Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2008, 21:51   #661
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ciao a tutti, chi sarebbe cosi gentile da indicarmi le differenze tra la versione firm 3.05 wa jn, che ho attualmente sul lettore (e con la quale mi trovo molto bene) e la v3.09? grazie
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 08:11   #662
tinto101
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
re

mitici! preso di premura e malgardo il commesso mi
avesse detto che aveva anche il lettore MP4,
poi scopro che non c'e! ma e' bello e lo tengo.

Anche a me interessa, ho la 3.05 WA JN

la tengo o passo alla 3,10 ? vantaggi ?

ho visto che dentro ci sono 2 cartelle una

Cartella dati Multimediali
con dentro le foto e la musica

altra

Cartella Dati

con dentro 2 video formato proprietario samsung
in .SVI !

ma quindi e' anche lettore video ? o ci sara'
un modello similare che li legge ?

non si potra' caricare un altro FW e poter leggere
i video ? magari convertendo gli MP4 in questi
.SVI ?

aiuto da un esperto Samsung ? ciaooo
tinto101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 08:13   #663
tinto101
Senior Member

...

dimenticavo.

ho provato a spostare questi 2 video .SVI
nel altra cartella ma dice formati NON
supportati e non li copia !

chi ne sa di piu ?
Old 23-10-2008, 21:29   #664
vanillaice
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
ciao ragazzi, ho un piccolo problema con il YP-K3.. l'ho sempre collegato tranquillamente su WinXP non so perchè da ieri quando lo collego XP lo riconosce e dopo un po invece sparisce e da il punto di domanda sulla periferica.

Se provo a cancellare o reinstallare la periferica riprende a funzionare e dopo qualche secondo di nuovo da il problema..

Sapete aiutarmi?
vanillaice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 21:34   #665
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da vanillaice Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho un piccolo problema con il YP-K3.. l'ho sempre collegato tranquillamente su WinXP non so perchè da ieri quando lo collego XP lo riconosce e dopo un po invece sparisce e da il punto di domanda sulla periferica.

Se provo a cancellare o reinstallare la periferica riprende a funzionare e dopo qualche secondo di nuovo da il problema..

Sapete aiutarmi?
provalo su un altro pc e vedi cosa succede...
Old 04-11-2008, 16:18   #666
paoloblu
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
moddare il vostro Yp-k3

Ciao a tutti,
Sono proprietario di un lettore YP-K3 ed ho trovato la soluzione ai miei problemi all’indirizzo http://people.uleth.ca/~daniel.odonn...vorbis-support
A quell’indirizzo troverete sia i due file necessari (tcctool e firmare coreano versione 4.03 blu) per moddare il lettore che la procedura corretta di istallazione del firmware coreano.
Mi raccomando, seguite la guida alla lettera e non avrete problemi.
Personalmente credo che vada bene per qualsiasi versione abbaite già istallata sul vostro Yp-k3. Col firmware coreano il vostro lettore diventa praticamente una “macchina da battaglia”. Non avrete più alcun problema di compatibilità con “protocolli” strani che vanno solo quando e come gli pare.
Ulteriore consiglio: leggete attentamente anche il file di lettura che scaricate con tcctool; Il vostro lettore deve comparire nella gestione delle risorse come "Telechips TCC77x VTC USB Driver" altrimenti non riuscirete a lanciare il comando “tcctool -d ypk3 c:\YPK3.rom”. Questo comando deve necessariamente essere lanciato 2 volte, all’inizio ed alla fine di tutta la procedura di istallazione.
Riassumo rapidamente le fasi più salienti:
1) reperire i due file “tcctool e firmare coreano”
2) copiare in “c:\windows\system32\” il solo file “tcctool.exe”
3) copiare in “c:\” I due file YPK3.rom e YPK3.img
4) collegate al pc il vostro K3 e controllate dalla gestione delle risorse del pc che sia visto come "Telechips TCC77x VTC USB Driver"
5) settate il k3 in modalità “recovery”. Per fare ciò, premete il tasto di accensione ed il tasto si reset nella parte posteriore del k3 (ci si accede con una graffetta). Il display del k3 dovrebbe rimanere con luce più tenue. Se ciò non avviene, dovrete lanciare contemporaneamente anche il comando “tcctool.exe” dal menu Start Esegui. Con un po’ di ingegno ci si riesce….
6) Dal menù Start Esegui, lanciate il comando “tcctool -d ypk3 c:\YPK3.rom” e sul pc vi comparirà una finestra di dos con la quale chi vi si indica le oprazioni che stà eseguendo sul vostro k3. Sul display del k3 vi comparirà una dicitura di settaggio, dopodiché il k3 si accede soltanto per far vedere il logo e si spegne subito dopo.
7) Lasciate il k3 collegato al pc e dalla gestione delle risorse vi comparirà una ulteriore memoria di massa, nel selezionarla vi verrà chiesto di formattarla. Formattatela con FAT32.
8) Finita la formattazione, copiate sul K3 i due file di firmware YPK3.rom e YPK3.img
9) Dal menù Start Esegui, lanciate di nuovo il comando “tcctool -d ypk3 c:\YPK3.rom” e sul pc vi comparirà una finestra di dos con la quale chi vi si indica le oprazioni che stà eseguendo sul vostro k3. Sul display del k3 vi comparirà una dicitura di settaggio, dopodiché il k3 si accede e questa volta vi fa capire che sta aggiornando il firmware, dopodiché il vostro K3 è aggiornato!! QUESTO PUNTO è IMPORTANTISSIMO E NON L’AVEVO TROVATO SUL VOSTRO FORUM.
10) Scollegate il k3 e riaccendetelo, finirà di aggiornarsi e sarà pronto per l’uso.
11) Settate il k3 per la lingua italiana, a meno che non siete così bravi da capire le “casotte” dei coreani
12) Il vosto k3 ormai è diventato un pen drive leggibile da qualsiasi pc .

Nella procedura di istallazione non ho avuto alcun problema, sono passato direttamente dalla versione 3.05 europea alla 4.03 coreana. Per tutto il resto concordo e condivido quello che c’è scritto a pagina 1 del forum.
Grazie 1000 per le dritte che mi avete dato e spero di esservi stato anch’io di aiuto
paoloblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 18:30   #667
paoloblu
Junior Member

come caricare firmware su yp-k3

ah raga' dimenticavo....
prima del punto nr.9, risettate il k3 in modalità “recovery” come al punto 5 piochè il k3 sara ormai tornato in modalità normale......
per una migliore comprensione ripeto i passaggi con l'aggiunta....
1) reperire i due file “tcctool e firmare coreano”
2) copiare in “c:\windows\system32\” il solo file “tcctool.exe”
3) copiare in “c:\” I due file YPK3.rom e YPK3.img
4) collegate al pc il vostro K3 e controllate dalla gestione delle risorse del pc che sia visto come "Telechips TCC77x VTC USB Driver"
5) settate il k3 in modalità “recovery”. Per fare ciò, premete il tasto di accensione ed il tasto si reset nella parte posteriore del k3 (ci si accede con una graffetta). Il display del k3 dovrebbe rimanere con luce più tenue. Se ciò non avviene, dovrete lanciare contemporaneamente anche il comando “tcctool.exe” dal menu Start Esegui. Con un po’ di ingegno ci si riesce….
6) Dal menù Start Esegui, lanciate il comando “tcctool -d ypk3 c:\YPK3.rom” e sul pc vi comparirà una finestra di dos con la quale chi vi si indica le oprazioni che stà eseguendo sul vostro k3. Sul display del k3 vi comparirà una dicitura di settaggio, dopodiché il k3 si accede soltanto per far vedere il logo e si spegne subito dopo.
7) Lasciate il k3 collegato al pc e dalla gestione delle risorse vi comparirà una ulteriore memoria di massa, nel selezionarla vi verrà chiesto di formattarla. Formattatela con FAT32.
8) Finita la formattazione, copiate sul K3 i due file di firmware YPK3.rom e YPK3.img
9) risettate il k3 in modalità “recovery” come al punto 5Dal menù Start Esegui, lanciate di nuovo il comando “tcctool -d ypk3 c:\YPK3.rom” e sul pc vi comparirà una finestra di dos con la quale chi vi si indica le oprazioni che stà eseguendo sul vostro k3. Sul display del k3 vi comparirà una dicitura di settaggio, dopodiché il k3 si accede e questa volta vi fa capire che sta aggiornando il firmware, dopodiché il vostro K3 è aggiornato!! QUESTO PUNTO è IMPORTANTISSIMO E NON L’AVEVO TROVATO SUL VOSTRO FORUM.
11) Scollegate il k3 e riaccendetelo, finirà di aggiornarsi e sarà pronto per l’uso.
12) Settate il k3 per la lingua italiana, a meno che non siete così bravi da capire le “casotte” dei coreani
13) Il vosto k3 ormai è diventato un pen drive leggibile da qualsiasi pc .
paoloblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 11:21   #668
tinto101
Senior Member

ree

miticooooo!!

scusa ma cosa fa in piu poi ?

vede filmente anche i video mp4 o

il diplsay oled NON lo permette ???

ciaooo
Old 05-11-2008, 12:50   #669
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tinto101 Guarda i messaggi
miticooooo!!

scusa ma cosa fa in piu poi ?

vede filmente anche i video mp4 o

il diplsay oled NON lo permette ???

ciaooo
Credo che la procedura sia utile solo per chi ha il K3 bloccato come dispositivo MTP dagli ultimi firmware, visto che per gli altri bastava installare il firmware 4.06 coreano per fare il passaggio.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 13:30   #670
tinto101
Senior Member

re

grazie.... ma allora un gioiello cosi
con il prezzo che ha e la marca
prestigiosa,

POSSIBILE che non si vedano
i filmati mp4 ?

mi sembra assurdo li si vede anche
con lettori senza amrca cinesi
da 20-30 euro !!!

che delusione samsung
Old 05-11-2008, 13:54   #671
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
A quel tempo erano rari i lettori che leggevano i video
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 14:16   #672
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

che delusione samsung
ma che delusione?!?! ma c'è scritto da qualche parte che deve leggerli? ma perchè l'hai comprato se volevi vedere gli mp4?! non capisco proprio...
Old 05-11-2008, 15:15   #673
strato_tm
Junior Member

L'Avatar di strato_tm

Città: Padova
Problema lettore Mp3 Samsung

Salve a tutti sono nuovo!!!
Ho un problema con il mio lettore mp 3 samsung YPK3, in sostanza il pc non lo rileva...( ho windows XP Professional) l'ho già portato in assistenza 3 volte e non riescono a capire il problema... oggi ho chiamato l'assistenza tecnica, e mi hanno detto che i driver dell'mp3 vanno in conflitto con windows media player 11, in sostanza mi hanno detto di rimuover wmp 11 e sosituirlo con il 10, solo che non ci riesco... come faccio a togliere wmp 11 e mettere wmp10??
grazie
strato_tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 17:43   #674
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
è uscito quasi 3 anni fa, a quel tempo solo i lettori mp3 high end supportavano i video
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 19:55   #675
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
è uscito quasi 3 anni fa, a quel tempo solo i lettori mp3 high end supportavano i video
ottima precisazione... poi il fatto che ci siano smanettoni che riescono a fare di tutto anche con dispositivi "vecchi" ben venga... ma non si può affermare che una casa produttrice sia deludente perchè non rende "attuale" un prodotto di 3 anni fa!
Old 05-11-2008, 22:30   #676
orzowei
Junior Member

lettore samsung yp-k3 jq

Salve a tutti.
vorrei chiedere un aiuto riguardo il sudetto lettore.Ha sempre funzionato come una penna usb.
Ora,dopo formattazione, il mio pc non lo vede piu' quando lo inserisco e win mi da' la schermata di installazione nuovo hardware chidendo i driver!!!!Sul sito, solo un software inutile!
Preciso che non ho mai avuto questo problema .....Inoltre ricaricandosi tramite porta usb , nulla, anche se lo lascio per ore!
idem su un'altro pc.
Grazie anticipate.

Ultima modifica di orzowei : 05-11-2008 alle 22:34. Motivo: errore
orzowei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 01:04   #677
strato_tm
Junior Member

L'Avatar di strato_tm

Città: Padova
ciao io ho un ypk3 jbz... non so se sia uguale p simile al tuo, so solo che mi da lo stess problema... l'ho portato in assistenza 3 volte ma niente da fare... ho tel all'assistenza tecnica e mi han dett che ha problemi se sul SO c'è installato windows media player 11... il problema è che wmp11 nn so come si rimuove... se in questo riesci ad aiutarmi te...ciao e spero di esserti stato d'aiuto
strato_tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 09:02   #678
tinto101
Senior Member

re

3 anni fa io pensavo fosse del 2007 !!!

mi ha fregato il commesso che mi ha detto di si !

ma cosa significa quando si collega al pc
che appare MTP
o roba simile ?

grazie
Old 06-11-2008, 09:19   #679
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
3 anni fa io pensavo fosse del 2007 !!!

mi ha fregato il commesso che mi ha detto di si !

ma cosa significa quando si collega al pc
che appare MTP
o roba simile ?

grazie
Se ti ha detto che era più recente effettivamente ha sbagliato.
C'è anche da dire che resta un ottimo lettore: se poi si ha necessità di avere un lettore che supporti anche i video sarebbe comunque consigliato informarsi a monte.

Riguardo alla modalità MTP è una modalità supportata da determinati software che permette di automatizzare certe operazioni che richiede la presenza del supporto MTP compreso in Windows Media Player 10 e 11.

La modalità MSC permette invece di vedere il lettore come disco removibile, con tutti i vantaggi che questo comporta, come l' organizzazione dei files dividendoli in cartelle, etc.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 09:23   #680
tinto101
Senior Member

MTP

PROTOCOLLO MTP

MTP è un' acronimo e sta per "[ENG]Media Transfer Protocol".
Si tratta di un protocollo per la trasmissione dei dati (come ce ne sono tanti), in
questo caso specifico studiato per la trasmissione di contenuti multimediali da
dispositivi quali lettori audio/video portatili ad altri dispositivi e viceversa. Più
precisamente è un set di estensioni per un protocollo già esistente, il PTP
([ENG]Picture Transfer Protocol) ideato dalla Microsoft per la trasmissioni di
immagini dalle fotocamere digitali a PC o altre periferiche, senza la necessità di
sviluppare drivers appositi per la comunicazione.

Lo YePP-T9 adotta proprio
l' MTP, almeno per quanto riguarda i lettori venduti a noi occidentali. Dato che
il supporto al protocollo MTP in Windows XP è offerto direttamente da
Windows Media Player (visto che tali estensioni sono parte integrante del
framework di "[ENG]Windows Media"), si rende necessario aver installato
all' interno del proprio sistema Windows Media Player versione 10 o superiore,
in modo che il T9 venga correttamente riconosciuto. Sempre attraverso WMP
è possibile passare alla gestione vera e propria del T9, oppure se lo si preferisce
(ed il sottoscritto lo consiglia), si può utilizzare il programma fornito dalla
casa koreana; il Samsung Media Studio, anche chiamato SMS. E' preferibile quest
' ultimo in quanto risulta indubbiamente più leggero e meno contorto del
player Microsoft, è più comodo ed intuitivo e permette di vivere il lettore al meglio
, inoltre il T9 è dipendente dal SMS per quanto riguarda la codifica video.
Per quanto detto sopra, che usiate WMP o SMS, l' installazione del primo nel
vostro sistema è indispensabile ai fini di un corretto utilizzo del vostro lettore.
(in Windows Vista il supporto MTP è incorporato, ndr)

Ultima modifica di tinto101 : 06-11-2008 alle 14:56.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian