|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2841 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Grazie a miriddin e tecnopc per i consigli appena ho tempo cercherò di risolvere cambiando manualmente il fw.
Sperando che il zip mi consenta di farlo perché quando lo collego al pc non mi da la possibilità di interagire con l'unità (copia file, creazione di nuove cartelle, niente di niente) mi chiede solo di formattarlo, tra l'altro ora la formattazione non va più a buon fine come fosse un unità di sola lettura. |
|
|
|
|
|
#2842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Se si può dire, i clip suonano tutti bene per il costo, ma oggi è partito il terzo, la qualità del prodotto lascia veramente a desiderare, sia hw che sw.
Lo shuffle suonerà sicuramente peggio, ma sono almeno 6 annio che prende acqua e sudore e non si sposta di un millimetro. Peccato, perchè da un punto di vista audio con pochi soldi si prende un bel prodotto. |
|
|
|
|
|
#2843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Anche il mio, lo uso da oltre un anno in palestra ed è ancora perfetto!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
|
|
|
|
#2844 |
|
Senior Member
|
Io non ho detto che si rompono tutti, ma qualitativamente parlando sono proprio scadenti.
Se non è il sudore è la clip, se non è la clip è la connessione con le cuffie che traballa, i tastini di plastica fanno schifo ed il software si impalla ogni tre per due (quello originale intendo). Viva la faccia di Apple e Sony, distanza abissale (anche come materiali). Lo shuffle è finito dentro la lavapanni un paio di anni fa, il tempo di asciugarsi ed è ancora lì che suona. E la plastica del fuze è uguale. |
|
|
|
|
|
#2845 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meno male che sono ancora tutti e due in garanzia e con molto rimpianto credo che saranno i miei ultimi sansa. |
|
|
|
|
|
|
#2846 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non parlavo poi del correre o meno, anche al mare si può toccare il lettore con la mano bagnata, il problema è che i sansa sono fatti male, tolto che suonano bene, sono qualitativamente dozzinali (peraltro quando vado a correre, sapendo che sono delicati li imbusto e li metto in tasca). I connettori cuffie non hanno nulla a che vedere con la corsa e neanche il software, ce ne fosse stato uno dei quattro che ho avuto uguale agli altri, uno duro, uno molle, un altro normale (ma è finita la batteria dopo un anno). Ed il software si impalla in continuazione, resetta, formatta, e annamo, costa quello che vale. Guarda nel thread quanti hanno avuto problemi e confrontalo con gli altri prodotti. Il rockbox sul sansa non mi aggiunge nulla, per l'uso che ne faccio, se funzionasse mi andrebbe bene il firmware originale. |
|
|
|
|
|
|
#2847 |
|
Senior Member
|
Vabbeh!! Detto questo finito lo sfogo, non sopporto la roba che non dura (sarò io, ma non credo, anche le cosa acquistate 10 anni fa sembrano nuove).
|
|
|
|
|
|
#2848 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
I Sansa vendono bene perché nessun altro lettore ti dà una qualità audio simile per quel prezzo (oddio,uno c'è ma pecca su altre cose),è questo il loro punto di forza ma,diciamocelo,i materiali con cui è costruito sono scadenti.
Anche il Fuze,ergonomia ai massimi livelli ma la plastica si rovina solo a guardarla. |
|
|
|
|
|
#2849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ho formattato sia il sansa clip zip (dal firmware originale, non da windows!) che la scheda lexar da 32gb (prima da windows e poi dal sansa col fw origin.), ora sembra filare tutto liscio e niente più "impalli"
in effetti prima mi dava errori col scandisk, quindi presumo che c'era una formattazione di fabbrica non ben fatta o cmq avevo incasinato un po' io le cose |
|
|
|
|
|
#2850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho copiato sulla SD circa 10 GB (senza collegare il sansa, ho usato un lettore, molto + veloce ora però su rockbox mi si impalla subito appena tento di ascoltare un brano... scritta "Caricamento..." e non esce dai menù (tento di vedere la playlist e/o di caricare altri brani ma nulla.) Database settato x agg autom. Provato anche manualmente (Aggiorna -> nada e poi Inizializza -> nada), si blocca sempre. Col fw originale invece tutto ok. cmq col rb si sente molto meglio che col fw originale, anche senza toccar nessun settaggio (EQ ecc.) su rb ora è partito (dopo 5 tentativi che tentavo di riprendere la playlist precedente ma si bloccava quasi subito): appena è partito rb ho cliccato come un pazzo sul menù file e alla velocità della luce ho fatto partire la prima cartella, cancellando così la playlist precedente (poco male). ma se non volessi usare il database posso disabilitarlo? tanto ho le mie cartelle, mi trovo bene pure così (anzi preferisco)... xchè mi sa che è l'agg. del database di rockbox a impallarlo. Basta che metto aggiornamento automatico -> no e poi lo cancello nei modi indicati da spaccacervello? (elimini i file \.rockbox\database_*.tcd ) Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 28-10-2013 alle 03:27. |
|
|
|
|
|
|
#2851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Se non vuoi usare il database cancellare quel file non credo che basti, perché mi sa che cmq lo ricrea anche se aggiornamento automatico è impostato su no. Forse la soluzione è questa http://download.rockbox.org/daily/ma...ml#x7-440004.2 Punto 4.2.2 |
|
|
|
|
|
|
#2852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nonostante la correzione di scandisk ha ricominciato a impallarsi durante la riproduzione, che è la cosa +frustrante specie se lo fa 2-3 volte di seguito con la stessa canzone come è successo poco fa. Poi quando parte magari fa tutto un dritto x 2-3- ore eh, ma quando ci si mette mi fa incaxxare! Da cosa può dipendere? da un database "corrotto" (anche se la riproduzione dei brani la faccio partire da cartella e non dal database)? Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 28-10-2013 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
|
#2853 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2854 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2855 |
|
Senior Member
|
Potrei creare dei files database.ignore in ogni directory e poi reinizializzare il database, così viene creato tipo a 0kb o non viene creato affatto. E disabilitare l'auto-aggiornamento dalle opzioni. (edit fatto! inseriti i files database.ignore, disattivato l'agg.auto e messo anche il db solo su RAM e non su hard disk, tanto è un file fantasma
Forse così si risolvono i miei problemi... che dite? tentar non nuoce. Pure oggi si è bloccato, dopo mezz'ora di ascolto nel bel mezzo di un sano headbanging...puff! musica sparita all'improvviso. La cosa strana i comandi su schermo funzionavano, ma non c'era verso di far ripartire la musica. Per dire pure lo spegnimento ha avuto successo normalmente senza la forzatura di tener premuto il tasto 10secondi. Poi mi è risuccesso mentre mi stavo appisolando, non so dopo quanto tempo di ascolto. Puff la musica si stoppa nel bel mezzo di una canzone. Non ci dò peso perchè sto mezzo dormendo... e dopo 10 minuti di silenzio sento che a sprazzi riprende x poi risparire. Non sono assolutamente le cuffie (anche xchè quando succede è proprio rockbox a bloccarsi e non rispondere più a nessun comando, con l'unica scelta delle spegnimento forzato). Mal che vada se non risolvo in nessuna maniera, sarò costretto alla normalità del firmware originale, sigh. Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 30-10-2013 alle 00:52. |
|
|
|
|
|
#2856 |
|
Senior Member
|
mi viene però il dubbio che possa dipendere dall' inserimento di files in coda alla playlist corrente... mi ricordo vagamente di un errore riguardante le playlist.
cmq dopo gli ultimi accorgimenti sembrerebbe tutto ok! ![]() EDIT: evvaiiiiiii dopo 25 min un altro bel stop!!!!!!!! Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 30-10-2013 alle 01:15. |
|
|
|
|
|
#2857 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48" |
|
|
|
|
|
|
#2858 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Io farei un pò di controlli, se non li hai già fatti, in questo modo:
|
|
|
|
#2859 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
E' da 8Gb ed ho liberi circa 700Mb, non ho flash esterna al momento. Non ho nulla da aggiungere a quanto detto sopra da miriddin. |
|
|
|
|
|
|
#2860 |
|
Senior Member
|
Grazie infinite x i suggerimenti!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.

==