|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7481 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Ragazzi ho giocato la O.G.S.E. 0.6.9.3
https://www.moddb.com/mods/old-good-stalker-evolution Stupenda, miglioramenti grafici impressionanti, mai un crash e tantissime nuove quests. Immensa. Unica pecca, avendola mollata per mesi poi riprendendola ho fatto sicuramente qualche errore che mi ha reso impossibile continuare la storia e finirla. Comunque da provare. Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27". |
![]() |
![]() |
![]() |
#7482 |
|
Ciao a tutti
Sto giocando a questo gioco su geforce now quindi senza mod alcuna. Sto notando hitbox veramente fatte male, nel senso, non capisco mai se colpisco o no i nemici. È voluto così il gioco? Di lag non ne percepisco in nessun gioco di gfn, secondo me neppure in questo. In movimento poi, se il nemico pure si muove, non capisco mai se sto facendo danno oppure no. |
![]() |
![]() |
#7483 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
mod. Ricordo quando provai a giocarlo vanilla, un disastro non riuscivo a fare niente per via di bug.
![]() |
![]() |
#7484 |
|
|
![]() |
![]() |
#7485 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Ho finito il gioco. Vorrei provare Anomaly mod. In cosa consiste?
![]() |
#7486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
P.S. quando ho letto "ho finito il gioco" pensavo ti riferissi a Stalker 2 nella discussione dedicata
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7487 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7488 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Cordenons (PN)
|
Ottima idea!
![]() |
#7489 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho fatto anchio cosi, giocati in ordine di uscita, l'unica differenza stalker "vanilla" non l'ho mai giocato, fatto direttamente con la complete mod che migliora diverse cose e grafica senza alterare il gameplay e l'ho trovata ottima come mod, forse un pò troppo facile verso la fine a livello di risorse che avevo pur giocandolo a difficoltà maestro. Non saprei se l'esperienza di stalker vanilla sia diversa in quanto a difficoltà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7490 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Io nel 2022 provai a installare e giocare Stalker Call Of Pripyat, tra l'altro migliorato con una mod consigliata da Darimar (adesso non ricordo il nome) ma non riusciii proprio ad andare oltre le due ore di gioco: legnosissimo, grezzo per meccaniche di gioco e inventario, modelli 3D imbarazzanti...
Gioco invecchiato malissimo. Per dire, Doom 3 BFG del 2012, versione rimasterizzata di un gioco del 2004, l'ho trovato più moderno. La mia esperienza fin qui con gli Stalker si è quindi limitata all'ottimo (per il tempo) Shadow of Chernobyl, che seppur sempre grezzo (ma migliorabile con la Complete mod) era una ventata d'aria fresca col suo mondo aperto e un'atmosfera davvero unica e assolutamente riuscita. Non ho dubbi su questo Stalker 2, ma credo che aspetterò ancora un annetto per giocarlo.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7491 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7492 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
disponibile la enanched edition su steam, gratis per chi ha il gioco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7493 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Grazie della segnalazione!
Profilo Steam - 100% CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#7494 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Pordenone
|
[Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl
Bel lavoro hanno fatto. Niente di eccezionale, si vede che è un gioco di 20 anni, però sicuro che con l’ integrazione a steam workshop per le mods, migliorerà ancora.
Ottimo anche il supporto trofei, cloudsave e steam deck. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7495 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
un aggiornamento moooto pigro, hanno rivisto il minimo le texture, mentre illuminazione e distanza visiva ottima, ombre in alcuni punti mi sembrano peggiorate e ehm il personaggio non ha ombra
![]() però dai è un update gratuito che oltre a questo migliora in compatibilità generale...ma avranno risolto qualche bug ??? ![]()
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#7496 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Ascoli Piceno
|
buono comunque per l'engine aggiornato alle dx12 e la compatibilità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7497 |
Senior Member
|
Come ho scritto, negli ultimi 6 mesi ho finito i tre Stalker vanilla senza problemi e in ordine cronologico di uscita ma ancora non ho toccato Stalker 2.
Prima di buttarmi sul 2 ho provato a cercare quache mod per Shadow of Chernobyl che vadano oltre il solo miglioramento grafico. Cercavo una mod con nuove missioni e che renda il gioco più sfidante. Ho cercato Priboi Story ma sembra che ora non funzioni più, così nel discord ufficiale mi hanno consigliato questa che è standalone https://op-2.fandom.com/wiki/Installation_and_links Chi l'ha provata? Ho anche installato Misery, una mod per Call of of Pripyat, che effettivamente rende tutto più hardcore ma non mi va ora di rifarmi il CoP visto che l'ho appena finito. Infine ho provato ad installare Gamma che è un insieme di mod per la mod standalone Anomaly ma non ci sono riuscito. Comunque anche solo Anomaly può essere interessante, peccato che non abbia l'italiano.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.