Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2011, 16:33   #6861
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da The Bear Guarda i messaggi
Ciao, io vorrei rigiocarci dopo averlo abbandonato un bel po' di tempo fa...

Ho scaricato la complete mod, + che altro per avere una grafica + "moderna".

C'è qualcos'altro che vale la pena di installare prima di cominciare a giocarci?

Grazie.
ci sono delle modifiche al nome delle armi , modifiche delle musiche e altre robette...
se poi vuoi un'esperienza diversa anche in termini di gameplay mi pare di aver capito che la mod Yoctosfera abbia ciò..
però prova vedere anche altri più esperti in stalker..
come gioco comunque è veramente bello
gioco con la complete inatnto secondo me

ciao
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 17:17   #6862
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Ciao, io vorrei rigiocarci dopo averlo abbandonato un bel po' di tempo fa...

Ho scaricato la complete mod, + che altro per avere una grafica + "moderna".

C'è qualcos'altro che vale la pena di installare prima di cominciare a giocarci?

Grazie.
Ciao!
Il di per sè basta se è solo per la grafica (altrimenti se vuoi un'esperienza più difficile e notrevole graficamente prova il L.U.R.K.).
Volendo si possono fare dei tweaks e aggiungere un altro paio di mod, vedi qui:
http://darimar.altervista.org/zona/c...e.php#settaggi

Sarebbe da provare anche Alpha Reborn per vedere com'è come qualità...

Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
aver capito che la mod Yoctosfera abbia ciò..
Yoctosfera è per Clear Sky però, cmq di mod che modificano il gameplay di SOC ce ne sono vari.
Old 09-05-2011, 19:31   #6863
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ciao!
Il di per sè basta se è solo per la grafica (altrimenti se vuoi un'esperienza più difficile e notrevole graficamente prova il L.U.R.K.).
Volendo si possono fare dei tweaks e aggiungere un altro paio di mod, vedi qui:
http://darimar.altervista.org/zona/c...e.php#settaggi

Sarebbe da provare anche Alpha Reborn per vedere com'è come qualità...

Yoctosfera è per Clear Sky però, cmq di mod che modificano il gameplay di SOC ce ne sono vari.
Grazie x le dritte. Il link di darimar ce l'avevo, volevo sapere se la complete+tweaks era la soluzione migliore...

Ho visto gli screen di lurk e alpha reborn, entrambi da provare.
Mi chiedevo, oltre a essere mod grafiche, aggiungono anche qualcos'altro?

Dici che se voglio un'esperienza + difficile potrei provare il lurk...
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 01:37   #6864
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Dipende un poì da che cerchi, io preferisco provare cose che impattano di più nel gameplay ma a molti piace.
Il complete fa un po' di tweaks più livello di bilanciamento lieve e correzione bugs, aggiunge un po di funzioni tipo cheats col menù, ma grosso modo è il gioco migliorato con audio e video più belli. A me cmq ha dato l'idea di rendere un po' più facile il gioco. Dovrebbe anche esserci un pacco di armi che le rende più realistiche compatibile.
Alpha Reborn dovrebbe solo cambiare la grafica e basta (non ho capito se cambia anche qualcosetta ma se si è poca roba).

Il lurk è spettacolare, forse ha un po' troppo bloom come effetto ma negli interni rivalegia col complete. Cambia un botto, i nemici ingaggiano da ben più distante, le armi non sono ferme quando fai zoom rendendo difficili i tiri distanti, bastano pochi colpi per uccidere ed essere uccisi, l'interfaccia è completamente nuova e ci sono armi in più. L'unica cosa che non m'è piaciuta è che gli artefatti non li puoi usare, però è un gran bel mod.

