telecamere HD anche senza Wi-...
Fine della partnership Samsung-Microsoft...
Baldur's Gate 3 adesso supporta nativame...
Mediatek lancia Dimensity 7360: il nuovo...
È stato inaugurato VLQ, il nuovo ...
Esplosione di milionari crypto: ecco qua...
WORM (WriteOnce) & ActiveProtect: qu...
Android sui PC desktop sta per arrivare....
YouTube riammette i creator bannati e ac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian