|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
RAid lo si fa solo con 2 HD identici, praticamente il raid 0 ti permette di "fondere" i 2 HD per trasformarlo in uno solo aumentando di molto le prestazioni.
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pescara
|
Gentilissima Runfox,
ho assemblato un WD Raptor da 150Gb preventivamente preparato all'installazione con l'utility dos di WD, una A8n32sli deluxe, ram Corsair Twinx 2048 3500LLpro, un Athlon64 3500 Step E6, una Asus 6600 Gt Silencer 256 mb Ddr3. Xp Pro sp2 non ha avuto problemi e si è installato. A seguire ho installato tutti i driver a corredo con la scheda madre ma il WD, anche se correttamente identificato dal bios e da Windows, continua ad essere visto come una periferica removibile attraverso l'icona che compare a destra della barra degli strumenti. Ho provato ad aggiornare il driver del WD da Xp senza successo. Per far riconoscere correttamente il WD a Xp devo per forza riformattare e ripetere l'installazione di tutto inserendo i driver da F6? Grazie mille per l'attenzione che vorrai dedicarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
ho una asrock 939SLI32 ed un maxtor SataII da 300Gb...dove trovo i drivers? sul sito asrock non ne fanno riferimento!!!
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! ::: |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
|
ragazzi come faccio ad installare il mio maxtor sulla asrock 939SLI32???
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! ::: |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed hai provato con questi? http://www.asrock.com/support/downlo...39SLI32-eSATA2
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 14-04-2006 alle 11:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
ho installato quei driver...ma ora per formatterlo come faccio??!!! perchè dalla gestione periferiche viene rilevato correttamente...c'è una utility che devo usare per fare la formattazione?!
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
|
Hai provato da "gestione disco"?
Start->Tasto destro del mouse su "risorse del computer"->Gestione->Gestione disco Da li se lo rilevi puoi fare tutto. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
|
tutto fatto! con acronis ho pure copiato il vecchio HD sul SATA2!!
tra un pò però quando dovrò installare windows XP sul HD Sata dove andrò a trovare i driver?! sul sito asrock ci sono solo quelli da installare nel OS già installato! azz che rigiro di parole!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
|
Presumo che tu non abbia il CD-ROM...
Effettivamente sul sito sembra non si trovino... Prova a chiedere qui sul forum...di gente che ha la tua mobo (se non ricordo male korry78 ce l'ha) ne trovi...ed eventualmente anche programmi peer-to-peer che sono utili anche per questo...ho trovato perfino i driver audio di una vecchia mobo matsonic!!! Tentar non nuoce...
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Do il mio piccolo contributo....
Ciao a tutti,
do un piccolo contributo, visto che mi avete aiutato a risolvere un dilemma iniziato ieri sera poco prima delle 23 (alla fine della semifinale del Milan... non commento per rispetto nei confronti di tutti i tifosi, comunque onore al Milan, bisogna riconoscere che ha lottato!)... ovvero cercare di installare un XP SP2 su una scheda madre ABIT NF7-S rev2.0 con un disco SATA!!! ![]() ![]() Ok, il problema nel 99% dei casi sono i driver SATA, che pare manchino al SO.. (dipende dal controller..) Nel mio caso ho risolto grazie a voi (almeno spero, per ora sono sul mio splendido muletto, grazie a Dio che esiste!!!, e il mio pc finalmente sta installando XP.... speriamo bene!), con questi driver : http://digilander.libero.it/athlon64...11052_logo.zip Usando i driver forniti sul cd della scheda madre continuava a darmi l'errore: Quote:
GRAZIE A TUTTI, spero di poter essere d'aiuto anch'io... se avete probemi simili contattatemi e cercherò di condividere la mia esperienza con tutti.... ![]() Luca Dimenticavo un DOVEROSO ringraziamento all'utente che ha reso disponibili questi driver funzionanti... GRAZIE ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di lbatman : 27-04-2006 alle 13:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
i driver che hai usato sono universali o si possono usare solo con la tua scheda!?
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
|
Ciao a tutti
ho acquistato un hd SATA da 160 gb, però nel momento dell'installazione di win xp ho i soliti problemi che non mi viene riconosciuto... ho letto qua e là che è possibile mettere i driver all'interno del cd di installazione (naturalmente facendone un altro) anche perchè è l'unico metodo visto che non ho + un lettore floppy... però non ho capito bene come fare, ho letto la guida ad inizio pagina ma non ho capito gran chè.. c'è qualcuno che gentilmente potrebbe spiegarmi passo passo le procedure da fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Scusate, non sono molto pratico di quest cose e non mi è chiara una cosa: Io ho il CD con windows pro SP2, quando cerco di far partire l'istallazione sul sata (che mi viene visto) mi dice che la partizione su cui mi appresto ad installarlo non è adatta o qualcosa del genere, non capisco, eppure ho impostato la partizione come NTFs, primaria e attiva con partition magic.... dove sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Dovete far bootare PRIMA i driver del vostro controllor sata siano essi su floppy o anche su un cd bootabile (anche un altro diverso da quello di xp va bene uguale)... e solo DOPO che lo ha caricato mettete il cd di xp e fate partire l'istallazione... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
|
era il mio stesso problema
dico era perchè ho risolto con il metodo che sta suggerendo adesso Smemo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
io ho scaricato il controller sata per la mia scheda da questo link... http://downloadfinder.intel.com/scri...4&submit=Go%21
e precisamente il file numero 8. L'istallazione sembra essere riuscita (scusa ma i driver li ho installati con la procedure dell' F6, quindi dopo aver inserito il cd di installazione di windows... sto sbagliando qualcosa?) ma il problema persiste! dice sempre che la partizione non è adatta a windows... vedete ce faccio tutto bene con partition magic: imposto la partizione come ntfs, primaria e attiva. Qual' è il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ragazzi lasciate perdere l'opzione di calcare F6 all'avvio nell'istallazione di XP, fate come RedBlack9, ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
SATA II 300 gb lo vede 136
Ciao a tutti, ho comprato una scheda gigabyte 8n-SLI pro e un hd sata II maxtor dMax10 6V300f0 da 300 gb. A parte l'installazione di windows xp pro (senza sp) che è partita dopo svariati tentativi e senza driver, ho notato subito che anche dalla BIOS mi vede l'hd a 136 gb invece che 300. Ho provato ad installare partition magic 8.0 pensando che magari la creazione della partizione fosse andata male, ma mi vede come disco logico 136 gb. Anche da gestione disco di windows. Qualcuno è a conoscenza di questo problema o devo andare a prendere a testate il rivenditore?
Se qualcuno mi potesse aiutare si risparmierebbe il dover versare sangue ad ettolitri... Grazie Il Dannyz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.