Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2014, 18:24   #3681
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Non riesco a cappare a 60hz i framerate del gioco ne da opzioni del gioco che da pannello nvidia... qualcuno ha qualche idea?!
Old 28-04-2014, 21:50   #3682
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
sapete se c'è un modo per rendere la notte piu breve?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 22:18   #3683
Rainbow6_assault
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi

puoi sempre usare il caro vecchio e buon sacco a pelo
Rainbow6_assault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 22:25   #3684
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Città: Genova
Quote:
Sacco a pelo
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 00:00   #3685
Jeremy01
Senior Member

saraà che non l'ho ancora trovato allora
Old 29-04-2014, 00:05   #3686
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Col Complete, il gioco base non ce l'ha. AA2 non so...
Old 29-04-2014, 06:44   #3687
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
AA2:

Quote:
Graphic/sound improvements:

New tree models / textures (Absolute Nature). Each level was edited to add more and new foliage.
New weather system (special edition of AtmosFear for Autumn Aurora 2).
Lots of new sounds of environment, weapons, items as well as level-specific sounds and actor voice.
Environment sounds are dependent on weather type and time of day. Moreover, each weather type boasts totally different and unique sounds.
Lots of new edited textures.
New music.

Gameplay:

Some new weapons (with unique NPC's and as rewards for quests) and items (not many, maybe 10).
Artifacts detectable only by means of detectors (Echo, Bear and Veles. Each detector has distinct characteristics). Read more about it here: Moddb.com
Two modes of repair (traders as well as outfit and weapon repair kits).
Sleeping possible in designated areas (like in CoP).
New UI/HUD (CoP-based).
Hand texture adjusts to the suit you're wearing (like in CoP).
HUD and breating sounds are mask-dependent.
Random stashes.
New screen effects when irradiated, on low health and out of breath (low stamina).
Applying medkits, eating or using repair kits takes time.
New recoil effects.
New nightvision devices.
New postprocess effects for anomalies, radiation etc.
Some artifact models are CoP-based, and some are new.
Stalkers will carry Russian weapons for the most part. U.S. weapons like LR300 or M16 have been assigned to one faction only and they will be almost a rarity. If you happen to own LR300 or M16, you will have a serious advantage over your adversaries. This applies to exoskeletons or SEVA suits as well - they are finally very exotic and expensive items, but will definetely be worth their price.
The game itself will be more difficult, but well-balanced to avoid being unfair.
Some bugfixes like empty stashes and non-disappearing mission markers.
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 09:45   #3688
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
AA2:
L'ho rimessa e ci ho giocato un'oretta ed è un'ottima mod ma alla fine sono ritornato alla Complete per questi motivi:

-miscuglio linguistico inglese-italiano e lettere accentate corrotte. Spero facciano una patch di localizzazione come hanno fatto per la Complete.

-la mancanza della comoda funzione di "teletrasporto"...che è utile soprattutto se si gioca onestamente, nel senso che non si alterano le capacità di carico del personaggio. Così non è frustrante il fatto di rifarsi più e più volte tutta la strada per vendere oggetti o per ottenere le ricompense delle missioncine secondarie.

-grafica ottima ma spesso male ottimizzata.
Non esiste che io passi dal giocare a 60fps fissi in ds a 1800p + sweetfx con la complete a vedere 30-40fps a 1440p e senza sweetfx attivo con la AA2.
Troppo peso in rapporto ai miglioramenti grafici.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 13:50   #3689
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

l'unica cosa che per forza non è ita (ma eng) con la AA2 sono le descrizioni degli oggetti dell'inventario.. tutto il resto si può normalmente e completamente mettere in ITA.. questo miscuglio che dici, io non lo vedo..
saltano via i caratteri accentati, ma veramente non mi sembra proprio il caso di farne un problema.. anzi, neanche di farne una patch (anche se comunque immagino sarebbe cosa di poco, anzi pochissimo)..

ho fatto una prova veloce al villaggio iniziale per dare dati precisi riguardo le prestazioni della AA2, completa di tutti gli add on:

con gtx 580 e 3570k @4.5 ghz;
opzioni del gioco maxate e res a 1080p;
dalle opzioni della AA2 (il tool config che sta insieme all'installer) la distanza visuale dell'erba su 100m (recommended) e il fov su 75°;
sweetfx e enb 'ufficiali' ma togliendo il dof dall'enb e lasciando nello sweetfx solo SMAA, HDR, LIFTGAMMAGAIN, CURVES, DITHER (ossia togliendo i filtri blurrosi e invadenti: aberrazione cromatica, gaussian, dpx, vignette)..

andando appena dopo il pullman che sta all'uscita del villaggio iniziale, da sopra alla collinetta, inquadrando tutto il villaggio mi fa minimo 45 frame, entrando nel villaggio e camminando fra le case fa minimo 55 , entrando nelle case fa 60 fps fissi.
considerando le oscillazioni ricapitolando sarebbero 45/50 - 55/60 - 60 fissi..
e il bello è che ne ho approfittato per metterci un minimo di DS (2400x1350), e facendo le stesse prove il framerate è: 35 - 40/45 - 55/60..

invece nei posti completamente al chiuso, fa sempre 60 fps fissi, anche a 1350p

PS

dico la mia sul teletrasporto della complete per SHoC...

così come è implementato nella complete io credo che rovini soltanto l'esperienza di gioco e lo considero una cheat.. anzi, peggio di una cheat, visto che la si vuol mascherare da ''comodità'' e da ''feuture''.. come le cheat messe dalla square nelle versioni steam dei FF.. e poi ci lamentiamo che i vg sono sempre più semplici a causa della loro massificazione..
tutt'altro discorso invece per come è stato implementato in CS, con tutti i crismi, e con un senso logico.. non come il teletrasporto di goku della complete di SHoC
e ad ogni modo in stalker non serve realmente.. capisco che se ne diventa ''dipendenti'', ma obiettivamente non serve.. un gioco dove veramente serve invece ad esempio può essere skyrim..

Ultima modifica di prra : 29-04-2014 alle 14:01.
Old 29-04-2014, 14:57   #3690
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Sì sulla lingua concordo...però fare una bella patch di localizzazione sarebbe una bella ciliegina sulla torta

Circa la pesantezza grafica beh sì, dipende dai settaggi...io ho messo il fov come te perchè valori superiori distorcono troppo la scena ma pur con l'erba a 500 pensavo ci fossero prestazioni migliori vista la scheda che mi ritrovo. Attivando le ombre dell'erba poi(senza le quali tutto sembra troppo piatto) c'è un salasso prestazionale pazzesco.
Per il resto io ho preferito togliere lo sweetfx incluso e usare quello classico 1.5.1 che ho aggiunto (piazzando la dll del d3d e il file injector nella cartella bin).

Circa il teletrasporto dipende...io come detto lo uso solo quando devo andare avanti e indietro per le missioncine secondarie o per vendere quel che riesco a trasportare. Purtroppo non ho tanto tempo libero per giocare e per fare gite turistiche ogni volta per cui il teletrasporto(che comunque non è mai da A a B ma al max ti porta all'ingresso di una zona) diventa comodo come rimedio estremo. Ovviamente è tutt'altra cosa rispetto ai cheats che hai menzionato tipo il boost dei FF
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 29-04-2014 alle 15:01.
Old 29-04-2014, 15:32   #3691
Jeremy01
Senior Member

Quote:
AA2:
e sai quali sono queste zone dove si puo dormire?

inltre sapete come mai non mi salva l'opione grafica dell'ombra erba? (si resetta ogni volta a disattivata)
Old 29-04-2014, 16:21   #3692
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Circa la pesantezza grafica beh sì, dipende dai settaggi...io ho messo il fov come te perchè valori superiori distorcono troppo la scena ma pur con l'erba a 500 pensavo ci fossero prestazioni migliori vista la scheda che mi ritrovo. Attivando le ombre dell'erba poi(senza le quali tutto sembra troppo piatto) c'è un salasso prestazionale pazzesco.
nel pacchetto enb della AA è già incluso lo sweet fx 1.5 + gli shader di boulotaur.. ora fra 1.5 e 1.5.1 non credo che cambi molto.. mentre quello vecchio è solo quello del pacchetto base, ed è la 1.4 mi sembra, e ha solo il lumasharpen attivato..

riguardo le prestazioni..
all'inizio avevo messo anche io la distanza dell'erba a 500m, ma mi sono reso conto che è stupido.. le impostazioni sono:

50m (default),
100m (recommended),
200m,
350m,
500m..

un motivo ci sarà.. e infatti sinceramente fra 100 e 500 giocando serenamente non noto differenze, se non mettendomi in alcuni punti col binocolo per vedere l'erba da lontano e cose del genere.. tanto che la prova a 200m non l'ho neanche voluta fare, pur avendo (senza DS) un pò di margine.. ma il frame rate invece da 100 a 500m cambia tantissimo..

quindi ''la grafica spesso male ottimizzata'' che dicevi alla fin fine si riduce ad un impostazione inutile (che è 500m, che magari con la complete non è neanche possibile) resa disponibile giusto per completezza, e che con la 780 non ce la fai a reggere?
ma la mod con quell'impostazione a 100m l'hai provata?

tra l'altro, l'impostazione ombra erba (un salasso prestazionale) non funziona.. riavviando il gioco si disattiva sempre da sola, e attivandola non fa differenze ne graficamente ne nel framerate.. probabilmente perchè viene sovrascritta dalla AA2..
ma sei sicuro che la mod l'hai installata bene?

Quote:
Circa il teletrasporto dipende..
meglio limitarci agli aspetti tecnici, queste infondo sono cose che vanno a gusti e a correnti di pensiero

Quote:
inltre sapete come mai non mi salva l'opione grafica dell'ombra erba? (si resetta ogni volta a disattivata)
infatti l'ho notata anche io.. però se vedi attivandola e disattivandola non cambia niente, sia visivamente, sia come framerate.. quindi non mi preoccuperei, è probabile che semplicemente la AA2 sovrascrive quell'impostazione..

per i posti per dormire, me lo chiedo anche io.. a parte il letto in cui si sveglia all'inizio del gioco non ho trovato ancora nulla.. ma ho provato solo i letti nei dormitori dell'agroprom (non mi dispiace esplorare di notte )..
Old 29-04-2014, 20:10   #3693
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
nel pacchetto enb della AA è già incluso lo sweet fx 1.5 + gli shader di boulotaur.. ora fra 1.5 e 1.5.1 non credo che cambi molto.. mentre quello vecchio è solo quello del pacchetto base, ed è la 1.4 mi sembra, e ha solo il lumasharpen attivato..
Sì lo so...ecco perchè ho tolto quello preinstallato e ho messo quello classico...anche perchè non ho usato l'enb nella mia prova. Gli effetti "fotografici" e simili non mi piacciono molto.

Quote:
un motivo ci sarà.. e infatti sinceramente fra 100 e 500 giocando serenamente non noto differenze, se non mettendomi in alcuni punti col binocolo per vedere l'erba da lontano e cose del genere.. tanto che la prova a 200m non l'ho neanche voluta fare, pur avendo (senza DS) un pò di margine.. ma il frame rate invece da 100 a 500m cambia tantissimo..
Già...intendevo proprio questo per poco ottimizzata, non a livello generale perchè hanno fatto un lavorone pazzesco! Intendevo giusto cose come questa che cambiano di pochissimo la resa visiva ma aumentano in modo esagerato il peso sulla vga.

Quote:
però se vedi attivandola e disattivandola non cambia niente, sia visivamente, sia come framerate.. quindi non mi preoccuperei, è probabile che semplicemente la AA2 sovrascrive quell'impostazione..
Ecco...questa è un'altra cosa per cui non mi piace molto. Nel senso che le ombre sull'erba danno una maggiore sensazione di tridimensionalità ma attivarle con questa mod comporta un peso non indifferente, probabilmente è per questo che vengono forzatamente ridisattivate.
La mancanza di opmbre però comporta il fatto che il tutto sembra più piatto.
Parere/sensazione personale ovviamente.

Quote:
per i posti per dormire, me lo chiedo anche io.. a parte il letto in cui si sveglia all'inizio del gioco non ho trovato ancora nulla...
Lol...e dove si dorme?
Il sacco a pelo della Complete è comodo anche se ovviamente è meglio anche in questo caso dormire solo in posti sicuri.

Ultima modifica di TigerTank : 29-04-2014 alle 22:24.
Old 29-04-2014, 23:15   #3694
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Sì lo so...ecco perchè ho tolto quello preinstallato e ho messo quello classico...anche perchè non ho usato l'enb nella mia prova. Gli effetti "fotografici" e simili non mi piacciono molto.
stai facendo confusione..
gli effetti che dici stanno tutti nello sweetfx (gaussian, dpx, vignette, ecc)
nell'enb c'è solo il dof, poi per il resto sono tutte impostazioni molto più importanti sulla regolazione delle luci, del cielo, della nebbia, della palette dei colori, degli effetti meteo, e altro..

io ho provato prima tutto com'era, poi ho voluto fare una prova più ''pulita'' ma mantenendo le impostazioni importanti, ossia hdr, luma, smaa, liftgamma, curves, per lo sweetfx.. e invece tutto tranne il dof per l'enb.. e non c'è alcun effettro blurroso o altro, ma solo un sacco di regolazioni che non hai mai provato..

Quote:
Già...intendevo proprio questo per poco ottimizzata, non a livello generale perchè hanno fatto un lavorone pazzesco! Intendevo giusto cose come questa che cambiano di pochissimo la resa visiva ma aumentano in modo esagerato il peso sulla vga.
davvero non capisco..

..anche col config tool di maldo mettendo tutte le slide al massimo (cioè andando anche 'oltre' al preset ultra) non cambiava nulla ma diventava tutto molto più pesante.. ma che c'entra.. loro ce le mettono per completezza.. perchè sono comunque impostazioni che esistono.. e infatti ti fanno apposta dei preset, oppure ti scrivono recommendend..
ricordo che maldo sul blog o nei readme diceva chiaramente ''è inutile sparare tutto al massimo, usate le impostazioni consigliate, la mod è pensata per quelle impostazioni"

tu invece che 100m recommendend vuoi mettere per forza 500m e poi ''lamentarti'' del fatto che ti abbiano dato la possibilità di mettere 500m e che una 780 non la regge? intendi davvero questo?

..e usare l'opzione raccomandata no?

tra l'altro quella è l'unica vera opzione della mod.. a parte le normali opzioni del gioco non ci sono altre impostazioni..

Quote:
Ecco...questa è un'altra cosa per cui non mi piace molto. Nel senso che le ombre sull'erba danno una maggiore sensazione di trdimensionalità ma attivarle con questa mod comporta un peso non indifferente, probabilmente è per questo che vengono forzatamente ridisattivate.
La mancanza di opmbre però comporta il fatto che il tutto sembra più piatto.
ripeto, con la AA2 quell'opzione è finta, non fa mai alcuna differenza.. come fai a dire che quell'opzione più quella mod diventano pesantissime, se quell'opzione non è attivabile?

opzioni che vengono automaticamente disattivate perchè pesanti?.. ho sempre visto giochi andare anche a 10 fps se fatti girare maxati su schede video scarse (ma che li supportavano pienamente).. ma le opzioni che si autodisattivano senza dire nulla perchè troppo pesanti, credo non siano mai esistite, e mai esisteranno..

mi sembra più sensato pensare che l'opzione del menu è fasulla perchè è disattivata in altri modi dall'autore, perchè viene sostituita da qualcosa di analogo ma più efficiente presente nell'enb..

ad ogni modo non so con certezza perchè sia fasulla.. ma non credo proprio sia a causa di una svista, di un errore, o di un imperfezione..

PS

ad ogni post mi trovo sempre più in disaccordo , ma credo che nessuno vuole far cambiare idea all'atro o vuole avere ragione e dare per forza torto all'altro ..si discute di aspetti tecnici che dovrebbero essere uguali per tutti (in teoria ), nulla di più
poi se alla fine proprio non ci si ritrova daccordo su niente fa nulla, magari aiuterà a qualcun altro che legge a farsi un idea e anzi, credo sia proprio quella l'unica conclusione possibile

Ultima modifica di prra : 29-04-2014 alle 23:24.
Old 30-04-2014, 09:14   #3695
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

-Lo conosco sweetfx, solo che appunto mi limito ad usare solo smaa, lumasharpen e vibrance perchè gli altri filtri il più delle volte esasperano troppo il tutto...un pò come una foto scattata in hdr...effetto che il più delle volte non mi piace perchè prediligo la naturalezza.
E pure il DOF non mi esalta molto nei giochi.
Poi certo...un motivo aggiuntivo è anche il fatto che non ho tempo di star lì per ogni gioco a variare i parametri e vederne più e più volte gli effetti per trovare la combinazione giusta

-riproverò anche con 100ms...anche se quando spendi quasi 600€ di vga mi pare normale aspettarsi un pochino di più e maxare le opzioni grafiche il più possibile.

-circa le ombre a me si sono attivate...altrimenti non avrei potuto scrivere che con quelle attive crollavano di brutto gli fps. Motivo per cui credo che la mod torni a disattivarle se si riavvia il gioco. ma trovo che questo sia un peccato perchè per quel che ho visto io aiutano a dare più spessore e tridimensionalità alla scena.

-esatto, tranquillo che non voglio convincerti di nulla, ne criticare quel che pensi tu. Stiamo solo discutendo
Old 30-04-2014, 19:27   #3696
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
-Lo conosco sweetfx, solo che appunto mi limito ad usare solo smaa, lumasharpen e vibrance perchè gli altri filtri il più delle volte esasperano troppo il tutto...un pò come una foto scattata in hdr...effetto che il più delle volte non mi piace perchè prediligo la naturalezza.
E pure il DOF non mi esalta molto nei giochi.
Poi certo...un motivo aggiuntivo è anche il fatto che non ho tempo di star lì per ogni gioco a variare i parametri e vederne più e più volte gli effetti per trovare la combinazione giusta
ho, capito. ma quello che ti ho detto è che nel pacchetto enb ci sono un sacco di regolazioni avanzate di ogni tipo che riguardano di tutto.. luci, ombre, cielo, palette, effetti meteo, ecc.. lo trovi scritto anche nella descrizione dell'enb..
nel pacchetto ci sono anche files da mettere nella cartella gamedata che sono pensati per funzionare con le regolazioni dell'enb e che riguardano specifici effetti delle varie condizioni meteo (rainy, fog, thunder, e altri).. forse saranno legate alla mod AtmosFear di CoP che è integrata nella AA2, che mi sembra regolava in modo avanzato i cicli meteorologici o qualcosa del genere..

ti basta solo disattivare il dof, e se vuoi anche l'edgeAA, dall'enb.. e il gaussian vignette ecc dallo sweetfx.. così hai la mod completa, con la palette ''sua'', tutte le regolazioni e gli effetti riguardanti le condizioni meteo ecc ecc.. e un immagine pulita e senza i filtri blurrosi..

tra l'altro ho appena visto che è stato uppato una nuovo pacchetto dell'enb (e il vecchio è stato rimosso), che non ha più l'integrazione con lo sweetfx, ma solo l'enb e i file riguardanti gli effetti meteo..
hanno messo 2 versioni, una 'normale' più in tema con l'AA e con la zona, e una vibrant.. l'autore ovviamente consiglia la prima..

io ora provo a mettere la nuova versione, quella senza sweetfx, e provo a reintegrarcelo mettendo però solo smaa e luma.. e disattivando il dof e l'edgeAA dell'enb..

Quote:
-riproverò anche con 100ms...anche se quando spendi quasi 600€ di vga mi pare normale aspettarsi un pochino di più e maxare le opzioni grafiche il più possibile.
se stessimo parlando di un gioco vanilla la penserei uguale..
ma ho capito cosa vuoi dire.. tanto vale dare la possibilità di usare tipo solo 100 e 200 invece che fino a 500, visto che 500 è ingestibile anche con una 780..
però non mi sembra nulla di che.. anzi, preferisco che vengano date possibilità del genere per quando magari si vuole solo fare screen..

Quote:
-circa le ombre a me si sono attivate...altrimenti non avrei potuto scrivere che con quelle attive crollavano di brutto gli fps. Motivo per cui credo che la mod torni a disattivarle se si riavvia il gioco. ma trovo che questo sia un peccato perchè per quel che ho visto io aiutano a dare più spessore e tridimensionalità alla scena.
boh ..ci vorrebbe qualcun altro che la provi o l'ha provata e ci dice se a lui funziona..
Old 30-04-2014, 21:45   #3697
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Ottimo, sto guardando anch'io.
Cmq forse ho capito la questione delle ombre dell'erba, probabilmente l'opzione si disattiva perchè la mod usa già di suo le ombre(in effetti si vedono sull'erba quelle degli alberi, delle case, ecc... già con l'opzione del gioco disattivata) per cui l'opzione interna è superflua o attivarla creerebbe solo problemi di conflitti o simili.

In effetti con il settaggio a 100 cambia molto poco rispetto al 500 ma il gioco è infinitamente più leggero.

Circa l'enb sto vedendo anche quello...il DOF proprio non lo digerisco e pure l'edgeAA non ha una bella resa...trovo che renda troppo blurrato il tutto, in particolare i rami degli alberi. Comodo però il fatto che con shift+Enter esca il menu di gestione degli effetti direttamente nel gioco. Ora provo pure io a vedere se riesco ad usare smaa e lumasharpen dello sweetfx. A vedere i files dell'enb sembrerebbe che condivida con sweetfx giusto il file d3d9.dll.

Ultima modifica di TigerTank : 30-04-2014 alle 21:49.
Old 30-04-2014, 22:55   #3698
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

il dof da fastidio anche a me (per lo meno con questo gioco).. invece devo dire che il preset precedente, quello con i filtri blurrosi dello sweetfx, non è che mi dispiacesse troppo (a parte la vignettatura che non c'entrava nulla, e l'aberrazione cromatica sparata a palla).. però giocandoci dopo un poco tutto quel blurrato stancava e diventava fastidioso..
però per fare qualche screen i filtri blurrosi penso li rimetterò

ora ho messo su il nuovo pacchetto enb e ci ho aggiunto sweetfx, e sto usando solo smaa, luma, e dither, dallo sweetfx.. e ho disattivato dof e edgeAA dall'enb..
volendo si potrebbe fare anche una prova usando le impostazioni di smaa del preset di omnipotus.. magari migliora un pò gli alberi, che sono l'unica cosa che usando lo sgssaa miglioravano visibilmente rispetto allo smaa..
anche se quelle che stavano nel pacchetto enb precedente della AA2 erano comunque impostazioni ''custom'' e non quelle def dello sweetfx..
http://sfx.thelazy.net/games/preset/639/

PS

il config ingame dell'enb può essere farlocco.. nel senso l'enb può anche non funzionare realmente, ma il tool ingame si apre lo stesso..
io ti consiglio di fare una sola prova veloce per assicurarti che tutto funzioni attivando il dof dell'enb e la vignettatura dello sweetfx..
se vedi sia il dof che la vignettatura allora significa che funziona tutto bene..
fondamentalmente comunque l'unica cosa che si può sbagliare, è dimenticarsi di cancellare la cartella 'shaders' prima di mettere il pacchetto enb..

Ultima modifica di prra : 30-04-2014 alle 22:59.
Old 30-04-2014, 23:19   #3699
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Mi sa che enb e sweetfx(perlomeno l'1.5.1 classico) non possono convivere insieme perchè se vedi l'enb usa un file d3d9.dll suo nella cartella BIN(con il quale si attiva anche il menu in game). Lasciando questo in pratica funziona l'enb ma non lo sweetFX mentre viceversa, sostituendolo con quello dello sweetFX funziona quest'ultimo ma non più l'enb.

Ultima modifica di TigerTank : 30-04-2014 alle 23:23.
Old 30-04-2014, 23:26   #3700
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

ho provato io come ti ho detto sopra, e mi funzionano.. vedo sia il dof dell'enb che la vignettatura dello sweetfx..

cancella tutti i vari file di sweetfx e enb,
metti il pacchetto nuovo completo (quello che ha solo l'enb),
poi prendi i file dello sweetfx del pacchetto precedente (attento a non prendere anche quelli dell'enb) che ha lo sweetfx 1.5+boulotaur, assicurati di prendere anche d3d9_smaa.dll , e mettili tutti in \bin,
poi nei file enbseries (ce ne sono 2, uno nella dir principale e uno in \bin) alla voce "InitProxyFunctions" devi mettere true, e assicurati che la riga sotto sia: "ProxyLibrary=d3d9_smaa.dll

per il file d3d9.dll ora non ricordo quale dei 2 ho messo, ma credo sia uguale..

Ultima modifica di prra : 30-04-2014 alle 23:31.
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Colpevole, ma non dovrà pagare: l...
La Francia contro Tesla: accusata di pra...
BIOS hackerato di fabbrica: ecco come i ...
Google Chrome: volete la barra degli ind...
Xiaomi spavalda: "la YU7 vender&agr...
I modelli AI sono incoerenti: pensano un...
Se hai la carta d'identità cartac...
DEEBOT X9 PRO OMNI ora a 1299€ su Amazon...
Google pronta a cambiare marcia con i Pi...
Hai ricevuto questa email della Polizia?...
Area C di Milano attiva anche nei weeken...
Elon Musk ammette: "non uso il PC&q...
Ma li avete letti i nuovi termini d'uso ...
Hisense U8Q è il televisore Mini-...
Libri coperti dal diritto d'autore: l'IA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian