|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7101 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bari
|
Grazie Jon...
...purtroppo non me li mette in "...Utenti\Pubblica\Documenti Pubblici" ma in "...Utenti\MyAccount\Documenti" ...la cosa strana è che non mi salva nemmeno i settaggi e ad ogni riavvio devo rimetterli (questo per tutti e tre gli episodi)... Che sia questione di amministratore o non? Altre dritte? Bye
INTEL Core i7-4770 - CPU 3.40Ghz - ASRock H81M-HDS - NVIDIA GeForce GT 610 RAM 16Gb DDR3 800Mhz - LG Flatron W2234S - Win7 Ultimate x64 Service Pack 1 Ultima modifica di TheMarker : 15-02-2012 alle 23:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7102 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Effettivamente è strano...
Non so, per COP dentro fsgame.ltx (nalla directory del gioco) c'è una riga così: Codice:
$app_data_root$ = true | false | C:\Users\Public\Documents\S.T.A.L.K.E.R. - Call of Pripyat\ Magari prova a vedere se ce n'è uguale. Altrimenti pare che ci siano altri con problemi analoghi: http://forums.steampowered.com/forum....php?t=1098880 http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=109411 (ho googlato "stalker not keep settings" ci sono anche altre pagine) Prova a vedere se c'entra qualcosa (chiedo perdono, ma al momento non ho davvero voglia di mettermi a leggere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7103 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
ma in questo gioco è possibile conservare gli oggetti?
![]() tipo se li lascio nei posti segreti segnati sulla mappa, poi ce li ritrovo sempre o scompaiono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
A tale proposito se non vuoi che il marker scompaia dalla mappa non togliere tutti gli oggetti dal nascondiglio, prima i metterci i tuoi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7105 |
Senior Member
|
azzzz.. avrei detto di no..
Grazie Judicator ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7106 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mah. Sono un po' perplesso.
Ho acquistato Stalker tutto gasato dai vostri commenti: capolavoro, eccezionale, incredibile... eccetera. Appena iniziato a giocare ho intrapreso la prima missione e sono iniziati i cristi: morivo sempre. Il sistema di puntamento è penoso; la reazione ai colpi subiti è totalmente assente, non riesco a capire se li ho colpiti oppure no; gli scarico addosso un caricatore e loro sono sempre lì in piedi; loro due colpi e sono morto. Dopo decine di tentativi supero la prima missione, provo con la seconda, che dovrebbe essere secondaria, ma non l'ho capito. Devo stendere due tizi. Impossibile. Mi avvicino di soppiatto (per quanto possibile, visto che non c'é un cazzo di riparo), inizio a sparare, sparare, sparare... nulla. invincibili. Sparo e mi copro, sparo e mi copro. Sparo. BUM! Mi hanno beccato, sono morto. tento altre strade, ma a un certo punto sento un rumore, esce del gas dal terreno e muoio. Come faccio a evitare questo gas? Appena mi accorgo che sta uscendo cerco di scappare, ma muoio prima di capire in che direzione devo andare. E il gioco più frustrante a cui abbia giocato. Gioco a livello normale, che mi pare sia il secondo più facile. A questo punto sono sicuro di essere io a non avere capito come si gioca, perché la cosa non ha senso. Non posso essere l'unico imbranato a non riuscire a giocarci. Prima di spaccare in due il disco e lanciarlo dalla finestra, qualcuno mi sa dire dove sto sbagliando? Grazie.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. Ultima modifica di FirstDance : 19-04-2012 alle 11:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7107 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
se vuoi giocare a stalker dimentica fps moderni o fps dove spari a volontà...qui è tutto piu realistico...prima cosa spara solo alla testa e vedrai che cadono giu con 1 colpo o 2....seconda cosa nel mondo di stalker è pieno di anomalie che puoi accorgertene o dall'immagine che diventa tutta disturbata oppure dal suono del rivelatore
![]()
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#7108 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
Per le anomalie, non correre in giro senza guardare; per fare pratica, sulla strada che va al parcheggio dal cordon ce ne sono alcune, le noti perchè hanno un effetto di sfocamento su quello che sta dietro. Quando non sei sicuro della loro estensione, buttaci dentro una vite, dovresti averla sul tasto 6 o 5, non ricordo. I primi scontri sono difficili, non ti preoccupare troppo. Vaga per il cordon, cerca tra le case e dovresti trovare dei medikit e munizioni, poi esci per la zona e cerca tra le carcasse dei bus e delle auto, fai pratica con le armi uccidendo gli pseudocani ed i cinghiali, prendi quello che trovi e vendilo. Quando avrai armi migliori anche gli scontri si bilanceranno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7109 |
Senior Member
|
lol
all'inizio veniva difficilissimo anche a me.. forse il problema è che la pistoletta fa un pò cagare ![]() a me è successo che al ritorno dalla primissima missione, o comunque qualche lavoretto secondario lì in zona dato dal trafficante, ho trovato dei militari ben armati che attaccavano l'accampamento.. insieme agli altri stalker li ho fatti fuori e mi sono piombato sui cadaveri per prendermi gli oggetti.. subito dopo mitra alla mano sono andato alla base dei militari che sta proprio lì dietro all'accampamento e li ho fatti fuori tutti ![]() ..comunque quando li colpisco li vedo che accasciano un attimo e poi si rialzano.. forse se a te sparandoli non battono ciglio è perchè hai ancora la pistoletta.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7110 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
oltre a quanto già detto da chi mi ha preceduto aggiungo:
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#7111 | |
Senior Member
|
Quote:
la vite non c'è nel primo stalker ![]() bisogna essere esperti di anomalie ![]()
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7112 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7113 |
Senior Member
|
io cel'ho.. precisamente è un bullone
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7114 |
Senior Member
|
cavolo effettivamente c'è il bullone...e io non l'ho mai saputo xD
perciò nei seguenti capitoli non l'ho usato tanto perchè avevo imparato a percepirli quelli piu semplici ![]() ok allora consiglio anche io di usarli ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7115 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Grazie a tutti per i consigli.
Sapevo che il gioco non era uno di quelli alla "rambo" e a dir la verità nemmeno mi piacciono quel tipo di giochi. Mi sono però reso conto che qualcosa non quadrava nel modo in cui giocavo. Non poteva funzionare così. Proverò ancora. p.s.: io la vite non ce l'ho. Per il momento ho il coltello, la pistola, una doppietta e una bomba a mano. Ma sono appena ll'inizio. Un'ora di gioco, forse nemmeno. Effettive forse 50, ma questo è un altro discorso.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7116 |
Senior Member
|
..una domanda..
nell'inventario ho solo proiettili 5.45x39 .. ma se prendo il mitra e schiaccio "Y" (cambia tipo di proiettili) , mi mette i proietti 5.45x39 BP (quelli perforanti o qualcosa del genere) , che nell'inventario non ho! mi cambia anche l'iconcina e come quantità mi lascia la stessa quantità.. mi sbaglio o questa cosa non è normale?? metto le immagini per essere più chiaro.. ecco i noramli ![]() ed ecco i bp che in inventario non ho ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7117 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7118 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7119 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Prima di tutto FirstDance mi hai fatto morire dalle risate.
![]() La zona è un posto duro e complesso, pieno di insidie e misteri. Muoversi con cautela è un requisito essenziale per sopravvivere nella zona. Io ti consiglierei caldamente di usare molto il binocolo in dotazione, ha uno zoom variabile e ti identifica ostili e amici. Gli avversari cercheranno sempre di aggirarti e prenderti ai fianchi e alle spalle e ti tireranno delle granate perchè ricordano la tua ultima posizione come sulla minimap tu vedi la loro. Quando ti trovi per esempio a dovere attaccare più ostili è opportuno pianificare l'attacco, di notte se hai la luce accesa spegnila, sei molto meno individuabile. Prima di avvicinarti dai sempre una occhiata col binocolo per capire se ci sono nemici o mutanti, se ci sono cerca di avvicinarti più silenziosamente possibile, usando il tasto shift per camminare piano, se entri nel raggio in cui i nemici ti sentono facendo rumore anche se non ti vedono si accorgeranno di te ed addio all'effetto sorpresa: i rumori che produci li sentono tutti, ostili compresi. Quando spari, questo vale sia per armi corte che lunghe cerca di fare raffiche brevi, a meno che il tuo bersaglio non sia molto vicino, più spari in fretta o più sono lunghe le raffiche meno precisi saranno i colpi. Anche accucciarsi aiuta, se sei in piedi la crosshair è più grande, se ti accucci diventa più piccola, se ti sdrai più piccola ancora, questo significa maggiore precisione ed una superficie minore da colpire per i tuoi avversari. Tutte le dritte che abbiamo scritto non valgono solo all'inizio, ma sono delle regole da tenere presente sempre nel gioco perchè anche quando troverai il tuo primo mitra ti accorgerai che farà schifo lo stesso e dovrai imparare ad usare pure quello. Altra cosa che ti semplificherà la permanenza nella zona è l'esplorazione, anche se non hai missioni fatti un giro, cerca di scoprire il posto dove ti trovi, si fanno dei ritrovamenti mica male: reperti, armi, kit medici e via dicendo. Per esempio
Prima e dopo ogni missione, dopo che parli con qualcuno, specie con i personaggi chiave che influenzano la mai quest, controlla sempre il PDA: oltre a potere rileggere i dialoghi è ricco di informazioni che ti aiutano a comprendere la trama e gli avvenimenti in cui sei calato. Buona permanenza nella zona. Edit: prra a volte capita di predere un'arma e trovarla già con un tipo di munizioni diverse da quelle che hai in inventario, anche 2 o tre colpi. Il numero di munizioni che trovi hai in inventario è sempre il totale dei diversi tipi, quindi fin qui tutto normale. Quello che non ricordo è che se hai anche 1 solo colpo BP ed il resto normali in inventario vedi le entrambe scatole. Prova a sparare con le munizioni che non dovresti avere se sono poche è come ho scritto, altrimenti è bug.
Ultima modifica di Judicator : 19-04-2012 alle 16:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7120 |
Senior Member
|
ho riprovato e adesso la cosa dei proiettili non me la fa più
![]() comunque un bug mi è capitato.. ![]() sono appena uscito dal primo lab (bello bello bello) e sulla mappa ho ancora l'indicatore sul parcheggio della primissima missione (in pratica da quando si è messa all'inizio del gioco, non si è più tolta), e passandoci il mouse sopra mi esce anche la scritta 'uccidi i banditi nel parcheggio'.. ovviamente, e fortunatamente, è una cosa che problemi non ne crea.. una domanda sul gioco: il tizio che sta nel bar che ci vuole vendere informazioni, serve a qualcosa? per curiosità le ho comprate tutte e poi ho ricaricato il save.. ad essere interessanti sono interessanti.. ma servono a qualcosa? o sono tutte cose su cui ci si passa seguendo la missione principale de gioco? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.