Altri "grossi" che modificano il gameplay che mi vengono in mente e mi sento di citare:
-Oblivion Lost, piuttosto duro (da notare le derivazioni Oblivion lost Ultimate e OL2010, contengono anche migliorie grafiche)
-ABC inferno (abbastanza folle ma divertente e difficile) http://www.gsc-game.com/index.php?t=...7797&sec_id=17
-17 di pikke (per qualche motivo non m'è mai partito)
-Super mod pack (mai provato ma ne parlano bene)
-Priboi Sotry (dagli stessi che stanno facendo Lost Alpha, cambia la storia e il protagonista).
-Clear Sky Faction mod (non lo conosco ma pare carino)

Ultima modifica di Jon Irenicus : 10-05-2011 alle 01:42.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 07:40   #6865
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Quote:
Dipende un poì da che cerchi, io preferisco provare cose che impattano di più nel gameplay ma a molti piace.
Il complete fa un po' di tweaks più livello di bilanciamento lieve e correzione bugs, aggiunge un po di funzioni tipo cheats col menù, ma grosso modo è il gioco migliorato con audio e video più belli. A me cmq ha dato l'idea di rendere un po' più facile il gioco. Dovrebbe anche esserci un pacco di armi che le rende più realistiche compatibile.
Alpha Reborn dovrebbe solo cambiare la grafica e basta (non ho capito se cambia anche qualcosetta ma se si è poca roba).

Il lurk è spettacolare, forse ha un po' troppo bloom come effetto ma negli interni rivalegia col complete. Cambia un botto, i nemici ingaggiano da ben più distante, le armi non sono ferme quando fai zoom rendendo difficili i tiri distanti, bastano pochi colpi per uccidere ed essere uccisi, l'interfaccia è completamente nuova e ci sono armi in più. L'unica cosa che non m'è piaciuta è che gli artefatti non li puoi usare, però è un gran bel mod.

Altri "grossi" che modificano il gameplay che mi vengono in mente e mi sento di citare:
-Oblivion Lost, piuttosto duro (da notare le derivazioni Oblivion lost Ultimate e OL2010, contengono anche migliorie grafiche)
-ABC inferno (abbastanza folle ma divertente e difficile) http://www.gsc-game.com/index.php?t=...7797&sec_id=17
-17 di pikke (per qualche motivo non m'è mai partito)
-Super mod pack (mai provato ma ne parlano bene)
-Priboi Sotry (dagli stessi che stanno facendo Lost Alpha, cambia la storia e il protagonista).
-Clear Sky Faction mod (non lo conosco ma pare carino)
Ecco, allora mi sa che il lurk è quello che fa per me!
Soprattutto per il discorso armi, mirini tremolanti e uccisioni + difficili.

Giusto per curiosità, dato che il lurk e/o il complete sostituiscono delle cartelle
di installazione, per cui non possono essere caricati a piacimento ma cambiano
il gioco installato permanentemente, posso installare 2 volte stalker nello stesso
sistema operativo così da avere stalker-complete e stalker-lurk contemporaneamente?

Il bloom nel lurk posso comunque attenuarlo agendo nel file di config di stalker, vero?

Grazie ancora.
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
Old 10-05-2011, 08:55   #6866
Darimar
Member

L'Avatar di Darimar

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Cordenons (PN)
[quote=The Bear;35118226 posso installare 2 volte stalker nello stesso
sistema operativo così da avere stalker-complete e stalker-lurk contemporaneamente?
[/QUOTE]

Sì e no. Non puoi installare due volte il gioco ma puoi installare quanti mod desideri, rinominando ogni volta la cartella gamedata (es.: gamedata_lurk, gamedata_complete, eccetera). Quando vuoi giocare a un determinato mod, rinomini la sua cartella a "gamedata" e sei a posto.
Old 10-05-2011, 09:37   #6867
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Quote:
Originariamente inviato da Darimar Guarda i messaggi
Sì e no. Non puoi installare due volte il gioco ma puoi installare quanti mod desideri, rinominando ogni volta la cartella gamedata (es.: gamedata_lurk, gamedata_complete, eccetera). Quando vuoi giocare a un determinato mod, rinomini la sua cartella a "gamedata" e sei a posto.
Ma sei il famoso darimar!

Complimenti per il sito/blog, mi hai fatto venir voglia di rigiocare a questo bel titolo!

E grazie per la dritta... Effettivamente così facendo posso fare una prova per
vedere quale mod preferisco senza dover installare/reinstallare tutto!

Ah, entrambi (lurk e complete) funzionano senza problemi con la patch 1.0005 e windows 7 64bit?
Old 10-05-2011, 12:01   #6868
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

[/quote]Yoctosfera è per Clear Sky però, cmq di mod che modificano il gameplay di SOC ce ne sono vari.[/quote]

...oppss è vero,

infatti dicevo sopra di aspettare gli esperti in stalker...

ciao
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
Old 10-05-2011, 12:24   #6869
Darimar
Member

L'Avatar di Darimar

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Cordenons (PN)
Quote:

Ah, entrambi (lurk e complete) funzionano senza problemi con la patch 1.0005 e windows 7 64bit?
Sì, direi che non dovrebbero esserci problemi (anche se io ho esperienza diretta solo del Complete).

Grazie per i gentili complimenti
Old 10-05-2011, 13:10   #6870
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Quote:
Sì, direi che non dovrebbero esserci problemi (anche se io ho esperienza diretta solo del Complete).

Con il lavoraccio che hai fatto, te li meriti!

Proverò entrambi i mod e vi farò sapere, ancora grazie.
Old 10-05-2011, 13:32   #6871
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Quote:

Giusto per curiosità, dato che il lurk e/o il complete sostituiscono delle cartelle
di installazione, per cui non possono essere caricati a piacimento ma cambiano
il gioco installato permanentemente, posso installare 2 volte stalker nello stesso
Se sai un poco di inglese leggi il post del 10/08/09 di wolfhunter dove spiega come fare installazioni multiple. Io ne installai tre contemporaneamente.

http://gsc-game.com/index.php?t=comm...7738&sec_id=17
Old 10-05-2011, 14:41   #6872
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Il bloom nel lurk posso comunque attenuarlo agendo nel file di config di stalker, vero?

Grazie ancora.
Sicuramente la maniera c'è, ma non ho idea di dove andare a toccare!
Cmq vai tranquillo col 7x64 e patch 1.0005, ho giocata al LURK con quello.
Occhio a scaricare anche la patch#1 (non è facile da trovare e non mi pare abbia riuppato un pacco che la include, mi ricordo che correggeva qualcosa di scocciante, http://www.moddb.com/mods/lurk/forum...urk-11-patch-1 ).
Io di installazioni multiple non ne ho mai fatte, alla fine preferivo fare sempre a mano...

PS: in realtà non sostituiscono cartelle di installazione, gamedata non esiste installando il gioco...
Old 10-05-2011, 14:44   #6873
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:

bravo anche da parte mia,complimenti

ciao
Old 10-05-2011, 15:02   #6874
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Complimenti anche da parte mia Darimar, mi sono letto con attenzione il tuo sito, molto completo, curato, e soprattutto sempre aggiornato! (Attendiamo S.T.A.L.K.E.R 2 )...
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 17:37   #6875
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Quote:
Sicuramente la maniera c'è, ma non ho idea di dove andare a toccare!
Cmq vai tranquillo col 7x64 e patch 1.0005, ho giocata al LURK con quello.
Occhio a scaricare anche la patch#1 (non è facile da trovare e non mi pare abbia riuppato un pacco che la include, mi ricordo che correggeva qualcosa di scocciante, http://www.moddb.com/mods/lurk/forum...urk-11-patch-1 ).
Io di installazioni multiple non ne ho mai fatte, alla fine preferivo fare sempre a mano...

PS: in realtà non sostituiscono cartelle di installazione, gamedata non esiste installando il gioco...
Perfetto, scaricata!
Old 10-05-2011, 21:05   #6876
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
........
posso installare 2 volte stalker nello stesso
.............
come già hanno suggerito altri utenti generalmente i diversi MOD si possono gestire in un'unica installazione rinominando la cartella \Gamedata
però volendo è anche possibile avere più installazioni del gioco da tempo io ho messo a punto questa veloce procedura artigianale:

1) installare il gioco normalmente
ipotizziamo che il gioco venga installato in C:\game\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl

2) installare le patch del gioco

3) duplicare tutta la directory del gioco in un qualsiasi altro posto a piacere (anche in altri dischi)
in questa sede per semplicità evitare solo di rinominate la directory \S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl con cui avete installato il gioco, ipotizziamo quindi di duplicare in
D:\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl

4) aprire il file fsgame.ltx e cambiare l'indirizzo della directory che contiene i vari settaggi, salvataggi, log, screen ecc
questo passaggio serve per evitare che i dati delle diverse versioni si sovrascrivano l'uno sull'altro, a default dovrebbe essere:
$app_data_root$=true|false|C:\|Users\Public\Documents\STALKER-SHOC\
ipotizzando che per comodità volete che tutto finisca in una nuova directory \data direttamente all'interno della cartella di gioco, potete sostituire semplicemente la riga sopra con
$app_data_root$=true|false|D:\S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl\data

5) per comodità create il collegamento al file eseguibile XR_3DA.exe che si trova nella cartella \bin

enjoy
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 09:02   #6877
Rainbow6_assault
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Ciao ragazzi sto rigiocando a SoC. mi servirebbe una cortesia... qualcuno gentilmente potrebbe linkarmi al repair mod e al mod del peso?

mi trovo assai in difficoltà con 50kg di default, ho messo in un cassone all'agroprom qualcosa come 189 kg di armi, e chissà quanti viaggi devo fare per vendere tutto..

vi prego help me..
Rainbow6_assault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 11:29   #6878
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

http://stalker.filefront.com/file/Re...erCzePol;78833 (reapir)

http://stalker.filefront.com/file/Ex..._5000kg;116573 (5000kg)

http://stalker.filefront.com/file/Ex..._5000kg;94359x (5000 kg alternativi)
Old 17-05-2011, 18:30   #6879
Chainer86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ho deciso di iniziare questa "trilogia".
Giusto una conferma per capire se mi sto muovendo bene...
1 installo il gioco
2 scarico ed installo la patch 1.005
3 scarico ed installo il complete mod 2012
4 scarico ed installo la traduzione del complete mod

è esatto o sbaglio qualcosa?
Chainer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 18:37   #6880
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Quote:
Originariamente inviato da Chainer86 Guarda i messaggi
Ho deciso di iniziare questa "trilogia".
Giusto una conferma per capire se mi sto muovendo bene...
1 installo il gioco
2 scarico ed installo la patch 1.005
3 scarico ed installo il complete mod 2012
4 scarico ed installo la traduzione del complete mod

è esatto o sbaglio qualcosa?
Dopo la 2 e prima del 3 modifica del file fsgame.ltx come specificato sopra.

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
Crollo di prezzi in Amazon: oltre 50 pro...
Galaxy S25 Ultra, S25 Edge e S24 a prezz...
Usare l'IA per superare il dramma del li...
Utenti Prime, attenti al Warehouse - sec...
Prime Day in anticipo, le offerte sulle ...
iPad con chip A16 al minimo storico su A...
Tornano a soli 199€ AirPods Pro 2, ma ci...
ZLUDA: il progetto per eseguire CUDA su ...
Con il Prime Day anticipato si risparmia...
iPhone 16 128GB a 719€ in tutti i colori...
GTA 7 costerà meno di GTA 6? L'IA...
DDR4, il boom dei prezzi cambia tutto. C...
Addio a Michael Madsen: icona del cinema...
Perdite milionarie e giochi spariti: lo ...
IFA: 101 anni e non sentirli. Come si ev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian