Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2011, 11:51   #2641
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dany14 Guarda i messaggi
Ho messo la complete è bellissima anche se nonostante tutto non ho la stessa grafica che vedo in foto in questi screen, cosa può essere? Forse perchè non riesco a fissare il V-sinch? L'ho messo forzato sia nel control CCC di ATI sia nel gioco ma poi con fraps vedo che va dagli 80 frame in su come posso fare?
Non ho modificato gli ini per ampilare la distanza dele ombre ed in resto, ho solo sparato tutto al max (senza forzare l'aa da fuori per cui non dovrebbe nemmeno esserci). Magari può essere che con immagini statiche sembri più bello...
Per gli fps non so, essendo cpu limited non attivo mai il vsync...
Old 11-04-2011, 11:57   #2642
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Non ho modificato gli ini per ampilare la distanza dele ombre ed in resto, ho solo sparato tutto al max (senza forzare l'aa da fuori per cui non dovrebbe nemmeno esserci). Magari può essere che con immagini statiche sembri più bello...
Per gli fps non so, essendo cpu limited non attivo mai il vsync...
....o magari è tutto merito della mano del fotografo

@Dany14 se magari posti degli screen simili a quelli di @jon forse comparando possiamo renderci conto meglio se c'è veramente qualcosa che non funziona
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 12:33   #2643
Dany14
Member

L'Avatar di Dany14

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi

@Dany14 se magari posti degli screen simili a quelli di @jon forse comparando possiamo renderci conto meglio se c'è veramente qualcosa che non funziona
Giusto ragazzi, in settimana vi posto degli screen
Processore: Core i5 2,66 Ghz – Alimentatore: Coolermaster 850 W silent pro – Scheda Madre :Asus Sabertooth 55i– Ram : 2x2 Kingstone 1333 mhz – Hard Dish: SSD Kingstone V series 128 Gb – Hard Disk 2: WD 500 Gb –Scheda Video: Asus ATI 5870 – Monitor: Asus VW246H
Dany14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 12:48   #2644
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi

Troppo buono! Scherzi a parte è che con gli screenshots puoi prendere tranquillamente 4 - 5 immagini della stessa scena per molte scene e tenere le migliori delle scene più belle... Secondo me è questo, cmq poi vederemo comparando.
Old 11-04-2011, 16:28   #2645
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Ragazzi qualcuno saprebbe dirmi come si chiama l'eseguibile di stalker shadows of chernobyl nella cartella di steam per favore? vorrei attivare il v-sync ma nn riesco a trovare l'eseguibile e sembra che l'attivazione del v-sync direttamente dal gioco sia buggata.
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 18:30   #2646
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Se non erro in steam dentro c'è una cartella come il gioco scatolato...
Io ho il gioco scatolato e l'eseguibile è in \bin e si chiama XR_3DA.
Old 11-04-2011, 19:02   #2647
Dany14
Member

L'Avatar di Dany14

Quote:
Troppo buono! Scherzi a parte è che con gli screenshots puoi prendere tranquillamente 4 - 5 immagini della stessa scena per molte scene e tenere le migliori delle scene più belle... Secondo me è questo, cmq poi vederemo comparando.
Ho solo una scena simile purtroppo perchè sono ancora all'inizio lo sto rigiocando con la mod e vado molto a rilento, non ho molto tempo ma volevo essere sicuro di andare alla grande anche perchè merita!! (Stalker mio gioco preferito )

In effetti poi prendendole su Fraps la qualità sembra migliore ma in game è un pò meno che da foto. Ecco delle immagini, che ne pensate?

Spoiler:

Processore: Core i5 2,66 Ghz – Alimentatore: Coolermaster 850 W silent pro – Scheda Madre :Asus Sabertooth 55i– Ram : 2x2 Kingstone 1333 mhz – Hard Dish: SSD Kingstone V series 128 Gb – Hard Disk 2: WD 500 Gb –Scheda Video: Asus ATI 5870 – Monitor: Asus VW246H
Old 11-04-2011, 19:26   #2648
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Mi sembrano buone! Se meglio o peggio delle mie non saprei cmq!
L'ultima è confrontabile con la mia anche se non è la stessa inquadratura e avevo più luce e la cosa interferisce sicuramente (a dire il vero mi paice di più il muro a destra e la colonna sulla mia ma potrebbe dipendere anche dalla luce (io solare e tu con le pile e la posizione). Quelle all'esterno sono davvero belle. Per dire l'lr 300 è più bello da te che è illuminato direttamente.
Io ho preso le immagini non con fraps ma direttamente col gioco.
Ah se riesci a mettere delle thumbs con link sarebbe meglio che sfasa il layout.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 11-04-2011 alle 19:33.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 09:32   #2649
Dany14
Member

L'Avatar di Dany14

Hai ragione scusa solo che con fraps me le salva in automatico in bmp (bisogna avere la versione a pagamento per convertire le immagini in jpg), ma come fai a salvarle in game con il tasto stamp o f12? così però non ti salva solo l'ultima fatta?

Comunque in game non sono esattamente uguali a quelle postate che sembrano subire una sorta di "modellamento" come vi fosse un filtro su tutto, in game l'immagine è più dettagliata ma meno morbida non sò come dire.
Old 12-04-2011, 12:26   #2650
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
ciao
Vorrei riprendere in mano anchio questo giochillo (parlo del primo capitolo perchè gli altri due non li ho giocati) e infatti volevo farlo con questa super mod...
tanto per capire;
la complete mod 2012 include le modifiche in tutti e tre i capitoli?
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 12:29   #2651
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
ciao
Vorrei riprendere in mano anchio questo giochillo (parlo del primo capitolo perchè gli altri due non li ho giocati) e infatti volevo farlo con questa super mod...
tanto per capire;
guarda qui http://darimar.altervista.org/zona/stalker.php ogni stalker ha la sua complete
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 13:11   #2652
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Hai ragione scusa solo che con fraps me le salva in automatico in bmp (bisogna avere la versione a pagamento per convertire le immagini in jpg), ma come fai a salvarle in game con il tasto stamp o f12? così però non ti salva solo l'ultima fatta?

Comunque in game non sono esattamente uguali a quelle postate che sembrano subire una sorta di "modellamento" come vi fosse un filtro su tutto, in game l'immagine è più dettagliata ma meno morbida non sò come dire.
No no con F12 le salva tutte sequenzialmente, poi le trovi dentro a documenti!
Con fraps poco male se le fa in bmp poi le si convertono (io uso irfranview e quando lo uso le converto in jpg ad 80 di qualità, tra l'altro con irfranview non so se c'è un modo per fare una conversione di massa ma poco male, ha un'interfaccia comoda ne converti una al secondo).
In movimento ci sono gli spigoli che sono un po' "fluttuanti" che visivamente danno l'impressione di più alias imho...
Quote:
ciao
tanto per capire;
C'è un complete per SOC, uno per CS e uno per COP.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 12-04-2011 alle 13:21.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 16:33   #2653
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

grazie ,
bene bene allora tra un pò mi devo mettere al lavoro pure su questo...
così testiamo il mio nuovo pc che arriverà a breve
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
Old 13-04-2011, 19:28   #2654
Dany14
Member

L'Avatar di Dany14

Quote:
No no con F12 le salva tutte sequenzialmente, poi le trovi dentro a documenti!
Con fraps poco male se le fa in bmp poi le si convertono (io uso irfranview e quando lo uso le converto in jpg ad 80 di qualità, tra l'altro con irfranview non so se c'è un modo per fare una conversione di massa ma poco male, ha un'interfaccia comoda ne converti una al secondo).
In movimento ci sono gli spigoli che sono un po' "fluttuanti" che visivamente danno l'impressione di più alias imho...

C'è un complete per SOC, uno per CS e uno per COP.
Forse ci siamo

Ho dovuto formattare per un problema legato all'SSD e ho cambiato driver e soprattutto dal CCC control ATI "forzato" filtri e altri settaggi. Devo controllare la stabilità in game (scatti, calo frame o stuttering più abbondante) ma non credo ci siano problemi e la differenza è notevole, poi riporto le foto
Old 18-04-2011, 09:02   #2655
Dany14
Member

L'Avatar di Dany14

ecco uno screen, stavolta ci siamo finalmente

Old 18-04-2011, 11:54   #2656
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Buon divertimento!
Old 18-04-2011, 12:04   #2657
Dany14
Member

L'Avatar di Dany14

Quote:
Buon divertimento!

hai detto bene caro Jon adesso la grafica e l'atmosfera è da 10! devo dire che così moddato SoC raggiunge livelli inimmaginabili e per me è il miglior di tutti per ora (devo provare clear sky) e anche il miglior fps a cui ho mai giocato (ebbene si più di HL2 o per lo meno pari). Vien voglia di girare anche solo per la zona senza fare nulla, stupendo davvero!
Old 18-04-2011, 12:28   #2658
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Con il complete è veramente spettacolo!
Ho installato ieri il pack e va pure fluido ( togliendo l'AA) anche sul mio vecchio pc, non oso immaginare su quello nuovo!
Una precisazione che cercando non ho trovato;
ho installato il SoC con la complete, ma quando installerò le altre due espansioni , partiranno già aggiornate al complete e con i vari mod che ho messo?
ciao
Old 18-04-2011, 12:37   #2659
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
hai detto bene caro Jon adesso la grafica e l'atmosfera è da 10! devo dire che così moddato SoC raggiunge livelli inimmaginabili e per me è il miglior di tutti per ora (devo provare clear sky) e anche il miglior fps a cui ho mai giocato (ebbene si più di HL2 o per lo meno pari). Vien voglia di girare anche solo per la zona senza fare nulla, stupendo davvero!
Anche per me alla fine è il miglior sparatutto di sempre.
Quote:
Con il complete è veramente spettacolo!
Ho installato ieri il pack e va pure fluido ( togliendo l'AA) anche sul mio vecchio pc, non oso immaginare su quello nuovo!
Una precisazione che cercando non ho trovato;
ho installato il SoC con la complete, ma quando installerò le altre due espansioni , partiranno già aggiornate al complete e con i vari mod che ho messo?
ciao
Beh quando li installi poi rimodifichi il parametro su fsgame.ltx allo stesso modo di soc, poi devi installare anche gli altri complete (o scompattando l'archivio in /stalker/gamedata o usando l'autoestraente). Ci sono tutti su moddb.
Old 19-04-2011, 10:08   #2660
Dany14
Member

L'Avatar di Dany14

Ragazzi HELP ME!!

Da ieri sera crasha con la mod e non mi sò spiegare il motivo!!

succede alla missione delle antenne per andare alla foresta rossa al primo passaggio uscito dal bar (quello dove vi è il pulman, la sbarra e due macchine, che poi poco dopo vi sono i duty, lo stalker "the traitor" ecc.) si vede come se fossi stato colpito da un controllore, tutto sfocato e mosso e si blocca, a voi è mai successo? secondo voi è un problema di saturazione di ram? da task manager vedo che occupa il 75% potrebbe essere quello...
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian