Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2014, 08:24   #3601
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Per usare lo SweetFX devi copiare i relativi file all'interno del gioco, ti rimando ai post dove avevo già spiegato come installarlo in SoC
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3426
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3431
N.B. all'epoca si chiamava InjectSMAA, in seguito è stato inglobato nello SweetFX ma in ogni caso l'installazione rimane identica.

Per attivare/disattivare gli effetti dello SweetFX devi aprire il file SweetFX_settings.txt
tutte le stringhe di testo del tipo
#define USE_xxxxxxxxx 0/1
attivano o disattivano l'effetto desiderato, basta appunto mettere 0 (off) oppure 1 (on) ad esempio per attivare l'AA devi settare
#define USE_SMAA_ANTIALIASING 1

Per il meteo ho provato a guardarci ma mi sono accorto solo ora che nel Misery di CoP c'è inserito l'Atmosfear che utilizza dei file di configurazione meteo personalizzati, purtroppo questi file non sono gli stessi dell'AA2 e al momento non sono riuscito a trovare il file giusto su cui intervenire (dei mod di Stalker riesco a capire qualcosina a spanne ma non sono un'esperto), se trovo una soluzione ti tengo aggiornato.
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
aggiungo sullo smaa dello sweetfx.. cambiate così le sue impostazioni avanzate (sempre nel file sweetfx_settings):

#define SMAA_THRESHOLD 0.05
#define SMAA_MAX_SEARCH_STEPS 32
#define SMAA_MAX_SEARCH_STEPS_DIAG 16
#define SMAA_CORNER_ROUNDING 25

queste corrispondono al preset 'ultra' dello smaa stand-alone, mentre di def lo sweetfx porta le impostazioni del preset high
Grazie a entrambi, con l'AA2 lo sweetFX è già incluso con la mod, avevo già trovato il file settings, magari ora provo le impostazioni suggerite da prra, però non ho visto impostazioni per il dof.

Per quanto riguarda il meteo comunque è ok, all'inizio mi pareva non smettesse mai di piovere, andando un po' avanti è smesso, ora mi pare più regolare e si alternano nuvole a pioggia a sole ecc ecc...

Diverse volte ho avuto dei CTD ma tutto sommato è stabile. Comunque affrontandolo ora con più consapevolezza sembra davvero un altro gioco, all'epoca non l'avevo considerato così. Se ne facessero uno con motore al passo dei tempi e realmente open world sarebbe da .
Stare in un villaggio silenzioso e morto pieno di succhiasangue senza sapere dove sono è una figata.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 17:29   #3602
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Nell'AA2 il DOF dovrebbe essere già attivo di defult, però è possibile settare parametri più aggressivi editando il file ShaderSettings.txt che si trova in \Gamedata\Shaders\R2
tipo io ho provato con questo setting

Codice:
//////////////////////////////////////////////////////////////
//Depth Of Field - By Meltac, Sky4ce
//////////////////////////////////////////////////////////////

//Basic options:
#define DOF_QUALITY float(12)			

//Distance Options:
#define MINDIST float(0.4)	                
#define MAXDIST float(375)	                
#define MAXCOF	float(2.5)
DOF a Default

DOF più aggressivo

nei due screen di confronto si possono notare chiaramente le differenze del DOF osservando ad esempio il ponte crollato sullo sfondo.

Poi ci sono altri effetti che si possono abilitare tipo raggi solari, ombre più soft (non ho avuto modo di testare tutto) ad esempio ho provato con questi settaggi

Codice:
//World effects
#define DEPTH_OF_FIELD 		
#define PARALLAX_OCCLUSION	
#define SSAO			
#define SUN_SHAFTS		
#define USE_SJITTER		
#define USE_SUNMASK		

//Screen Space effects
#define USE_MBLUR		
#define IMPROVED_MBLUR		
#define SKY4CE_MBLUR 		
#define SATURATION_FILTER	
//#define FORCED_SATURATION_FILTER	
#define CONTRAST_FILTER		

//Other
//#define USE_F32		
#define USE_F32_FOG				
#define CUSTOM_SHADOW_RESOLUTION int(2048)
DOF + altri effetti

Nello screen sopra si può notare che le ombre sono più soft grigie e anche la luminosità è diversa.

Per chiudere uno screen con i raggi solari, non sono proprio così evidenti come in CS o CoP (forse dipende dall'ora boh!?) tra l'altro si è inserito anche l'effetto ottico, ma in ogni caso si possono intravedere osservando l'ombra dell'albero che ha alcune strisce più chiare

DOF + altri effetti (particolare raggi solari)

P.S. dimenticavo, ho usato lo SweetFX standard che avevo già installato in SoC e non quello dell'AA2, sono attivi AA e effetto vignetta (bordi neri).
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 22:29   #3603
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Grazie mille, molto esauriente, farò un po' di test.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Old 15-01-2014, 00:22   #3604
damerin0
Senior Member

L'Avatar di damerin0

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
ragazzi una domanda,ho iniziato da poco call of prypiat,ma graficamente cosi com'e' e' deludente,avevo installato la misery mod 2,e la 2.0,ma stravolgono troppo il gameplay per i miei gusti,io vorrei una mod che cambiasse soprattutto il gioco come grafica.voi cosa mi consigliate?un altra cosa,che reputo la piu' fastidiosa,e cioe' degli scatti continui mentre gioco,tipo freeze,c'e' qualche soluzione da adottare?vi ringrazio

Ultima modifica di damerin0 : 15-01-2014 alle 09:54.
damerin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 09:46   #3605
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da damerin0 Guarda i messaggi
ragazzi una domanda,ho iniziato da poco call of prypiat,ma graficamente cosi com'e' e' deludente,avevo installato la misery mod 2,e la 2.0,ma stravolgono troppo il gameplay per i miei gusti,io vorrei una mod che cambiasse soprattutto il gioco come gameplay.voi cosa mi consigliate?un altra cosa,che reputo la piu' fastidiosa,e cioe' degli scatti continui mentre gioco,tipo freeze,c'e' qualche soluzione da adottare?vi ringrazio
Spiegati meglio Vuoi cambiare la grafica o il gameplay?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 09:53   #3606
damerin0
Senior Member

L'Avatar di damerin0

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Spiegati meglio Vuoi cambiare la grafica o il gameplay?
scusa errore mio la grafica volevo dire
Old 16-01-2014, 12:37   #3607
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Ieri avevo toccato i settings consigliatimi e il gioco funzionava alla grande, poi ha cominciato a freezare ogni volta che caricavo una partita. Ho rimesso i settings a default e il gioco è ripartito correttamente, vado ora a caricare un salvataggio di ieri e di nuovo freeze, con tutto a default.

Che cavolo gli è preso?

Comunque ogni tanto va, non so se posso dirlo qui ma ho un problema
Spoiler:
con Kruglov, passiamo dal tunnel con le anomalie incendiarie e puntualmente va a infilarsi su una di queste per morire miseramente. Ogni volta, ho provato a ricaricare ma non c'è verso, ci va dritto dentro, è possibile che sia colpa della mod o è un bug del gioco?

Ultima modifica di D4N!3L3 : 16-01-2014 alle 12:50.
Old 16-01-2014, 15:07   #3608
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ieri avevo toccato i settings consigliatimi e il gioco funzionava alla grande, poi ha cominciato a freezare ogni volta che caricavo una partita. Ho rimesso i settings a default e il gioco è ripartito correttamente, vado ora a caricare un salvataggio di ieri e di nuovo freeze, con tutto a default.

Che cavolo gli è preso?

Comunque ogni tanto va, non so se posso dirlo qui ma ho un problema
Spoiler:
con Kruglov, passiamo dal tunnel con le anomalie incendiarie e puntualmente va a infilarsi su una di queste per morire miseramente. Ogni volta, ho provato a ricaricare ma non c'è verso, ci va dritto dentro, è possibile che sia colpa della mod o è un bug del gioco?
Spoiler:
non ricordo, ma kruglov ti precede o ti segue? a me arrivava sempre integro alla fine del tunnel...
in ogni caso poi proseguire benissimo anche se kruglov muore, ti perdi una ricompensa e basta mi pare
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 15:15   #3609
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
Spoiler:
non ricordo, ma kruglov ti precede o ti segue? a me arrivava sempre integro alla fine del tunnel...
in ogni caso poi proseguire benissimo anche se kruglov muore, ti perdi una ricompensa e basta mi pare
Spoiler:
Ho risolto alla quinta volta che provavo andandogli addosso prima che passasse sull'anomalia, mi son bruciato io e ha preso fuoco lui ma stranamente non è morto questa volta e io mi son curato.
Old 10-02-2014, 11:05   #3610
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Al momento se volessi installare una mod grafica qual'è la migliore, autumn aurora 2.0 liscia?

Il gioco rimane in italiano?

Avendo la versione retail su dvd il sistema di protezione richiede di inserire il dvd per poter giocare oppure con le ultime patch si può evitare?
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.

Ultima modifica di ~Blissard~ : 10-02-2014 alle 11:53.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 11:55   #3611
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Sto rifacendo il gioco con la Complete, è un po' vecchiotta ma per ora nessun bug/crash. Cavolo con l'AA2 ci son diventato scemo e a quanto pare non sono l'unico ad avere problemi di crash e save corrotti leggendo i commenti alla mod.
Sicuramente graficamente l'AA2 è più bella ma non mi pare così stabile, inoltre la Complete ha delle chicche che non ci sono in AA2 e comunque graficamente è molto piacevole.
Old 10-02-2014, 15:16   #3612
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Al momento se volessi installare una mod grafica qual'è la migliore, autumn aurora 2.0 liscia?

Il gioco rimane in italiano?

Avendo la versione retail su dvd il sistema di protezione richiede di inserire il dvd per poter giocare oppure con le ultime patch si può evitare?
Lo chiede sempre.
Credo che AA2 sia il meglio per ora.
Per la lingua non so, ma sulla faq c'è scritto questo:
Quote:
Q: The game crashes on the international version other than english or polish
A: Delete (or rename) gamedata\config\localization.ltx. Some of the newly added texts will be missing but you should be able to play the mod.
Tra l'altro sulla faq segnala che ci sono problemi per sta mod su Steam con l'overlay... Sia quel che sia, sta serie la riprenderò su Gog.
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Sto rifacendo il gioco con la Complete, è un po' vecchiotta ma per ora nessun bug/crash. Cavolo con l'AA2 ci son diventato scemo e a quanto pare non sono l'unico ad avere problemi di crash e save corrotti leggendo i commenti alla mod.
Sicuramente graficamente l'AA2 è più bella ma non mi pare così stabile, inoltre la Complete ha delle chicche che non ci sono in AA2 e comunque graficamente è molto piacevole.
Meno male, l'importante è giocarci, che poi anche così non fa schifo!
Old 10-02-2014, 15:24   #3613
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Lo chiede sempre.
Credo che AA2 sia il meglio per ora.
Per la lingua non so, ma sulla faq c'è scritto questo:
Tra l'altro sulla faq segnala che ci sono problemi per sta mod su Steam con l'overlay... Sia quel che sia, sta serie la riprenderò su Gog.
Meno male, l'importante è giocarci, che poi anche così non fa schifo!
Peccato la cosa del cd è davvero scomoda, tanto che tempo fa avevo usato metodi non proprio ortodossi per evitarla ; ci sarebbe stata anche l'offerta di GOG di qualche giorno fa ma di comprare lo stesso gioco due volte non mi va proprio.
Voglio provare la AA2 ma avere tutto il gioco in inglese è un pò una menata ma quindi è un sola mod grafica o cambia acnhe altro? storia/gameplay/oggetti?
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 15:29   #3614
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

L'ultima versione introduce qualche modifica:
Quote:
Gameplay:
  • Some new weapons (with unique NPC's and as rewards for quests) and items (not many, maybe 10).
  • Artifacts detectable only by means of detectors (Echo, Bear and Veles. Each detector has distinct characteristics). Read more about it here: Moddb.com
  • Two modes of repair (traders as well as outfit and weapon repair kits).
  • Sleeping possible in designated areas (like in CoP).
  • New UI/HUD (CoP-based).
  • Hand texture adjusts to the suit you're wearing (like in CoP).
  • HUD and breating sounds are mask-dependent.
  • Random stashes.
  • New screen effects when irradiated, on low health and out of breath (low stamina).
  • Applying medkits, eating or using repair kits takes time.
  • New recoil effects.
  • New nightvision devices.
  • New postprocess effects for anomalies, radiation etc.
  • Some artifact models are CoP-based, and some are new.
  • Stalkers will carry Russian weapons for the most part. U.S. weapons like LR300 or M16 have been assigned to one faction only and they will be almost a rarity. If you happen to own LR300 or M16, you will have a serious advantage over your adversaries. This applies to exoskeletons or SEVA suits as well - they are finally very exotic and expensive items, but will definetely be worth their price.
  • The game itself will be more difficult, but well-balanced to avoid being unfair.
  • Some bugfixes like empty stashes and non-disappearing mission markers.
Si tratta per lo più di bilanciamenti e la modifica più grossa forse è che ci son i rilevatori (che sono stati introdotti con Clear Sky). Non è una brutta cosa.
Cmq non stravolge.
Old 13-02-2014, 01:20   #3615
damerin0
Senior Member

L'Avatar di damerin0

edit:risolto tutto

Ultima modifica di damerin0 : 17-02-2014 alle 23:21.
damerin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 16:33   #3616
BeppeAV
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: avellino
Ciao, sapete notizie su Survarium? o se esiste un topic ufficiale...grazie
BeppeAV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 16:45   #3617
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

A memoria non ricordo un thread dedicato e cercando non l'ho trovato...
Info non ne ho ma ho visto che ci sono news di sto mese sul sito. Nonchè un contatore che finisce tra 6 minuti.
Old 27-02-2014, 17:05   #3618
BeppeAV
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
A memoria non ricordo un thread dedicato e cercando non l'ho trovato...
Info non ne ho ma ho visto che ci sono news di sto mese sul sito. Nonchè un contatore che finisce tra 6 minuti.
Ah però non sapevo niente del contatore, è stato un amico che mi ha parlato di questo gioco e ho chiesto qui
Old 27-02-2014, 17:22   #3619
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

E' una conta per la beta...
https://forum.survarium.com/en/lottery.php?list=1
Mo mi iscrivo...
Old 27-02-2014, 17:59   #3620
BeppeAV
Senior Member

Iscritto anche io...sono 6 ore mi sembra...
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian